Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

No cav

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

...a me sto crogiolarsi nel vittimismo a star qui tutto il giorno a frignare e a scrivere che sono tutte superiori a noi francamente ha stufato...ogni tre post ce n'è uno con l'elenco di sei sette squadre superiori...che due collioni....

Ben detto .ok

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

il server stamattina fa un faticaccia enorme

Vero, ma ieri sera era peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Sempre detto, il mercato dovrebbe durare max 1 mese e finire prima dell'inizio della stagione. Piuttosto metterei una settimana di mercato a fine ottobre/inizio novembre in caso di infortuni, come una 30ina di anni fa (ricordo Davids acquistato a novembre)

ma sei sicuro?....io sta roba non la ricordo proprio

io ricordo che Davids lo prese Moggi dal Milan a gennaio, di sto mercato di novembre non ho nessun ricordoda che seguo il calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Buonasera vi giro un paio di news che mi so arrivate

arthur ad oggi si lavora con il corinthias che oggi ha avuto l ennesima penalizzazione dalla fifa per conti non in regola e pur di cedere il brasiliano vorremo imbastire una trattativa che comprende il giovane andre’

su muharemovic hanno deciso che i 20 milioni sono più importanti( anche in ottica martinez visto che ad oggi su di Gregorio e’ tutto fermo)

in difesa occhio a qualche svincolato( mi dicono che con alaba c è stata una chiacchierata anche questo fine settimana)

su openda stanno arrivando tante richieste ora sta al club valutare come fare( la Juve deve partecipare a pagare lo stipendio, dall altra parte la Juve vuole un diritto)

ai giocatori che non fanno parte del progetto e’ stato detto che partiranno in tournée ma allo stesso tempo dovranno cercarlo una squadra

su Kolo non si va oltre a venerdi( questa data me stata detta)

se va via Gatti fanno lucumi

pellegrino la Juve ci crede su di lui piace a tutti ma vogliono abbassare le richieste del Parma con qualche giocatore

buona serata

Per la condizione in cui siamo, sarebbe stato meglio prendersi un bel rischio con Daffara.

Dibu Martínez sarà un enorme bagno di sangue, e tra 2 anni saremo punto e a capo per cercargli una squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma sei sicuro?....io sta roba non la ricordo proprio

io ricordo che Davids lo prese Moggi dal Milan a gennaio, di sto mercato di novembre non ho nessun ricordoda che seguo il calcio 

Davids arriva a gennaio. Il mercato a fine ottobre inizio novembre però c'era, fino ai primi anni 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Davids arriva a gennaio. Il mercato a fine ottobre inizio novembre però c'era, fino ai primi anni 90.

non me lo ricordavo proprio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Premetto che non impazzisco per Locatelli, che il suo però lo fa.
Credo che l'astio sia dovuto principalmente al fatto che il ragazzo ha atteggiamenti da primadonna, scrive * da libro cuore sui social mescolando Juve, Nazionale, amici e compagni di squadra (vedi foto con gli interisti) e, aggravante, gli è stata data la fascia di capitano della Juventus.

Se si limitasse a fare quello che sa fare, credo nessuno avrebbe obiezioni, ma è proprio la suo postura che lo rende antipatico agli altri.

Ricordo col Verona, prima del gol su punizione di Vlahovic, si era preso beatamente la palla in mano per batterla lui. Meno male che il serbo gli tolse la palla (malamente).
Sono questi atteggiamenti da primo della classe che lo rendono odioso ai più.  Anche Spalletti ci ha messo molto del suo dandogli responsabilità che non sono nelle sue corde-

Tutto quello che vuoi ma il troppo stroppia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Soldout ha scritto:

Io devo ancora trovare un estimatore di Locatelli al di fuori di quei 3 o 4 che postano i dati sofascore qua sul forum.

Parliamo di uno che negli ultimi 5 anni ha si e no 3 convocazoini nella Nazionale più scarsa della storia.

I fenomeni li abbiamo sempre venduti praticamente alla prima offerta buona, se Locatelli fosse stato un giocatore decisivo, sarebbero fioccate le offerte dalla premier, già un Chalanoglu gli da 2/3 piste, e neanche è nato in quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampista francese si è presentato al JMedical con una vistosa fasciatura al ginocchio e dovrà stare fermo ancora per un po' ai box

Secondo Tuttosport la Sindrome femoro-rotulea di cui soffre Thuram è ancora ben presente e già nella giornata di giovedì, il giorno della prima convocazione anticipata per lui, era emersa questa problematica. Non una vera e propria emergenza, sia chiaro, ma una difficoltà fisica da non sottovalutare.

Tuttosport (riguardo Thuram)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi proporrò di fare un gioco, una giornata in stile tabù, nel quale qua dentro Non si possono pronunciare i nomi di Pellegrino, vicario, dibu Martinez, Kolo Muani, vediamo cosa ne viene fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È stato spiegato che cosa esattamente.. visto che riguardo Locatelli si parla di passaggi in verticale o anche progressive pass ..cioè passaggi verticali che fanno guadagnare metri o addirittura che riescono a tagliare fuori la linea di pressione avversaria.

Passare in verticale non è mai facile e soprattutto in quella posizione dove sei praticamente sempre o quasi sempre pressato/schermato

nella Juve non lo fa nessuno tranne lui. Anche la questione di passare in ritardo non è vero visto che la maggioranza della giocate le fa in 2 tocchi.

Praticamente si può dire tutto contro Locatelli tranne che faccia passaggi "facili" o scontati.. ovviamente fa anche quelli visto il ruolo ma è un giocatore che ragiona in verticale e che spesso forza il passaggio in avanti .

Questo permette di mettere di subito in "moto" gli uomini offensivi e veramente sarebbero loro che dovrebbero essere capaci di fare giocate risolutive 

Infatti i numeri della Juventus sono eccellenti riguardo la mole di gioco offensiva e il dominio del gioco sulla trequarti avversaria ma sono mediocri nella rifinitura e finalizzazione. In questo senso le colpe di Locatelli non ci sono ma le lacune più gravi sono del terzetto offensivo (tolto Yildiz che il suo l'ha fatto) e degli altri centrocampisti di inserimento - conclusione (vedi Thuram) . 

Bhe, non nomini Mckennie che è tanto un bravo ragazzo e lo puoi mettere a giocare ovunque ma ovvio che se deve fare il rifinitore lui ne scopriamo tutti i limiti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Il centrocampista francese si è presentato al JMedical con una vistosa fasciatura al ginocchio e dovrà stare fermo ancora per un po' ai box

Secondo Tuttosport la Sindrome femoro-rotulea di cui soffre Thuram è ancora ben presente e già nella giornata di giovedì, il giorno della prima convocazione anticipata per lui, era emersa questa problematica. Non una vera e propria emergenza, sia chiaro, ma una difficoltà fisica da non sottovalutare.

Ce l'ho avuta pure io, giocando in infime categorie, purtroppo non se ne guarisce, si impara a convivere e a gestire il dolore, tra l'altro molto simile a quello che ha Yildiz, io me lo sono trascinato per tre anni almeno, vero anche che non ho fior fior di professionisti che mi seguono come loro, speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma fino a quando bisogna andare avanti a leggere gente che vorrebbe riprendere uno come Vlahovic?

Non vi domandate manco per sbaglio del perche’ nessuno lo voglia? Niente? Zero? Riavere vlahovic vuol dire riavere un pippone e visto che gia’ ne abbiamo troppi, NO, NON RAPPRESENTA LA SITUAZIONE MIGLIORE! Cosi come spendere 30 milioni per un mediocre come Pellegrino

Che schifo.

Vlahovic non lo vuole nessuno perchè ha delle richieste folli. Pensa di essere Mbappè, ma non lo è. Tuttavia di tutti i nomi accostati alla Juve in avanti è di gran lunga il più forte. E lo ha dimostrato ritornando dall'infortunio dove è stato l'unico a buttarla dentro. Se poi il resto della squadra è imploso e il sistema ci ha tenuti fuori dalla Champions non è colpa sua ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Vlahovic non lo vuole nessuno perchè ha delle richieste folli. Pensa di essere Mbappè, ma non lo è. Tuttavia di tutti i nomi accostati alla Juve in avanti è di gran lunga il più forte. E lo ha dimostrato ritornando dall'infortunio dove è stato l'unico a buttarla dentro. Se poi il resto della squadra è imploso e il sistema ci ha tenuti fuori dalla Champions non è colpa sua ......

Ha colpe come tutti, 2 gol li ha segnati contro il Torino in una partita inutile.

Quando serviva si è fatto bellamente mettere le pelotas in testa da Pongracic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non me lo ricordavo proprio....

Fra l'altro come giocatore arrivò nella sessione autunnale un certo Antonio Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Furio78 said:

No, perché i passaggi progressivi sono quelli che fanno avanzare il baricentro della squadra di 20 metri. Non sono passaggini di 2 metri alla Poulsen. 

Il problema non è Locatelli, ma costruire un centrocampo con un senso.

Questo è il nostro centrocampo:

IMG_3894.thumb.jpeg.bb1a6c78fcc3315e12b2d1f1582e0e7e.jpeg

Come puoi vedere è scarso sui passaggi chiave 

Ora, prova a vedere con ad esempio un Luciano Valente, promessa del Feyenoord:

IMG_3893.thumb.jpeg.fcdb90fee0eb8b5b966b2c722622351e.jpeg

Con un solo acquisto hai già una mediana molto più completa nelle sue funzioni, perché un rifinitore come Valente ti alza il livello dei passaggi chiave.

Il problema non è Locatelli in sè, ma la costruzione del centrocampo che manca da TROPPO TEMPO di un rifinitore 

perchè mettere il mckennie 24/25 invece che 25/26?

puoi farci vedere anche il grafico giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Per quelli che chiedono un attaccante da 20 gol dico magari se lo troviamo.

Ma per andare in champion pare non sia così indispensabile vista la classifica marcatori di quest'anno:

• 17 gol: Lautaro Martínez (Inter)
  • 14 gol: Donyell Malen (Roma)
  • 14 gol: A. Douvikas (Como)
  • 13 gol: Marcus Thuram (Inter)
  • 12 gol: Rasmus Højlund (Napoli)
  • 12 gol: Nico Paz (Como)

Delle squadre che vanno in champions, né il Napoli, né il Como e né la Roma hanno avuto l'attaccante da 20 gol.

Basterebbe anche averne 2 come l'Inda o come il Como, dai 10 gol in su.

Uno potenzialmente ce l'abbiamo (Yildiz).

Il bomber ci vuole comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Parma forte su miretti, può rientrare nell operazione pellegrino

corriere dello sport

Mamma mia magari,tra l'altro fossi un Parma di turno andrei ad occhi chiusi su adzic e miretti ma pure rugani.

Poi a testa bassa sul carroarmato pellegrino che mi ricorda molto cavenaghi 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Dopo Yldiz pure lui certo c’abbiamo una sfiga oh quei pochi buoni che abbiamo stanno pure inguaiati sefz  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Buonasera vi giro un paio di news che mi so arrivate

arthur ad oggi si lavora con il corinthias che oggi ha avuto l ennesima penalizzazione dalla fifa per conti non in regola e pur di cedere il brasiliano vorremo imbastire una trattativa che comprende il giovane andre’

su muharemovic hanno deciso che i 20 milioni sono più importanti( anche in ottica martinez visto che ad oggi su di Gregorio e’ tutto fermo)

in difesa occhio a qualche svincolato( mi dicono che con alaba c è stata una chiacchierata anche questo fine settimana)

su openda stanno arrivando tante richieste ora sta al club valutare come fare( la Juve deve partecipare a pagare lo stipendio, dall altra parte la Juve vuole un diritto)

ai giocatori che non fanno parte del progetto e’ stato detto che partiranno in tournée ma allo stesso tempo dovranno cercarlo una squadra

su Kolo non si va oltre a venerdi( questa data me stata detta)

se va via Gatti fanno lucumi

pellegrino la Juve ci crede su di lui piace a tutti ma vogliono abbassare le richieste del Parma con qualche giocatore

buona serata

Mamma mia che tristezza 🫠

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.