Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comprensione del testo: zero

Preferirei fare un contratto di cinque anni a Martinez piuttosto che rivedere quel personaggio difendere la nostra porta.

Inadeguato ad ogni livello possibile.

Non è questione di regalare soldi. Ogni scenario è un upgrade. Compresa la poltrona del mio soggiorno.

Non era complicato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che scrivono che preferiscono rimanere con "la sedia" in porta sono consapevoli che almeno 10 punti che ci mancano sono ascrivibili alle sue non parate? Con un portiere normodotato eravamo in Champions ad Aprile 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comprensione del testo: zero

Ha semplicemente fatto capire che Digregorio deve smammare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto con una ovvietà ovvero che ogni giocatore ‘normale’ rende in funzione del contesto. Per i fuoriclasse può essere diverso. 
RKM è una punta che di movimento, associativa e di buon piede molto più rapida di un David che gli somiglia. Messo centroavanti ha bisogno di un sottopunta molto presente io lo avrei visto bene con un Milinkovic Savic sottopunta di peso forte di testa che può reggere botta se marcato in maniera aggressiva da un centrale difensivo. La difficoltà del mercato al di là delle risorse è proprio quella di creare questi incastri che poi ti danno una rosa completa e fanno render l’insieme come e più della somma dei singoli. Trovi un giocatore SMS-like? Kolo è perfetto. Metti le mani su Diaz? Serve altro.

E’ un Tetris, non una bilancia su cui metti il singolo e lo misuri con criteri avulsi dal contesto. Spero che in questo chi decide oggi non sbagli. E poi per ripartire, individuato il set di giocatori già in rosa devi puntare su al massimo uno o due uomini di esperienza ( perché poi con dieci galli nel pollaio fai solo casinò) da aggiungere ( per me basterebbe il Dibu e forse Kessie) e poi sotto con i profili alla Ekhator. Prendendone uno in più piuttosto che uno in meno perché nn andrà sempre bene. Poi un ultima osservazione sulle dichiarazioni di Carnevali. Un vecchio adagio dei mercanti di bestiame dice ‘chi disprezza, compra’…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Non si può dire oggi 11 luglio.

Lo si può dire se la situazione sarà questa a fine mercato.

Capisco che la situazione è molto compromessa e non è facile da districare però lunedì inizia il ritiro e non è uscito nessuno se non chi è andato a scadenze tralasciando le operazioni in entrata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ma quelli che scrivono che preferiscono rimanere con "la sedia" in porta sono consapevoli che almeno 10 punti che ci mancano sono ascrivibili alle sue non parate? Con un portiere normodotato eravamo in Champions ad Aprile 

Puoi benissimo taggarmi al posto di scrivere "quelli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Questo è falso. Ha sempre disputato buone partite. Semmai il dubbio è fisico 

Oddio, "falso" è una parola un po' troppo perentoria, non esistono vero e falso ma solo opinioni.

Io le sue partite le ho viste tutte, alcune le ho trovate discrete, alcune appena sufficienti ed altre imbarazzanti, nessuna buona. 

Nello specifico, diciamo che mostra ottime qualità tecniche controbilanciate dalla tendenza ad innamorarsi del pallone e ad ingenuità in fase difensiva.

Tradotto, porta troppo palla senza avere una velocità di base che glielo consenta, non ha visione e tempi di gioco e commette falli un po' da fesso anche in prossimità o dentro l'area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Beh temo che alla fine molti di questi resteranno davvero. Vedo già i titoli "chiamati" di inizio ritiro su DL che sta impressionando Spalletti o di un Koopmainers che si è presentato mezza giornata in anticipo tagliandosi le vacanze....se andrà cosi significa che per quest'anno possiamo serenamente chiudere l'Angolo prima di agosto

Penso che un po' di "dieta" non ci farebbe male. Abbiamo bisogno di spurgarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ha semplicemente fatto capire che Digregorio deve smammare.

la domanda che mi è stata posta non era quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, causio70 said:

Mettersi comodi e seduti per vedere fin dove arriverà il decadimento iniziato da anni dagli Elkann... purtroppo ci vogliono una marea di soldi x poter essere protagonisti solo x lottare x entrare in cl e non fare figuracce in Europe league..ci vogliono tanti soldi si... perché ti chiami Juve perché sei nella mer.da fino al collo perché ti manca la punta e il portiere e nessuno ti regala niente anzi...per non parlare degli altri reparti...deve spendere una vagonata di milioni per rifare una squadra e pagare quelli che non se ne vanno...

Sì però diciamo che il problema non erano i soldi fino a ora..

l'abbiamo spesa una vagonata di soldi, e con diversi aumenti di capitale negli anni. Ma li abbiamo spesi nel modo peggiore possibile, sbagliando tutto quello che si poteva sbagliare. E ora siamo incastrati col settlement agreement con cui, anche avendo soldi, non potremmo spenderli liberamente.

La verità è che i dirigenti ci hanno tirato a fondo molto più di quanto abbia fatto la proprietà (con cui ovviamente risiede la responsabilità ultima, avendoli loro scelti quei dirigenti..)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Non capiscono, non ce la fanno proprio.

Pur di insistere con le loro stolte idee.

Poi sono i primi che a Febbraio si lamentano e sbraitano

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Oddio, "falso" è una parola un po' troppo perentoria, non esistono vero e falso ma solo opinioni.

Io le sue partite le ho viste tutte, alcune le ho trovate discrete, alcune appena sufficienti ed altre imbarazzanti, nessuna buona. 

Nello specifico, diciamo che mostra ottime qualità tecniche controbilanciate dalla tendenza ad innamorarsi del pallone e ad ingenuità in fase difensiva.

Tradotto, porta troppo palla senza avere una velocità di base che glielo consenta, non ha visione e tempi di gioco e commette falli un po' da fesso anche in prossimità o dentro l'area. 

Per me ha mostrato personalità e visione di gioco. 

Poi è chiaro che giocare una volta al mese non lo ha aiutato e che cercava di strafare per mettersi in mostra.

Ma di certo non aveva l'atteggiamento da allenamento.... perché è questo di cui si parlava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Vero. Come è vero che saremmo andati in CL in carrozza se avessimo attaccanti che fanno quelle robe pazze che qualcuno chiama gol o avessimo avuto un terzino sinistro che invece di mandare in porta gli avversari con passaggi suicidi.

Attenzione, non difendo Di Gregorio, dico solo che risolvere un problema non è necessariamente garanzia di miglioramento, visto che tutti hanno contribuito grandemente allo schifo di quest'anno.

Pure il capo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno costruendo la squadra per arrivare quarti.. quindi armiamoci di pazienza perché anche quest'anno ci sarà da tribolare fino all'ultimo. 

Tenterei a questo punto di fare all in sull'Europa League. Il livello quest'anno non è altissimo. Ma al momento il Milan è avanti secondo me. Ha fatto due bei colpi ed ha una buona base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Juvex ha scritto:

Senza Champions non puoi nemmeno offrire ingaggi competitivi, mancheranno i bonus legati alla competizione ecc

Ma infatti è una questione di soldi, non di appeal.

Lo United va in CL un anno si e 4 no, non mi pare abbia una squadra di mezze tacche perché nessuno vuole andare perché non giocano la CL.

Se mi dici “la CL ci porta soldi che possiamo investire e quindi pagare di più i giocatori”, ok, ma lasciamo stare l’appeal, per noi non è quello il problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Beh temo che alla fine molti di questi resteranno davvero. Vedo già i titoli "chiamati" di inizio ritiro su DL che sta impressionando Spalletti o di un Koopmainers che si è presentato mezza giornata in anticipo tagliandosi le vacanze....se andrà cosi significa che per quest'anno possiamo serenamente chiudere l'Angolo prima di agosto

Beh...a dirti la verità il compito di un allenatore sarebbe pure quello di recuperare giocatori dati per bolliti...ad esempio il primo anno di Lippi furono presi giocatori nei ruoli scoperti come Ferrara, Paulo Sousa..Deschamps che però fu a lungo infortunato...per il resto non fu una campagna acquisti clamorosa..gli altri furono Fusi e Jarni per dire. La forza di Lippi fu soprattutto quella di rimettere in sesto Vialli reduce da annate deludenti e di credere in giocatori come Torricelli, Di Livio, Carrera, Peruzzi, Ravanelli, Conte e sul giovane Del Piero che provenivano dalla provincia...

Io penso che Spalletti debba fare necessità virtù e debba ricostruire alcuni giocatori che prima della Juve avevano fatto annate eccellenti. In particolare deve provarci con Douglas Luiz e se torna Nico Gonzalez..su Koop credo abbia perso le speranze...mentre Rugani per fare il quarto centrale può andare bene...e pure Joao Mario..anziché andare a spendere per una riserva come terzino...

Se così fosse il budget lo devi spendere per il portiere e l'attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianp92 ha scritto:

Non capiscono, non ce la fanno proprio.

Pur di insistere con le loro stolte idee.

Poi sono i primi che a Febbraio si lamentano e sbraitano

Ah si? portami un post dove l'ho fatto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Sì però diciamo che il problema non erano i soldi fino a ora..

l'abbiamo spesa una vagonata di soldi, e con diversi aumenti di capitale negli anni. Ma li abbiamo spesi nel modo peggiore possibile, sbagliando tutto quello che si poteva sbagliare. E ora siamo incastrati col settlement agreement con cui, anche avendo soldi, non potremmo spenderli liberamente.

La verità è che i dirigenti ci hanno tirato a fondo molto più di quanto abbia fatto la proprietà (con cui ovviamente risiede la responsabilità ultima, avendoli loro scelti quei dirigenti..)

Esatto.giuntoli e comolli hanno cercato entrambi di fare all in e incasinare i conti per fare i fenomeni.

Le colpe sono loro, che hanno venduto e comprato male, molto più che della proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gnatmm said:

Parto con una ovvietà ovvero che ogni giocatore ‘normale’ rende in funzione del contesto. Per i fuoriclasse può essere diverso. 
RKM è una punta che di movimento, associativa e di buon piede molto più rapida di un David che gli somiglia. Messo centroavanti ha bisogno di un sottopunta molto presente io lo avrei visto bene con un Milinkovic Savic sottopunta di peso forte di testa che può reggere botta se marcato in maniera aggressiva da un centrale difensivo. La difficoltà del mercato al di là delle risorse è proprio quella di creare questi incastri che poi ti danno una rosa completa e fanno render l’insieme come e più della somma dei singoli. Trovi un giocatore SMS-like? Kolo è perfetto. Metti le mani su Diaz? Serve altro.

E’ un Tetris, non una bilancia su cui metti il singolo e lo misuri con criteri avulsi dal contesto. Spero che in questo chi decide oggi non sbagli. E poi per ripartire, individuato il set di giocatori già in rosa devi puntare su al massimo uno o due uomini di esperienza ( perché poi con dieci galli nel pollaio fai solo casinò) da aggiungere ( per me basterebbe il Dibu e forse Kessie) e poi sotto con i profili alla Ekhator. Prendendone uno in più piuttosto che uno in meno perché nn andrà sempre bene. Poi un ultima osservazione sulle dichiarazioni di Carnevali. Un vecchio adagio dei mercanti di bestiame dice ‘chi disprezza, compra’…..

Sì ecco, al di là di nomi e specifici incastri, il succo è giusto: negli ultimi anni non abbiamo mai costruito una squadra con un'idea tecnica, ma preso una serie di giocatori e detto agli allenatori "fai tu".

Da Giuntoli che prende 3 esterni destri (quando aveva già soulé) e lascia solo Yildiz a sinistra, a Comolli che conferma Tudor ma non prende laterali a tutta fascia e ci ritroviamo Kalulu a fare il tornante.

Ma ci sono 100 esempi, non mi sbatto manco a elencarli tutti. 

La verità è che la Juventus si è ridotta a qualcosa di penoso che è davvero doloroso guardare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

All’ 11 Luglio è molto più grave non avere venduto nessuno piuttosto che non avere comprato nessuno. 

Bah… 

senza offerte difficile poter vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.