Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Cosa non fa rendere i giocatori nella Juve attuale?

Post in rilievo

1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

koop non è scarso... koop alla Juve ha fatto solo il 10% di quello che ha fatto a Bergamo. Stessa cosa, a parti invertite kean alla Juve e alla fiorentina.... vogliamo parlare Joao Mario? alla Juve un ameba, a Bologna un giocatore normale.... David? nel lilla 26 gol.. alla Juve solo 6... Openda? 21 gol tre anni fa nel Lipsia... 2 gol in tutta la stagione quest'anno.... è troppo facile dire "sono scarsi"... il problema secondo me risiede nella mancanza di leadership, i nostri giocatori sembrano dei pulcini.. tutti bravi ragazzi: cambiaso, yildiz, miretti, David, Kalulu, Openda, Locatelli.... nessuno ha quel carisma di prendere la palla quando siamo sotto con il risultato e di trasmettere tranquillità alla squadra. la Juve l'anno scorso è andata sotto 9 volte in campionato e alla fine abbiamo raccolto 5 sconfitte e 4 pareggi....

Ma ti dirò, io Koop non l’avrei preso perché mi è sempre sembrato un giocatore lento e da compitino, certo all’Atalanta segnava ma non è che in campo facesse cose tanto diverse da quelle che fa da noi.

Openda pure se ti vedi gli all touches nelle singole partite di quando era al Lipsia noti che già prima di arrivare da noi sbagliava 4 azioni su 5.

David invece per me non ha fatto così male quest’anno, pur non essendo il mio prototipo di attaccante.

Il carisma viene dalla forza: se sei in grado di stoppare il pallone e farlo andare dove deve andare diventi anche carismatico, perché risolvi veramente i problemi.

Di gente che inciampa sul pallone ma grida “dai, dai, dai” alla Renee Ferretti non so che farmene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basilare più di ogni altra cosa disporre di un centrocampo di qualità, gente dinamica e dai piedi educati e ovviamente dotata del carisma necessario a fungere da riferimento ai compagni e a guidare la squadra.

Per i difensori la priorità è saper difendere poi semmai il resto, mentre per gli attaccanti la priorità unica è quella di andare spesso a rete, poi se tecnicamente fini oppure grezzi ha poca importanza, devono fare gol in qualsiasi modo possibile, anche toccando un solo pallone nell'arco di una intera partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori in campo sono sempre lo specchio della Società che li rappresenta nel bene e nel male, ovviamente Carnevali e Massara arrivati ora sono esclusi da questo ragionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ci sono tanti fattori che fanno rendere poco i giocatori. Il principale è la scarsa tutela da arbitri e var. Esempio: se conceicao fosse un giocatore del napoli guadagnerebbe più rigori e meno cartellini gialli , da noi è il.contrario. uguale bremer o kalulu, nell inter potrebbero difendere in modo piu' aggressivo senza essere espulsi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono calciatori di livello medio che verrebbero esaltati in un contesto funzionante .ok Altri, come David e Openda, invece avrebbero faticato anche nelle Juventus vincenti, perché si tratta di giocatori molto lontani per tipologia dal calcio italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci siamo trovati a non avere "senatori" a traghettare questi ragazzetti nella vera mentalità Juve. Non c'è nessuno che sia veramente juventino lì dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fattore prioritario è la mancanza di qualità e di carattere, talmente diffusa da riuscire a far perdere quella particolare identità che ha sempre contraddistinto la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è da anni mal costruita e difetta in ruoli chiave, non c'è una spina dorsale adeguata e per questo parecchi giocatori, evidentemente non dei fuoriclasse, non rendono come potrebbero. Puoi avere le migliori ruote e il motore più potente (e noi comunque non abbiamo neanche le migliori), ma se il telaio dell'auto è difettoso, ti schianti alla prima curva.

Inizia ad avere una dirigenza seria e stabile, un allenatore capace con il terreno solido sotto i piedi, un gioco stabile nell'arco delle stagioni e uno scheletro fatto di: PORTIERE valido, 3 leader, uno per reparto, in grado di guidare la squadra.

Vedrai che come per magia, pure gli altri renderanno meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

La rosa è da anni mal costruita e difetta in ruoli chiave, non c'è una spina dorsale adeguata e per questo parecchi giocatori, evidentemente non dei fuoriclasse, non rendono come potrebbero. Puoi avere le migliori ruote e il motore più potente (e noi comunque non abbiamo neanche le migliori), ma se il telaio dell'auto è difettoso, ti schianti alla prima curva.

Inizia ad avere una dirigenza seria e stabile, un allenatore capace con il terreno solido sotto i piedi, un gioco stabile nell'arco delle stagioni e uno scheletro fatto di: PORTIERE valido, 3 leader, uno per reparto, in grado di guidare la squadra.

Vedrai che come per magia, pure gli altri renderanno meglio

Lo credo pure io, ma vista la situazione economica, possiamo prendere il portiere e forse un giovane attaccante di talento e a completare il quadro, uno o forse due parametri zero di provata qualità ed esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Lo credo pure io, ma vista la situazione economica, possiamo prendere il portiere e forse un centrocampista ampie di garanzie e a completare il quadro, uno o forse due parametri zero di provata qualità ed esperienza.

mi accontenterei di un portiere e un centrocampista leader. In difesa proviamo a recuperare Bremer, avanti puntiamo sulla crescita di Yildiz. Parlo di leader ovviamente, servono comunque anche altri elementi "normali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre cose:

1- La mancanza di un centrocampo di costruzione. Il gioco viene sempre demandato alle fasce. Palla a Yildiz, palla Conceicao. Questo rende il nostro gioco estremamente prevedibile, tutti gli avversari conoscono le contromisure e, di conseguenza, i difensori e il portiere avversario sono sempre posizionati bene. Questo fa sì che tiriamo meno in porta, e peggio, perchè controllare il pallone quando si è pressati è più difficile, e segnare è più complicato se il portiere è ben posizionato.

2- L'allenatore. Continuiamo a mettere sotto contratto allenatori di medio livello che non hanno mai vinto grandi cose sperando che facciano il salto di qualità, e ogni volta i risultati sono mediocri. Fare sempre la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso è la definizione di follia, diceva Einstein.

Dovremmo invece aprire i cordoni della borsa e prendere un allenatore top che abbia già vinto in Europa.

3- Troppi giocatori mediocri. Ci siamo riempiti di nuovi Felipe Melo, ovvero gente pompata dalla stampa che in realtà è enormemente sopravvalutata. Di Gregorio, Koopmeiners, Douglas Luiz, Openda, tutti giocatori mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti