Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zizkov

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Fosse vero, sarebbe un acquisto da fare (almeno provarci).

Nella nostra situazione, meglio uno o due giovani e forti ogni anno, piuttosto che tre o quattro giocatori medi, ormai all’alba dei trent’anni e con ingaggi pesanti.

E Nico Paz ci starebbe alla grande nel nostro schieramento.

Poi, probabilmente resterà al Como o ci saranno altri club pronti ad offrire di più e a metterci fuori gioco.

Ma ci fosse la possibilità…

ma davvero compreresti un giocatore da 60 mln (oltretutto non avresti altro budget per questo mercato) con sul groppone una recompra a 80? perchè questa è l'intenzione del real madrid...come ha fatto con morata e con quasi tutti i suoi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

questo è palese ma allora lasciamo perdere ogni buon proposito se l’unico modo che il club conosca per rinforzare la squadra è smazzare assegnoni.

La ripresa del club non può prescindere dal fare ottimi acquisti a prezzi convenienti.

Se fosse possibile fare un grande mercato senza soldi, senza staccare assegni importanti, allora anche il Poggibonsi potrebbe costruire uno squadrone 😄

In certi ruoli, i grandi giocatori li devi pagare. Poi certo, con un po’ di fortuna può uscire qualche giovane dal settore giovanile, ma non puoi pensare di costruire una squadra competitiva solo sperando nelle occasioni o nei miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

O semplicemente il Real Madrid ha 0 interesse a tenere un giocatore da 60 ml in un contesto "provinciale" e se non lo ritiene pronto preferisce mandarlo a farsi le ossa in un contesto più impegnativo...

Se avesse interesse in Nico Paz, il Real l'avrebbe tenuto un anno a Como a fare la Champions e lo avrebbe ripreso il prossimo anno. Ma a loro di Nico non interessa nulla, probabilmente pensano di averne di più forti e futuribili, Marotta è andato a Madrid e ha detto "fate saltare l'accordo col Como che trovo i soldi e ve lo compro io". Secondo me non metteranno nemmeno la recompra, prendono 50-60 mln e ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Con nomi come Lucumi e soprattutto Lobotka mi sa che ci rivediamo davvero a settembre. Non voglio deprimermi per il calcio, sinceramente. Mi auguro che siano tutte boutade giornalistiche.

Abbiamo schivato Celik e Pellegrini, non è poco. Siamo stati davvero molto vicini e secondo me con Comolli li avremmo presi (Celik quasi sicuro).

Ciò detto, tra Lucumi, Lobotka, Muani, Zaniolo, Berardi, Martinez e altra cianfrusaglia mi sa che anche quest'anno saranno chazzi amari a livello di mercato.

 

Ancora non credo del tutto al fatto che il nuovo AD sia di questa risma, sebbene il suo percorso ne testimoni il livello di abitudine a lavorare per risultati di bassa classifica (probabilmente, come al solito, un pelino sopraelevato da molti qui).

Però direi che c'è tempo.

Può anche essere che siano nomi da caldazza subtropicale e riempitiva. Certo sono nomi da far ridere, non c'è alcun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Secondo voi, dal punto di vista economico e tecnico, sarebbe meglio il Dibu a meno come cartellino ma stipendio molto piú alto e solo per un paio di anni, o Carnesecchi con il cartellino píú costoso ma spalmato su molti anni e con stipendio piú contenuto?

Dipende dalle cifre di Carnesecchi. Un triennale da 5 a Dibu più 10 di cartellino significa che ti costa circa 12-13 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Abbiamo schivato Celik e Pellegrini, non è poco. Siamo stati davvero molto vicini e secondo me con Comolli li avremmo presi (Celik quasi sicuro).

Ciò detto, tra Lucumi, Lobotka, Muani, Zaniolo, Berardi, Martinez e altra cianfrusaglia mi sa che anche quest'anno saranno chazzi amari a livello di mercato.

 

Ancora non credo del tutto al fatto che il nuovo AD sia di questa risma, sebbene il suo percorso ne testimoni il livello di abitudine a lavorare per risultati di bassa classifica (probabilmente, come al solito, un pelino sopraelevato da molti qui).

Però direi che c'è tempo.

Può anche essere che siano nomi da caldazza subtropicale e riempitiva. Certo sono nomi da far ridere, non c'è alcun dubbio.

Il vero problema è che quella cianfrusaglia poi ti resta attaccata, come tutta quella che già abbiamo, quindi non ti rovina 1 campionato ma anche i successivi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Faticanti all Avellino in via di definizione 

 

 

alfredo pedulla 

In prestito immagino? Peccato non prestarlo in Serie A. A quasi 23 anni, stare in Serie B non so quanto lo aiuti a crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Faticanti all Avellino in via di definizione 

 

 

alfredo pedulla 

a 22 anni ancora in serie B

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Ma non aveva detto che finalmente ad Udine aveva trovato tranquillità e il posto giusto? Mah...

e'un po' complicato

da quello che ho letto eh, l'udinese lo ha  preso in prestito con la promessa di adeguargli l contrratto in caso di riscatto

pare che ora il ds friulano sia vittima di perdita di memoria

quindi lui vuole togliere le tende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, garrison said:

Premesso che é improbabile vedremo mai o l'uno o laltro alla Juve, che nomi ti aspettavi in questo mercato? Van Dijk e Vitinha?

Guarda, non so neanche perché sto spendendo del tempo della mia vita a rispondere a questo messaggio. Non partecipo mai alla pubblica gogna nei tuoi confronti, ma in casi come questo capisco chi la mette in atto e perché lo fa.

 

No garrison, non mi aspetto Van Dijk o Vitinha. Ma neanche un rottame slovacco 32enne per cui ti chiedono 30 milioni, se permetti. Tutto questo per cosa, per dare il metodista a Spalletti? Dobbiamo di nuovo farcire la rosa di gente fisicamente scoppiata, o, nel caso di Lucumi, di un difensore da 25-30 milioni che è tutto da vedere in una big? Vogliamo veramente illuderci che questo sia un modo sensato di fare mercato? Che non ci sia niente di meglio a cui attingere?
 

Detto ciò, spero vivamente che siano tutte invenzioni giornalistiche e che quindi si stia parlando del niente. Ma resta lo scoramento di leggere certi nomi improponibili accostati alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se avesse interesse in Nico Paz, il Real l'avrebbe tenuto un anno a Como a fare la Champions e lo avrebbe ripreso il prossimo anno. Ma a loro di Nico non interessa nulla, probabilmente pensano di averne di più forti e futuribili, Marotta è andato a Madrid e ha detto "fate saltare l'accordo col Como che trovo i soldi e ve lo compro io". Secondo me non metteranno nemmeno la recompra, prendono 50-60 mln e ciaone.

Ne dubito fortemente.

Primo perchè l'Inter non gioca con il trequartista. Secondo perchè dubito possano prendere due giocatori da 110M in tutto in una sessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Se fosse possibile fare un grande mercato senza soldi, senza staccare assegni importanti, allora anche il Poggibonsi potrebbe costruire uno squadrone 😄

In certi ruoli, i grandi giocatori li devi pagare. Poi certo, con un po’ di fortuna può uscire qualche giovane dal settore giovanile, ma non puoi pensare di costruire una squadra competitiva solo sperando nelle occasioni o nei miracoli.

la squadra competitiva potrai averla tra qualche anno a condizione che il management si dimostri in questo lasso di tempo all’altezza, cioè che oggi sia in grado di vincere le scommesse di mercato. Poi piano piano si potrà pensare ad alzare il tiro degli investimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

In prestito immagino? Peccato non prestarlo in Serie A. A quasi 23 anni, stare in Serie B non so quanto lo aiuti a crescere.

a crescere a 23 anni? solo in italia si ragiona così. in altre nazioni "più evolute" (calcisticamente parlando), a 23 anni sei gia pronto,ansi...giochi nella massima serie da mo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

a crescere a 23 anni? solo in italia si ragiona così. in altre nazioni "più evolute" (calcisticamente parlando), a 23 anni sei gia pronto,ansi...giochi nella massima serie da mo

beh noi abbiamo uno che ti ha dato molto lavoro

Miretti Fabio 100 e passa presenze in A

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se avesse interesse in Nico Paz, il Real l'avrebbe tenuto un anno a Como a fare la Champions e lo avrebbe ripreso il prossimo anno. Ma a loro di Nico non interessa nulla, probabilmente pensano di averne di più forti e futuribili, Marotta è andato a Madrid e ha detto "fate saltare l'accordo col Como che trovo i soldi e ve lo compro io". Secondo me non metteranno nemmeno la recompra, prendono 50-60 mln e ciaone.

Certo, Marotta che va a casa di Florentino Perez a spiegargli cosa deve fare per fare un dispetto al temibile Como...

 

Dai ragazzi, al Real Madrid spendere oggi 10 ml o spenderne 20 (la differenza tra gli ipotetici 60 incassati oggi e gli 80 della recompra) tra 1 o 2 anni cambia meno di 0.

Il Real Madrid ha il legittimo interesse a vedere il giocatore in contesti più "complicati" rispetto alla confort-zone provinciale di Como.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Dipende dalle cifre di Carnesecchi. Un triennale da 5 a Dibu più 10 di cartellino significa che ti costa circa 12-13 milioni l'anno.

Ma credo Dibu costi di piu'. Sono almeno 12 lordi solo di stipendio piu' 4/5 di cartellino. Diciamo 16 in tutto. 

Carnesecchi a 40+3 netti costerebbe sui 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Abbiamo schivato Celik e Pellegrini, non è poco. Siamo stati davvero molto vicini e secondo me con Comolli li avremmo presi (Celik quasi sicuro).

Ciò detto, tra Lucumi, Lobotka, Muani, Zaniolo, Berardi, Martinez e altra cianfrusaglia mi sa che anche quest'anno saranno chazzi amari a livello di mercato.

 

Ancora non credo del tutto al fatto che il nuovo AD sia di questa risma, sebbene il suo percorso ne testimoni il livello di abitudine a lavorare per risultati di bassa classifica (probabilmente, come al solito, un pelino sopraelevato da molti qui).

Però direi che c'è tempo.

Può anche essere che siano nomi da caldazza subtropicale e riempitiva. Certo sono nomi da far ridere, non c'è alcun dubbio.

Lobotka è da TSO. Improponibile.

 

Ora aspetto chi mi dice "anche Pirlo aveva 32 anni ed era considerato marcio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Il vero problema è che quella cianfrusaglia poi ti resta attaccata, come tutta quella che già abbiamo, quindi non ti rovina 1 campionato ma anche i successivi.

Si chiaro. Ma qui dobbiamo un attimo capire, perchè mi sembra ci sia una nuova lettura sul mercato, o se volete tendenza, ossia grosso intervento del Lucho.

Così fosse, ripeto, così fosse, devo dire che la fazenda un pò mi fa paura. Un pò.

Un pò tanto.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

beh noi abbiamo uno che ti ha dato molto lavoro

Miretti Fabio 100 e passa presenze in A

 

infatti lo ringrazio sempre :d

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

la squadra competitiva potrai averla tra qualche anno a condizione che il management si dimostri in questo lasso di tempo all’altezza, cioè che oggi sia in grado di vincere le scommesse di mercato. Poi piano piano si potrà pensare ad alzare il tiro degli investimenti.

sai bene che la Juve non può ragionare in questa maniera, già il prossimo anno spalletti rischia grosso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Markio said:

Lo United ha annunciato che è pronto il progetto per uno stadio da 100mila persone .asd là Premier, la vera Superlega 

che poi mi sono chiesto vedendo lo stadio di los angeles con quegli schermi in mezzo. non si potrebbe aggiungere un anello al nostro o comunque farne uno a tre anelli e nel caso che hai tanta gente apri il terzo anello altrimenti lo copri con degli schermi? vabbé, la smetto di dir cavolete, prima proviamo a comparre un portiere ahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il vero problema è che quella cianfrusaglia poi ti resta attaccata, come tutta quella che già abbiamo, quindi non ti rovina 1 campionato ma anche i successivi.

Appunto per questo credo e spero che la Juve si muoverà pochissimo sul mercato, cercando di fare meno danni possibile

 

Certo è che se in quel pochissimo già si butteranno 30/35 milioni(se non di più) per un pippero non futuribile come KM e una ventina su Vicario è logico che saremmo nellammerda ugualmente

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.