Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Costa d'Avorio-Norvegia | Francia-Svezia | Messico-Ecuador

Post in rilievo

2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Comunque direi di smettere di considerare il Marocco una sorpresa. Ha giocatori fortissimi che valgono fior di milioni (Hakimi, Bouaddi, Saibari, Mazraoui, Ounahi) e altri di ottimo livello (tipo Brahim Diaz, il difensore centrale Diop), insomma è una squadra da temere che ha tutte le carte in regola per arrivare tra le prime 4. Non è una sorpresa che abbia eliminato l'Olanda. Sorprendente invece la vittoria ai rigori di una squadraccia orribile come il Paraguay contro una Germania un pò spenta e inconcludente (ma il gol di Tah era regolarissimo....).

D'accordo su tutto, tranne sul gol di Tah.

Secondo me il portiere non può essere disturbato così sugli angoli, é impossibilitato ad uscire.

Germania inconcludente, malgrado tanto talento potenziale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Mah, tra fuorigioco inesistenti, falli non fischiati, espulsioni ridicole, Byron Moreno ne combinò di tutti i colori pure contro di noi. Era un delinquente corrotto che, se non sbaglio, fu pure condannato qualche anno dopo per traffico di droga. 

Poche volte che un soggetto lo potevi definire anche solo guardandolo in faccia, infati ricordo di aver detto dopo 5 minuti al mio povero papà con cui guardavo la partita "Quell'arbitro ha proprio la faccia da *".

Poi però il danno arbitrale fu un po' romanzato, giocammo molto male e la Corea vinse avventurosamente, diciamo che l'arbitro ci mise un po' del suo ma senza dire che la decise Moreno (che resta una piaga).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Shiryuu said:

in questo caso prima mi scuso io per il pronostico sbagliato o prima ti complimenti tu per la gufata andata a segno?

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'eliminazione della Germania è abbastanza clamorosa .

Dopo il mondiale vinto nel 2014 hanno fatto pietà nei 3 mondiali successivi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora gli ailaiz.

Gol annullato alla Germania ridicolo, ridicolo come il calcio contemporaneo.

I rigori di Olanda Marocco da calcio amatoriale. 

Sembrava una scena del film di Fantozzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Quindi con quanti gol ha chiuso il mondiale il pallone d'oro Malen?

Giocatore che vale Kolo Muani, ha segnato tanti gol al suo arrivo in Italia perché non sapevano ancora bene come marcarclo, poi più del nostro ha avuto l’opportunità di calciare tipo 7/8 rigori, ma quello vale , il prossimo anno secondo me fallirà male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me il portiere non può essere disturbato così sugli angoli, é impossibilitato ad uscire.

Rimango della mia idea sul gol annullato; episodio da VAR che anni fa non sarebbe stato preso in considerazione neanche dalla moviola di Biscardi. Detto questo, sicuramente la Germania doveva fare di più. Ma il Paraguay ha fatto zero per vincere e, francamente, vedere una squadraccia così orribile che esulta per essere andata ai rigori per me è fastidioso e mortificante per il calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Poche volte che un soggetto lo potevi definire anche solo guardandolo in faccia, infati ricordo di aver detto dopo 5 minuti al mio povero papà con cui guardavo la partita "Quell'arbitro ha proprio la faccia da *".

Poi però il danno arbitrale fu un po' romanzato, giocammo molto male e la Corea vinse avventurosamente, diciamo che l'arbitro ci mise un po' del suo ma senza dire che la decise Moreno (che resta una piaga).

Ma come romanzato?!

Stai parlando di Italia corea?

uno dei furti piu' clamorosi della storia insieme a quello subito il turno successivo dalla spagna.

Totti espulso, gol annullati e decisioni vergognose...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Marocco é forse l'ultimo vero ostacolo alla Francia comodamente in finale

Dall'altra parte il culone di Ancelotti é il vero avversario degli inglesi

Comunque rimane uno dei mondiali piú equilibrati di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Germania è andata bene,  con la Francia per loro sarebbe stato un massacro senza precedenti.

Veramente poca cosa questa Germania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti dirò... immagino di essere il solo a pensarla così, ma il furto lo subì soprattutto la Spagna. Byron Moreno per me non fece errori così colossali.

In Italia noi ricordiamo soprattutto la partita contro di noi, ma con la Spagna fu pure più clamorosa la sequenza di errori. Se ricordo bene furono annullati 3 goal agli spagnoli (uno per un assurdo fallo di confusione).

Nella partita contro l'Italia gli errori ci furono soprattutto nei supplementari quando buttò fuori Totti (ci stava non concedere il rigore, ma la simulazione era inesistente) e ci fu annullato un goal regolare per fuorigioco (clamoroso, ma in quel caso presumibile fu l'assistente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Non c'era il blocco sul portiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Vabbè, ma gli olandesi hanno una tradizione di rigori tirati malissimo con conseguente eliminazione da tenere viva. Hanno fatto pure di peggio nella storia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Rimango della mia idea sul gol annullato; episodio da VAR che anni fa non sarebbe stato preso in considerazione neanche dalla moviola di Biscardi. Detto questo, sicuramente la Germania doveva fare di più. Ma il Paraguay ha fatto zero per vincere e, francamente, vedere una squadraccia così orribile che esulta per essere andata ai rigori per me è fastidioso e mortificante per il calcio. 

Ci mancherebbe, rispetto l'opinione.

Però io penso che il portiere vada tutelato in ogni modo, perché deve poter usare le mani, non é un giocatore come gli altri.

La tradizione delle "squadracce" ultra difensive ai mondiali é ben vecchia, mi ricordo l'oscena Argentina che arrivò addirittura in finale ad Italia '90 (penso avrà fatto 4 tiri in porta in tutta la fase ad eliminazione diretta) e ancor peggio l'Uruguay che affrontò l'Italia, in pratica non uscirono mai dal loro quarto difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Per me un torneo giocato in 3 paesi tra l'altro enormi, dove trovi condizioni climatiche agli antipodi falsa totalmente la competizione.

Per non parlare di spostamenti lunghissimi, fusi orari, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spock ha scritto:

Per non parlare di spostamenti lunghissimi, fusi orari, ecc.

Tornei così grandi (e quasi sicuramente verrà esteso a 64 squadre) é quasi impossibile organizzarli in un unico paese, per quanto rande come gli USA.

Le organizzazioni congiunte saranno la regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minor threat ha scritto:

Forse perché al mondiale devi aggiustare la logistica delle varie squadre e delle città ospitanti? Oltre a questo, un sorteggio c'è stato, quindi cosa cambia? Se pensi che sia aggiustato, avrebbero potuto aggiustare l'eventuale sorteggio degli ottavi. Anzi, pure meglio, visto che avresti saputo perfettamente le squadre partecipanti. Insomma, son minchiate dai...

Il tabellone dei 32esimi non è sorteggiato hanno incastri dei 32esimi vengono stabiliti dall fifa dopo aver fatto i gironi secondo alcuni criteri noti ed altri discrezionali secondo un regolamento scelto prima

Quindi totalmente in mano alla fifa

Non c'è alcun sorteggio

Per alcuni di voi il mondo è tutto di Candy Candy

Fate sempre i buonisti che volate alto

Poi quando ce la mettono in quel posto vi lamentate di come vanno le cose in federazione 

Hanno sistemato in modo spudorato mondiali su mondiali con tanto di ammissioni ma sembrate tutte verginelle calate dal monte 

Contenti voi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JLS ha scritto:

Immagino per motivi logistici e organizzativi. Possono passare anche vari giorni tra la fine del girone A e la fine del girone L, e i sedicesimi iniziano il giorno dopo la fine dei gironi. 

Con i sorteggi potresti avere una squadra riposata da giorni e una che ha giocato il giorno prima.

La stessa cosa per le fasi successive: il Canada ha passato il turno domenica, le ultime squadre lo faranno 6 giorni dopo. 
Con questo sistema invece chi si incontra ha giocato a distanza di un solo giorno 

Basta organizzarsi 

Per altro non c'è scritto da nessuna parte che devi fare un mondiale su 3 stati 

Non c'è scritto che devi mettere 50 squadre con l 85% delle partite * fino ai 32esimi

Ma se vi va bene , va bene

Non mi meraviglia affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti