Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Cinque club hanno chiesto Openda, il prestito oneroso la soluzione più probabile per la Juve"

Post in rilievo

3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Openda va possibilmente ceduto a titolo definitivo e stessa cosa per David; la società deve capire l'importanza di togliersi dai piedi questi corpi morti e se ci sono delle scommesse da fare queste vanno indirizzate esclusivamente su gente giovane e poi basta con le statistiche, tipo in Francia questo ha fatto parecchie reti, l'altro ne ha fatte altrettante in Germania; sono contesti differenti rispetto al nostro campionato, giocano in modo diverso rispetto a noi; qui in Italia il calcio è prevalentemente tattico, spesso difficile da comprendere per giocatori che arrivano da fuori e per giunta con scarsa esperienza internazionale.

Siam sempre lì. Per la Società dal pdv economico è mille volte meglio un prestito oneroso che una vendita con minusvalenza. 
E siccome non trovi nessuno sulla terra che ti paga più di 30 mln e che gli garantisca 4 mln di stipendio, andrà in prestito al 100%.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è quello vendibile, Openda decisamente meno; poi bisogna ricordarsi che di prime punte ne servono almeno tre e per il momento, se i due citati venissero ceduti, cui presumibilmente va aggiunto pure Milik, a questo punto ci rimarrebbe il solo Ekhator; infine ammesso che arrivi una nuova prima punta, poi ne servirebbe ancora una e non credo che la nostra situazione economica lo consenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Siam sempre lì. Per la Società dal pdv economico è mille volte meglio un prestito oneroso che una vendita con minusvalenza. 
E siccome non trovi nessuno sulla terra che ti paga più di 30 mln e che gli garantisca 4 mln di stipendio, andrà in prestito al 100%.

Concordo, aggiungo che in questo modo non ne usciamo mai più dal labirinto nel quale ci siamo persi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Prestandolo è ovvio che nell'immediato non recuperi nulla.
Lo scopo dell'operazione è di non appesantire troppo la rosa con un giocatore che comunque non rientra nel progetto, e di risparmiare qualcosa sull'ingaggio.
Si potrebbe trovare un accordo con il quale la Juve compartecipa all'ingaggio per il 40-50% (insomma, fino a un massimo di 2 milioni) e dà il giocatore in prestito oneroso a 4 milioni, così ci guadagnerebbe 2 milioni.
Lo so che è poca roba, ma credo che difficilmente si possa fare di meglio.

Però Openda ha un buon CV prima della stagione scorsa... Il problema è stata la stagione scorsa che l'ha distrutto però non credo che per un solo campionato si possa svalutare cosi tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 08:44, oetzi ha scritto:

Openda non é scarso in senso assoluto, é solo stata completamente sbagliata la valutazione tattica su di lui: stiamo parlando di un giocatore che ha bisogno di spazi in ripartenza e di fraseggiare con una prima punta di riferimento.

É un giocatore da 442 o da 352, che puo fare molto bene in un contesto di aggressioni rapide/ripartenze.

Probabilmente i nostri fulgidi dirigenti non hanno guardato nemmeno i video su Youtube di questo giocatore ma si saranno fatti guidare dagli agente e dai rendimenti su Transfermarkt...ghgh

Non vale 45 milioni perche non é assolutamente da big, ma è un giocatore che in un contesto tipo Atalanta, Bologna, Lazio o anche in una media spagnola potrebbe fare molto bene e rivalutarsi

Infatti

Come avete già detto in diversi non è una pippa in assoluto, ma tanto metà abbondante dei forumisti scrive solo per dire che i nostri giocatori non giocherebbero neanche in legapro, atteggiamento che non capirò mai sinceramente. Piuttosto preferirei occupare il tempo in altro modo, se scrivo in un forum cerco di farlo in maniera costruttiva ed analitica...sarò strano io ;)

Nello specifico Openda è un giocatore che non è adatto in generale al campionato italiano secondo me. La Bundesliga, per quel poco che ne vedo, è forse ancora più "ingenua" tatticamente anche della League 1, le partite sono fatte di velocissimi cambi di fronte con squadre lunghe, centrocampisti che tornano poco, difese che si affidano all'1vs1, si corre tanto e si pensa poco...insomma praticamente l'opposto esatto della ultratattica e lenta serie A.

Basta vedere il video di highlights postato in prima pagina, dove praticamente tutti i gol di Openda sono a difese aperte se non direttamente in contropiede.

Io me lo ricordo anche 2 anni fa contro di noi, sia andata che ritorno, a fare la seconda punta al fianco di Sesko e mi pareva uno con una rapidità non comune, anche se un po velleitario. Non mi era dispiaciuto, come ala sx-seconda punta

Secondo me nel progetto iniziale di tridente con coppie di giocatori per ogni ruolo, lui doveva essere il cambio di Yildiz, quindi pronto a giocare più che altro come ala sinistra. Mentre la coppia centrale era Vlahovic+David+eventualmente Openda come terza scelta.

In quest'ottica secondo me il suo acquisto aveva senso, coprivi due ruoli, almeno sulla carta...

Poi l'infortunio di Dusan e lo scarso rendimento di David hanno obbligato a provarlo più volte al centro...e li si è vista l'inadeguatezza e lo spaesamento totale a cercare di fare un lavoro che non è manco il suo, contro le difese italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lollente ha scritto:

Infatti

Come avete già detto in diversi non è una pippa in assoluto, ma tanto metà abbondante dei forumisti scrive solo per dire che i nostri giocatori non giocherebbero neanche in legapro, atteggiamento che non capirò mai sinceramente. Piuttosto preferirei occupare il tempo in altro modo, se scrivo in un forum cerco di farlo in maniera costruttiva ed analitica...sarò strano io ;)

Nello specifico Openda è un giocatore che non è adatto in generale al campionato italiano secondo me. La Bundesliga, per quel poco che ne vedo, è forse ancora più "ingenua" tatticamente anche della League 1, le partite sono fatte di velocissimi cambi di fronte con squadre lunghe, centrocampisti che tornano poco, difese che si affidano all'1vs1, si corre tanto e si pensa poco...insomma praticamente l'opposto esatto della ultratattica e lenta serie A.

Basta vedere il video di highlights postato in prima pagina, dove praticamente tutti i gol di Openda sono a difese aperte se non direttamente in contropiede.

Io me lo ricordo anche 2 anni fa contro di noi, sia andata che ritorno, a fare la seconda punta al fianco di Sesko e mi pareva uno con una rapidità non comune, anche se un po velleitario. Non mi era dispiaciuto, come ala sx-seconda punta

Secondo me nel progetto iniziale di tridente con coppie di giocatori per ogni ruolo, lui doveva essere il cambio di Yildiz, quindi pronto a giocare più che altro come ala sinistra. Mentre la coppia centrale era Vlahovic+David+eventualmente Openda come terza scelta.

In quest'ottica secondo me il suo acquisto aveva senso, almeno sulla carta.

Poi l'infortunio di Dusan e lo scarso rendimento di David hanno obbligato a provarlo più volte al centro...e li si è vista l'inadeguatezza e lo spaesamento totale a cercare di fare un lavoro che non è manco il suo, contro le difese italiane.

più che altro, da quel che ho capio io, è stato Openda stesso a impuntarsi a voler giocare centralmente. Tanto che per dare un minimo di respiro a Yildiz è arrivato Boga.

Comunque io Openda lo terrei per fare i buchi in EL, perchè si, sono convinto che in Europa dove si gioca a velocità supersonica e ben lunghi, farebbe ancora la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Però Openda ha un buon CV prima della stagione scorsa... Il problema è stata la stagione scorsa che l'ha distrutto però non credo che per un solo campionato si possa svalutare cosi tanto...

A mio avviso abbiamo fatto l'errore di pagarlo troppo. Aveva, sì, un buon curriculum, ma nel Lipsia, non una realtà di primissimo piano. Tra l'altro nella stagione immediatamente precedente a quando lo abbiamo preso (mi riferisco alla stagione 2024/25) non aveva giocato particolarmente bene, segnando solo 9 gol. Infine, se non ricordo male, lo abbiamo comprato il penultimo giorno di mercato e fino ad allora non aveva avuto chissà quali offerte.
Temo sia stata una mossa non molto ponderata, dovuta al fatto che il mercato stava per chiudere, e i risultati si sono visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 08:27, re david ha scritto:

Il danno più grosso è stata la mancata convocazione per i mondiali, ma ovviamente dopo un annata del genere c'era poco da sperare. Per me devono cercare di mettere l'obbligo. Altrimenti avremo un susseguirsi di casi di Nico G, dove poi si arriva a fine stagione e magari vogliono tenerselo alle loro condizioni. 

Lo sai bene che è impossibile con l'obbligo, mica sono tutti Cobolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda continuo a pensare che non sia una * totale come abbiamo visto.

Semplicemente non ha avuto la personalità giusta per vestire questa maglia che lo ha schiacciato, ed ovviamente è grave.

Lui va bene in piazze dove c'è meno pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/07/2026 Alle 17:34, Lollente ha scritto:

Infatti

In quest'ottica secondo me il suo acquisto aveva senso, coprivi due ruoli, almeno sulla carta...

Comunque anche nelle occasioni in cui ha giocato decentrato a sx e gli si sono presentate diverse situazioni in campo aperto, è stato impacciato e inconcludente.
Boga, per dire, appena arrivato è stato molto più efficace e incisivo in quella posizione, saltando l'uomo e mettendo in mezzo palloni interessanti o arrivando alla conclusione diretta. Non a caso si è meritato il riscatto.

Purtroppo, come dici giustamente, credo che Openda non sia adatto a un contesto come il campionato italiano, dove ci sono tatticismi, difese chiuse e serrate, raddoppi di marcatura.

Sicuramente in altri contesti può fare molto, molto meglio; il problema, per noi, è rappresentato, come avvenuto troppe volte in questi anni, dal fatto che abbiamo pagato un botto per il cartellino e gli abbiamo garantito un ingaggio non indifferente, che lo rende una opzione difficilmente praticabile per club medio-piccoli.
Ci vorrebbe una società ricca, che però, pur potendo far fronte al lato economico dell'operazione, non la giudica interessante dal punto di vista tecnico, visto il flop italiano del calciatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero uscire tre punte (una lo ha già fatto), poi Milik e David, quindi poi ne entrano altre tre, anzi due (Ekhator c'è già); pertanto vedremo chi sarà il nuovo titolare e a questo punto le possibilità che Openda rimanga sono piuttosto concrete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/07/2026 Alle 07:57, zebra67 ha scritto:

A mio avviso abbiamo fatto l'errore di pagarlo troppo. Aveva, sì, un buon curriculum, ma nel Lipsia, non una realtà di primissimo piano. Tra l'altro nella stagione immediatamente precedente a quando lo abbiamo preso (mi riferisco alla stagione 2024/25) non aveva giocato particolarmente bene, segnando solo 9 gol. Infine, se non ricordo male, lo abbiamo comprato il penultimo giorno di mercato e fino ad allora non aveva avuto chissà quali offerte.
Temo sia stata una mossa non molto ponderata, dovuta al fatto che il mercato stava per chiudere, e i risultati si sono visti.

E' stata una mossa fatta all'ultimo nell'agitazione generale...erano convinti di prendere Kolo Muani, ma poi il PSG ci ha preso in giro e di corsa siamo dovuti virare su un giocatore che tatticamente non ci serviva, andando a spendere una follia

Il 06/07/2026 Alle 17:28, Dario il grande ha scritto:

Esiste pure la possibilità che rimanga a fare la riserva quale quinto attaccante.

impossibile, Spalletti non lo vede proprio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

E' stata una mossa fatta all'ultimo nell'agitazione generale...erano convinti di prendere Kolo Muani, ma poi il PSG ci ha preso in giro e di corsa siamo dovuti virare su un giocatore che tatticamente non ci serviva, andando a spendere una follia

impossibile, Spalletti non lo vede proprio. 

Infatti quello che può avere delle chances di permanenza è David, non Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti quello che può avere delle chances di permanenza è David, non Openda.

Esatto, a mio avviso è probabile che l'attacco sarà composto da:

Vlahovic (pare ritorno di fiamma), David e Ekhator

oppure

Sorloth - Kolo M. - David (Ekhator da girare in prestito)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Blackadder ha scritto:

Openda continuo a pensare che non sia una * totale come abbiamo visto.

Semplicemente non ha avuto la personalità giusta per vestire questa maglia che lo ha schiacciato, ed ovviamente è grave.

Lui va bene in piazze dove c'è meno pressione.

E' anche questione di campionati diversi, Openda è veloce e il massimo lo da con difese aperte come in Germania, tutto il contrario di ciò che si vede nel campionato italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, JamesT ha scritto:

E' anche questione di campionati diversi, Openda è veloce e il massimo lo da con difese aperte come in Germania, tutto il contrario di ciò che si vede nel campionato italiano.

ecco perchè gli algoritmi sono cag*te...vanno valutate molte condizioni che un calcolo non tiene conto...per fortuna Comolli è stato cacciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti