Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dark Side ha scritto:

se mantiene la condizione atletica a buon livello ho la sensazione che arriva e dal giorno 1 è il migliore in mediana.

Beh Kessie, Kolo e un portiere è già si comincia a ragionare su una squadra sensata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

I giovani devono giocare, il prestito (preferibilmente con riscatto e controriscatto, perchè, giustamente, se ti valorizzano il giocatore è il modo per dare un riconoscimento) è necesssario. Vedi appunto il da te citato Adzic, che ha buttato due anni.

che poi rischiano di bruciarsi negli anni migliori e spostare in avanti una crescita che magari avrebbero già potuto fare. Non ho mai visto liberali onestamente ma c'è hype intorno a lui, giovane, italiano, costa poco, guadagna poco. la juve su questi giocatori deve avere il controllo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Adziz ha perso quasi 2 anni perche è un testone, doveva minimo farsi un anno in B poi uno in A, non era pronto per alternarsi da noi , non si è ben capito ancora neanche il ruolo preciso, con un percorso di crescito idoneo se ne puo tirare fuori un bel giocatore, ma deve giocare e sbagliare 38 partite di fila almeno

Si è stata una sua scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh Kessie, Kolo e un portiere è già si comincia a ragionare su una squadra sensata

su kolo mi porto qualche perplessità, ma se io avessi sempre ragione farei il DS 😁

 

Ma il senso lo condivido, pochi nomi ma titolari e affidabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Hai detto tu che Zaniolo si mette in tasca Conceicao, ad oggi è una affermazione assolutamente non inerente alla Carriera dei 2 e Conceicao è anche piu giovane

Questo implica che tu debba rispondere "sparatele meno grosse"?

Porta delle argomentazioni valide senza pensare che la mia sia una sparata.

E' un'opinione più o meno valida e va comunque rispettata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Peggio o meglio di zegrova?

Io lo vedo nella rosa con Conceicao...che possa sostituirlo con altre caratteristiche per completare la.rosa...non un titolare

Non puo entrare in fascia a fare quello che fa Zeghrova, Zaniolo è una mezz ala/ trequartista di destra con strappo e conduzione, messo esterno nei 433 ha sempre fatto male perchr non ha l agiltà e il dribbling per saltarti l uomo secco, in fascia soprattutto affronti giocatori veloci e agili( apparte Cambiaso). Zaniolo ad alti livelli puo solo avere un evoluzione da mezz ala, se si riesce a fare quel tipo di salto li puoi farci un grande giocatore, altriementi rimane nella fascia Fiorentina, Bologna, Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh Kessie, Kolo e un portiere è già si comincia a ragionare su una squadra sensata

Concordo. Il portiere vediamo chi, gli altri due per me sono perfetti (nel senso della nostra situazione attuale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Adziz ha perso quasi 2 anni perche è un testone, doveva minimo farsi un anno in B poi uno in A, non era pronto per alternarsi da noi , non si è ben capito ancora neanche il ruolo preciso, con un percorso di crescito idoneo se ne puo tirare fuori un bel giocatore, ma deve giocare e sbagliare 38 partite di fila almeno

e deve lottare, sentire i fischi, calcare i campi dove la gente ti mena e ti insulta. Vecchia scuola per la crescita di un giovane. Anche io non ho chiaro che ruolo abbia davvero. Mi pare che in mancanza di una definizione giocasse un pò a cavolo in mezzo al campo. no buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A parte che non è vero.

Perché mai dovremmo paragonarli?

Perché non paragoniamo KoloMuani con giocatori dal costo simile?

Perché dovremmo fare un acquisto a cifre folli per avere qualcuno che è  meglio di panchinari di Napoli, Fiorentina e Atalanta... come se questo fosse sufficiente a giustificare una simile spesa?

Se servono così tante risorse economiche per prendere qualcuno meglio di riserve di altre squadre abbiamo un grave problema a livello dirigenziale... anzi, gravissimo 

Ma oggi a 30/40 ml prendi Mateta, Sorloth, Goncalo Ramos, ecc...

Non è che con 30/40 ml prendi Kanè e Mbappè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

E' così evidente che solo tu non ci arrivi, basta vedere quando parte palla al piede. Che poi lo sappia fare bene , come dicevo, è un altro discorso

Evito di andare sul personale... 

 

pero' sisi dai... Thuram da noi gioca mezz'ala sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, teojuve89 ha scritto:

Concordo. Il portiere vediamo chi, gli altri due per me sono perfetti (nel senso della nostra situazione attuale).

Certo purtroppo bisogna fare di necessità virtu'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Belli i nomi del mercato 2026/2027 eh. Di questo passo la Juventus tornera a fare qualcosa di buono tra circa 15 anni.

Speriamo che mio figlio di un anno riesca a vedere una Juve diversa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Non puo entrare in fascia a fare quello che fa Zeghrova, Zaniolo è una mezz ala/ trequartista di destra con strappo e conduzione, messo esterno nei 433 ha sempre fatto male perchr non ha l agiltà e il dribbling per saltarti l uomo secco, in fascia soprattutto affronti giocatori veloci e agili( apparte Cambiaso). Zaniolo ad alti livelli puo solo avere un evoluzione da mezz ala, se si riesce a fare quel tipo di salto li puoi farci un grande giocatore, altriementi rimane nella fascia Fiorentina, Bologna, Udinese

Ma io parlavo di berardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita della germania contro la costa d'avorio. gol a parte, kessie benissimo per circa 70'. calato vistosamente nel finale. la partita era di ottimo livello, e la germania aveva i cambi giusti. deve un po' tornare nel ritmo partita, ma è ancora giovane. è un giocatore, ribadisco, che prenderei sicuramente. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kaedes said:

Bah. Belli i nomi del mercato 2026/2027 eh. Di questo passo la Juventus tornera a fare qualcosa di buono tra circa 15 anni.

Speriamo che mio figlio di un anno riesca a vedere una Juve diversa.

I soldi son quelli, che nomi vorresti? Dobbiamo vendere mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Questo implica che tu debba rispondere "sparatele meno grosse"?

Porta delle argomentazioni valide senza pensare che la mia sia una sparata.

E' un'opinione più o meno valida e va comunque rispettata.

L argomentazione parla di una carriera nettamente superiore del portoghese, migliore sia in nazionale che nei club, giocatore che ad oggi ha una caratura ben superiore dell italiano. Quindi la tua affermazione è un iperbole non supportata dai fatti, una cosiddetta "Sparata". Non c è nessun insulto dietro ho solo commentato quel paragone li che ad oggi e improprio ed esagerato, al massimo puoi preferire Zaniolo per tuo gusto personale ma che se lo metta in tasca sottointendendo che sia di un livello nettamente superiore non ha nessun fondamento logico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Bah. Belli i nomi del mercato 2026/2027 eh. Di questo passo la Juventus tornera a fare qualcosa di buono tra circa 15 anni.

Speriamo che mio figlio di un anno riesca a vedere una Juve diversa.

Quest' affermazione rasenta quasi la rassegnazione di un tifoso granata quando pensa a quando porterà suo figlio allo stadio dai... su con l'umore... per me ne abbiamo viste di peggio...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Bah. Belli i nomi del mercato 2026/2027 eh. Di questo passo la Juventus tornera a fare qualcosa di buono tra circa 15 anni.

Speriamo che mio figlio di un anno riesca a vedere una Juve diversa.

Con Dibu, Muani/ Guirassy e un terzino sinistro a casa normale arriviamo secondi il prossimo anno , segnatelo dove vuoi. L inter per l anno prossimo non raggiungibile, ma se facciamo le cose per bene prossimo anno ce la giochiamo con loro

4 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ma io parlavo di berardi 

Ah ok, Berardi come vice Conceicao puo starci anche se nei compiti in campo è piu un vice Yldiz che gioca a destra...si accoppia meglio con un Boga dall altra parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Con Dibu, Muani/ Guirassy e un terzino sinistro a casa normale arriviamo secondi il prossimo anno , segnatelo dove vuoi. L inter per l anno prossimo non raggiungibile, ma se facciamo le cose per bene prossimo anno ce la giochiamo con loro

per ora sono in hype per lui, ma tanto finirà come lo scorso anno con xhaka 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mamma mia che palle.

Da 5/6 anni il calciomercato ormai non esiste, in generale dico. Una noia mortale. 
 

Tanto vale ormai, aprile per 3 settimane. 

In realtà una volta nel mercato non succedeva veramente niente e squadre come la Juve compravano 2/3 giocatori conosciuti e altri 2/3 di cui si era sentito parlare poco o niente. Non c'erano tutti questi influencer/giornalisti che parlavano ogni 6 ore e le notizie le dava il telegiornale solo ad affari praticamente conclusi piu' i giornali cartacei che erano pieni di fuffa.

Adesso siamo sommersi da personaggi che devono dire qualcosa e passano la giornate a dire che la squadra x potrebbe valutare la possibilità di fare un'offerta per Tizio oppure che la squadra Y e Caio si stanno avvicinando.

 

Siamo noi ad avere una diversa percezione ma, a mio avviso, in realtà di movimenti ce ne sono piu' adesso di 20/30 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Bah. Belli i nomi del mercato 2026/2027 eh. Di questo passo la Juventus tornera a fare qualcosa di buono tra circa 15 anni.

Speriamo che mio figlio di un anno riesca a vedere una Juve diversa.

D'altra parte come ha detto il prof. Bava recentemente ( mi sembra su twotalks): "queste sono parole che i tifosi ( e se parlo da tifoso mi ci metto anch'io) non vorrebbero mai sentire, ma per la condizione finanziaria in cui si trova per qualche tempo ( e spero sia poco) la Juventus per la campagna acquisti dovrà prima applicare un criterio economico e poi tecnico e dovrebbe farlo anche se JE ricapitalizzasse con un miliardo di euro all'istante"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

per ora sono in hype per lui, ma tanto finirà come lo scorso anno con xhaka 😂

Secondo me faremo un KM (che costa meno di Sesko) + un giovane con le caratteristiche di Sesko (e sarebbe, per me, perfetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Anubic said:

 

Bremer e Cambiaso bocciati tecnicamente più di tutti

 

 

Quote

bestemmia-bestemmiare.gif

 

  • Haha 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

I soldi son quelli, che nomi vorresti? Dobbiamo vendere mezza squadra.

I soldi erano quelli anche nel 2010 ma si fece un mercato intelligente anche se a basso costo. Zaniolo, per dire, che è stato scartato da 5 squadre in 3 anni giocando na media di 40 minuti a partita cosa dovrebbe portare? Come sempre si rovista nell'umido, ma anche con pochi soldi si puo puntare a qualcosa di diverso eh. Poi, c'è da cedere prima? E cedessero prima allora e poi parlassero di altro, che tanto non verra rimpianto nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me faremo un KM (che costa meno di Sesko) + un giovane con le caratteristiche di Sesko (e sarebbe, per me, perfetto)

si beh sesko fuori portate. Hai in mente qualche nome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.