Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Compreremo muharemovic e metteremo come plusvalenza il 50% dell importo pagato al Sassuolo 

in realtà no.

Perchè +è vero che metti in plus la metà dell'acquisto ma aggiungi anche ai costi un quinto del valore del cartellino completo (perchè tu PRIMA paghi 25 e POI incassi 12.5) piu' lo stipendio.

Es: paghi 25M il cartellino di muacoso e gli fai un quinquennale da 1.5.

In positivo metti 12.5 ma in negativo metti 25/5= 5 cui aggiungere 1.5x2= 3. 5+3=8.

Quindi metti in positivo 12.5-8=4.5M

 

Se ho capito bene come funzionano incassi, costi e ammortamenti le cifre dovrebbero essere queste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non sono d'accordo.

Io ho visto sempre un Openda tecnicamente limitato e, soprattutto, sempre molto indeciso nelle giocate. Uno che faceva i movimenti giusti ma quando riceveva la palla sbagliava quasi sempre la scelta. David poco aggressivo mentalmente ma almeno piu' pulito nel gioco.

Peccato...

L'unico motivo per non prendere Liberali, per me, è se prendi Paz.

Uno dei due pero', soprattutto considerando che giochi con il trequartista (almeno cosi' pare), lo devi portare a casa....e considerando i costi mi pare evidente quale sia quello piu' prendibile...

Ad Openda mancava completamente fiducia, non ha praticamente mai giocato, David ha fatto Vomitare il 70% delle partite giocate, è in una forma imbarazzante, gioca semplice e pulito come i 40 enni che sanno che non hanno piu la corsa ma hanno tecnica, finito li come giocatore, una roba immonda, Openda è piu confusionario, ma per me poteva incidere molto di piu se messo in fiducia e doveva avere yldiz sulla trequarti a legare il gioco e non largo a fare a schiaffi con la linea laterale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Tra le cosa scusa? 

Una società "attrezzata" come dici tu non tratta lo stesso giocatore, peraltro di livello medio-basso (parlano i rating piuttosto scadenti), per 4 sessioni. Una società attrezzata ha un criterio nella ricerca e recruiting dei calciatori di elite.

 

Muani è un attaccante da prestazione normale, che porta poco in termini di incisività. L'ultima stagione ha segnato 1 gol in campionato e 5 totali coppe comprese su (mi pare) 41 presenze. Sono numeri da attaccante di basso livello che non dovrebbe neanche essere messo in liste B o C.

E la società che tu definisci attrezzata lo sta per prendere con obbligo a circa 32/28 milioni con ingaggio clamoroso di 5 anni. E lo fa sai perchè (secondo me ovviamente)? non solo perchè manca una struttura solida, ma perchè Muani non ha mercato. Costa troppo in rapporto alla funzionalità e incisività. ecco perchè ci siamo. Non c'è concorrenza.

Ripeto, 1 gol in campionato sono numeri impetuosi, mediocri e pietosi.

Poi certo, ha la faccina carina, attacca lo spazio, scambia e ogni tanto in Italia la butta dentro.

Ma se questo è il nuovo corso, aiuto.

Un tempo giocatori del genere arrivavano come backup a zero o per due soldi. Adesso li strapaghi come fossero top ingolfando il mercato con ingaggi faraonici di 5 anni. 

E' allucinante.

 

Speriamo cambino idea, abbiamo ancora tempo .ghgh

 

 

Però è assurdo che non si facciano due domande.

Davvero in dirigenza (o Spalletti) credono che a 35 milioni e 6 netti di stipendio non ci sia di meglio che un calciatore da 5 gol a stagione? Bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Ancora che trattiamo col PSG.giornale

Il PSG se un giorno volesse Yldiz non offrirebbe 2 tortellini scaduti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HIC ET NUNC said:

in realtà no.

Perchè +è vero che metti in plus la metà dell'acquisto ma aggiungi anche ai costi un quinto del valore del cartellino completo (perchè tu PRIMA paghi 25 e POI incassi 12.5) piu' lo stipendio.

Es: paghi 25M il cartellino di muacoso e gli fai un quinquennale da 1.5.

In positivo metti 12.5 ma in negativo metti 25/5= 5 cui aggiungere 1.5x2= 3. 5+3=8.

Quindi metti in positivo 12.5-8=4.5M

 

Se ho capito bene come funzionano incassi, costi e ammortamenti le cifre dovrebbero essere queste

Però la plus immediatamente ed influisce sul bilancio corrente che chiude il 30 giugno..il costo lo inizi ad avere dal 1luglio e quindi viene contato nel bilancio prossimo..

Quindi hai +12,5 in questo bilancio e -8 nel prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

in realtà no.

Perchè +è vero che metti in plus la metà dell'acquisto ma aggiungi anche ai costi un quinto del valore del cartellino completo (perchè tu PRIMA paghi 25 e POI incassi 12.5) piu' lo stipendio.

Es: paghi 25M il cartellino di muacoso e gli fai un quinquennale da 1.5.

In positivo metti 12.5 ma in negativo metti 25/5= 5 cui aggiungere 1.5x2= 3. 5+3=8.

Quindi metti in positivo 12.5-8=4.5M

 

Se ho capito bene come funzionano incassi, costi e ammortamenti le cifre dovrebbero essere queste

No, se pagheremo Muhremovic 12 mln metteremo semolicemente in ammortamneto il cartellino a 12 mln quindi 2,5 mln annui X 5 anni piu ingaggio lordo..presumo costo totale sui 5,5 MLN annui...non esiste in contabilità quel meccanismo a cui avete accennato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, fosse possibile, proverei a fare qualche cessione per avere una somma da utilizzare per Nico Paz. A centrocampo non credo stiano puntando a nessun "top" o presento tale. In attacco, ormai abbiamo capito che il prescelto è Kolo Muani. Terzini non si muove niente, a parte qualche voce su Mingueza a zero oppure rinnovo del prestito di Holm.

Insomma, non dico tanto, ma un colpo si dovrebbe provare a fare. Paz è esattamente ciò che ci serve, ha già esperienza in serie A e ha le caratteristiche tecnico tattiche che cerchiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Ad Openda mancava completamente fiducia, non ha praticamente mai giocato, David ha fatto Vomitare il 70% delle partite giocate, è in una forma imbarazzante, gioca semplice e pulito come i 40 enni che sanno che non hanno piu la corsa ma hanno tecnica, finito li come giocatore, una roba immonda, Openda è piu confusionario, ma per me poteva incidere molto di piu se messo in fiducia e doveva avere yldiz sulla trequarti a legare il gioco e non largo a fare a schiaffi con la linea laterale

Guarda..sono sceso nel dettaglio :) " ha fatto vomitare" non vuol dire assolutamente niente. Yildiz quando è stato messo piu' centrale, se ricordi le partite, ha quasi sempre fatto abbastanza male. Oltretutto Openda esterno di sx credo sia una leggenda visto che ha quasi sempre fatto la prima o seconda punta... Comunque Spalletti gliel'ha proposto...e lui ha rifiutato. Notizia sentita da 2/3 fonti differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Però è assurdo che non si facciano due domande.

Davvero in dirigenza (o Spalletti) credono che a 35 milioni e 6 netti di stipendio non ci sia di meglio che un calciatore da 5 gol a stagione? Bah

Io ho visto tutte le partite della Juve degli ultimi 23 anni credo apparte rarissime eccezioni, dal dopo Higuain , Muani è la migliore prima punta avuta, capace sia di dialogare che di andare nello spazio, e ha anche segnato abbastanza in relazione ai minuti giocati. Credo che la dirigenza lo voglia perche avendolo visto 6 mesi in allenamento e partite anche i compagni ne abbiano colto l ottimo livello potenziale. Vi faccio uno Spoiler: se avesse fatto bene in Premier lo vedevamo col binocolo, per me va preso a costi ragionevoli se Spalletti ci vede potenziale e ce lo vedo anche io, poi se inizia a drogarsi o a bere tutte le sera non possiamo prevederlo, ma è piu forte di Thuram dell Inter per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, HIC ET NUNC said:

in realtà no.

Perchè +è vero che metti in plus la metà dell'acquisto ma aggiungi anche ai costi un quinto del valore del cartellino completo (perchè tu PRIMA paghi 25 e POI incassi 12.5) piu' lo stipendio.

Es: paghi 25M il cartellino di muacoso e gli fai un quinquennale da 1.5.

In positivo metti 12.5 ma in negativo metti 25/5= 5 cui aggiungere 1.5x2= 3. 5+3=8.

Quindi metti in positivo 12.5-8=4.5M

 

Se ho capito bene come funzionano incassi, costi e ammortamenti le cifre dovrebbero essere queste

Quote

aldo-interessi.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendoci poco lavoro, volevo farvi una domanda.

Perche in molti schifate Kolo Muani?

Ora, io non sono il suo biografo, so solo che quando è venuto da noi è stato il miglior attaccante dal post Ronaldo (questo si, fa capire quanto siamo messi male).

Siamo in una situazione difficile, e, visto che ha gia reso, sarebbe quanto piu possibile vicino ad essere una sicurezza di rendimento, oltre ad aver dimostrato un attaccamento alla nostra maglia veramente incredibile.

Io lui lo prenderei a prescindere, poi se riesci a liberarti di David, sarei il primo a volere un nome nuovo, possibilmente giovane e di belle speranze.

Poi se mi dite che puo arrivare Gakpo, che nomino perchè mi pare non si trovi granchè a Liverpool, allora vorrei lui ovviamente, oppure Oshimen ma ha costi folli, ma visto che gente di quel calibro non arriva, Kolo va piu che bene.

Cioè, veniamo dal lunatico e spesso rotto Vlahovic, e dai due che mi viene solo l'orticaria nominare David e Openda, non riesco a comprendere questo astio massivo per il buon KM.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

No, se pagheremo Muhremovic 12 mln metteremo semolicemente in ammortamneto il cartellino a 12 mln quindi 2,5 mln annui X 5 anni piu ingaggio lordo..presumo costo totale sui 5,5 MLN annui...non esiste in contabilità quel meccanismo a cui avete accennato

Non credo... Se lo comprasse un'altra squadra pagherebbe tutto al sassuolo che poi ti rigirerebbe la metà. Quindi chiaramente non c'è il cash flow del totale ma contabilmente credo funzioni allo stesso modo. uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, fosse possibile, proverei a fare qualche cessione per avere una somma da utilizzare per Nico Paz. A centrocampo non credo stiano puntando a nessun "top" o presento tale. In attacco, ormai abbiamo capito che il prescelto è Kolo Muani. Terzini non si muove niente, a parte qualche voce su Mingueza a zero oppure rinnovo del prestito di Holm.

Insomma, non dico tanto, ma un colpo si dovrebbe provare a fare. Paz è esattamente ciò che ci serve, ha già esperienza in serie A e ha le caratteristiche tecnico tattiche che cerchiamo 

Eh, magari...

 

Concencao NicoPaz Yildiz

 

E davanti andrebbe bene chiunque!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente ha dato +  vibes positive da attaccante vero e moderno  Kolo in 6 mesi che Vlahovic in 4 anni......

 

il gol fatto al como con doppio passo e tiro sotto la traversa forte

il controllo e il numero in area di rigore con assist al gol contro l'Inter

 

 

mai viste fare a Vlahovic......abbiamo avuto come punta per 4 anni uno che NON è CAPACE a tirare di collo...lento come Khedira...che stoppa la palla a dieci metri.....e una seg,a di testa...............il tutto a 12 MILIONI L'ANNO................e devo sentire pianti per Kolo??

 

non è un fenomeno........ma occhio a schifarlo...che poi arriva Pellegrino o Lucca..............

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda..sono sceso nel dettaglio :) " ha fatto vomitare" non vuol dire assolutamente niente. Yildiz quando è stato messo piu' centrale, se ricordi le partite, ha quasi sempre fatto abbastanza male. Oltretutto Openda esterno di sx credo sia una leggenda visto che ha quasi sempre fatto la prima o seconda punta... Comunque Spalletti gliel'ha proposto...e lui ha rifiutato. Notizia sentita da 2/3 fonti differenti.

Openda punta, non ha nulla dell esterno, sa solo attaccare la profondità, ha 0 in tutti gli altri aspetti...David a me non piace proprio ha la corsa di Cassano 33 enne senza la tecnica e il dribbling, ha un buon motore aerobico ma finito li, fa tutto ad una velocità media da pensionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teojuve89 ha scritto:

Essendoci poco lavoro, volevo farvi una domanda.

Perche in molti schifate Kolo Muani?

Ora, io non sono il suo biografo, so solo che quando è venuto da noi è stato il miglior attaccante dal post Ronaldo (questo si, fa capire quanto siamo messi male).

Siamo in una situazione difficile, e, visto che ha gia reso, sarebbe quanto piu possibile vicino ad essere una sicurezza di rendimento, oltre ad aver dimostrato un attaccamento alla nostra maglia veramente incredibile.

Io lui lo prenderei a prescindere, poi se riesci a liberarti di David, sarei il primo a volere un nome nuovo, possibilmente giovane e di belle speranze.

Poi se mi dite che puo arrivare Gakpo, che nomino perchè mi pare non si trovi granchè a Liverpool, allora vorrei lui ovviamente, oppure Oshimen ma ha costi folli, ma visto che gente di quel calibro non arriva, Kolo va piu che bene.

Cioè, veniamo dal lunatico e spesso rotto Vlahovic, e dai due che mi viene solo l'orticaria nominare David e Openda, non riesco a comprendere questo astio massivo per il buon KM.

perché Kolo tolti i 6 mesi da noi segna con il contagocce.. e perché ci andiamo dietro da 3 anni manco fosse l'ultimo attaccante rimasto sulla terra.. 3 dirigenze diverse e ancora appresso a lui.. possibile mai che nel globo terracqueo non ci siano attaccanti più  facili da prendere con i suoi numeri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non credo... Se lo comprasse un'altra squadra pagherebbe tutto al sassuolo che poi ti rigirerebbe la metà. Quindi chiaramente non c'è il cash flow del totale ma contabilmente credo funzioni allo stesso modo. uum

 

No segni semplicemnte una plusvalenza, gli accordi tra le parti non cambiano la fattualità della contabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, fosse possibile, proverei a fare qualche cessione per avere una somma da utilizzare per Nico Paz. A centrocampo non credo stiano puntando a nessun "top" o presento tale. In attacco, ormai abbiamo capito che il prescelto è Kolo Muani. Terzini non si muove niente, a parte qualche voce su Mingueza a zero oppure rinnovo del prestito di Holm.

Insomma, non dico tanto, ma un colpo si dovrebbe provare a fare. Paz è esattamente ciò che ci serve, ha già esperienza in serie A e ha le caratteristiche tecnico tattiche che cerchiamo 

le difficoltà sul mercato in uscita mi auguro servano a ricredersi sulla presunta e tanto decantata giovane età dei giocatori in rosa, abbiamo un’età media bassa perché non abbiamo ultratrentenni ma siamo sguarniti di giovanissimi da prima squadra, cioè gli unici che abbiano mercato aldilà del loro rendimento.

E mi auguro sopratutto ne tengano conto in società, nel caso prima o poi fosse possibile investire su qualcuno in entrata.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

.asd

Andiamo da sti pezzenti ad offrire 15 milioni per Castro o 15,5 in pddr con obbligo in caso di vittoria dell'Europa League 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teojuve89 ha scritto:

Essendoci poco lavoro, volevo farvi una domanda.

Perche in molti schifate Kolo Muani?

Ora, io non sono il suo biografo, so solo che quando è venuto da noi è stato il miglior attaccante dal post Ronaldo (questo si, fa capire quanto siamo messi male).

Siamo in una situazione difficile, e, visto che ha gia reso, sarebbe quanto piu possibile vicino ad essere una sicurezza di rendimento, oltre ad aver dimostrato un attaccamento alla nostra maglia veramente incredibile.

Io lui lo prenderei a prescindere, poi se riesci a liberarti di David, sarei il primo a volere un nome nuovo, possibilmente giovane e di belle speranze.

Poi se mi dite che puo arrivare Gakpo, che nomino perchè mi pare non si trovi granchè a Liverpool, allora vorrei lui ovviamente, oppure Oshimen ma ha costi folli, ma visto che gente di quel calibro non arriva, Kolo va piu che bene.

Cioè, veniamo dal lunatico e spesso rotto Vlahovic, e dai due che mi viene solo l'orticaria nominare David e Openda, non riesco a comprendere questo astio massivo per il buon KM.

uno che fa l'ultima stagione di kolo muani nessuna squadra del globo sarebbe riuscita a venderlo,complimenti al psg,per fare un confronto è come se arriva una squadra e ci offre prestito con obbligo di acquisto per openda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.