Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Rosa da rinforzare particolarmente o da "assortire meglio"? E domandiamoci perché non c'è stato un aumento di capitale...

Post in rilievo

Analizzando nuovamente lo scorso campionato, visto che la rosa è quella, non sono tranquillo per niente. Il portiere ci è costato tanti punti, così come i rigori sbagliati nei momenti cruciali, però penso che nonostante la mediocrità generale, il cambio allenatore dopo poche partite, l’infortunio dell’unica punta normodotata, la dirigenza non in linea con l’allenatore e quindi il clima non dei migliori…siamo fuori la champions più per demeriti nostri che per meriti degli altri. Insomma per me basta puntellare la rosa con portiere, regista e attaccante per una qualificazione tranquilla alla champions. Per lo scudetto ci vuole altro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento la squadra è da decimo posto. Hai perso Vlahovic sostituito con Ekathor e Yildiz e’ a rischio operazione.

La ricapitalizzazione avrebbe aiutato dal punto di vista del bilancio e forse si poteva partire subito col mercato. Adesso si è costretti a vendere ed al momento neanche  la mamma dei giocatori si è presentata.

Diciamo che l’unica nota positiva è che non hanno cambiato il nome della Juventus in Sassulentus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Quest'anno siamo stati penalizzati da una panchina inesistente, nessun contributo dai subentrati ad eccezione di Boga, bisogna lavorare almeno su questo aspetto se mancano i soldi...

Questo è un mito da sfatare invece.

Dei giocatori fuori dagli 11 con più minuti 8 diversi hanno segnato 27 gol. Scusate se è poco. 

Poi la rosa si è dimostrata più che buona nel periodo positivo riuscendo a passare il megagirone e vincendo 12 partite su 16 con tanto turnazione.

Poi non è la rosa da essere appuntata se Gatti toglie le castagne dal fuoco e Spalletti poi non lo fa giocare più, idem Openda (Bodo), Miretti (Sassuolo), Boga col ritorno di Yildiz e Holm prima dell'infortuno. 

Voi minimizzate i disastri sciagurati di Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia storia parla di risultati abbinati a sostenibilità 

fonte : Cds 

indovinate un po’ di chi sono le parole ? Vi do un aiutino … ora vive a Bergamo 

44 minuti fa, apsulo ha scritto:

Al momento la squadra è da decimo posto. Hai perso Vlahovic sostituito con Ekathor e Yildiz e’ a rischio operazione.

La ricapitalizzazione avrebbe aiutato dal punto di vista del bilancio e forse si poteva partire subito col mercato. Adesso si è costretti a vendere ed al momento neanche  la mamma dei giocatori si è presentata.

Diciamo che l’unica nota positiva è che non hanno cambiato il nome della Juventus in Sassulentus.

Non ce ne bisogno . È implicito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eli2000 ha scritto:

Moggi dice che bisogna rinnovare soprattutto il centrocampo che è il motore di una squadra. E il nostro centrocampo è penoso, ha ragione

Concordo ma se poi vediamo le statistiche siamo una delle squadre che ha creato più occasioni da gol e ne ha concesse meno, spesso abbiamo preso gol alla prima occasione, siamo primi per legni, errori arbitrali certificati (direi pure su quelli non certificati) .... questo per dire che evidentemente il centrocampo è la squadra in generale non é da buttare, si deve lavorare per colmare le lacune in attacco (per aumentare gli Xg che poi vengono effettivamente concretizzati) in porta per non prendere gol ai primi tiri e nelle riserve, perché se sullo 0 a 0 cerchi forze fresche e metti Miretti e Adzic, Cabal ... Difficilmente cambi l'inerzia della partita

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ci sarebbe da cambiare quasi tutto altroché...con una squadra così rischiamo di stazionare a metà classifica 

Con Spalletti forse si. Ma il monte ingaggi è il più alto proprio di tutte le squadre... Inter compresa dopo le cessioni di Dumfries e Sommer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minuccio ha scritto:

Analizzando nuovamente lo scorso campionato, visto che la rosa è quella, non sono tranquillo per niente. Il portiere ci è costato tanti punti, così come i rigori sbagliati nei momenti cruciali, però penso che nonostante la mediocrità generale, il cambio allenatore dopo poche partite, l’infortunio dell’unica punta normodotata, la dirigenza non in linea con l’allenatore e quindi il clima non dei migliori…siamo fuori la champions più per demeriti nostri che per meriti degli altri. Insomma per me basta puntellare la rosa con portiere, regista e attaccante per una qualificazione tranquilla alla champions. Per lo scudetto ci vuole altro. 

A parte che anche le altre si stanno rinforzando ma credo che nella modesta seria A, con 500 milioni di fatturato,  un allenatore pagato 6 MILIONI ANNUI , e soprattutto dopo 6 anni di 0 successi un club con 38 scudetti dovrebbe come minino avere la voglia e l'idea di costruire una squadra che lotti per lo scudetto.Un proprietario ambizioso farebbe di tutto pur di vedere il club tornare a vincere invece questo è interessato solo alla parte economica cioè a rientrare dalle spese e dai debiti.Infatti non ha ricapitalizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mondiale ci fa capire l'esigenza d'avere un portiere con la P ed un'attaccante altrettanto valido.da ultimo,non per importanza,un chiaro gioco di squadra per sopperire ai deficit tecnici. Tocca a te, Luciano!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco. Qualcosa non vi torna che non ci sia stato un aumento di capitale? Magari Carnevali (e Massara) considerano la rosa solo inferiore a quelle di Napoli e Inter o che comunque con c'è tanto d'aggiustare\rinforzare. E non li biasimerei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luiz non sappiamo ancora oggi se è uno su cui contare o no. stesso discorso su arturo che dopo un anno decente in brasile (almeno da quello che si leggeva) è tornato. 

dei giovani azic/miretti/cabal, solo il primo lo darei in prestito e terrei una recompra, gli altri 2 via. 

se i primi 2 fossero arruolabili un rombo ci starebbe con arturo dietro e luiz avanti con a lato thuram/loca. 

dipende tutto dallo spallettone (oltre che da loro) che ha la mia fiducia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, konklin ha scritto:

luiz non sappiamo ancora oggi se è uno su cui contare o no. stesso discorso su arturo che dopo un anno decente in brasile (almeno da quello che si leggeva) è tornato. 

dei giovani azic/miretti/cabal, solo il primo lo darei in prestito e terrei una recompra, gli altri 2 via. 

se i primi 2 fossero arruolabili un rombo ci starebbe con arturo dietro e luiz avanti con a lato thuram/loca. 

dipende tutto dallo spallettone (oltre che da loro) che ha la mia fiducia. 

Il tuo ragionamento segue un filo logico da sviluppare attraverso un concetto ben diverso rispetto a quello attuale, a mio modo di vedere pure interessante ma che non so se potrebbe rientrare nella filosofia calcistica di Spalletti; il quale quanto i suoi predecessori rimane un retrò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo purtroppo messi davvero male...

CENTROCAMPO: rischiamo di giocare ancora con Thuram Locatelli McKennie (in una Juve normale sarebbero panchinari fissi) e senza valide alternative (Koopmeiners, Luiz, Arthur, Miretti, Adzic... tutti mediocri)

ATTACCO: Yildiz si dovrà operare e chissà quando lo rivedremo, poi abbiamo Boga, David, Openda, Conceicao, Zhegrova, Ekhator... salvo solo Boga e Conceicao che considero anche loro panchinari, il resto è veramente un reparto pessimo.

PORTIERE: se iniziamo di nuovo la stagione con Di Gregorio sappiamo già come andrà a finire...

DIFESA: senza Bremer siamo di livello medio/basso, spero almeno che rimanga e si riprenda, per il resto... la difesa è l'ultimo dei problemi, anche se lascia il tempo che trova pure questo reparto.

Per me è un bene non essere andati in Champions, una rosa del genere deve over performare per reggere il livello delle big europee, mentalmente non reggi il doppio impegno campionato e Champions, lo abbiamo visto gli anni scorsi e non abbiamo assolutamente la qualità per farlo, siamo ormai da Europa League. Senza i soldi della Champions sei costretto a fare scouting, sei costretto a non accettare le richieste folli delle società (tipo situazione assurda con Koop), meno errori e più scelte oculate...

Il problema è che rimarremo ancora nella mediocrità per chissà quanti anni perché bisognerà rimediare agli errori fatti e non commetterne più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aumento di capitale non c'è stato perchè in base alle norme del FPF può essere utilizzato solo per ripianare le perdite e non per il mercato.

per il resto erano stati chiari, vista la situazione economica e le due sanzioni UEFA con l'ultimo settlement agreement prima esce un giocatore e poi si può spendere (al massimo) la stessa cifra per un altro giocatore.

la realtà dei fatti è questa, poi se non la si vuole accettare e si sognano grandi acquisti non è colpa dei dirigenti.

Arriverà probabilmente un portiere ed una punta perchè siamo messi malissimo lì ma se non escono di gregorio e david+openda+milik sarà dura chiudere per qualcuno.

Servirebbe un regista ma anche lì senza una  cessione non arriverà nessuno.

i 20 milioni di muharemovic ed eventualmente quelli di nico sarebbero essenziali per vedere almeno un nuovo acquisto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale a mio parere è che abbiamo preso un allenatore che gioca col 4-3-3 ma una rosa non adatta al suo gioco. Nemmeno un difensore adatto alla difesa a 4 ed infatti Spalletti ci ha sbattuto il muso ed ha dovuto cambiare ma non è riuscito comunque a far quadrare le cose. Anche a centrocampo mancano elementi per fare quello che vuole lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2026 Alle 15:22, Nem0 ha scritto:

Ora, io come da titolo vedo questa rosa assortita male semmai, ma i singoli non sono ne male ne pochi.

Io vedo la rosa male assortita e tecnicamente non all'altezza di un club che vorrebbe recuperare il suo ruolo in campionato (competere per lo scudetto e possibilmente vincerlo). 
Trovo limitativo porci noi stessi l'obiettivo del quarto posto; dobbiamo pensare in ottica ritorno alla competitività (poi si può arrivare anche secondi, ma basta uscire dai giochi già a gennaio, non è da Juve).

Quindi auspico un notevole miglioramento qualitativo che non necessariamente significa investire somme pesantissime con ingaggi spropositati, ma è un obiettivo che si può raggiungere con innesti mirati (svincolati affidabili fisicamente con ingaggi che rientrino nel tetto massimo, giovani già pronti ma con prospettive di ulteriori miglioramenti, oltre ai Vidal del caso, ossia giocatori conosciuti ma non ancora all'apice che poi esplodono da noi).
Quanto all'aspetto numerico, bisognerà vedere se Spalletti proverà a rilanciare qualcuno dei giocatori che rientrano dai prestiti (Luiz, Arthur, Gonzalez) e quanti esuberi riusciremo a piazzare.

Il 13/07/2026 Alle 15:22, Nem0 ha scritto:

La mancata ricapitalizzazione:

A questo proposito, la mia idea è che l'attuale assetto sia finalmente quello che ci può portare un discorso di prospettiva e buoni risultati nell'immediato. C'è gente che mastica calcio da anni e che non tenta di vendere fumo. Quindi JE ha evitato la solita immissione di capitale in quanto è fiducioso che si possa arrivare a rinforzare la rosa anche senza risorse aggiuntive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DD90 ha scritto:

Siamo purtroppo messi davvero male...

CENTROCAMPO: rischiamo di giocare ancora con Thuram Locatelli McKennie (in una Juve normale sarebbero panchinari fissi) e senza valide alternative (Koopmeiners, Luiz, Arthur, Miretti, Adzic... tutti mediocri)

ATTACCO: Yildiz si dovrà operare e chissà quando lo rivedremo, poi abbiamo Boga, David, Openda, Conceicao, Zhegrova, Ekhator... salvo solo Boga e Conceicao che considero anche loro panchinari, il resto è veramente un reparto pessimo.

PORTIERE: se iniziamo di nuovo la stagione con Di Gregorio sappiamo già come andrà a finire...

DIFESA: senza Bremer siamo di livello medio/basso, spero almeno che rimanga e si riprenda, per il resto... la difesa è l'ultimo dei problemi, anche se lascia il tempo che trova pure questo reparto.

Per me è un bene non essere andati in Champions, una rosa del genere deve over performare per reggere il livello delle big europee, mentalmente non reggi il doppio impegno campionato e Champions, lo abbiamo visto gli anni scorsi e non abbiamo assolutamente la qualità per farlo, siamo ormai da Europa League. Senza i soldi della Champions sei costretto a fare scouting, sei costretto a non accettare le richieste folli delle società (tipo situazione assurda con Koop), meno errori e più scelte oculate...

Il problema è che rimarremo ancora nella mediocrità per chissà quanti anni perché bisognerà rimediare agli errori fatti e non commetterne più.

Purtroppo è tutto vero, il perseverare per anni a seguire una politica del tutto errata e senza capirne per tempo le cause e i possibili rimedi, ci ha portato allo stato attuale.

Cambiare l'intera rosa è utopia, ma cominciare a lavorare per ricostruirne progressivamente una nuova, ben mirata in ogni dettaglio deve diventare l'immediato indirizzo societario e per iniziare a farlo diventa fondamentale capire se tale l'attuale allenatore oltre a esserne disposto poi sia capace a farlo e se accetta deve giocoforza lavorare con l'attuale materiale a disposizione, quindi ideare un nuovo aspetto di gioco possibilmente in linea con quanto evidenziano le altre grandi squadre d'Europa, pertanto motivare i giocatori, o meglio rendendoli responsabili a portare a termine il nuovo sistema; ammesso che possa arrivare qualche necessario rinforzo, comunque il tecnico dovrà lavorare sulla innovazione collettiva della squadra, quindi coinvolgere nel progetto tutti gli attuali componenti la rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nem0 ha scritto:

Con Spalletti forse si. Ma il monte ingaggi è il più alto proprio di tutte le squadre... Inter compresa dopo le cessioni di Dumfries e Sommer.

Spalletti per noi è un grosso limite,  allenatore decisamente sopravvalutato 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Trovo limitativo porci noi stessi l'obiettivo del quarto posto; dobbiamo pensare in ottica ritorno alla competitività (poi si può arrivare anche secondi, ma basta uscire dai giochi già a gennaio, non è da Juve).

Beh qua credo che sfondi una porta aperta a tutti.

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A questo proposito, la mia idea è che l'attuale assetto sia finalmente quello che ci può portare un discorso di prospettiva e buoni risultati nell'immediato. C'è gente che mastica calcio da anni e che non tenta di vendere fumo. Quindi JE ha evitato la solita immissione di capitale in quanto è fiducioso che si possa arrivare a rinforzare la rosa anche senza risorse aggiuntive.

A me il nuovo assetto da ottimismo perché la forza di una società si riflette sul campo, nel bene e nel male. Carnevali e Massara daranno una nuova forza, vedremo di che dimensioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2026 Alle 13:57, Laudrup e Allegri ha scritto:

Spalletti per noi è un grosso limite,  allenatore decisamente sopravvalutato 

Si parla tanto della mediocrità dei giocatori, ma la verità è che Spalletti avrebbe bisogno della Juve del 2014... Bisognerebbe apparecchiargli tutto e di più.

Eravamo terzi e con un allenatore anche solo normodotato (che tieni i giocatori sul pezzo) finivamo terzi o anche secondi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Si parla tanto della mediocrità dei giocatori, ma la verità è che Spalletti avrebbe bisogno della Juve del 2014... Bisognerebbe apparecchiarli tutto e di più.

Eravamo terzi e con un allenatore anche solo normodotato (che tieni i giocatori sul pezzo) finivamo terzi o anche secondi.

Secondo me sono vere entrambe le cose spalletti è inadeguato però la rosa a prescindere dal monte ingaggi(hanno speso male) è ben lontana da essere una rosa da Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Si parla tanto della mediocrità dei giocatori, ma la verità è che Spalletti avrebbe bisogno della Juve del 2014... Bisognerebbe apparecchiarli tutto e di più.

Spalletti vorrebbe ricreare una squadra efficace e anche bella da vedere in stile annata del Napoli scudetto, ha grandi idee, peccato che non ci sono gli elementi necessari in rosa per il suo stile di gioco, ma parliamoci chiaro…non c’è materiale sufficiente per nessun tipo di stile di gioco, squadra assimetrica, senza personalità, senza qualità…qualsiasi allenatore metti il risultato sarà mediocre. Hai una sedia come portiere, un attacco che non segna neanche con le mani, un centrocampo privo di qualità e una difesa perforabile, la realtà è questa. Non siamo da quarto posto, siamo al massimo da ottavi/quarti di finale di Europa League, se tutto va bene. Paghiamo le conseguenze per i nostri mercati fallimentari, vediamo se riusciranno nell’impresa di regalare altri soldi per giocatori senza personalità che vengono a Torino solo per intascarsi i cash. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve non riesce a rinforzarsi non riesce a fare mercato nè in entrata nè in uscita...le lacune sono tante e qui non è discorso di aumenti di capitale ...qui bisogna capire cosa vuole elkann..perchè nella situazione in cui siamo deve smilionare come uno sceicco inutile prendere dirigenze nuove con la priorità far quadrare i conti abbassare i costi...la resa sportiva è nulla e ci troviamo con lo stesso 11 dello scorso anno meno dusan con gli stessi interpreti da diversi anni con un centrocampo che nemmeno in serie b eccelle...un portiere che prende gol sistematicamente su ogni tiro...già mi sono dato come obiettivo quello di una salvezza tranquilla perchè per il momento siamo a questo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti