Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, dampyr ha scritto:

moggi ha venduto vieri che ci costava niente e boksic per comprare inzaghi e perche' pensava che il crack sarebbe stato amoruso. 

sono state scelte, l'economia centra poco qui. 

jugovic anche non si sa perche' sia stato venduto, non fa parte delle plusvalenze che non si potevano rifiutare. abbiamo venduto sousa prima e jugovic dopo, ma abbiamo tenuto conte (che era un ottimo centrocampista per carita') e tacchinardi (che non era affatto un ottimo centrocampista) per anni. 

henry e' stato venduto perche' nessuno c'ha capito niente di quel giocatore, non perche' ci dovevamo finanziare.

il problema come ho cercato di dire, non e' che e' sempre sbagliato vendere, ma qui sembra (vista la discussione di questa mattina) che si sia inculcato il messaggio che vendere = buono. 

bisogna contestualizzare e analizzare tutto. A volte puo' essere un affare, a volte no. 

Lippi la cessione di Jugovic non la prese esattamente benissimo,anzi si era praticamente dimesso,fu l'anticipazione della rottura burrascosa di un anno dopo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Dal punto di vista di creazione della rosa Gudmusson  ha senso se lo accoppi, come trequartista, a Liberali.

Il dubbio è caratteriale.

Secondo me non ha senso alcuno , perché si tratta di un 29enne e che , a prescindere dal livello tecnico, si è mostrato limitato a prendersi responsabilità a Firenze. In qualsiasi maniera la veda, non gli trovo senso: anche accoppiato, o come panchinaro, trovi gente uguale o magari meno forte ma che pago meno e ha più prospettiva.

Per me rappresenta il classico esempio standard di operazione da evitare: un buon /medio giocatore sulla soglia dei 30 anni che ha fatto Addirittura fatica in una piazza media. per risparmiare, do quella maglia a qualcuno della next gen, che magari al momento è più scarso ma non mi costa nulla ed ha maggiori prospettive

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Dal punto di vista di creazione della rosa Gudmusson  ha senso se lo accoppi, come trequartista, a Liberali.

Il dubbio è caratteriale.

Secondo me Gudmundsson ha senso se lo accoppi! E basta. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Milinkovic-Savic é un buon portiere a relativamente poco prezzo é uno che oltretutto para i rigori. Meret é oggettivamente profilo mediocre. Perin ha fatto il suo tempo alla Juve. 

Milinkovic-Savic vale Di Gregorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Castro va giudicato per quello che diventerà.

Ed è da prendere ad occhi chiusi.

Poi altro tema è che forse non è quello che vuole Spalletti.

Ma io sono un po' contrario ad inseguire pedissequamente ciò che vuole un allenatore.

Io gli darei entrambe le soluzioni. Centravanti vero e Castro. Poi sta a lui saperli sfruttare.

D'accordissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Corre e ha forza.

Magari puo' essere piu' forte mentalmente di David e Openda, non lo so. Ma il giocatore quello è. 

Io non parlo di livello, quello è difficile da capire, ma di caratteristiche

Beh oggi non è che si vedano tutti sti grandi attaccanti in giro eh. Difficile vedere attaccanti che abbiano forza e corsa abbinate a una classe, tecnica come i Shevcenko, i Van Basten, ma anche i Drogna, i Torres, i Weah, gli Higuain, i Suarez, i Van Nisterloy, o i Van Persie. 

Lo stesso Halaand, che è il centravanti più forte del mondo, e brutto a vedersi quando corre, sta ingobbito e non mi pare abbia sta tecnica sublime nel tocco, nello stop, nel passaggio o nel tiro dalla distanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Locatelli Kessie?

(Thuram?) (McKennie)

Conceicao  Nico Paz  Yildiz

(Zaniolo)      (Liberali)    (Boga)

A centrocampo non è quel che vorrei, premetto. Ma dico, una cosa del genere, non sarebbe fattibile? 

Poi puoi scegliere di vendere Thuram e prendere qualcuno che sia più in grado di giocare come mediano/regista.

Kessie, non è neanche tra i primi 50 nomi che farei a centrocampo, ma tanto non arriverà nessuno di quelli che mi piacciono, quindi anche inutile scrivere Bouaddi e gente del genere. 

Però avrebbe senso quantomeno per portare esperienza e personalità a servizio di una trequarti giovane e talentuosa

Elkann con i soldi che servono per Nico Paz ha deciso che si devono comprare 6 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Dubito si possa scendere sotto gudmusson

Si ma come ci siamo arrivati a gudmusson???

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai mettere limiti alla provvidenza.

Ma il nome di gudmundsson penso sia il più brutto letto dai tempi del malaka martinez e di tutta quella campagna acquisti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh oggi non è che si vedano tutti sti grandi attaccanti in giro eh. Difficile vedere attaccanti che abbiano forza e corsa abbinate a una classe, tecnica come i Shevcenko, i Van Basten, ma anche i Drogna, i Torres, i Weah, gli Higuain, i Suarez, i Van Nisterloy, o i Van Persie. 

Lo stesso Halaand, che è il centravanti più forte del mondo, e brutto a vedersi quando corre, sta ingobbito e non mi pare abbia sta tecnica sublime nel tocco, nello stop, nel passaggio o nel tiro dalla distanza 

Si.. ma hanno anche un'altra struttura fisica...che non è un dettaglio. Un giocatore con le stesse caratteristiche di Castro ma con 15cm in piu' ha un impatto nel gioco delal squadra enormemente maggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta domani che ci accostano di peggio .ghgh

Io dico solo che Carnevali non puó essere cosi stupido da presentarsi con questi nomi, significherebbe iniziare la stagione con l’entusiasmo sotto ai piedi e clima da mezza contestazione al primo passo falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha pagato M.Savic, una cifra non distante dai 20 mln di euro. A noi, se va bene, lo vende a 25. Non costa affatto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si.. ma hanno anche un'altra struttura fisica...che non è un dettaglio. Un giocatore con le stesse caratteristiche di Castro ma con 15cm in piu' ha un impatto nel gioco delal squadra enormemente maggiore

Ok, ma allora non parliamo di tecnica ma di fisico. 

Comunque a me Castro in alcune cose ricorda un po' Lautaro, ma più forte di testa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Il Napoli ha pagato M.Savic, una cifre non distante dai 20 mln di euro. A noi, se va bene, lo vende a 25. Non costa affatto poco.

È un portiere migliore di quanto qualcuno dica,ma comunque non avrebbe senso a quelle cifre.

Certo,se poi mi si parla di vicario come alternativa allora evviva milinkovic a 25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Locatelli Kessie?

(Thuram?) (McKennie)

Conceicao  Nico Paz  Yildiz

(Zaniolo)      (Liberali)    (Boga)

A centrocampo non è quel che vorrei, premetto. Ma dico, una cosa del genere, non sarebbe fattibile? 

Poi puoi scegliere di vendere Thuram e prendere qualcuno che sia più in grado di giocare come mediano/regista.

Kessie, non è neanche tra i primi 50 nomi che farei a centrocampo, ma tanto non arriverà nessuno di quelli che mi piacciono, quindi anche inutile scrivere Bouaddi e gente del genere. 

Però avrebbe senso quantomeno per portare esperienza e personalità a servizio di una trequarti giovane e talentuosa

Mk li' no.. ha sempre fatto male. Non  ha doti di regia, tecnica  nello stretto e gli manca il gioco girato verso il portiere... si trova molto meglio ad assaltare senza palla guardando in avanti. Ne serve un altro.

Kessie dipende...fisicamente com'è messo? (chiedo.. io recentemente non l'ho visto)

Zaniolo ha fatto bene da trequartista piu' che da esterno...non lo regalano e ho dubbi sia fisici che caratteriali. A quel punto preferisco (di molto) Nico G. che è anche nostro.

Nico Paz certo.. ma con Liberali dietro? Liberali lo ammazzi... e non credo nemmeno che verrebbe. Non li puoi tenere entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gudmusson è nome proprio da depressione totale secondo me, perché anche nella mediocrità ci sono nomi e nomi. Vuoi andare su qualcuno del genere, ma c'è Rowe a Bologna, addirittura mi riprendo più volentieri Bernardeschi, che nelle difficoltà ha avuto la testa per uscirne con umiltà ed è pure rinsavito, oppure uno come  lo stesso zaniolo a Udine. Ma ce ne sono tanti 

Continuo a non capire perché vendere i Soule, mbangula, per investire su certi profili.

Cioè forse non ci capisco io ma gudmusson dai, uno che si è totalmente eclissato nei momenti più difficili a Firenze, non ha avuto manco il coraggio di tirare un rigore quando contava.

per me, è proprio un nome da Sertralina , veramente...

3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

C'è sempre Baldanzi uhuh

Ma nettamente meglio lui guarda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando scrivete che ci serve un attaccante da 20 gol andate prima a guardarvi le statistiche . Lo scorso anno in Europa solo in 6 hanno raggiunto quella cifra, immaginate il costo di un centravanti di quel calibro. In aggiunta solo altri 15 centravanti hanno raggiunto o superato i 15 gol di questi solo uno in serie A.

A noi non serve una punta da venti gol perché non possiamo comprarla a noi serve la punta con le caratteristiche chieste da Spalletti e un sostituto che lui utilizzi altrimenti quell'unica punta giocherebbe tutte le gare fino a scoppiare come ha fatto Kalulu in fascia destra. 

Se ci fissiamo sul numero dei gol non ne veniamo fuori , il calcio in questo momento è giocato in modo da portare molti uomini in zona gol distribuendo le segnature, quelli che ne fanno 20 sono centravanti da 80/90 milioni se non oltre perchè riescono a farne tanti anche in questo calcio che non accentra il gioco solo sul centravanti.

i miei due euro bucati.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ok, ma allora non parliamo di tecnica ma di fisico. 

Comunque a me Castro in alcune cose ricorda un po' Lautaro, ma più forte di testa

nono parlo anche di tecnica. Perchè puoi anche essere 1 metro e 75 e fare il centravanti...se hai i piedi di Romario. 

Concordo con il paragone.. Lautaro pero' è una seconda punta (infatti gioca con Thuram o Esposito) ed è oggettivamente piu' forte un po' sotto ogni punto di vista (di testa sono mediocri entrambi a mio avviso). Castro pero' è piu' forte fisicamente e corre di piu'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Castro, dai video, sembra in sovrappeso e con un primo tocco di palla peggiore di quello di Vlahović! 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

C'è sempre Baldanzi uhuh

Baldanzi è 3 volte meglio di gudmundsson oltre ad avere 6 anni in meno,ha mille volte piu senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.