Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono d'accordissimo, se fosse stato continuo con il caxxo che ti chiedevano 40/50 ml visto che sono riusciti a prenderne 80 da Goncalo Ramos.

Le alternative a Kolo Muani sono comunque incognite che costano come lui, resto convinto che nella situazione in cui siamo c'è da topparci il naso e farselo andare bene

esattamente Kolo si è trovato bene anche i compagni a quanto para e gli piace l'ambiente, dusan non si trova bene con nessuno ma è fatto così,   ma i gol li fa,  non 30 ma li fa , segna , in questo momento mi accontento di giocatori a cui ho visto fare cose NORMALI , non voglio più vedere openda e david nemmeno in foto . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

A me pare che Zirkzee sia superiore a KM quanto a tecnica e pulizia dei palloni ed anche assist

Come goal,entrambi si equivalgono: non è che KM abbia segnato chissà quali goal negli ultimi anni eh

Zirkzee come tecnica sembra più forte perché gioca alla metà della velocità. In realtà sono tecnicamente entrambi molto validi, chi più chi meno è difficile da dire, ma il francese ha per l'appunto più velocità ed agilità. 

Entrambi segnano poco per il ruolo, ma Kolo togliendo l'infelice stagione al Tottenham ha sempre avuto una media gol un po' più alta e sono convinto che possa aumentarla nelle giuste condizioni, cioè facendo la punta titolare (cosa che finora gli è capitata solo in Germania e alla Juve). 

Io capisco che possa lasciare perplessi per la continuità e perché non ha mantenuto le aspettative che molti avevano su di lui, però stiamo pur sempre parlando di uno che aveva le stimmate del campione e che il psg pagò 90 milioni quando 90 milioni valevano un po' più di oggi. Non è un giocatore che può essere messo sullo stesso livello di gente come Zirkzee e Pellegrino. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morpheus ha scritto:

Il punto è che non si sta ragionando di prendere al loro posto Higuain, Aguero Batistuta o Trezeguet, ma gente con uno score simile (come Kolo o Vlahovic) 

Zirkzee a Bologna l'ultimo anno ne ha fatti comunque 11, Pellegrino 9

Poi dev'essere il mister a saperli valorizzare, ma insieme e con la mole di gioco che crea la Juve non vedo perché debbano segnare meno del solo Kolo o Sørloth 

Per me Zirkzee è la miglior punta (che io conosca) che possiamo prendere, segna poco, fa segnare tanto, e sarebbe perfetto per il 4-2-3-1

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero, però non è che prendendoli insieme avviene una fusione tra i due. Alla fine giocherebbero comunque uno alla volta ed entrambi a oggi hanno troppi limiti per essere i titolari della Juve. E a me Zirkzee piace eh. Ma lo vedrei come un'alternativa 

Ma infatti fosse per me giocherei con due punte

4-4-2 o 4-2-3-1 che diventa un 4-4-1-1

Insomma, ci siamo capiti Yildiz e Conceição larghi, i due mediani e le due punte o affilate o vicine là davanti, con Zirkzee che viene incontro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero, però non è che prendendoli insieme avviene una fusione tra i due. Alla fine giocherebbero comunque uno alla volta ed entrambi a oggi hanno troppi limiti per essere i titolari della Juve. E a me Zirkzee piace eh. Ma lo vedrei come un'alternativa 

Ah no, pensavo si potessero unire stile Gogeta con le caratteristiche migliori di Goku e Vegeta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

La differenza vera la fanno i diritti TV, in concreto però (1 miliardo contro 4,5...).

L'economia britannica ed inglese in particolare é da un bel po' in caduta libera, non so sino a quando le TV interne si potranno permettere centri contratti.

La fanno anche il merchandising ed i ricavi da stadio. Guadagnano molto di più perchè hanno prezzi più alti, che la gente paga perchè ha a sua volta stipendi più alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Cambiaso non lo vuole nessuno

un altro giocatore a cui ho visto fare cose non NORMALI , nemmeno lui lo vorrei più vedere . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Robben90 said:

Così completo pero non segna manco con le mani, mazza che * 

Manco avesse reso da noi come malen alla Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Underworld10 ha scritto:

Per me Zirkzee è la miglior punta (che io conosca) che possiamo prendere, segna poco, fa segnare tanto, e sarebbe perfetto per il 4-2-3-1

serve un ala destra che segna  però , una vera una da 20 gol ... sarebbe bello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

serve un ala destra che segna  però , una vera una di 20 gol ... sarebbe bello. 

Anche a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

La fanno anche il merchandising ed i ricavi da stadio. Guadagnano molto di più perchè hanno prezzi più alti, che la gente paga perchè ha a sua volta stipendi più alti.

Sì ma la differenza non é così enorme, anche se c'é (ma non é del 70% in più mi sembra).

E poi sugli stipendi più alti forse a Londra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Manco avesse reso da noi come malen alla Roma...

Dobbiamo prendere il dirigente della Roma che prese Malen... ah è già alla Continassa sefz da Massara mi aspetto altri nomi invece del solito Muani 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

serve un ala destra che segna  però , una vera una di 20 gol ... sarebbe bello. 

Basterebbe un Conceicao che fa la scelta giusta. Ma per me aumenterebbero i goal di Yildiz e Wes, o chi per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Anche a sinistra 

Abbiamo l'ala dx, trequartista e punta disastrata e vorresti panchinare l'unico buono che abbiamo in attacco ( della squadra aggiungerei) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Pellegrino e Zirkzee conoscono già il campionato italiano e si sposerebbero benissimo insieme

Presi singolarmente magari no ma assieme formerebbero una coppia ben assortita e sicuramente migliore del solo serbo o di Kolo Muani (o Sørloth)

Zirkzee se gli tiri la palla sui piedi te la sa lavorare e smistare, oltre al fatto che sa venire incontro a giocare coi compagni, svuotando e riempiendo l'area in continuazione 

Pellegrino è il totem che serve ad occupare l'area di rigore e forte nel gioco aereo, cosa che ci manca

Dire che "non sa stoppare un pallone" come Vlahovic è falso, l'ho visto giocare contro la Roma e faceva un lavoro eccezionale nel proteggere palla e far salire la squadra 

Kolo Muani non conosce il campionato italiano? 

E come tecnica di certo non è inferiore a Zirkzee, ma è più veloce. 

Poi di certo non lo prendi per tenere solo lui, questo è ovvio. 

Secondo me qui dentro si parla di Kolo Muani un po' per sentito dire e per i numeri non eccezionali, ma non sembra che abbiate presente come gioca. Per la serie A attuale è sovradimensionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Beh sorloth viaggia a 20 gol in stagione da 4 5 anni, poi io avrei dei dubbi anche su quello che ha fatto la Juve però meglio non dire niente .boh

Ne parlate come se alla Juve avesse fatto 50 partite 35 gol, e partito bene, poi ha avuto un paio di mesi di flessione e alla fine ha concluso bene, una stagione buona, ma non è che ha moltiplicato pani e pesci .boh

Sorloth è un 1995 che ti costa ugualmente come Kolo Muani.

In Spagna anche Dovbyk/Muriqui sono stati capocannonieri ma in Italia hanno fatto malino, poi ovvio che Kolo Muani non abbia moltiplicato pani e pesci anche perchè se lo avesse fatto non chiederebbero 40/50 ml ed avrebbe la fila di top team disposti ad acquistarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A 35 non significa nulla... il parametro economico di KoloMuani è sopra i 20 annui. 

Che non è poco

35 in 5 anni  + 5 netti al giocatore faranno 17 all'anno circa, non dico che non siano pochi, ma chi prendi a meno?? sorloth è uguale eh, guirassy prende 5 netti pure lui al dortmund

per spendere poco devi prendere appunto pellegrino x fare il titolare però, a me sembra un azzardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Kolo Muani non conosce il campionato italiano? 

E come tecnica di certo non è inferiore a Zirkzee, ma è più veloce. 

Poi di certo non lo prendi per tenere solo lui, questo è ovvio. 

Secondo me qui dentro si parla di Kolo Muani un po' per sentito dire e per i numeri non eccezionali, ma non sembra che abbiate presente come gioca. Per la serie A attuale è sovradimensionato. 

Secondo me bisogna mettere tutto nel calderone, età e costi. Sulla tecnica non condivido, Zirkzee è quasi un trequartista, mentre Kolo è si tecnico, ma le sue doti sono altre. Il punto è anche il contesto, chi sarebbe più funzionale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Mah, guarda, la rosa per me è davvero scarsa ma, al netto delle persecuzioni arbitrali, con un portiere normodotato ed una punta appena degna, saremmo arrivati comodamente terzi ed in Champions. Di certo, con questi, non lotti per nessun altro obiettivo, la rosa non è assolutamente da grande squadra, anzi, ma il livello della serie A è davvero ai minimi storici. Vediamo cosa ci riserverà questo mercato

anche questo è vero anzi per me sarebbe bastato solo il portiere normodotato, ma è anche vero che ad oggi anche la fiorentina sta facendo un mercato superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Zirkzee come tecnica sembra più forte perché gioca alla metà della velocità. In realtà sono tecnicamente entrambi molto validi, chi più chi meno è difficile da dire, ma il francese ha per l'appunto più velocità ed agilità. 

Entrambi segnano poco per il ruolo, ma Kolo togliendo l'infleice stagione al Tottenham ha sempre avuto una media gol un po' più alta e sono convinto che possa aumentarla nelle giuste condizioni, cioè facendo il centravanti titolare (cosa che finora gli è capitata solo in Germania e alla Juve). 

Io capisco che possa lasciare perplessi per la continuità e perché non ha mai mantenuto le aspettative che molti avevano su di lui, però stiamo pur sempre parlando di uno che aveva le stimmate del campione e che il psg pagò 90 milioni quando 90 milioni valevano un po' più di oggi. Non è un giocatore che può essere messo sullo stesso livello di gente come Zirkzee e Pellegrino. 

Ecco, condivido pienamente la tua analisi. 

Kolo Muani è un giocatore che si porta dietro diverse incognite, questo è vero. La sua carriera finora è stata caratterizzata da alti e bassi. 

Però tra i nomi che sono usciti nel ruolo di attaccante, secondo me è quello con maggior potenziale. Che non significa che sia la scelta migliore, ma che ha le qualità fisiche e tecniche che lo avvicinano maggiormente ai profili top, rispetto ad altri giocatori come Mateta, Sorloth, Balogun (cioè gli altri profili che ci sono stati accostati).

Kolo Muani è alto, bravo di testa, abbastanza tecnico, ma anche agile e veloce. Difficile trovare un mix di queste caratteristiche in una prima punta. 

A me, parlando di caratteristiche, quello che mi ha rubato l'occhio, più di Kolo, è Panichelli. In seconda battuta Emegha. 

Ma gli altri nomi usciti in generale non mi sembrano superiori al francese. Poi non significa che non diano maggiori garanzie eh, magari Sorloth ti fa 20 gol e Kolo 8, possibile. Però Sorloth sai quello che ti può dare, nel bene e nel male. Kolo Muani è vero che può essere maggiormente un'incognita (il fatto che abbia già fatto bene da noi però aiuta nella valutazione), ma se trova continuità e il contesto giusto per esprimere al massimo il suo potenziale, è un giocatore importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.