Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ecco, condivido pienamente la tua analisi. 

Kolo Muani è un giocatore che si porta dietro diverse incognite, questo è vero. La sua carriera finora è stata caratterizzata da alti e bassi. 

Però tra i nomi che sono usciti nel ruolo di attaccante, secondo me è quello con maggior potenziale. Che non significa che sia la scelta migliore, ma che ha le qualità fisiche e tecniche che lo avvicinano maggiormente ai profili top, rispetto ad altri giocatori come Mateta, Sorloth, Balogun (cioè gli altri profili che ci sono stati accostati).

Kolo Muani è alto, bravo di testa, abbastanza tecnico, ma anche agile e veloce. Difficile trovare un mix di queste caratteristiche in una prima punta. 

A me, parlando di caratteristiche, quello che mi ha rubato l'occhio, più di Kolo, è Panichelli. In seconda battuta Emegha. 

Ma gli altri nomi usciti in generale non mi sembrano superiori al francese. Poi non significa che non diano maggiori garanzie eh, magari Sorloth ti fa 20 gol e Kolo 8, possibile. Però Sorloth sai quello che ti può dare, nel bene e nel male. Kolo Muani è vero che può essere maggiormente un'incognita (il fatto che abbia già fatto bene da noi però aiuta nella valutazione), ma se trova continuità e il contesto giusto per esprimere al massimo il suo potenziale, è un giocatore importante 

Ma con Sorloth il paragone si può fare, si può ragionare su chi sia meglio in relazione alle rispettive caratteristiche, perché il norvegese è uno che sta ad alti livelli da anni. Io preferisco Kolo, ma è questione di gusti. 

Ma con Zirkzee e Pellegrino il paragone non esiste, non è più questione di caratteristiche ma di livelli, mi verrebbe da dire "di categorie" ma non vorrei essere frainteso 😅 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io quando rivedo 

il primo gol di Kolo al Como

l'assist di Kolo contro l'Inter per il gol di Conceicao

il contro con cui Kolo segna il gol al Venezia

beh devo dire che un pochino il continuo cercare di prenderlo della nostra dirigenza lo capisco.....non sono cose normali che un calciatore alto 1.90 fa con quella naturalezza e velocità.....

ha veramente tutto per poter esplodere se allenato bene e messo in un contesto a lui congeniale...ti da quella sensazione che se lo riesci a sfruttare può diventare un crack...

è così....è inutile che dite di no....è rischioso?certamente.....ma spesso leggo cose qui dentro su Kolo Muani come se stessimo prendendo Belotti.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Randall Kolo Muani, 40 partite, 5 gol e 3 assist in 2203 minuti in stagione.

Tecnicamente si trova bene, amato da tutti, non segna manco con le mani.

ha giocato tutta la stagione fuori ruolo cosa volevi facesse? quel poco che è stato da noi ha segnato e fatto assist

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Pellegrino meno di lui 

Conceicao farà si e no 3 gol a campionato

Yldiz ancora deve farmi una stagione in doppia cifra ed è tutto da vedere (anche se per me accentrandolo sarebbe molto più incisivo) 

E qui la domanda ci sorge spontanea…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

ottimo! vedi che entrare paga? :d

nel caso di Arthur, paga anche non entrare (in campo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Proprio per questo và comprato adesso. Il Psg lo pagò 90 milioni dopo quella stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

nel caso di Arthur, paga anche non entrare (in campo)

gli rifarò una bella arcata dentale, vedrai che carino quando tornerà in brasile :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Il terzino sionista potevano prenderlo solo loro

Sionista? Ecco un tipico commento fuori luogo di stampo razzista con il solo obiettivo di seminare odio.

Ci sono siti dedicati per questi commenti insulsi.

Qui si parla di calcio, in particolare del calciomercato della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Contratti così lunghi possono diventare una prigionia economica e tecnica.

ti permettono però di spalmarne il costo in più esercizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma la differenza non é così enorme, anche se c'é (ma non é del 70% in più mi sembra).

E poi sugli stipendi più alti forse a Londra...

Ah dell’Italia credo siano più alti anche nel paesino di campagna. Ma hanno tutta una struttura “esperienza partita” che da noi latita. I diritti TV hanno sicuramente un peso enorme ma non c’è solo quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ha caratteristiche simili a Kolo Muani. Più fisico, forse meno agile. Mi sbaglio?

Ma sai Kolo non l’ho mai visto tanto fisico anzi molte volte cadeva o rimbalzava stile Vlahovic, Guirassy più imponente e vede decisamente meglio la porta, forse sul lato tecnico siamo lì e entrambi non sono eccelsi col pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Anche lì in realtà sapete tutto. Sorloth in stand-by. Kolo Muani si aspetta il psg. Il problema è cedere gli esuberi e vi continuo a dire che un ulteriore tentativo per Vlahovic lo faranno. Più avanti andiamo col mercato più diventa un giocatore appetibile economicamente se non ha offerte. Che non ha.

Grazie caro, personalmente però spero che abbia qualche offerta Vlahovic, perchè sinceramente io lo considero un capitolo chiuso, sarebbe ora di cambiare prospetto. Poi se teniamo conto che anche lui "pretendeva" altro...direi che essere poi il ripiego di qualcuno non mi aggrada proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Sionista? Ecco un tipico commento fuori luogo di stampo razzista con il solo obiettivo di seminare odio.

Ci sono siti dedicati per questi commenti insulsi.

Qui si parla di calcio, in particolare del calciomercato della Juventus

Madre mia che sfumazzata 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma sai Kolo non l’ho mai visto tanto fisico anzi molte volte cadeva o rimbalzava stile Vlahovic, Guirassy più imponente e vede decisamente meglio la porta, forse sul lato tecnico siamo lì e entrambi non sono eccelsi col pallone

Si, infatti intendevo più fisico Guirassy ma più agile Kolo. Come profili secondo me più o meno si equivalgono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"C'è stato un incontro tra l'agente di Dibu Martinez e la dirigenza bianconera. L'argentino spinge per giocare nella Juventus al punto tale che le pretese economiche dell'Aston Villa sono scese a 7 milioni di euro. Il ragazzo a 5 d'ingaggio accetterebbe tranquillamente il trasferimento alla Juventus. Ad oggi sembra la pista più percorribile per la porta"

Luca Cerchione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

"C'è stato un incontro tra l'agente di Dibu Martinez e la dirigenza bianconera. L'argentino spinge per giocare nella Juventus al punto tale che le pretese economiche dell'Aston Villa sono scese a 7 milioni di euro. Il ragazzo a 5 d'ingaggio accetterebbe tranquillamente il trasferimento alla Juventus. Ad oggi sembra la pista più percorribile per la porta"

Luca Cerchione 

a queste cifre (se sono vere) si chiude subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RADIMAR ha scritto:

ti permettono però di spalmarne il costo in più esercizi

Sì, è lo stesso discorso fatto per tanti giocatori presi finora, Arthur compreso. Secondo me prima bisogna pensare al bene tecnico della squadra, solo dopo si può ragionare da azienda. Se metti al primo posto formule, bilancio ecc.. rischi di ritrovarti con giocatori che diventano un problema sportivo ed economico per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendessero chi vogliono, ma a me interessa una prima punta che quando troviamo le barricate di Lecce e Torino le palle alte non siano tutte ad appannaggio di Tiago Gabriel, Falcone o Paleari

Kolo Muani lo fa questo lavoro? Boh, io di testa ricordo solo il gol con la Lazio (che veniva però da un contropiede)

Lo ricordo più come un giocatore veloce ma da spazi aperti e ripartenze (infatti controllando il suo storico gol vedo la maggior parte delle reti che ha segnato qua contro Napoli, Lazio, Inter e Como, tutte squadre che se la giocavano e ti lasciavano spazi

La Juve l'avversario lo mette alle corde col giro palla nella loro metà campo ma rimbalza sempre sul blocco basso avversario e appena prova ad alzare la palla, salvo qualche gol di McKennie, non ne prende una

Perché serve questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morpheus ha scritto:

Prendessero chi vogliono, ma a me interessa una prima punta che quando troviamo le barricate di Lecce e Torino le palle alte non siano tutte ad appannaggio di Tiago Gabriel, Falcone o Paleari

Kolo Muani lo fa questo lavoro? Boh, io di testa ricordo solo il gol con la Lazio (che veniva però da un contropiede)

Lo ricordo più come un giocatore veloce ma da spazi aperti e ripartenze (infatti controllando il suo storico gol vedo la maggior parte delle reti che ha segnato qua contro Napoli, Lazio, Inter e Como, tutte squadre che se la giocavano e ti lasciavano spazi

La Juve l'avversario lo mette alle corde col giro palla nella loro metà campo ma rimbalza sempre sul blocco basso avversario e appena prova ad alzare la palla, salvo qualche gol di McKennie, non ne prende una

Perché serve questo 

kolo muani è alto 1,87 cm...se non le prende lui di testa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

Amico mio pure Vlahovic è alto 1,90

E Cannavaro era alto 1,75 m...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

I difensori attuali mediamente gli * in testa ad uno di 187 cm per altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Pellegrino meno di lui 

Conceicao farà si e no 3 gol a campionato

Yldiz ancora deve farmi una stagione in doppia cifra ed è tutto da vedere (anche se per me accentrandolo sarebbe molto più incisivo) 

E qui la domanda ci sorge spontanea…

Pellegrino ha segnato il doppio di lui e ha 4 anni di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Vabbè un gol ogni 400 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morpheus ha scritto:

Amico mio pure Vlahovic è alto 1,90

E Cannavaro era alto 1,75 m...

va beh,ma vlahovic non sa manco stoppare un pallone come pensi che prenda le palle di testa? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.