Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, dragon89 ha scritto:

È un portiere migliore di quanto qualcuno dica,ma comunque non avrebbe senso a quelle cifre.

Certo,se poi mi si parla di vicario come alternativa allora evviva milinkovic a 25.

Il problema è parlare, per la Juve, dell'uno e dell'altro. Alla Juve serve un portiere top. Prima di Di Gregorio, il peggiore degli ultimi 50 anni, inteso come titolare, è stato Van Der Sar, che godeva comunque di grande stima a livello europeo ed aveva esperienza di tante e tante partite in champions in una squadra che all'epoca era molto forte. 

Nonostante questo, al secondo anno con qualche errore di troppo, si andò diritti su Buffon.

Ora, so benissimo che in questo momento, un fenomeno simile, di 23 anni, in Italia resterebbe ben poco tempo ma almeno gli ultratrenntenni forti che non giocano nelle big europee, a partire da una situazione come la nostra, andrebbero presi. Passare da Di Gregorio a Vicario o agli altri, vuol dire non aver capito nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma nettamente meglio lui guarda 

Meglio solo per l'età, perché come giocatore in sé per me Gudmunsonn è leggermente meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l’impressione che usciranno notizie di mercato quasi ufficiali dal nulla come è accaduto per l’arrivo di Carnevali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Mk li' no.. ha sempre fatto male. Non  ha doti di regia, tecnica  nello stretto e gli manca il gioco girato verso il portiere... si trova molto meglio ad assaltare senza palla guardando in avanti. Ne serve un altro.

Kessie dipende...fisicamente com'è messo? (chiedo.. io recentemente non l'ho visto)

Zaniolo ha fatto bene da trequartista piu' che da esterno...non lo regalano e ho dubbi sia fisici che caratteriali. A quel punto preferisco (di molto) Nico G. che è anche nostro.

Nico Paz certo.. ma con Liberali dietro? Liberali lo ammazzi... e non credo nemmeno che verrebbe. Non li puoi tenere entrambi.

Ma Liberali viene alla Juve a fare il titolare? Un giocatore che gioca in serie B ha questo tipo di pretese se ti chiama la Juventus?

Che poi, non è che quando prendi Liberali lo metti dietro Nico Paz eh. Questo è un disegnino fatto così su un forum per fare un minimo di chiarezza sull'idea che volevo proporre. 

Inoltre, Liberali è un giovane che deve dimostrare tutto, ma che può diventare un regista, una mezzala e non sappiamo come giocherà l'allenatore che verrà dopo Spalletti (perchè non è che resterà a vita, considerando che ha la sue età). Intanto io credo che se ti chiama la Juve, che punta su di te, che crede nel tuo talento, non penso che gli rispondi, dopo una stagione in B nel Catanzaro: eh no, vengo solo se sono titolare. 

Dai su, io non mi farei tutti sti problemim intanto lo prendo e poi si vedrà. Un ruolo a quelli bravi, se lo dimostrano, si trova sempre.

Kessi boh, lho messo perchè se non sbaglio è a zero, non mi scalda ovviamente ma avendo messo Nico Paz ho cercato di contenere le spese (e i sogni) negli altri ruoli. Comunque porterebbe esperienza e carattere, questo si. Poi leggevo che al mondiale ha fatto bene, sembra in forma. 

Vero che McKennie lì non è propriamente nella sua confort zone. Ma anche in questo caso è un ruolo indicativo, una collocazione all'americano la trovi sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Il problema è parlare, per la Juve, dell'uno e dell'altro. Alla Juve serve un portiere top. Prima di Di Gregorio, il peggiore degli ultimi 50 anni, inteso come titolare, è stato Van Der Sar, che godeva comunque di grande stima a livello europeo ed aveva esperienza di tante e tante partite in champions in una squadra che all'epoca era molto forte. 

Nonostante questo, al secondo anno con qualche errore di troppo, si andò diritti su Buffon.

Ora, so benissimo che in questo momento, un fenomeno simile, di 23 anni, in Italia resterebbe ben poco tempo ma almeno gli ultratrenntenni forti che non giocano nelle big europee, a partire da una situazione come la nostra, andrebbero presi. Passare da Di Gregorio a Vicario o agli altri, vuol dire non aver capito nulla.

Portieri forti in giro non è che ce ne siano tantissimi,chi ce li ha se li tieni o li ipervaluta, persino maignan che in teoria è un top di A per me non è certo un fuoriclasse e costa comunque come un top indiscusso.

È una fase in cui servirebbe competenza e scouting per trovare portieri di livelli magari giovani e in campionati meno battuti,un po come la roma con svilar (ma anche alisson) ,uno non proprio sconosciuto ma non cosi quotato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ho come l’impressione che usciranno notizie di mercato quasi ufficiali dal nulla come è accaduto per l’arrivo di Carnevali 

La speranza è questa. Si cambiano nomi tutti i giorni e non si conclude mai niente.

In tal caso, sarebbe finalmente il modo giusto di fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da quello che ho letto abbiamo patteggiato una multa da 10 milioni con l’UEFA, oltretutto mi lare di capire che ci sono vincoli da rispettare che non ci permettono di spendere un euro…

Mi sbaglio? Perchè così fosse non aspettatevi niente dal mercato che non sia qualche gregario per rimpolpare la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

C'è sempre Baldanzi uhuh

Ma magari Baldanzi al posto di Gudmusson, basta che gli si fa l'ipnosi e gli si faccia credere di giocare tutte le partite contro la Juve. 
Stranamente vede bianconero e si riscopre forte, dai tempi di Empoli che ogni volta.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Portieri forti in giro non è che ce ne siano tantissimi,chi ce li ha se li tieni o li ipervaluta, persino maignan che in teoria è un top di A per me non è certo un fuoriclasse e costa comunque come un top indiscusso.

È una fase in cui servirebbe competenza e scouting per trovare portieri di livelli magari giovani e in campionati meno battuti,un po come la roma con svilar (ma anche alisson) ,uno non proprio sconosciuto ma non cosi quotato 

Viceversa, davvero, lanciamo Daffara.

In Italia ci sono portieri più forti degli ultimi che ci hanno associato. 

Okoye, ad esempio, è un ottimo portiere. Lo stesso Suzuki del Parma, che ha 24 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Con quali soldi? Anche con un aumento di capitale, non possiamo spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gudmusson è nome proprio da depressione totale secondo me, perché anche nella mediocrità ci sono nomi e nomi. Vuoi andare su qualcuno del genere, ma c'è Rowe a Bologna, addirittura mi riprendo più volentieri Bernardeschi, che nelle difficoltà ha avuto la testa per uscirne con umiltà ed è pure rinsavito, oppure uno come  lo stesso zaniolo a Udine. Ma ce ne sono tanti 

Continuo a non capire perché vendere i Soule, mbangula, per investire su certi profili.

Cioè forse non ci capisco io ma gudmusson dai, uno che si è totalmente eclissato nei momenti più difficili a Firenze, non ha avuto manco il coraggio di tirare un rigore quando contava.

per me, è proprio un nome da Sertralina , veramente...

Ma nettamente meglio lui guarda 

Per me qui in molti non hanno visto mezza volta l'islandese se no non si spiega.

Peggior giocatore offensivo del campionato per distacco,in relazione all'inspiegabile reputazione che ha dovuto solo alla stagione sculata col genoa.

Giocatore inutile,che incide solo su rigori e con qualche assist da angoli e piazzati,per il resto lento, tecnicamente normalissimo,sovrastato fisicamente da chiunque.

Si,ho avuto la sfortuna di vederlo giocare spesso quest'anno, brutta esperienza .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma Liberali viene alla Juve a fare il titolare? Un giocatore che gioca in serie B ha questo tipo di pretese se ti chiama la Juventus?

Che poi, non è che quando prendi Liberali lo metti dietro Liberali eh. Questo è un disegnino fatto così su un forum per fare un minimo di chiarezza sull'idea che volevo proporre. 

Inoltre, Liberali è un giovane che deve dimostrare tutto, ma che può diventare un regista, una mezzala e non sappiamo come giocherà l'allenatore che verrà dopo Spalletti (perchè non è che resterà a vita, considerando che ha la sue età). Intanto io credo che se ti chiama la Juve, che punta su di te, che crede nel tuo talento, non penso che gli rispondi, dopo una stagione in B nel Catanzaro: eh no, vengo solo se sono titolare. 

Dai su, io non mi farei tutti sti problemim intanto lo prendo e poi si vedrà. Un ruolo a quelli bravi, se lo dimostrano, si trova sempre.

Kessi boh, lho messo perchè se non sbaglio è a zero, non mi scalda ovviamente ma avendo messo Nico Paz ho cercato di contenere le spese (e i sogni) negli altri ruoli. Comunque porterebbe esperienza e carattere, questo si. Poi leggevo che al mondiale ha fatto bene, sembra in forma. 

Vero che McKennie lì non è propriamente nella sua confort zone. Ma anche in questo caso è un ruolo indicativo, una collocazione all'americano la trovi sempre

No, pero' un conto è se prendi un giocatore esperto a fare il titolare... o comunque uno che Liberali puo' scalzare in un anno o due...e un conto se prendi uno appena piu' grande che lo oscurerà probabilmente per tutta la sua carriera. Non ha senso.

Kessie: si ma i giocatori vanno guardati.. non puoi metterlo solo perchè è a zero e lo conosci.

Si ecco.. a MK un posto lo trovi...vero..pero' un centrocampista in piu' serve. Poi puo' anche essere un Luiz...dipende dal terzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Viceversa, davvero, lanciamo Daffara.

In Italia ci sono portieri più forti degli ultimi che ci hanno associato. 

Okoye, ad esempio, è un ottimo portiere. Lo stesso Suzuki del Parma, che ha 24 anni. 

Suzuki un po meno,a volte mi sembra davvero un po "casuale" e arruffone,anche se ha ottimi riflessi e buon piede.

Okoye,quelle volte che mi è capitato di vederlo giocare,mi è piaciuto molto,sia come portiere che come personalità nella guida della difesa ma ho letto che qualcuno lo riteneva inadeguato,non so perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Suzuki un po meno,a volte mi sembra davvero un po "casuale" e arruffone,anche se ha ottimi riflessi e buon piede.

Okoye,quelle volte che mi è capitato di vederlo giocare,mi è piaciuto molto,sia come portiere che come personalità nella guida della difesa ma ho letto che qualcuno lo riteneva inadeguato,non so perché.

Se dobbiamo prendere Vicario, magari meglio lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

si tutto bello

ma com'è che l'Avellino nelle gare decisive l'ha panchinato?

Daffara ad aprile ha avuto un problema muscolare alla schiena che gli ha fatto saltare qualche partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Welcome Mbappe 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A chi critica yildiz chiedo di guardare seriamente le prestazioni della Turchia al Mondiale. Sono anche d'accordo che un potenziale come Yildiz debba trascendere dal gruppo ed elevare la giocata diretta, ma Montella ha preparato le partite in modo davvero scadente, ricercando solo il possesso e tanta densità centrale. Turchia a casa e Montella che avrà un contratto milionario in qualche club di serie A, scommessina?

Comunque dicevo di Yildiz. Vero, gioca male sto Mondiale, ma quest'anno è chiamato alla conferma. Quindi dobbiamo aspettare.

Quando parliamo dei numeri 10 siamo abituati all'impatto ad esempio di Del Piero, che già 18 anni era una roba immane. Tecnicamente di qualità superiore, controllo palla in corsa e balistica masterclass. Dribbling stretto e taglio dentro, movimenti senza palla di altissima qualità, tocchi di fino, grandi capacità di cucire il gioco e andare a finalizzare.

Yildiz non è questa roba. Yildiz è un trequartista laterale istintivo che basa il suo stile di gioco sulla fisicità atletica abbinata alla tecnica offensiva in corsa. Non è esattamente un trequarti cognitivo ma appunto istintivo, di cilindrata. E per tali ragioni necessita di un sistema che ne esalti le caratteristiche.

Se gli fai fare il trequarti (anche esterno) che lega non avrai quello che vuoi. Se gli fai fare il trequarti da inserimento e transizione avrai quello che vuoi. 

È più un kaka che un del piero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Meglio solo per l'età, perché come giocatore in sé per me Gudmunsonn è leggermente meglio 

Leggermente ma 4 anni o 5 in meno ,vado a memoria 

Sono sicuro che è un 97 gudmusson 

A quel punto se devo prendere un 97 così, mi riprendo Chiesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, G I A N L U C A ha scritto:

Wow che nomi eccitanti… perfetti per lottare per il decimo posto.

Obiettivo della Juve è ambire al massimo al quarto posto (ma la vedo difficile), mantenendo un mercato a saldo zero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Ma da quello che ho letto abbiamo patteggiato una multa da 10 milioni con l’UEFA, oltretutto mi lare di capire che ci sono vincoli da rispettare che non ci permettono di spendere un euro…

Mi sbaglio? Perchè così fosse non aspettatevi niente dal mercato che non sia qualche gregario per rimpolpare la panchina.

Io ho capito il contrario, cioè se vuoi essere libero da vincoli devi pagare la multa di 10ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano si è sbilanciato su Kaiki: possibile futuro titolare della nazionale brasiliana. Preso dal Como in prestito con obbligo a 15... magari iniziare a muoversi anche su profili del genere.. poi ovvio che non tutti questi colpi riescono, però... almeno poi ti puoi permettere di spendere i pochi soldi che hai nei ruoli chiave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se dobbiamo prendere Vicario, magari meglio lui

Ma senza neanche pensarci, assolutamente si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Io ho capito il contrario, cioè se vuoi essere libero da vincoli devi pagare la multa di 10ml.

Io invece ho capito che paghiamo la multa… in più abbiamo I paletti e siamo “vigilati”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.