Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Schira: "Daniel Okolo alla Juventus Next Gen, oggi visite e firma sulla contratto"

Post in rilievo

Il 01/07/2026 Alle 14:19, Jesse Carver ha scritto:

Esatto, carne da plusvalenza, ormai l'ho capito anch'io, che mi ero illuso si volesse percorrere una strada virtuosa valorizzando il ns. settore giovanile stile Barcellona, come ragiona il padrone del "vapore".

non sapete neanche se è forte e già parlate per slogan.

Citando poi la Masia del Barcellona. Rendetevi conto in che mondo vivete.

Gente che ha sfornato Iniesta, Xavi, Puyol, Messi Yamal, Busquets, Cubarsi ecc

Contro Barrenechea, Soule e Daffara

Yildiz a parte, qualche dei nostri NEXT GEN giocherebbe nel barcellona?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, papia ha scritto:

non sapete neanche se è forte e già parlate per slogan.

Citando poi la Masia del Barcellona. Rendetevi conto in che mondo vivete.

Gente che ha sfornato Iniesta, Xavi, Puyol, Messi Yamal, Busquets, Cubarsi ecc

Contro Barrenechea, Soule e Daffara

Yildiz a parte, qualche dei nostri NEXT GEN giocherebbe nel barcellona?

Mi ero ripromesso di non continuare questo Thread per rispetto di Garrison, che mi aveva gentilmente invitato ad utilizzare altri spazi del forum per questa tipologia di interventi. Mi vedo, controvoglia, tirato in mezzo e, costretto a rispondere, anche se trovo poco costruttivo e neanche corretto proseguire il confronto, soprattutto se l'opinione altrui viene strumentalmente reinterpretata pro domo proprio.
Entrando nel merito della questione: in quale passaggio avrei espresso un giudizio sul giocatore in questione che neanche conosco? Ritengo che chi riveste un ruolo di responsabilità, come quello di moderatore, dovrebbe mantenere un profilo neutrale ed equilibrato, evitando interventi eccessivamente irruenti o dinamiche che polarizzano la discussione anziché moderarla. Non è purtroppo la prima volta che noto questo tipo di approccio. Il senso del mio discorso era completamente diverso, ma prendo atto della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/07/2026 Alle 11:44, zebra67 ha scritto:

Con Yildiz, che è l'unico di spessore superiore, non è andata così.
Poi se vuoi dirmi che cedendo Illing jr abbiamo perso il futuro Ribery, alzo le mani.

Non devo dire niente: hanno già detto tutto sulla questione in modo esaustivo John Elkann e Andrea Agnelli durante la presentazione in pompa magna del progetto Next Gen. Quest'ultimo, per l'esattezza, dichiarò: 'A mio giudizio possiamo ambire nel giro di pochi anni ad avere almeno il 50% della nostra Prima Squadra proveniente dal settore giovanile'. E con questo chiudo proprio per rispetto di questo spazio che dovrebbe essere costruttivo ed incentrato ad un confronto sereno sui nuovi arrivi per la Next Gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/07/2026 Alle 23:09, kurt godel ha scritto:

Giusto per curiosità: chi è passato da noi e adesso spacca le porte senza che ce ne siamo accorti? Perché di fenomeni la Next Gen o come si chiama non ne ha prodotto nessuno, compreso il biondino del Real.

Ma possibile che per voi esistano solo i fenomeni?

Barrenechea ci sarebbe stato più utile di Koopmeiners e Luiz messi insieme, e non è un fenomeno. Lo stesso dicasi di Soulé, che ci avrebbe risparmiato gli acquisti di Nico e Zhegrova. E posso continuare. 

Di fenomeni ne nascono uno su 100. Poi ci sono una caterva di buoni giocatori che, essendo giovani, possono crescere, sono già tuoi, guadagnano poco e ti consentono di evitare di buttare soldi dal balcone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Barrenechea ci sarebbe stato più utile di Koopmeiners e Luiz messi insieme, e non è un fenomeno. Lo stesso dicasi di Soulé, che ci avrebbe risparmiato gli acquisti di Nico e Zhegrova. E posso continuare. 

Di fenomeni ne nascono uno su 100. Poi ci sono una caterva di buoni giocatori che, essendo giovani, possono crescere, sono già tuoi, guadagnano poco e ti consentono di evitare di buttare soldi dal balcone.

Ed è un discorso che non fa una grinza se punti a fare dei buoni campionati e magari un exploit ogni tanto... se invece ti chiami Juventus e punti ogni anno a vincere qualcosa tocca spendere e prendere calciatori pronti.

Non è che abbiamo sbagliato strategia... abbiamo sbagliato i calciatori su cui puntare,sono 2 cose diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, carlein ha scritto:

Ed è un discorso che non fa una grinza se punti a fare dei buoni campionati e magari un exploit ogni tanto... se invece ti chiami Juventus e punti ogni anno a vincere qualcosa tocca spendere e prendere calciatori pronti.

Non è che abbiamo sbagliato strategia... abbiamo sbagliato i calciatori su cui puntare,sono 2 cose diverse.

Cercherò di essere sintetico.

Per ottenere risultati hai due strade:

1. prendere campioni pronti che ti facciano vincere subito;

2. puntare sullo scouting, rastrellare giovani di talento prima che lo facciano gli altri e realizzare un progetto tecnico e tattico che ti porti a vincere nel medio termine.

Tra queste due strade, nel mezzo, ci sono una serie di mezzi giocatori, mezzi sia come età che come qualità, il cui acquisto 9 volte su 10 si rivela inutile sotto ogni punto di vista.

La prima delle due strade mi sembra francamente impercorribile, visto che, a quanto pare, non siamo dotati della potenza economica necessaria. 

Resta la seconda.

Quella che abbiamo scelto noi è esattamente la terra di mezzo, che ci ha portato a spendere 150 milioni per Koopmeiners, Luiz e Nico che, appunto, non sono né campioni né giovani. E abbiamo perseverato con altri 45 per Openda.

Ma continuiamo pure. 

Anzi, continuiamo a buttare soldi per i Kessie e i Sorloth. Vinceremo sicuramente tutto e subito. 

Quanto al neretto, mi faresti l’elenco degli over 25 acquistati negli ultimi dieci anni dai top team europei? Quelli che vincono davvero, intendo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Cercherò di essere sintetico.

Per ottenere risultati hai due strade:

1. prendere campioni pronti che ti facciano vincere subito;

2. puntare sullo scouting, rastrellare giovani di talento prima che lo facciano gli altri e realizzare un progetto tecnico e tattico che ti porti a vincere nel medio termine.

Tra queste due strade, nel mezzo, ci sono una serie di mezzi giocatori, mezzi sia come età che come qualità, il cui acquisto 9 volte su 10 si rivela inutile sotto ogni punto di vista.

La prima delle due strade mi sembra francamente impercorribile, visto che, a quanto pare, non siamo dotati della potenza economica necessaria. 

Resta la seconda.

Quella che abbiamo scelto noi è esattamente la terra di mezzo, che ci ha portato a spendere 150 milioni per Koopmeiners, Luiz e Nico che, appunto, non sono né campioni né giovani. E abbiamo perseverato con altri 45 per Openda.

Ma continuiamo pure. 

Anzi, continuiamo a buttare soldi per i Kessie e i Sorloth. Vinceremo sicuramente tutto e subito. 

Quanto al neretto, mi faresti l’elenco degli over 25 acquistati negli ultimi dieci anni dai top team europei? Quelli che vincono davvero, intendo. 

La differenza la fa la competenza di chi va a fare il mercato... gli stessi soldi che ha speso la Juve in questi anni messi in mano ad un Boniperti,ad un Moggi o ad un Marotta molto probabilmente avrebbero sortito altro effetto.

Rimane il fatto che se avessimo seguito la linea da te suggerita,a mio modesto avviso,non saremmo in una posizione molto diversa da quella in cui ci troviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2026 Alle 17:05, ZizouZidane ha scritto:

Yamal, Gavi, Lopez, Cubarsi, Balde, Garcia vengono dal vivaio. E Pedri lo hanno preso a 17 anni. 

Ne salvo due. 3 con Pedri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, carlein ha scritto:

Rimane il fatto che se avessimo seguito la linea da te suggerita,a mio modesto avviso,non saremmo in una posizione molto diversa da quella in cui ci troviamo.

Con la differenza, GIGANTESCA, che non avremmo una serie di 28enni invendibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Soule è un giocatorino leggero leggero a cui preferisco caonceicao. In ogni caso, mentre Gonzalez è nel Nuovo Mondo, lui guarda il mondiale da Trigoria. L' altro ti ringrazio per avermelo ricordato:: avevo dimenticato esistesse. Per il sesto posto, intendiamoci, possono andar bene entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Soule è un giocatorino leggero leggero a cui preferisco caonceicao. In ogni caso, mentre Gonzalez è nel Nuovo Mondo, lui guarda il mondiale da Trigoria. L' altro ti ringrazio per avermelo ricordato:: avevo dimenticato esistesse. Per il sesto posto, intendiamoci, possono andar bene entrambi. 

Questi commenti sono sempre più esilaranti.

Mi permetto sommessamente di ricordarti che noi siamo arrivati sesti. E né Soulé né Barrenechea giocavano per noi. 

Detto questo:

1. Conceicao piace anche a me. Ma Soulé, attualmente, sul piano tattico vale un paio di miliardi di volte il portoghese. 

2. Gonzalez lo abbiamo pagato 40 milioni. Soulé era già nostro. Avremmo potuto tenerlo insieme a Chico e dirottare quei soldi altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Con la differenza, GIGANTESCA, che non avremmo una serie di 28enni invendibili. 

Questo perché,appunto,sono stati acquistati i 26 anni sbagliati pagandoli il doppio del loro valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, carlein ha scritto:

Questo perché,appunto,sono stati acquistati i 26 anni sbagliati pagandoli il doppio del loro valore.

A parità di valore, un ventenne lo vendi sempre, in qualsiasi momento. Un giovane è sempre un patrimonio. Anche se ti sbaglia la stagione. Un trentenne ti resta sullo stomaco finché non gli scade il contratto. 
A oggi, ha più richieste Miretti che Koopmeiners. Il primo lo abbiamo pagato 0 euro, il secondo 60 milioni. 

Però, davvero, se non siamo d’accordo nemmeno su questo è perfettamente inutile discutere.

Ha senso prendere giocatori più avanti con l’età solo quando sono dei campioni conclamati che ti portano a vincere. Naturalmente, per farlo, devi avere i soldi. E noi non li abbiamo.

Altrimenti conviene sempre investire sui giovani. In ogni caso. 

E anche chi ha i soldi, a parità di talento, preferisce investirli sui più giovani. Lo dicono i fatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/2/2026 at 8:09 AM, carlein said:

Haaland è stato accostato alla Juve nel 2017 quando aveva 17 anni e giocava tra la prima e la seconda squadra del Molde.

All'epoca la Juve aveva Higuain e Mandzukic (non esattamente David e Openda)...

Ci sta che gli sia stato proposto di iniziare con l'Under 23... dopodiché,se fosse venuto,in C avrebbe fatto una manciata di partite come è successo ad Yildiz che a 18 anni è entrato a fare parte stabilmente della prima squadra.

Non ci sta per niente.

Messi ha esordito nel Barcellona a 17 anni.

Il Barcellona all'epoca schierava Ronaldinho,Giuly,Eto'o eppure hanno trovato spazio per l'argentino.

Alla stessa età CR7 esordisce con lo Sporting.

Questi club nei loro paesi sono club di prima fascia che si giocano il titolo ogni anno,noi non abbiamo nessun blasone superiore che ci impedisce di fare esordire dei giovani forti,siamo solamente pervasi da una mentalità arcaica e vetusta per cui uno prima "deve farsi le ossa" sennò "si brucia".

Poi per fortuna ogni tanto anche da noi passano allenatori con lepalle che fanno esordire i Del Piero e Pogba a 19 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2026 Alle 00:05, Brooklyn NY ha scritto:

il modello giovani non è percorribile per una società come la Juventus che vuole vincere ad ogni stagione. 

Sì, continuiamo a ragionare in questo modo, mi raccomando. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stavolta sono d'accordo al 100% ma i vantaggii sarebbero solo dal punto di vista del bilancio. Sportivamente sarebbe cambiato poco

27 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non ci sta per niente.

Messi ha esordito nel Barcellona a 17 anni.

Il Barcellona all'epoca schierava Ronaldinho,Giuly,Eto'o eppure hanno trovato spazio per l'argentino.

Alla stessa età CR7 esordisce con lo Sporting.

Questi club nei loro paesi sono club di prima fascia che si giocano il titolo ogni anno,noi non abbiamo nessun blasone superiore che ci impedisce di fare esordire dei giovani forti,siamo solamente pervasi da una mentalità arcaica e vetusta per cui uno prima "deve farsi le ossa" sennò "si brucia".

Poi per fortuna ogni tanto anche da noi passano allenatori con lepalle che fanno esordire i Del Piero e Pogba a 19 anni.

Forse perchè i Pogba e i Del Piero sono forti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, ZizouZidane said:

Sì, continuiamo a ragionare in questo modo, mi raccomando. 

Ma a me mica piace sto modo di ragionare. 

Ma non sono io ad aver detto "Alla Juventus non esistono anni di transizione".

Con questa mentalità I giovani non si aspettano, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2026 Alle 14:35, FedeJuventus ha scritto:

Infatti Yildiz gioca alla Pergolettese adesso

L'unico motivo per cui Yildiz si è salvato dall'epurazione, ti ricordo, è che eravamo in emergenza e Allegri fu costretto a farlo giocare per cause di forza maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A parità di valore, un ventenne lo vendi sempre, in qualsiasi momento. Un giovane è sempre un patrimonio. Anche se ti sbaglia la stagione. Un trentenne ti resta sullo stomaco finché non gli scade il contratto. 
A oggi, ha più richieste Miretti che Koopmeiners. Il primo lo abbiamo pagato 0 euro, il secondo 60 milioni. 

Però, davvero, se non siamo d’accordo nemmeno su questo è perfettamente inutile discutere.

Ha senso prendere giocatori più avanti con l’età solo quando sono dei campioni conclamati che ti portano a vincere. Naturalmente, per farlo, devi avere i soldi. E noi non li abbiamo.

Altrimenti conviene sempre investire sui giovani. In ogni caso. 

E anche chi ha i soldi, a parità di talento, preferisce investirli sui più giovani. Lo dicono i fatti. 

Veramente è proprio quando si hanno opinioni discordanti che si discute... trovo superfluo casomai discutere con chi ha la mia stessa opinione.

Comunque se calciatori di 26 anni (tanti ne avevano Luiz,Gonzales e koop quando sono stati acquistati) sono ormai considerati vecchi alzo le mani.

Continuo però a pensare che ci sia stato un errore di valutazione sul valore dei calciatori non sull'età che anzi è quella nella quale un calciatore da il meglio di sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, carlein ha scritto:

Veramente è proprio quando si hanno opinioni discordanti che si discute... trovo superfluo casomai discutere con chi ha la mia stessa opinione.

Comunque se calciatori di 26 anni (tanti ne avevano Luiz,Gonzales e koop quando sono stati acquistati) sono ormai considerati vecchi alzo le mani.

Continuo però a pensare che ci sia stato un errore di valutazione sul valore dei calciatori non sull'età che anzi è quella nella quale un calciatore da il meglio di sé.

È inutile discutere arrivati a questo punto, perché mi sembra che abbiamo esposto entrambi le nostre opinioni e nessuno dei due ha cambiato idea. 

A 26 anni non sei considerato affatto vecchio. Ma hai un’età nella quale o sei un campione oppure no. E noi abbiamo speso 200 milioni per giocatori che non lo sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2026 Alle 14:19, Jesse Carver ha scritto:

Esatto, carne da plusvalenza, ormai l'ho capito anch'io, che mi ero illuso si volesse percorrere una strada virtuosa valorizzando il ns. settore giovanile stile Barcellona, come ragiona il padrone del "vapore".

Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Txarren said:

Stavolta sono d'accordo al 100% ma i vantaggii sarebbero solo dal punto di vista del bilancio. Sportivamente sarebbe cambiato poco

Forse perchè i Pogba e i Del Piero sono forti?

Ed Haland non era forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti