Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

17 minuti fa, Pigio ha scritto:

Allucinante che dopo 12 dirigenti cambiati i nomi restino sempre gli stessi

Chiaro segnale che noi non facciamo mercato ma la subiamo

Quoto

cacciari-quarantanni.gif

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Ribadisco: ieri il ventenne ivoriano centrocampista Oulai ha fatto una partita pazzesca, per me il migliore in campo. Bisognerebbe andare subito dai turchi del Trabzonspor per informarsi.

Migliore in campo,ma la mia conoscenza di lui si ferma alla prestazione di ieri...sono sempre scettico verso chi emerge in un mondiale/europeo, però classe 2006...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che ora per Zaniolo si aprire una bella asta tra italiane, Milan,Juve,Lazio,Napoli..  e l udinese sparerá alto..20-25 mln, se non ci svegliamo perdiamo anche lui, e non dite che è scarso ecc, gente così va presa subito, altrimenti continuiamo a rincorrere i vari Bernardo,Paz,Diaz, ecc, che ad agosto ce la finiamo con miretti e adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Scopro oggi che l'unico attaccante sulla faccia della terra è sto Kolo Muani. Come faranno le altre squadre a giocare? Misteri...

L'ultima buona stagione l'ha fatta nel 2022/23

Poi tolta una parentesi discreta da noi, è  ststo praticamente sempre nullo!!

L'anno scorso 1 gol.in 30 partite e vale 30/40 milioni??

Allora perché  koopmeiners non deve valere 30/35 milioni? Perché kelly non deve valere 30 milioni o Cambiasso 45???

Negli ultimi lunico artaccante che ci accostato è  il francese, anche BASTA!!!

Mi va bene anche pellegrino ma  basta kolo mouni...sono d'accordo, sembra l'unico attaccante al mondo che possiamo prendete, con un piccolo particolare non ce lo regalano ma lo vogliono pagato profumatamente!!

Siamo alla follia!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle lacune evidenti nel nostre opzioni di rete. Ci manca uno che sappia calciare le punizioni ( con Dusan Out) ci manca uno che sappia segnare di testa sui cross e corner. Ci manca uno con il tiro da fuori area potente. Storicamente è difficile trovare una Juve a cui manchino così tanti fondamentali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me abbiamo dei dirigenti veramente troppo scarsi che non hanno nemmeno delle idee e che essendo di livello infimo non posso nemmeno imporsi sapendo di essere li più per fortuna amicizia che per bravura.

Come si fa ad avere ancora come obiettivo primario kolo muani nonostante l'ennesimo ribaltone dirigenziale.

Aspettiamo il grande rossi che porti la sua esperienza al team. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pigio ha scritto:

Allucinante che dopo 12 dirigenti cambiati i nomi restino sempre gli stessi

Chiaro segnale che noi non facciamo mercato ma la subiamo

Eh ma non escludiamo che siano semplicemente i media a conoscere e accostarci i soliti due-tre nomi... proprio perché abbiamo cambiato 200 dirigenze dovrebbe essere una roba sospetta.

Poi magari invece è dovuto al fatto che ci affidiamo sempre agli stessi agenti/intermediari e allora è un'altra roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che girano gli stessi nomi di prima è più indice che i giornalisti non sanno nulla che altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ribadisco: ieri il ventenne ivoriano centrocampista Oulai ha fatto una partita pazzesca, per me il migliore in campo. Bisognerebbe andare subito dai turchi del Trabzonspor per informarsi.

Vero, notato anche io. Il problema è che come noi l’avranno notato tantissimi altri, quello che manca a questa società è qualcuno in grado di trovare questi prospetti prima di una vetrina mondiale. Oulai fa altre due partite così e ciao, arriva una squadra a caso dalla Premier e per noi diventa complicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Filippi è il migliore che c'è sulla piazza

il migliore va alla fiorentina? sefz

Cmq non conosco come lavora il nostro, sei sicuro che sia meno preparato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Ci sono delle lacune evidenti nel nostre opzioni di rete. Ci manca uno che sappia calciare le punizioni ( con Dusan Out) ci manca uno che sappia segnare di testa si cross e corner. Ci manca uno con il tiro da fuori area potente. Storicamente è difficile trovare una Juve a cui manchino così tanti fondamentali.

Pellegrino

Berardi 

Zaniolo

Yildiz boga

Zaniolo  Liberali

Conceicao Betatdi

Penso siano delle coppie ben assortiti

Manca solo un'altra punta da affiancare/alternare a pellegrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaniolo,altro giocatore medio che sposta zero,da sempre.

Fallimenti in serie,numeri ridicoli, tecnicamente meno che normale.

Per completare tutto,27 anni e due crociati alle spalle.

Mi raccomando facciamo passare per decente anche sta roba qua.

Un incubo sto mercato,almeno in quanto a voci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Un plauso all'unico giornalista serio che racconta le cose come stanno. La Juve può permettersi Nico Paz cedendo e non si parla di Juve ora semplicemente perché non ci sono state ancora cessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Falcao91 ha scritto:

Vedrete che ora per Zaniolo si aprire una bella asta tra italiane, Milan,Juve,Lazio,Napoli..  e l udinese sparerá alto..20-25 mln, se non ci svegliamo perdiamo anche lui, e non dite che è scarso ecc, gente così va presa subito, altrimenti continuiamo a rincorrere i vari Bernardo,Paz,Diaz, ecc, che ad agosto ce la finiamo con miretti e adzic

Magnamo tranquilli, prossimo anno i primi quattro posti sono di Inter, Napoli, Roma e Como. Non ci sono possibilità che ci si arrivi. Questa estate Carnevali proverà con il mercato italiano, andrà chiaramente male ma con sprazzi si speranza qua e la tanti da garantirgli un altro anno per provare a farcela, quindi  sarà costretto a fare acquisti più grossi e importanti  con aumento di capitale , magari anche Conte come allenatore e poi si dovrà pregare che sopra di noi le altre abbiano problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

E chi compri in mezzo? Gli imprendibili Valverde, Vitinha e Bellingham? Forse solo così compenseresti la scarsezza offensiva, un po' come nel primo anno di Conte, dove con Pirlo, Marchisio, Vidal e le lune di Vucinic siamo riusciti a compensare la pochezza di Matri (84 punti e 14 pareggi comunque)... Sono mezzi giocatori quei due e devo rivedere il mio parere su Openda (che David fosse scarso l'ho scritto fin da subito). Senza una punta seria non vai da nessuna parte... Partite come quelle contro Cagliari, Verona, Sassuolo, Lecce non sono bastate?

La tua analisi è sensata, senza dubbio. E infatti credo si sia tutti d'accordo sul constatare l'assoluta necessità di prendere un centravanti titolare, se non proprio cambiare l'intero pacchetto nel ruolo. Credo non esista neanche discussione in merito. 

Detto questo non credo però che il discorso gol dipenda solo ed esclusivamente dal centravanti. Hai fatto degli esempi, come quello del Portogallo, in cui grandi centrocampisti non sono stati sufficienti a vincere la partita. 

Beh, infatti l'equilibrio ideale sarebbe avere centrocampo forte e attacco che segna. 

Però possiamo anche fare l'esempio del Psg, che non ha veri e propri bomber classici. A me dei "modelli" altri frega poco e se posso avere un centravanti vero che segna lo prendo tutta la vita. È anche vero però che di grandissimi centravanti, a parte quei soliti due tre nomi, forti e affermati, e magari anche prendibili, che ti assicurano minimo venti gol, non ne vedo. Siamo nell'era di una generazione strana di giocatori, che dipendono totalmente dal contesto. Ok, un po' è sempre stato così, ma mai come in questi ultimi anni. Potrei fare mille esempi, ma ne cito due. David e Openda più di 200 gol in due, anche in contesti di coppe europee in cui hanno sempre ben figurato, arrivano e fanno schifo e Malen che era ai margini del campionato olandese va alla Roma e fa 30 gol in mezzo campionato. Oppure vogliamo parlare di Kolo Muani? Qual è quello vero? Quello che non segna neanche un gol in Inghilterra, che al Psg neanche lo vogliono vedere in cartolina o quello che da noi fa più che bene?

È tutto strano onestamente. 

Al che, ok il centravanti, è un ruolo fondamentale. Ma chi ti da delle certezze assolute in questa fase storica del calcio? Io ne vedo veramente pochi. 

Resta il punto che tutte le squadre vincenti hanno in comune una cosa: il centrocampo forte, con tecnica, qualità. Centrocampisti che sanno calciare da fuori area, creativi, che sanno accompagnare l'azione e non solo "inserirsi" e giocare SENZA palla. Ma soprattutto CON la palla. Da lontano, da vicino, dribblare, rallentare e velocizzare il gioco. 

I nostri non fanno paura a nessuno, non tirano mai, non battono punizioni, non calciano da fuori, non sono furbi, non dribblano, non hanno creatività, non hanno malizia, non ti inventano una giocata. E potremmo riportare lo stesso ragionamento ai trequartisti.

Insomma, io il centravanti forte lo voglio. Ma resto dell'idea che senza qualità, senza tecnica, senza gente che sappia inventare giocate, rifinire, dribblare, battere punizioni, vedere un passaggio illuminante e tirare da fuori area, non si vince

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Un plauso all'unico giornalista serio che racconta le cose come stanno. La Juve può permettersi Nico Paz cedendo. 

Certo che possiamo,dobbiamo cedere,non facile ma tanto è un imperativo che ci tocca a prescindere.

Tenendo presente l'ingaggio non altissimo è assolutamente alla portata.

Altro che zaniolaccio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Un plauso all'unico giornalista serio che racconta le cose come stanno. La Juve può permettersi Nico Paz cedendo. 

Con un prestito oneroso (15 milioni) ed obbligo di riscatto (fissato a 35/40 milioni) penso possa esser fattibile...

Lo stipendio è  ampiamente alla nostra portata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Con un prestito oneroso (15 milioni) ed obbligo di riscatto (fissato a 35/40 milioni) penso possa esser fattibile...

Ed è quello che dicevo ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Falcao91 ha scritto:

Pero' bisogna imparare una cosa: livello del giocatore e caratteristiche sono cose diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani mi sembra che il PSG se ne voglia disfare. Chiedere una cifra attorno ai 40-45 milioni mi sembra pretenzioso, considerando anche che viene da una stagione disastrosa, senza considerare gli anni in Francia. È come se noi chiedessimo 50 mil per Openda prendere o lasciare. Se il PSG vuole, prestito con diritto (e gli stiamo anche facendo un favore) e se Muani fa 20 gol lo si riscatta volentieri. Comprare così per comprare qualcuno per me non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

No. Pagarlo 15+40 di obbligo o 55 non cambia niente. Devi mettere un diritto che diventa obbligo nel 2027... Altrimenti metti comunque subito tutto a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Falcao91 said:

Ma che senso ha prendere uno come zaniolo che a 27 anni con una carriera spesa in provinciali ha fatto più parlare di sé per infortuni e comportamenti imbarazzanti che non per le prestazioni?

Come ci migliora? Come contribuisce a diminuire il gap con le competitor? Per cosa ha lottato fin'ora in carriera? Cos'ha dimostrato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ed è quello che dicevo ieri

Io non capisco perché i cartonati falliti possano tutto e noi nulla

Dobbiamo ricostruire?

Bene salutiamo bremer e cambiaso, hanno mercato e anche con loro in campo non è cha abbiamo fatto sfracelli...

Bremer sostituiamolo con Kim o muharemovic...

Ma sedobbiamo ricostruire prendiamo giocatori su cui poggiare solide fondamenta...

E non vecchi a fine corsa

Puntare su 

Conceicao NicoP e Yildiz

Sarebbe tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.