Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di Finale ● Norvegia-Inghilterra | Spagna-Belgio 2-1 | Francia-Marocco 2-0

Post in rilievo

38 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Belgio sfortunato,con courtois in porta il secondo gol non lo prende

Il secondo goal è la fotocopia del primo con un tiro però più forte. Courtois ha proprio fatto una papera non fermando quel pallone innocuo e servendo facile facile lo spagnolo. Almeno la riserva ha respinto una discreta botta e i centrali belgi non hanno fatto nulla per fermare (anche irregolarmente) lo spagnolo che arrivava di tutta carriera.
Con queste difese allegre la Francia andrà a nozze. La Spagna non si chiuderà a chiocciola e farà quello che tutti si auguravano avrebbe fatto il Marocco rimediando un bel 5 a 2 o magari 5 a 3. Contenti loro.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Il secondo goal è la fotocopia del primo con un tiro però più forte. Courtois ha proprio fatto una papera non fermando quel pallone innocuo e servendo facile facile lo spagnolo. Almeno la riserva ha respinto una discreta botta e i centrali belgi non hanno fatto nulla per fermare (anche irregolarmente) lo spagnolo che arrivava di tutta carriera.
Con queste difese allegre la Francia andrà a nozze. La Spagna non si chiuderà a chiocciola e farà quello che tutti si auguravano avrebbe fatto il Marocco rimediando un bel 5 a 2 o magari 5 a 3. Contenti loro.

il primo era da molto più vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta Spagna sembra poca roba e sinceramente Yamal finora ha deluso.

Ai mondiali difficilmente (la Storia insegna questo) vincono le squadre più forti o che comunque partono con i favori del pronostico però obiettivamente non so chi potrà fermare la Francia,forse e dico forse l'unica squadra che potrebbe metterla in difficoltà è l'Inghilterra ammesso e non concesso che arrivi in finale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

A me sta Spagna sembra poca roba e sinceramente Yamal finora ha deluso.

Ai mondiali difficilmente (la Storia insegna questo) vincono le squadre più forti o che comunque partono con i favori del pronostico però obiettivamente non so chi potrà fermare la Francia,forse e dico forse l'unica squadra che potrebbe metterla in difficoltà è l'Inghilterra ammesso e non concesso che arrivi in finale 

yamal è parecchio giù di forma. Comunque anche secondo me l'avversario più credibile della francia è l'inghilterra,che ha l'obbligo morale di arrivare in finale non avendo nè francia nè spagna dal suo lato del tabellone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

yamal è parecchio giù di forma. Comunque anche secondo me l'avversario più credibile della francia è l'inghilterra,che ha l'obbligo morale di arrivare in finale non avendo nè francia nè spagna dal suo lato del tabellone

Si,ma l'Argentina potrebbe essere tosta per gli inglesi,come organico stanno sotto però hanno * e non solo quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hyuga ha scritto:

Secondo me dovresti riguardarli. Courtois sul primo poteva fare poco o niente di più di quel che ha fatto, un tiro dall'altezza del dischetto e ben indirizzato in diagonale su cui ha appena fatto in tempo a mettere le mani, forse poteva mandarla più lateralmente ma di certo non bloccarla. Lì l'errore è stato lasciare Olmo così libero di colpire in area.

Il secondo era un tiro non particolarmente potente, centrale e da 25 metri che qualunque portiere deve bloccare senza problemi. Poi gli errori capitano, ne abbiamo visti migliaia e altri ne vedremo, ma se quella di Courtois è una papera, quella di Lammens è uno stormo di papere, più un allevamento di struzzi e tutti i pollai del Belgio.

Per quel che conta, queste son le pagelle del primo quotidiano belga. E sono uguali pure sugli altri.

image.png.d0c7ee7bd7a0bedae6866a3a9d92681a.png

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero passare anche Inghilterra e Argentina, personalmente metto Francia>Inghilterra>Spagna>Argentina. Penso che la finale più ovvia sia Francia-Inghilterra con i Francesi campioni, ma bisogna essere onesti e dire che non ci sarebbe nulla di strano a vedere una finale Spagna-Argentina. Sono comunque quattro squadre forti che possono tranquillamente battersi a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, scream for me ha scritto:

Se dovessero passare anche Inghilterra e Argentina, personalmente metto Francia>Inghilterra>Spagna>Argentina. Penso che la finale più ovvia sia Francia-Inghilterra con i Francesi campioni, ma bisogna essere onesti e dire che non ci sarebbe nulla di strano a vedere una finale Spagna-Argentina. Sono comunque quattro squadre forti che possono tranquillamente battersi a vicenda.

Io vorrei una finale Inghilterra Francia con campioni gli inglesi...quindi sarà Argentina Spagna e mi toccherà sperare nelle furie rosse, poichè un altro pallone d'oro a Messi non potrei sopportarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Premettendo che a me il Belgio sta francamente sul c...o, devo dire che la Spagna mi ha deluso. E che Yamal non mi è sembrato il fuoriclasse che credevo fosse...vabbè 

Spero per lui non faccia la fine di Musiala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Yamal ricorda Yildiz, fa sempre la stessa cosa, non so se per una sua attitudine a farla o perché glielo hanno imposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Hyuga said:

Ma perché dovrebbero chiudersi a chiocciola snaturandosi?

Il loro gioco,al di là dei gusti personali, è quello. Con quello sono arrivati alle semifinali ed è quello che esalta le caratteristiche di quei giocatori.

Non guadagnerebbero nulla nel chiudersi solo perché affrontano un attacco più forte. Dietro non hanno un Chiellini che si esalta nella difesa del fortino e a centrocampo non hanno randellatori che fanno i difensori aggiunti. La loro strategia difensiva e' tenere il pallone,e' l'unica che sanno fare ed è quella che devono usare. Poi se va male amen,almeno avranno perso usando tutte le armi che avevano a disposizione. Trovo peggio un Marocco che ha completamente rinunciato a giocare e alla fine le ha prese comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perché state sottovalutando la Spagna, io sono convinto dal primo giorno che vinceranno il mondiale.

Per me tra l'altro sono davvero gli unici che possono battere la Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, SoloJuveForever said:

Secondo me dovresti riguardarli. Courtois sul primo poteva fare poco o niente di più di quel che ha fatto, un tiro dall'altezza del dischetto e ben indirizzato in diagonale su cui ha appena fatto in tempo a mettere le mani, forse poteva mandarla più lateralmente ma di certo non bloccarla. Lì l'errore è stato lasciare Olmo così libero di colpire in area.

Il secondo era un tiro non particolarmente potente, centrale e da 25 metri che qualunque portiere deve bloccare senza problemi. Poi gli errori capitano, ne abbiamo visti migliaia e altri ne vedremo, ma se quella di Courtois è una papera, quella di Lammens è uno stormo di papere, più un allevamento di struzzi e tutti i pollai del Belgio.

Per quel che conta, queste son le pagelle del primo quotidiano belga. E sono uguali pure sugli altri.

image.png.d0c7ee7bd7a0bedae6866a3a9d92681a.png

Per fortuna Lammens non gioca in Italia.

Dopo questa partita era un attimo ribattezzarlo Lammerd..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non so perché state sottovalutando la Spagna, io sono convinto dal primo giorno che vinceranno il mondiale.

Io non comprendo perché si sottovaluti la Norvegia che per me potrebbe anche arrivare in finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Per fortuna Lammens non gioca in Italia.

Dopo questa partita era un attimo ribattezzarlo Lammerd..

Lammerd suona molto francofono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rafbar ha scritto:

Io non comprendo perché si sottovaluti la Norvegia che per me potrebbe anche arrivare in finale 

La Norvegia deve ringraziare tutti i santi se non è stata fatta fuori dal Brasile, tra rigori sbagliati, goal mangiati e pali.

Quella sottovalutata è la Svizzera, che ha tutte le carte in regola per portare ai rigori sia Argentina che Inghilterra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, battaglia di pavia, gli spagnoli battono i francesi e ne rapiscono il re. Mbappè imprigionato e trasferito a madrid

Battaglia di stamford bridge. Gli inglesi battono i norvegesi. A re haaland viene consentito di lasciare gli usa solo dopo solenne promessa che non attaccherà più l'inghilterra

È storia, sta tutto nei libri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yamal ha bisogno di ben altro che lo sostenga in avanti.

Il resto dell'attacco della Spagna è un po' così....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, MatteoJuventus said:

Ma infatti.

Non so se vinceranno il mondiale ma hanno tutte le carte in regola per farlo.

Sono i campioni d'Europa,hanno una filosofia precisa di gioco,hanno messo sotto sia Portogallo che Belgio che non sono certo squadrette di gente alle prime armi,hanno preso ieri il primo gol in tutto il torneo ed hanno anche una rosa lunga visto che le ultime due le hanno risolte con la panchina.

La Francia ha più individualità ovvio,gente che in un secondo cambia la partita con una giocata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rafbar ha scritto:

La Norvegia si è guadagnata la simpatia di tutti e hanno portato la loro cultura nel tifo, è molto bello da vedere. Ma onestamente a parte il fuoriclasse che hanno in attacco la difesa è mediocre, non vedo come possano contenere una Francia o l'Inghilterra. Potrebbero fare bene contro la Spagna che non ha un attacco granché pericoloso e il maranzino Lamine è fuori forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della papera del portiere, vittoria meritatissima della Spagna che ha dominato largamente contro un Belgio che ha fatto più o meno la stessa partita del Marocco contro la Francia; tutti dietro e speriamo che non ci fanno gol. Ma quando sei così rinunciatario, prima o poi il gol lo becchi e così è stato. Grandissima semifinale tra Francia e Spagna con la Francia leggermente favorita per la maggior qualità dei suoi giocatori offensivi. Ma tutto può accadere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non so perché state sottovalutando la Spagna

Sono senza attacco, gioco basato su millemila passaggi inutili che non vanno da nessuna parte, difesa inesistente e la qualità media della rosa è più un fenomeno mediatico che calcistico.

Hanno degli arbitri fortissimi, pure ieri sera rigorello negato, e sono a terra ogni 10 secondi a invocare chissà cosa. E ovviamente un * enorme, tipo non beccare lo straccio di un attaccante serio per tutto il mondiale

Vincerà? Il rischio c'è, ma i francesi hanno un vero attacco, vedremo quanto regge il bluff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Al di là della papera del portiere, vittoria meritatissima della Spagna che ha dominato largamente contro un Belgio che ha fatto più o meno la stessa partita del Marocco contro la Francia; tutti dietro e speriamo che non ci fanno gol. Ma quando sei così rinunciatario, prima o poi il gol lo becchi e così è stato. Grandissima semifinale tra Francia e Spagna con la Francia leggermente favorita per la maggior qualità dei suoi giocatori offensivi. Ma tutto può accadere...

io ho i miei dubbi su quanto sia voluta sta cosa, a volte l'avversario è semplicemente più forte di te e ti mette alle strette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque considero l'Inghilterra sullo stesso piano dell'Olanda. Nonostante gli squadoni che hanno avuto nel corso della storia, nei momenti clou hanno quasi sempre toppato alla grande.

Perciò non mi fiderei tanto degli inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti