Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Fare la fine di Dybala (senza gli infortuni, quelli mica dipendono dalla mentalità) vuol dire essere un giocatore da 20 gol a stagione e regista offensivo della squadra. C'è di peggio.

Dybala ha una tecnica che il turco si sogna. Ma quando mai abbiamo visto un n.10 che non batte le punizioni e a tratti non riesce ad alzare palla quando deve crossare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque Zaniolo è un nome veritiero per me. In quel di McKennie,a Spalletti potrebbe piacere. Caratterino pure niente male.

Io l'ho sempre detto. Zaniolo ottimo al posto di Miretti, ci sta tutto. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

con 100 milioni compri un grande centrocampista, un grande portiere e pure Osimhen e ti portano pure il resto per le sigarette.

Non devi comprare tutto con 100 mln ma ti aiutano a farlo! Adesso come compri tutto quello che ti serve senza 100 mln?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Piuttosto che vendere mezza squadra non era meglio vendere Yildiz a 100/120 mln e con quei soldi comprare Osimeh, un grande centrocampista ed un grande portiere?. Poi si può vendere Cambiaso e prendere un altro esterno, si può vendere Openda e Milik e prendere un trequartista ma non serve a nulla tenere Yildiz e giocare bene e poi non avere un grande finalizzatore ed un grande portiere perché se non concretizziamo le azioni fatte e se prendiamo un goal ad ogni tiro i campionati non si vincono, le qualificazioni alla Champions sono un miraggio e la squadra resta incompiuta.

Beh..tipo quando abbiamo venduto Pogba 

"Ci compriamo grandi giocatori "

Uno del livello di Pogba, però, lo sto ancora aspettando.

Ci siamo mai chiesti perché le top non fanno mai cessioni così grosse? Credo abbiano capito che i grandi giocatori non sono facili da trovare.. quindi se vendi un top non sai mai se lo riesci a rimpiazzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz sarebbe meglio iniziare a farne una valutazione congrua, anche perché il giocatore non è il fenomeno che si dipinge e non sembra neppure un drago fisicamente.

Per 80 mln (sempre che te li offrano) va venduto senza se e senza ma.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 4
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno la davanti serve brillantezza, potenza , velocità, resistenza, poca tendenza agli infortuni, fame e voglia di emergere.

Dybala's match found = ZERO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi critica yildiz chiedo di guardare seriamente le prestazioni della Turchia al Mondiale. Sono anche d'accordo che un potenziale come Yildiz debba trascendere dal gruppo ed elevare la giocata diretta, ma Montella ha preparato le partite in modo davvero scadente, ricercando solo il possesso e tanta densità centrale. Turchia a casa e Montella che avrà un contratto milionario in qualche club di serie A, scommessina?

Comunque dicevo di Yildiz. Vero, gioca male sto Mondiale, ma quest'anno è chiamato alla conferma. Quindi dobbiamo aspettare.

Quando parliamo dei numeri 10 siamo abituati all'impatto ad esempio di Del Piero, che già 18 anni era una roba immane. Tecnicamente di qualità superiore, controllo palla in corsa e balistica masterclass. Dribbling stretto e taglio dentro, movimenti senza palla di altissima qualità, tocchi di fino, grandi capacità di cucire il gioco e andare a finalizzare.

Yildiz non è questa roba. Yildiz è un trequartista laterale istintivo che basa il suo stile di gioco sulla fisicità atletica abbinata alla tecnica offensiva in corsa. Non è esattamente un trequarti cognitivo ma appunto istintivo, di cilindrata. E per tali ragioni necessita di un sistema che ne esalti le caratteristiche.

Se gli fai fare il trequarti (anche esterno) che lega non avrai quello che vuoi. Se gli fai fare il trequarti da inserimento e transizione avrai quello che vuoi. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Cosa c'entra l'età? Leggo le stesse cose che si leggevano per l'eterno giovane Dybala, ogni anno doveva fare lo step finale, tanto era giovane. Abbiamo visto come è finita.

Yildiz con Kvara non c'azzecca nulla dai. Il georgiano ha una tecnica di base superiore al turco.

E va bene, quando il tenente vi dice le cose non volete credergli.

Se arriva una bella offerta Yildiz va venduto, ma Carnevali è intelligente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matusalemme ha scritto:

Yildiz sarebbe meglio iniziare a farne una valutazione congrua, anche perché il giocatore non è il fenomeno che si dipinge e non sembra neppure un drago fisicamente.

Per 80 mln (sempre che te li offrano) va venduto senza se e senza ma.

Si così al suo posto, a 10 milioni lordi annui, possiamo metterci politano.

Ancora non abbiamo capito che le plusvalenze fanno più danni che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Marmoush la Juve ha avviato i primi contatti

la stampa

la juve osserva pepi, e tratta adzic con l udinese per zaniolo, miretti carta per lucumi

tuttosport

la Juve offre un annuale a 8milioni inclusi bonus a vlahovic

gazzetta dello sport

ahhhh😎😎

Ricordo che da ragazzo Tuttosport mi faceva sognare...oggi mi fa bestemmiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Nick Lyott said:

Dybala ha una tecnica che il turco si sogna. Ma quando mai abbiamo visto un n.10 che non batte le punizioni e a tratti non riesce ad alzare palla quando deve crossare?

Ok. Vendi Yildiz, ti chi prendi di fattibile e che garantisca prestazioni almeno dello stesso livello, se non superiori??

Se lo sostituiamo con Vinicius anch'io non mi faccio problemi a venderlo, se deve essere il Cambiaghi di turno???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

con 100 milioni compri un grande centrocampista, un grande portiere e pure Osimhen e ti portano pure il resto per le sigarette.

Oggi con 100ml compri Paz + una punta di medio livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Tanto la situazione della Juve è così grave che non puoi prescindere dalle plusvalenze. Hai pure preso Carnevali che è considerato uno dei migliori dirigenti in Italia per queste operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ciao Baggio, sempre piacevole parlare con gente che ragiona prima di partire in quinta e rispondere di primo acchito. Quanto dici non diverge più di tanto da quello che scrivo... Nello specifico non ho scritto da nessuna parte che Yildiz è un problema e che non lo voglia in squadra. Ho scritto che è un ottimo calciatore, ma che a mio modo di vedere in tanti lo sopravvalutano qui dentro e lo hanno già posto in una categoria che al momento non gli appartiene. Infatti, tu per primo scrivi di responsabilità troppo grosse per l'attuale livello... Il problema è che in molti qui dentro (e forse in società) hanno già classificato Yildiz come grande campione, quando semplicemente non lo è ancora e, a mio modo di vedere, in prospettiva non ha margini così facili di crescita. Vuole giocare in fascia dove non ha particolare spunto (e quello o ce l'hai o non ce l'hai), quando lo metti centrale fa davvero fatica. In più caratterialmente non mi dà l'impressione di essere un trascinatore, nelle difficoltà si isola e non tocca un pallone. Se il giocatore rimane questo, per me non è fortissimo e non è abbastanza per giustificare queste responsabilità.

D'accordo ma io,la curiosità di vederlo in un contesto più competitivo e con colleghi più forti ce l'ho ed è anche tanta, la mia curiosità 

Anche un augurio per la Juve in generale 

Perché ho la sensazione che su Yildiz ci si aspetta sempre che faccia qualcosa,ogni partita..se ci fossero colleghi più decisivi si "coprirebbero" anche le sue partite anonime ed i periodi più negativi che secondo me per un  classe 2005 sono piuttosto fisiologici.

Poi,per me non sarà mai a livello dei nostri 10 storici. Ma è anche un momento storico in generale in cui credo che uno come Yildiz sia oro colato, nel periodo peggiore della storia della Juventus e soprattutto il livello più basso della serie A, è difficoltoso arrivare a giocatori migliori,o che ci sia gente di un certo livello che voglia venire in serie A..

Pure il  Milan , per fare un paragone, manderà via Leao: giocatore problematico ma secondo me di talento assoluto. Voglio vedere con chi lo sostituiscono....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Si vero, vedasi atalanta che fa plus e rischia la B 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo strano caso per cui di 28 elementi che fanno * i due più bersagliati sono quelli col rendimento più alto durante la stagione.

Mi tocca leggere pure vediamo yildiz.

Vado a bermi un litro di mastrolindo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Mi sa che su Meret hai qualche pregiudizio perché metterlo sullo stesso piano cdi Savic e Vicario...

Meret ha vinto due scudetti da titolare al Napoli e sono ormai degli anni che pesta campi internazionali.

Savic fino all'anno scorso stava al Torino, Vicario all'Empoli fino a 2/3 anni fa e hanno tutti e tre la stessa età.

Mio era udire nel senso che si parte col top si Vira sul campione si va sull'ottimo giocatore si ripiega sul buono e poi si finisce a prendere un onesto mestierante... Meret sarà un buon Portiere ma non spendo molti soldi per un buon Portiere .. se non riesco a permettermi un campione metto una toppa molto low cost ma migliore di de Gregorio e rimando l'investimento fra 1 e 2 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matusalemme ha scritto:

Tanto la situazione della Juve è così grave che non puoi prescindere dalle plusvalenze. Hai pure preso Carnevali che è considerato uno dei migliori dirigenti in Italia per queste operazioni.

eh sì continuiamo a devastarci il futuro, quelle poche macerie che ci rimangono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Piuttosto che vendere mezza squadra non era meglio vendere Yildiz a 100/120 mln e con quei soldi comprare Osimeh, un grande centrocampista ed un grande portiere?. Poi si può vendere Cambiaso e prendere un altro esterno, si può vendere Openda e Milik e prendere un trequartista ma non serve a nulla tenere Yildiz e giocare bene e poi non avere un grande finalizzatore ed un grande portiere perché se non concretizziamo le azioni fatte e se prendiamo un goal ad ogni tiro i campionati non si vincono, le qualificazioni alla Champions sono un miraggio e la squadra resta incompiuta.

non ti bastano 120 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Pure il  Milan , per fare un paragone, manderà via Leao: giocatore problematico ma secondo me di talento assoluto. Voglio vedere con chi lo sostituiscono....

Come si chiama Signore?? 

Ronaldinho con le Upower. 

Lui è più forte 

7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ok. Vendi Yildiz, ti chi prendi di fattibile e che garantisca prestazioni almeno dello stesso livello, se non superiori??

Se lo sostituiamo con Vinicius anch'io non mi faccio problemi a venderlo, se deve essere il Cambiaghi di turno???

Vini junior magari però costa troppo. 

Più facile il nano yeremay 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, ArturoFC93 said:

Beh per me la posizione è sempre stata un dilemma, anche con Motta e Tudor, da esterno è sempre stato meno incisivo nel gioco 

Ma tu dove lo vedresti? Io sull'esterno concordo perché è poco Atletico rispetto a tanti altri... però sinceramente "trequartista" o "falso nueve/punta alla dembele" non ce lo vedo proprio..come trequartista mi sembra mancare di visione, come punta mi sembra troppo prevedibile nel repertorio...

Forse l'ideale seconda punta tipo lautaro, ma a due non ci vorrei proprio giocare...

Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, finoallafine1996 said:

Ciao Baggio, sempre piacevole parlare con gente che ragiona prima di partire in quinta e rispondere di primo acchito. Quanto dici non diverge più di tanto da quello che scrivo... Nello specifico non ho scritto da nessuna parte che Yildiz è un problema e che non lo voglia in squadra. Ho scritto che è un ottimo calciatore, ma che a mio modo di vedere in tanti lo sopravvalutano qui dentro e lo hanno già posto in una categoria che al momento non gli appartiene. Infatti, tu per primo scrivi di responsabilità troppo grosse per l'attuale livello... Il problema è che in molti qui dentro (e forse in società) hanno già classificato Yildiz come grande campione, quando semplicemente non lo è ancora e, a mio modo di vedere, in prospettiva non ha margini così facili di crescita. Vuole giocare in fascia dove non ha particolare spunto (e quello o ce l'hai o non ce l'hai), quando lo metti centrale fa davvero fatica. In più caratterialmente non mi dà l'impressione di essere un trascinatore, nelle difficoltà si isola e non tocca un pallone. Se il giocatore rimane questo, per me non è fortissimo e non è abbastanza per giustificare queste responsabilità.

non mi pare proprio

semplicemente ti stanno rispondendo tutti che anche se non diventasse un campione, ma un ottimo giocatore, rapporto qualita' prezzo e' ottimo comunque

e che vendere yildiz a 100 non ti fa comprare osimeh a 75 perche' comunque osimeh costerebbe praticamente il doppio. 

la maggior parte delle persone ti dicono che per quanto fatto vedere a questa eta', puo' diventare un campione. Non non che lo e'.Poi può fare come Adriano e Pato che a 25 anni sono calcisticamente morti, può crescere, restare stabile... E dipendera' anche anche dalle capacita' della societa' di farlo rendere al meglio (mentalmente e tecnicamente). E ti dicono che e' vuoi o non vuoi il tuo miglior elemento, e dovresti pensare ad aggiungere elementi di valore a lui, non fare un cambio.

pero' mi pare ovvio che tu hai questa fissazione, visto che dopo ogni partita "non buona" di yildiz vieni qui a dire che bisognerebbe venderlo per comprare 2 giocatori enormemente piu' costosi. E' chiaro che non ti piaccia, o non ti piaccia molto, e ci sta, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze. Ma fare un ragionamento che tutti pensino che yildiz diventera' un campione e per te non diventera' un campione e quindi bisogna prendere piu' soldi possibile finche' siamo in tempo e si scopra il bluff, mi sembra una cosa abbastanza campata in aria perche' sono entrambe opinioni ma al momento e' il miglior giocatore qualita' prezzo che hai in squadra. E comunque quasi nessuno da per certo che diventi un campione, ma che potrebbe e darlo via semplicemente ti toglie questa opzione in una situazione comunque di vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Maxseven said:

Ma si ovviamente.

Ma qui vale la legge che o sei Vinicius J. O sei una pippa.

Tra l'altro proprio vini è l'esempio di come si possa esplodere crescendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A chi critica yildiz chiedo di guardare seriamente le prestazioni della Turchia al Mondiale. Sono anche d'accordo che un potenziale come Yildiz debba trascendere dal gruppo ed elevare la giocata diretta, ma Montella ha preparato le partite in modo davvero scadente, ricercando solo il possesso e tanta densità centrale. Turchia a casa e Montella che avrà un contratto milionario in qualche club di serie A, scommessina?

Comunque dicevo di Yildiz. Vero, gioca male sto Mondiale, ma quest'anno è chiamato alla conferma. Quindi dobbiamo aspettare.

Quando parliamo dei numeri 10 siamo abituati all'impatto ad esempio di Del Piero, che già 18 anni era una roba immane. Tecnicamente di qualità superiore, controllo palla in corsa e balistica masterclass. Dribbling stretto e taglio dentro, movimenti senza palla di altissima qualità, tocchi di fino, grandi capacità di cucire il gioco e andare a finalizzare.

Yildiz non è questa roba. Yildiz è un trequartista laterale istintivo che basa il suo stile di gioco sulla fisicità atletica abbinata alla tecnica offensiva in corsa. Non è esattamente un trequarti cognitivo ma appunto istintivo, di cilindrata. E per tali ragioni necessita di un sistema che ne esalti le caratteristiche.

Se gli fai fare il trequarti (anche esterno) che lega non avrai quello che vuoi. Se gli fai fare il trequarti da inserimento e transizione avrai quello che vuoi. 

Yildiz ha un problema al ginocchio, tutto qui. 

come marquez che quest’anno stava correndo con la vita spostata che gli premeva sul nervo, si è operato ed è tornato competitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.