Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ho voluto comprimere troppo il pensiero, rileggendolo mi sono reso conto di aver stravolto il senso.

Il giocatore dice (secondo la ricostruzione della fonte di Corsa): io David ho rinunciato ad offerte di club più importanti perché affascinato dalla storia e dal progetto del club bianconero, non intendo lasciare la Juve dopo un'annata così disgraziata, voglio poter dimostrare a tutti che sono un giocatore molto diverso da quello visto a Torino nell'ultima stagione. Cosa umanamente MOLTO comprensibile.

Stranamente, ai mondiali abbiamo visto esattamente lo stesso giocatore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

Ma sei sicuro?  Su calcio e finanza  mi dice 7 milioni e passa

[...

All'inizio dell'ultima stagione contrattuale (2025/2026), il valore residuo a bilancio di Filip Kostić alla Juventus era di circa 3 milioni di euro.
Il calcolo contabile del cartellino si basa sui seguenti dati finanziari ufficiali:
Il calcolo dell'ammortamento
  • Costo di acquisto storico: Nell'estate del 2022, la Juventus ha acquistato Kostić dall'Eintracht Francoforte per una base fissa di 12 milioni di euro (pagabili in tre esercizi), più circa 1,5 milioni di oneri accessori. [1]
  • Durata del contratto: Il calciatore ha firmato un accordo quadriennale con scadenza fissata al 30 giugno 2026. [1]
  • Ammortamento annuo: Dividendo il costo storico del cartellino per i 4 anni di contratto, la quota di ammortamento lineare inserita ogni anno a bilancio è stata di circa 3 milioni di euro...]

[...

Sì, il giocatore Filip Kostić ha beneficiato delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita per il suo stipendio alla Juventus. [1]
Dettagli del contratto e impatto a bilancio
L'esterno serbo è stato acquistato dalla Juventus nell'agosto del 2022 firmando un accordo quadriennale: [1]
  • Stipendio netto: circa 2,5 milioni di euro all'anno più bonus.
  • Impatto lordo con Decreto Crescita: grazie agli sgravi fiscali previsti dalla norma per i lavoratori che trasferivano la residenza fiscale in Italia, la Juventus ha potuto calcolare lo stipendio lordo con una tassazione ridotta. Questo ha permesso al club di registrare un costo aziendale lordo pari a circa 3,2 milioni di euro, sensibilmente inferiore rispetto ai quasi 4,6 milioni di euro che avrebbe dovuto pagare senza il bonus fiscale. [1, 2, 3, 4, 5]...]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

[...

All'inizio dell'ultima stagione contrattuale (2025/2026), il valore residuo a bilancio di Filip Kostić alla Juventus era di circa 3 milioni di euro.
Il calcolo contabile del cartellino si basa sui seguenti dati finanziari ufficiali:

Il calcolo dell'ammortamento
  • Costo di acquisto storico: Nell'estate del 2022, la Juventus ha acquistato Kostić dall'Eintracht Francoforte per una base fissa di 12 milioni di euro (pagabili in tre esercizi), più circa 1,5 milioni di oneri accessori. [1]
  • Durata del contratto: Il calciatore ha firmato un accordo quadriennale con scadenza fissata al 30 giugno 2026. [1]
  • Ammortamento annuo: Dividendo il costo storico del cartellino per i 4 anni di contratto, la quota di ammortamento lineare inserita ogni anno a bilancio è stata di circa 3 milioni di euro...]

[...

Sì, il giocatore Filip Kostić ha beneficiato delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita per il suo stipendio alla Juventus. [1]

Dettagli del contratto e impatto a bilancio
L'esterno serbo è stato acquistato dalla Juventus nell'agosto del 2022 firmando un accordo quadriennale: [1]
  • Stipendio netto: circa 2,5 milioni di euro all'anno più bonus.
  • Impatto lordo con Decreto Crescita: grazie agli sgravi fiscali previsti dalla norma per i lavoratori che trasferivano la residenza fiscale in Italia, la Juventus ha potuto calcolare lo stipendio lordo con una tassazione ridotta. Questo ha permesso al club di registrare un costo aziendale lordo pari a circa 3,2 milioni di euro, sensibilmente inferiore rispetto ai quasi 4,6 milioni di euro che avrebbe dovuto pagare senza il bonus fiscale. [1, 2, 3, 4, 5]...]

che palle ora dovrò rifare tutti i miei calcoli e cambiare tutte le formule .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Stranamente, ai mondiali abbiamo visto esattamente lo stesso giocatore. 

Spariamogli, tanto noi tifosi non vogliamo accettare il fatto che sono esseri umani e non macchine...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa ieri sera su 2Talks: il giocatore Jonathan David ha fatto sapere alla Juve che intende restare per rilanciarsi, trova inaccettabile il fatto che abbia rinunciato a squadre più blasonate della nostra per poi firmare con noi disputando una stagione così negativa. È sua intenzione rimanere.

5 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Lo sai, vero, che Corsa è un grande * affabulatore... 

Più che altro glielo ha detto Romeo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è per alcune trattative la settimana del "o questo o arrivederci e grazie addio"

Col psg, con l'Aston Villa...e pure con Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ho voluto comprimere troppo il pensiero, rileggendolo mi sono reso conto di aver stravolto il senso.

Il giocatore dice (secondo la ricostruzione della fonte di Corsa): io David ho rinunciato ad offerte di club più importanti perché affascinato dalla storia e dal progetto del club bianconero, non intendo lasciare la Juve dopo un'annata così disgraziata, voglio poter dimostrare a tutti che sono un giocatore molto diverso da quello visto a Torino nell'ultima stagione. Cosa umanamente MOLTO comprensibile.

Ormai ci sono squadre più importanti della Juve. Siamo considerati un club intermedio...

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque a detta di momblano, a breve si saprà per Kolo muani, tempo entro domenica,se no si va su altri obiettivi

Ovvero Vlahovic + Pellegrino - opinione mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Oggi incontro Spalletti massara, si parlerà anche di Vlahovic, dove il papa’ va verso la diminuzione della commissione richiesta

tuttosport

Continuare col mercenario e' accanimento.terapeutico, segno che siamo con l'acqua all gola senno' nn si spiega come nn abbiano cambiato.il.nr di cell quelli della juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Questa è per alcune trattative la settimana del "o questo o arrivederci e grazie addio"

Col psg, con l'Aston Villa...e pure con Vlahovic 

fai pure fino a fine agosto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ormai ci sono squadre più importanti della Juve. Siamo considerati un club intermedio...

Il senso non era quello, che poi oh, siamo in ventesima posizione in Europa per il fatturato e sono fatti, non chiacchiere. Ci hanno superato sia il Milan che l'inda.................E oggi i club dalla gen z si misurano sui soldi, non sulla storia.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Continuare col mercenario e' accanimento.terapeutico, segno che siamo con l'acqua all gola senno' nn si spiega come nn abbiano cambiato.il.nr di cell quelli della juve

Io invece credo sia più un'opportunità... alla fine è Vlaovich che ha il cerino in mano... se viene penso lo farà alle nostre condizioni e non alle sue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Penso che si stia ragionando in questi termini:

se non trovo uno migliore a costi accessibili, mi tengo Vlahovic che è disposto ad accettare un contratto sostenibile. 

Ma questo ragionamento non ha senso, perché l'acquisto di un calciatore non è sinonimo di certezze, e questo direi che negli ultimi anni tra Koop, David, Openda, Douglas Luiz etc. lo abbiamo provato sulla nostra pelle.

È un po' come il gatto di schrödinger, finché non lo metti in campo non potrai mai sapere se è un acquisto azzeccato oppure no.

Noi di Vlahovic sappiamo vita, morte e miracoli (a parte quelli che credono che il serbo possa ancora migliorare non si saper quale altro motivo) e sappiamo che dai noi ha fallito e continuerà a fallire; ergo, deve andare via a prescindere dal suo successore.

Degli altri giocatori invece non possiamo dire lo stesso, anzi.

Noi non dobbiamo trovare un calciatore migliore a costi accessibili perché (tralasciando i casi eclatanti dove vai a prendere i top dei top) di base non esistono; fin quando non lo acquisti e non lo fai giocare non potrai mai sapere se si rivela migliore.

Quello che devi però trovare è un calciatore che abbia le caratteristiche tecnico-tattiche che ti interessano e di cui hai bisogno e che Vlahovic non ha. Questo puoi e devi fare.

E per questa ricerca non sta scritto da nessuna parte che deve portati a chiedere calciatori il cui costo poi si rivela proibitivo; banalmente puoi trovare quello giusto in qualsiasi campionato del mondo (certo, li subentrano poi anche altri fattori, ma è giusto per rendere l'idea) e forse, proprio per questo si sono resi conto che c'era la necessità di ricostruire un area scout strutturata

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La #Juventus lavora a una sistemazione definitiva per #David, escludendo per ora il prestito: obiettivo plusvalenza e risparmio sui 6M€ netti d’ingaggio.

📲 @romeoagresti - YouTube

La #Juventus non ha interrotto la trattativa per #KoloMuani, contrariamente a quanto riportato da alcune fonti francesi. I contatti col #PSG proseguono, anche se resta una distanza economica tra domanda e offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

La #Juventus lavora a una sistemazione definitiva per #David, escludendo per ora il prestito: obiettivo plusvalenza e risparmio sui 6M€ netti d’ingaggio.

La #Juventus non ha interrotto la trattativa per #KoloMuani, contrariamente a quanto riportato da alcune fonti francesi. I contatti col #PSG proseguono, anche se resta una distanza economica tra domanda e offerta.

Se salta Kolo Muani sbanano come se avessimo preso Yamal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa ieri sera su 2Talks: il giocatore Jonathan David ha fatto sapere alla Juve che intende restare per rilanciarsi, trova inaccettabile il fatto che abbia rinunciato a squadre più blasonate della nostra per poi firmare con noi disputando una stagione così negativa. È sua intenzione rimanere.

Abbiate pazienza, vabbè che siamo ridotti così, ma se parliamo di blasone ce n'è giusto qualcuna più le squadre ricche... ok, a quale avrebbe rinunciato Johnny?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Posso dire che io con un calciatore con l'intelligenza di Vlahovic e del suo procuratore non ci vorrei nemmeno più parlare?

Dillo pure

Il fatto è che nessun club di prima fascia si è fatto avanti

Gli unici che lo avrebbero riempito di soldi erano i turchi ma in Turchia non ci vuole andare

Nessuno ha ancora fatto il messaggio di saluto...e Spalletti se lo terrebbe volentieri...facendolo giocare titolare

Con un rinnovo umano la Juve potrebbe pure permettersi un acquisto con obbligo

La logica mi dice nuovo contratto con lui...dal punto di vista umano sospendo il giudizio, ma nel caso vorrà far vedere sul campo di meritare fiducia..il carattere (pure troppo) non gli è mai mancato. Alle cifre che possiamo spendere non ci sono soluzioni migliori mi sembra evidente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Fool ha scritto:

Abbiate pazienza, vabbè che siamo ridotti così, ma se parliamo di blasone ce n'è giusto qualcuna più le squadre ricche... ok, a quale avrebbe rinunciato Johnny?

La gen z misura i club sull'oggi, lo ieri è storia polverosa invero noiosa e noi oggi siamo il ventesimo club per fatturato in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

fai pure fino a fine agosto...

No su alcune trattative siamo alle decisioni finali...punta e portiere vanno definiti ora..sul resto si deve prima sfoltire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Se salta Kolo Muani sbanano come se avessimo preso Yamal.

Per poi ritrovarti con una sola come Pellegrino come centravanti... aspetterei almeno di capire se c'è un alternativa decente prima di fare ste affermazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.