Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

In un mercato dove Anderson costa 130 milioni di euro, l’unico modo per poter competere è con operazioni oculate e lungimiranti 

Per me non competi più ai massimi livelli, siamo rimasti troppo indietro.

Un campionato in cui la squadra più importante è costretta a fare mercato a saldo zero, è un campionato economicamente morto. Fino a quando non ci sarà qualche cambiamento, il calcio italiano sarà una specie di retrobottega del vero calcio. Non mi aspetto nulla dalla lega o dalla federazione, però la proprietà dovrebbe pensare a come innovare, serve un'idea che possa far triplicare il fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZorroMask ha scritto:

La valutazione congrua per Kolo Muani è di 20 mln come recita Trasfermarkt... 40 mln dopo mesi da schifo è solamente pura follia. Manco è andato ai mondiali...

La valutazione congrua per Kolo Muani è 36, ossia il valore residuo del cartellino. Lo hanno pagato 90 milioni 3 anni fa..a meno non te lo possono dare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per me non competi più ai massimi livelli, siamo rimasti troppo indietro.

Un campionato in cui la squadra più importante è costretta a fare mercato a saldo zero, è un campionato economicamente morto. Fino a quando non ci sarà qualche cambiamento, il calcio italiano sarà una specie di retrobottega del vero calcio. Non mi aspetto nulla dalla lega o dalla federazione, però la proprietà dovrebbe pensare a come innovare, serve un'idea che possa far triplicare il fatturato.

Noi diciamo che il calcio italiano è morto, poi però vai a guardare ed un’Italiana ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 5 anni, un’italiana ha vinto la EL ed una la Conference negli ultimi 5 anni. Io sono convinto che serve semplicemente fare un ottimo lavoro sul mercato e dal punto di vista tecnico/tattico. Sul secondo punto ho fiducia in Spalletti, da quando è arrivato abbiamo fatto il più alto expected goal da 10 anni ed il più basso expected goal conceded dall’ultimo scudetto sintomo che sulla carta abbiamo il potenziale che serve ma mancano gli interpreti giusti. Adesso serve però assolutamente fare un mercato PERFETTO, visto che non facciamo un’operazione azzeccata dai tempi di Paratici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, KillVearn ha scritto:

La gente non si rende conto della differenza fra A e Premier allo stato attuale delle cose.

Kelly non gioca al Newcastle, viene da noi ed e' il miglior difensore della squadra(considerando che Bremer al rientro dal crociato e' calato tantissimo).

Malen viene da stagioni da pena, da noi in 6 mesi fa i buchi. McTominay? 

L'unico che ha floppato pur rendendo alla grande li' e' stato Douglas Luiz, ma evidentemente c'e' qualcosa sotto.

Ma secondo me non è neanche tanto una questione di divario tecnico (che comunque è evidente, sia chiaro) semplicemente ci sono un sacco di giocatori "normali" che in un determinato contesto rendono e in altri meno, ci possono essere anche più fattori ad incidere, non solo il livello in sé del campionato.

Perché possiamo pure parlare delle statistiche di Kolo Muani al Tottenham, ma sappiamo benissimo per esperienza personale quanto una società assente/senza obbiettivi possa facilmente influenzare negativamente il rendimento dei giocatori, è effettivamente così facile valutare il suo rendimento in una squadra che l'ha preso il 31 di agosto e che nel frattempo ha cambiato 3 allenatori neanche così simili tra di loro? 

Per me la risposta non è così scontata, considerando appunto che parliamo di un giocatore normale che nel giusto contesto (quello che sembrava aver trovato a Torino) può dare qualcosina in più di quello che effettivamente vale.

Poi oh, io ci capisco il giusto, ma parliamo comunque di uno che è stato acquistato dal PSG per quasi 90 carte, l'80% degli attaccanti al mondo firmerebbe col sangue per poter essere solo cercati dai Parigini, uno di questi è quello che per 2 anni ha fatto abusivamente il n° 9 titolare della Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Noi diciamo che il calcio italiano è morto, poi però vai a guardare ed un’Italiana ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 5 anni, un’italiana ha vinto la EL ed una la Conference negli ultimi 5 anni. Io sono convinto che serve semplicemente fare un ottimo lavoro sul mercato e dal punto di vista tecnico/tattico. Sul secondo punto ho fiducia in Spalletti, da quando è arrivato abbiamo fatto il più alto expected goal da 10 anni ed il più basso expected goal conceded dall’ultimo scudetto sintomo che sulla carta abbiamo il potenziale che serve ma mancano gli interpreti giusti. Adesso serve però assolutamente fare un mercato PERFETTO, visto che non facciamo un’operazione azzeccata dai tempi di Paratici 

Erano il canto del cigno 

La serie A è morta e sepolta.

 

Il calcio Italiano è morto e sepolto.

Ci stiamo giocando le ultime cartucce perché è ancora il primo sport nazionale e perché c'è ancora qualcuno che sa lavorare bene.

 

Sparate queste ultime cartucce finiremo ai livelli della grecia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Erano il canto del cigno 

La serie A è morta e sepolta.

 

Il calcio Italiano è morto e sepolto.

Ci stiamo giocando le ultime cartucce perché è ancora il primo sport nazionale e perché c'è ancora qualcuno che sa lavorare bene.

 

Sparate queste ultime cartucce finiremo ai livelli della grecia

Se Malago' fa passare anche nel calcio lo ius soli per merito sportivo, come gia' nell'atletica, pallavolo, basket, in cinque anni abbiamo una nuova nazionale pari alle altre, al passo coi tempi e le esigenze atletiche... ma il calcio e' davvero l'ultima roccaforte dei boomeroni/ *****stoni alla La Russa (di 80, 50 o 20 anni che siano) e quindi staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Come ho già evidenziato prima, citando anche fonti e siti che si occupano di economia e finanza, non è che mi stia inventando qualcosa, la questione è più complessa di come l'hai raccontata. Ci sono analisti finanziari che hanno giudicato l’offerta congrua. E va ricordato un punto fondamentale: quell’offerta non riguardava l’intero valore teorico della Juventus, ma la quota riconducibile alla famiglia Elkann/Exor.

Poi è chiaro che chiunque può sostenere che si sarebbe potuto offrire di più, anche cifre fuori mercato. Ma un conto è presentare un’offerta economicamente sensata, valutata in base al momento, ai debiti, al valore azionario e alla situazione complessiva del club; un altro è strapagare un asset solo per convincere qualcuno a vendere.

In quel caso non si parlerebbe più di congruità, ma di una scelta irrazionale, che si potrebbe facilmente definire follia finanziaria.

 

Ti ripeto che non ci sono analisi finanziari che hanno valutato quell'offerta congrua, quello che hai riportato dice solo quello che preveva l'offerta col premio di maggioranza, non dice assolutamente che l'offerta era congrua. Verifica bene quello che c'è scritto su tutte le varie fonti e nessuno può aver mai valutato congrua quell'offerta, sarebbe o un incompetente o di parte e non lo dico per offendere qualcuno ma proprio perché è la realtà oggettiva dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Noi diciamo che il calcio italiano è morto 

Non lo diciamo per sfizio o per provocazione: lo dicono i numeri.

La Serie A, dal punto di vista economico, è ormai un campionato morto, le squadre fanno mercato solo se riescono a vendere, quindi a saldo zero, senza reale capacità di investimento. E fuori dall’Italia, fidati, la percezione è chiarissima: una partita di Serie A non attira più nessuno. Molti, piuttosto che guardare una partita di serie A, spengono direttamente la tv. Poi possiamo anche lasciare da parte le finali europee, dove ogni tanto ci arrivi più per incastri favorevoli e calendari miracolosi che per reale superiorità o particolari meriti. E infatti quando arrivi contro le vere potenze del calcio europeo, il divario viene fuori tutto: prendi sberle storiche, come è successo nell’ultima finale contro il Psg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per me non competi più ai massimi livelli, siamo rimasti troppo indietro.

Un campionato in cui la squadra più importante è costretta a fare mercato a saldo zero, è un campionato economicamente morto. Fino a quando non ci sarà qualche cambiamento, il calcio italiano sarà una specie di retrobottega del vero calcio. Non mi aspetto nulla dalla lega o dalla federazione, però la proprietà dovrebbe pensare a come innovare, serve un'idea che possa far triplicare il fatturato.

Serve che arrivi Tether, una proprietà  ricchissima, giovane e dinamica che avrebbe delle idee per migliorare la situazione, al posto del traditore Elkann. Io ci spero sempre, è la nostra sola possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non so voi ma io un'altra stagione con Locatelli a centrocampo non la reggo. Mi ammazza l'entusiasmo solo a pensarlo.

Pensa che la riserva di Locatelli è Koopmeiners e ti sentirai già meglio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Serve che arrivi Tether, una proprietà  ricchissima, giovane e dinamica che avrebbe delle idee per migliorare la situazione, al posto del traditore Elkann. Io ci spero sempre, è la nostra sola possibilità.

Secondo me si possono anche valutare altre strade, ma bisogna fare in fretta. Non ha senso una Juve che si limita a sopravvivere, non è questa la vera Juventus. Se l'idea diventa solo amministrare il declino, allora si sta tradendo quello che questo club rappresenta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La valutazione congrua per Kolo Muani è 36, ossia il valore residuo del cartellino. Lo hanno pagato 90 milioni 3 anni fa..a meno non te lo possono dare. 

Allora anche a noi danno quello che valgono a bilancio Openda e Koopmainers. Hanno fatto una scemenza a strapagarlo ne paghino le conseguenze come le pagheremo noi. Nessuno gli darà mai i soldi che pretendono, Oppure continuino a darlo in prestito libero, magari a noi alla fine del mercato

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Secondo me si possono anche valutare altre strade, ma bisogna fare in fretta. Non ha senso una Juve che si limita a sopravvivere, non è questa la vera Juventus. Se l'idea diventa solo amministrare il declino, allora si sta tradendo quello che questo club rappresenta.

Quali sarebbero le altre strade, se non si cambia proprietà cosa mai dovrebbe cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se Malago' fa passare anche nel calcio lo ius soli per merito sportivo, come gia' nell'atletica, pallavolo, basket, in cinque anni abbiamo una nuova nazionale pari alle altre, al passo coi tempi e le esigenze atletiche... ma il calcio e' davvero l'ultima roccaforte dei boomeroni/ *****stoni alla La Russa (di 80, 50 o 20 anni che siano) e quindi staremo a vedere.

Non è una questione di giocatori, non sarà mai una questione di giocatori.

Il calcio, il movimento calcio, è fatto dalle persone che progettano il futuro, dalle persone che prendono le decisioni, che varano le riforme.

 

Se tu prendi la nazionale francese di oggi e gli metti la maglia dell'Italia, io sono sicuro che all'edizione dei mondiali del 2034 non si qualifica.

 

Siamo un paese stra finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossimo furbi, Kolo Muani andremmo a trattarlo all'ultimo, prendendo un altro attaccante e nel frattempo allungare il brodo al PSG, tanto nessuno più lo vuole il francese. Solo se fossimo furbi, cosa che purtroppo non siamo da anni ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

 

Quali sarebbero le altre strade, se non si cambia proprietà cosa mai dovrebbe cambiare?

La soluzione più semplice sarebbe chiaramente un cambio di proprietà, magari con la speranza che arrivi uno sceicco, un fondo o un soggetto come Tether disposto a investire come accade al PSG o in Premier League.

Però forse non esiste solo quella strada. Ce ne possono essere altre, magari più complicate da costruire, ma forse anche più belle.

Si potrebbe pensare a una quota contributiva dei tifosi? Quanti juventini sarebbero davvero disposti a diventare soci, o comunque comproprietari simbolici e partecipativi della Juventus, versando ogni anno una cifra indefinita? Perché se parliamo di poche migliaia di persone, ovviamente avrebbe poco senso. Ma se parliamo di centinaia di migliaia, o addirittura di milioni di tifosi, allora il discorso diventerebbe molto interessante..  al punto da poter incidere concretamente sul divario con le big europee. Ovviamente oggi resta un ragionamento ipotetico, tutto da studiare e da costruire. Però, se si vuole trovare una soluzione diversa dal semplice cambio di proprietà o dall’attesa del miliardario di turno, forse questa è una delle pochissime strade che potrebbero davvero spostare qualcosa. Diversamente non vedo vie d'uscita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Purtroppo funziona così oggi.

Vendi gatti a 20 milioni e fauna plusvalenza e la metti a bilancio subito, tutta.

Ne compri un altro a 20 milioni ed a bilancio ne metti 4 o 5.

Serve a fare respirare il bilancio attuale rinviando il problema.

È per questo che si sono venduti tanti ragazzi, perché anche 10 milioni di plus sul bilancio attuale è tantissimo.

Ci possiamo aggiungere che Spalletti non stravede per Gatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non è una questione di giocatori, non sarà mai una questione di giocatori.

Il calcio, il movimento calcio, è fatto dalle persone che progettano il futuro, dalle persone che prendono le decisioni, che varano le riforme.

 

Se tu prendi la nazionale francese di oggi e gli metti la maglia dell'Italia, io sono sicuro che all'edizione dei mondiali del 2034 non si qualifica.

 

Siamo un paese stra finito.

Ma no, dai, queste sono le frasi fatte stereotipate e fin troppo vicine ai discorsi mediatici, fa notizia lo schifo mai il buono. C'e' tanta gente che nel calcio lavora bene o almeno benino (Atalanta, Bologna e Lecce in A, piu' ovviamente Marotta), ma al fondo non e' materia d'impresa ne' e' piu' sport... e' parte del welfare, un ammortizzatore sociale, una roba da e per gente di retroguardia. Malago' viene da sport che si sono rinnovati e tutto parte dal ritrovare uno o due campionissimi che ricomincino a trainare il movimento intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Riassunto 25/06

 

Bologna e Juve lavorano attivamente,si prevedono novità nei prossimi giorni. Lucumi ha dato l' ok alla Juve vuole giocare con i bianconeri , Miretti fa parte del discorso. (Fabrizio Romano)

 

La Juve vuole Curtis Jones (Tuttosport)

 

La Juve per il Dibu e’ disposta ad alzare l offerta a 8 milioni (Nicolò Schira)

 

 Kolo Muani primo nella lista: Carnevali vuole regalarlo a Spalletti. Ma l’ok del giocatore non basta, serve accordo col PSG. Prima idea un prestito oneroso con obbligo al verificarsi di determinate condizioni: si lavora per limare la distanza. (Romeo Agresti)

 

Un piccolo retroscena che si può svelare sulla Juve è legato a Lee Kang-in. L'ala sudcoreana del Psg era stata sondata quando ancora i discorsi per Kolo Muani erano aperti. I bianconeri ragionavano sul rinforzare quella zona di campo e un sondaggio - prima di affondare (Mirko Di Natale)

 

Il Bologna si è mosso per *Fabio Miretti*: ci sono anche altri club, è uno dei nomi sondati nell’incontro di mercoledì scorso.

Miretti può lasciare la Juve in caso di proposta soddisfacente per tutti. (Fabrizio Romano)

 

Kolo Muani: Ad oggi l unica differenza tra Juve e PSG sta sulla forumula, il PSG vuole l obbligo garantito, se la Juve lo garantisce allora si andrà spediti (Fabrizio Romano)

 

Confermo nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra carnevali e gli agenti di Di Gregorio per la sua uscita (Romeo Agresti )

 

Occhio perché qualcosa potrebbe succedere anche con Holm (Romeo Agresti)

 

SVILAR: La Roma, entro il 30 Giugno, deve fare 50mln di plusvalenze. Si è aperto uno spiraglio per la cessione di Svilar: è seguito dalla stessa agenzia di Dibu Martinez. E a Giovanni Carnevali, non convintissimo di puntare su un estremo difensore (Dibu Martinez) che a settembre spegnerà 34 candeline, è stata proposta la possibilità di valutare il portiere classe ‘99. 

La Roma finora non ha mai pensato di privarsi del belga per meno di 50/60 milioni, ma la necessità di sistemare i conti può portare ad un netto ridimensionamento delle richieste. Insomma, se un qualsiasi club si presentasse da D’Amico con 35-40 milioni per Svilar sarebbe difficile fare melina. La Juve sarebbe disposta ad accollarsi un mega investimento. I due club, per il momento tramite intermediari, stanno dialogando. (Tuttosport)

 

L'ultimo club che si è mosso in ordine di tempo per Vasilije Adzic è il Monza. I brianzoli stanno cercando un sostituto di Hernani e hanno chiesto informazioni per il talento montenegrino. (Mirko Di Natale)

 

Per Miretti, Bologna pista calda: gli emiliani offrono 14 milioni (uno in meno della richiesta di 15), ma vogliono collegare la vendita di Lucumì. Tra la valutazione del difensore e la possibile offerta della Juve c’è una distanza piuttosto notevole. Lucumì ha una clausola di 28 milioni sboccabile a luglio, il Bologna è disposto a fare uno sconto in caso di maxi-accordo ma l’operazione dev’essere significativa per i conti.

Miretti è corteggiato anche da club che fanno la Champions League: Villarreal e Como. (Giovanni Albanese) 

 

Kessiè, non solo Juve: anche l'Atalanta è sull'ivoriano.  (Tuttojuve)

 

Svilar

Kalulu Bremer Lucumi Cambiaso

Loca Kessie

Chico Jones Yildiz

Kolo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La valutazione congrua per Kolo Muani è 36, ossia il valore residuo del cartellino. Lo hanno pagato 90 milioni 3 anni fa..a meno non te lo possono dare. 

Ma se lo riscattiamo a giugno prossimo ammortizzano altri 18milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

La soluzione più semplice sarebbe chiaramente un cambio di proprietà, magari con la speranza che arrivi uno sceicco, un fondo o un soggetto come Tether disposto a investire come accade al PSG o in Premier League.

Però forse non esiste solo quella strada. Ce ne possono essere altre, magari più complicate da costruire, ma forse anche più belle.

Si potrebbe pensare a una quota contributiva dei tifosi? Quanti juventini sarebbero davvero disposti a diventare soci, o comunque comproprietari simbolici e partecipativi della Juventus, versando ogni anno una cifra indefinita? Perché se parliamo di poche migliaia di persone, ovviamente avrebbe poco senso. Ma se parliamo di centinaia di migliaia, o addirittura di milioni di tifosi, allora il discorso diventerebbe molto interessante..  al punto da poter incidere concretamente sul divario con le big europee. Ovviamente oggi resta un ragionamento ipotetico, tutto da studiare e da costruire. Però, se si vuole trovare una soluzione diversa dal semplice cambio di proprietà o dall’attesa del miliardario di turno, forse questa è una delle pochissime strade che potrebbero davvero spostare qualcosa. Diversamente non vedo vie d'uscita..

La tua è una bella utopia assolutamente irrealizzabile. Hanno provato all'inda con una cordata di tifosi e hanno raccolto qualche migliaio di euro. In  realtà, poi, la Juve di tifosi veri, non semplici simpatizzanti, non ne ha così tanti come si pensa, basta vedere le presenze allo stadio in relazione a quelle di Inda e Milan. Io i soldi ce li metterei  ma saremmo in 4 gatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non è una questione di giocatori, non sarà mai una questione di giocatori.

Il calcio, il movimento calcio, è fatto dalle persone che progettano il futuro, dalle persone che prendono le decisioni, che varano le riforme.

 

Se tu prendi la nazionale francese di oggi e gli metti la maglia dell'Italia, io sono sicuro che all'edizione dei mondiali del 2034 non si qualifica.

 

Siamo un paese stra finito.

Paese strafinito perché ? L'Italia ha molti problemi, come tutti, alcuni dei quali mi indignano. Ma ti rendo noto che il nostro Paese, recentemente, ha superato il Giappone per volume di esportazioni, diventando il quarto al mondo dopo gli immensi Stati Uniti e Cina e la Germania. Alla faccia degli strafiniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Detto che le valutazioni transfermarket fatte da cuochi, studenti e disoccupati (cit,) vanno bene giusto per i Chine', Muani ha un valore residuo a bilancio di 33 pippi, dopo di che per il prode gangster Al Khelaifi, con noi e' una questione di principio e ce ne chiede 40 ma al Tottenham di turno lo presta. Fessi noi a dargli ancora la corda, mentre il sapone ce lo mettiamo da soli. Identico discorso con l'Atleti per Sorloth e Nico, identico col Gremio per Arthur, identico Bologna che ce li chiede tutti in prestito, ecc ecc ecc. Si spera davvero che Carnevali riesca a breve a levarci la nomea dei collionazzi.

Comunque sto fatto di stare da 2 anni e passa appresso a Kolo Muani non lo capirò mai… giocatore che ha fatto una stagione horror… e lo ha preso Giuntoli… e lo rivoleva Comolli… ora anche Carnevali? O dietro c’è ancora il giro degli agenti? No perché veramente a tratti sembra che ne sappiamo più noi di giocatori che chiunque mette piede come dirigente alla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.