Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Costa d'Avorio-Norvegia | Francia-Svezia | Messico-Ecuador

Post in rilievo

3 ore fa, garrison ha scritto:

Tornei così grandi (e quasi sicuramente verrà esteso a 64 squadre) é quasi impossibile organizzarli in un unico paese, per quanto rande come gli USA.

Le organizzazioni congiunte saranno la regola.

Togliamo le qualificazioni e mettiamocele tutte

Almeno li giocheremmo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, garrison said:

Poche volte che un soggetto lo potevi definire anche solo guardandolo in faccia, infati ricordo di aver detto dopo 5 minuti al mio povero papà con cui guardavo la partita "Quell'arbitro ha proprio la faccia da *".

Poi però il danno arbitrale fu un po' romanzato, giocammo molto male e la Corea vinse avventurosamente, diciamo che l'arbitro ci mise un po' del suo ma senza dire che la decise Moreno (che resta una piaga).

Totti ha subito un fallo da rigore nei supplementari, e lui gli ha dato un giallo per simulazione e l'ha espulso. Ha annullato un gol di Tommasi regolare per fuorigioco sempre nei supplementari. E c'era il golden gol. Tra l'altro, gli spagnoli parlano ancora di "furto del secolo" per ilo quarto di finale contro la Corea, con (anche li) due gol annullati ingiustamente alla Spagna. Poi Moreno e' stato condannato per narcotraffico. Non mi sembra difficile dedurre cos'e' successo in quel mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Basta organizzarsi 

Per altro non c'è scritto da nessuna parte che devi fare un mondiale su 3 stati 

Non c'è scritto che devi mettere 50 squadre con l 85% delle partite * fino ai 32esimi

Ma se vi va bene , va bene

Non mi meraviglia affatto

Ma non c’entra niente che sia su tre stati o che sia a 48 invece che 32. Avresti lo stesso identico problema anche se tutte le partite si giocassero a Londra. 
Non mi pare ci voglia molto per capirlo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Il tabellone dei 32esimi non è sorteggiato hanno incastri dei 32esimi vengono stabiliti dall fifa dopo aver fatto i gironi secondo alcuni criteri noti ed altri discrezionali secondo un regolamento scelto prima

Quindi totalmente in mano alla fifa

Non c'è alcun sorteggio

E' esattamente il contrario, il tabellone era già fatto prima, e dopo è stato fatto il sorteggio, che aveva questi vincoli:

- massimo una squadra per federazione in ogni gruppo (max 2 per l'uefa)

- le tre nazioni ospitanti avevano dei gruppi già assegnati, in modo da giocare la fase a gruppi in casa

- le prime 4 del ranking (Spagna, Argentina, Francia, Inghilterra) inserite in 4 percorsi diversi, in modo che se avessero vinto i loro gruppi, si sarebbero potute scontrare solo in semifinale

questa immagine la potevi trovare da novembre, mentre il sorteggio è stato a dicembre:

image.png.986c26e8424ca91c549c6710007de8ae.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo che il marocco potesse rischiare di uscire contro l'olanda,pensavo avrebbero vinto già nei 90 o massimo nei 120,e invece è finita ai rigori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvenzollern ha scritto:

E' esattamente il contrario, il tabellone era già fatto prima, e dopo è stato fatto il sorteggio, che aveva questi vincoli:

- massimo una squadra per federazione in ogni gruppo (max 2 per l'uefa)

- le tre nazioni ospitanti avevano dei gruppi già assegnati, in modo da giocare la fase a gruppi in casa

- le prime 4 del ranking (Spagna, Argentina, Francia, Inghilterra) inserite in 4 percorsi diversi, in modo che se avessero vinto i loro gruppi, si sarebbero potute scontrare solo in semifinale

questa immagine la potevi trovare da novembre, mentre il sorteggio è stato a dicembre:

image.png.986c26e8424ca91c549c6710007de8ae.png

Guarda che ho scritto esattamente questo

Rileggi bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, JLS ha scritto:

Ma non c’entra niente che sia su tre stati o che sia a 48 invece che 32. Avresti lo stesso identico problema anche se tutte le partite si giocassero a Londra. 
Non mi pare ci voglia molto per capirlo  

Voi usare ste frasi fatte ma poi leggete poco e male

Oltre che credervi più intelligenti

Ho risposto ad un utente che parlava di problemi.logistici per i sorteggi 

Se metti. Meno squadre e giocano tutte in uno stato non hai questo penitenziaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se metti. Meno squadre e giocano tutte in uno stato non hai questo penitenziaria

Se metti meno squadre però diventa tutto incredibilmente ovvio con pochissimi margini per le sorprese. Qui abbiamo avuto 9 africane passate su 10

Sono d'accordo che ci siano dei problemi da sistemare, come il giocare una volta a Boston e quella dopo a Los Angeles, si dovrebbero trovare due-tre stadi vicini per un paio di gironi e far ruotare le partite

Sono d'accordo che il tabellone delle fasi finali non va deciso d'ufficio a dicembre, ma sorteggiato a fase a gironi conclusa
Sono pure d'accordo che un'ulteriore estensione a 64 renderebbe ridicole le qualificazioni

Però questa soluzione a 48 mi sembra abbia reso molto più equilibrato il torneo, inserendo molta più imprevedibilità

Va solo sistemata in alcuni punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tiger man ha scritto:

Guarda che ho scritto esattamente questo

Rileggi bene

Ho riletto e continuo a vedere questo " Il tabellone dei 32esimi non è sorteggiato hanno incastri dei 32esimi vengono stabiliti dall fifa dopo aver fatto i gironi "

Non giudico la sintassi visto che è palese che hai scritto veloce, ma è sempre quel "dopo" che non corrisponde a verità, e smentisce il discorso sul fatto che sia stato tutto acchittato per favorire questa o quella squadra. Il tabellone dai 32esimi è preesistente al sorteggio, ci sono solo numeri e lettere e, a parte le 3 ospitanti, nessuno può sapere a quali squadre o meglio a quali gruppi potranno corrispondere quei 2F, 1C, 2G ecc... prima dei sorteggi. E d'altronde sorteggiare anche delle lettere non avrebbe alcun senso. Gli incastri dei 32esimi non vengono "stabiliti" dopo, sono obbligati.

Il percorso, indubbiamente favorevole, che secondo alcuni è stato apparecchiato per l'Argentina, sarebbe potuto capitare a Francia, Spagna o Inghilterra.

Se poi hanno fatto magheggi durante il sorteggio, con pallette calde o fredde, questo è un altro discorso in cui non mi addentro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Comunque molto Malen l'attaccante dell'Olanda.

Squadra  sopravvalutatissima, da cima a fondo.

Mi chiedo come si faccia a sopravvalutare l'Olanda che complessivamente è una squadra di medio livello, ma niente di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, grant nelson said:

L'Italia si sarebbe fatta asfaltare da chuinque in questo mondiale

Si, ho l'idea che non avremmo fatto una grande figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tiger man ha scritto:

Voi usare ste frasi fatte ma poi leggete poco e male

Oltre che credervi più intelligenti

Ho risposto ad un utente che parlava di problemi.logistici per i sorteggi 

Hai risposto a me e continui a ignorare il problema principale, cioè che poi sorteggeresti una squadra riposata da una settimana contro una che ha giocato il giorno prima. 
A meno di soluzioni infattibili come far giocare tutte le partite di ogni turno in due giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi anche se ci fossero i sorteggi a ogni turno gli stessi utenti di ora sarebbero a strillare che i sorteggi sono truccati. 
Mi sembra più facile truccare i sorteggi sapendo con esattezza i possibili avversari che quelli iniziali dove non si può prevedere con certezza chi arriverà primo, secondo o terzo in ogni girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti