Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pawn Heart

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Dai su David e Openda sono davvero lo zero assoluto, quei due almeno un paio di sportellate dovrebbero riuscire a farle.

Siamo conciati talmente male che basta poco per avere un miglioramento

L'anno scorso guarda cosa si diceva di David e Openda.

David veniva da stagioni da 25 gol, Openda anche ottime stagioni. Pellegrino alla Juve potrebbe rivelarsi terribile, KM l'ultimo anno ha segnato 1 gol. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Nessuno ed hanno speso già 70 millioni

d'altronde aveva fatto la promessa a Commisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma anche "alla pari" tra Pellegrino/KM e David/openda cambia veramente di poco poco.

Come fa a cambiare veramente poco se sono coppie di attaccanti completamente diverse tra loro per interpretazione del ruolo e caratteristiche?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

L'anno scorso guarda cosa si diceva di David e Openda.

David veniva da stagioni da 25 gol, Openda anche ottime stagioni. Pellegrino alla Juve potrebbe rivelarsi terribile, KM l'ultimo anno ha segnato 1 gol. 

anche io lo scrivevo , anche per essere speranzoso ma ormai ho perso tutto, ho visto lo scorso anno cose  che non pensavo di vedere nella Juventus .  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Chi ha citato Matic prima? Se Carnevali lo porta a Torino qua scoppia l inferno sefz 

ma quanti anni ha? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gai ha scritto:

Appunto , siamo la Juventus . Non il Real Madrid.

Nella storia della Juve non ci sono stati solo i Del Piero , Trezeguet , Inzaghi , Dybala , Higuain , Vialli ecc...

Ci sono stati anche i Matri , i Zalayeta , i Borriello , i Padovano e chissa quanti altri ne dimentico.

La storia della Juve é fatta anche di calciatori tecnicamente umili ma che sapevano stare al loro posto e che hanno contribuito in tanti modi a raggiungere certi risultati.

La forza della Juventus , spesso , é stata anche nello spirito oltre che nei valori tecnici.

Bisogna avere la cognizione di casua e il realismo di capire dove siamo oggj. 

Una squadra arrivata sesta e fuori dalla Champions League .

Quando ci gonfiamo il petto con lo "slogan noi siamo la Juventus" dovremmo anche prendere coscenza della realta di oggi , non di ieri.

Ogni tanto si leggono cose sensate.

Come dicevo giusto stamane, il calcio e i calciatori non sono solo tecnica.

Probabilmente, qui dentro ci sono tanti ragazzini o ragazzi piuttosto giovani, che hanno visto essenzialmente il ciclo dei 9 scudetti, l'arrivo di Higuain, CR7 ecc.

Ma la Juve, nonostante le grosse possibilità economiche, più ieri che oggi, visto che anche in quel campo la situazione è molto livellata e in ambito europeo siamo ormai non tra le top nemmeno finanziariamente, non è mai stata quella dei grandissimi colpi.

È stata quella dei colpi giusti, della gente che dava in campo più di quello che aveva e che era. Perchè si trovava alla Juve.

Poi ogni tanto l'Avvocato o chi per lui, si levavano lo sfizio di Sivori, Baggio, Vialli ecc. Ma erano veramente degli unicum.

La maggioranza dei campioni che hanno vestito la nostra maglia, sono diventati tali dopo averla vestita.

Temo che la storia della Juve non la conoscano in molti. Sono passati i grandi campioni certo, ma l'hanno portata al successo spesso onesti gregari.

E proprio forse più grazie a loro che ad illustri campioni che è diventata quello che è diventata.

Quello che manca da un pò di tempo, è proprio quello spirito pugnace, di fare il massimo anche se il massimo è raggiungere il quarto posto in un momento storico come questo.

Tanto per rimanere a quest'annata e a voler fare un parallelo con la qualità della rosa attuale. Sono fermamente convinto che la Juve di qualche anno fa sarebbe arrivata seconda in carrozza. Non in grado di lottare per lo scudetto, ma in grado di cogliere il massimo a cui si poteva aspirare. Invece si è giunti sesti...la differenza sta tutta qui. Altro che fini dicitori. Se non si ritrova lo spirito, il resto serve a poco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Chi ha citato Matic prima? Se Carnevali lo porta a Torino qua scoppia l inferno sefz 

Se vende bene 3/4 del centrocampisti attuali in rosa, può prendere Matic, farne capitano e io resto zitto senza problemi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Nessuno ed hanno speso già 70 millioni

Non è da escludere che siano riusciti a piazzare qualche buona uscita , tipo Kean o Dodô.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

5

Kolo come titolare va anche bene, ma portandosi dietro qualche incognita sulla continuità non può avere come prima alternativa Pellegrino. Ekhator ci starebbe anche come terza scelta, sperando che faccia qualche presenza. 

Il punto però è che se devi avere due prime punte da 40 milioni ciascuna (una titolare e l'altra riserva) + una terza pagata sui 18, se non sbaglio, è una strategia comunque particolare. Magari potrebbe avere più senso a sto punto spendere direttamente una cifra più importante per un titolare di livello più altro. 

Secondo me il punto è che questo titolare di livello assoluto su cui investire 70 o 80 milioni non l'hanno individuato (a parte Osimhen imprendibile per diversi motivi) quindi hanno scelto una via di mezzo. E tra le vie di mezzo effettivamente Kolo Muani è tra i nomi più sensati.

Su Pellegrino ho i tuoi stessi dubbi, ma resta il fatto che spendere di più di quanto spenderemmo per lui per una riserva, boh, non saprei se sia il caso dal momento in cui dobbiamo fare altre operazioni per migliorare la squadra e spendere 100 milioni per il trio di prime punte non è poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Se consente al mio fegato di non vedere Locatelli va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere quale sarebbe la concorrenza per Muani, per me ci sono 0 club di premier interessate ( sono poi quelli che hanno il cash) dopo l'annata da 1 gol negli uk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Se consente al mio fegato di non vedere Locatelli va benissimo

Andrà bene il tuo fegato ma a 38 anni fa *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anubic ha scritto:

La nuova offerta della #Juventus al #Psg per #KoloMuani sarà di un prestito oneroso da circa 10 milioni + 25 di base fissa con l'obbligo di riscatto + bonus. Probabilmente sarà l'ultima offerta che faranno i bianconeri: giorni da dentro o fuori.

De Blasis

trattativa disastrosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

sai che io ho la sensazione che la Juve voglia evitare di far ste mega plusvalenze, dopo il 2022?

E' sufficiente che siano ancorate a stime sul valore dei giocatori, reali, ancorate a degli indici affidabili, e il problema non sussiste, IMHO. Secondo me non hanno le conoscenze giuste: quello è un modo particolare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Io vorrei sapere quale sarebbe la concorrenza per Muani, per me ci sono 0 club di premier interessate ( sono poi quelli che hanno il cash) dopo l'annata da 1 gol negli uk

ha lo stesso appeal di Openda sefz , speriamo di trovare amatori di Openda per  l'europa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.