Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Forse ho paura di sapere se Carnevali è in oggettiva difficoltà o se è tutto sotto controllo (seppur in condizioni di criticità date dai problemi noti) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gtv ha scritto:

ripeto

yildiz             david     conceicao

boga            ekator     gonzales

openda        milik       zegrova

Come facciamo a comprare?Is impossible vanno rilanciati

Yildiz sarà fuori per il probabile Intevento, teniamoci Openda e lo alterneremo a boga come esterno sx. Milik rescissione e prendiamo Pellegrino e per me va bene così per quest’anno. Se poi riuscissimo a vendere David allora andrei su Balogun o su Oyarzabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, signos77 ha scritto:

Visto che sei così ferrato mi dici cortesemente dove posso trovare il testo integrale del settlement agreement? così mi faccio un idea precisa facendo due conti con i bilanci juve pubblicati... thx

Non sono per niente ferrato, cerco di informarmi.

Lo trovi su Juventus.com (documenti del 30.06.2026)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

Onesto.

Però la domanda in questo caso è.. perchè "sprecare" l'unico slot attaccante per Ekator?

sia chiaro, non critico la scelta (giocatore giovane, forte e futuribile), ma perchè "utilizzarla" prima ancora dell'inizio del mercato?

Non era meglio prendere un Vlahovic per fare il titolare?

Plus e prospetto interessante ci stà.Dusan se voleva restare si accontentava di 5 mil senza bonus alla firma,ha preso tanti di quei soldi dalla Juventus fc che potrebbe perfino giocare gratis,se non l'ha fatto è perchè vuole la luna e giustamente non gliela danno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

perché ...argomenta

Come perché?

Ha fallito l'obbiettivo minimo e la squadra era mentalmente e fisicamente assente nelle ultime partite

Spalletti ha sbagliato(e molto) pure lui insieme a dirigenti e giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma lo sanno che servono i calciatori? In campo chi mettiamo, le carte che dicono accordo con Alisson e accordo con Muani? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fammi degli esempi di estensioni contrattuali per problemi di questo tipo (non per malattie oncologiche o simili)

partendo dal presupposto che Milik lo hanno rinnovato per una questione finanziaria, spalmando l'ingaggio in piu anni e alleggerendo l'impatto a bilancio

è anche una questione di immagine/etica o semplicemente di rapporti personali con lui e il suo procuratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Chuck ha scritto:

Comunque secondo me ci siamo completamente (io per primo) ingolfati adottando la prospettiva "Abbiamo 15 che non sono campioni quindi vanno venduti per poter fare mercato oddio come facciamo che disperazione".
La nostra rosa viene da un'annata terribile e tanti non meriterebbero il posto alla Juve, ma non vedo altre rose accanitamente vivisezionate come la nostra.

Il Milan ha il nostro stesso blasone e viene da un'annata identica, ma non sta lì a bombardare la propria rosa giorno dopo giorno.
Gabbia è da Milan? De Winter? Athekame? Fofana? Loftus-Cheek? Etc.etc.
Eppure pare ci possa essere vita anche senza riuscire fantasmagoricamente a vendere 25 giocatori "normali" a 80 milioni l'uno.

Chiaramente mi auguro ci libereremo almeno delle zavorre più impresentabili, altri resteranno e l'allenatore ci dovrà lavorare.

concordo ma è proprio questo il problema. Spalletti non vuole lavorarci, addirittura ha preferito piazzare Mckennie e Boga come centravanti piuttosto che David e Openda (per non parlare di Joao Mario, piuttosto avrebbe schierato un Marco Cassetti 50enne). Se non avesse questo contratto, credo che avrebbero cambiato allenatore (forse Italiano poteva essere l'ideale, visto che usa tutta la rosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide ha scritto:

Onesto.

Però la domanda in questo caso è.. perchè "sprecare" l'unico slot attaccante per Ekator?

sia chiaro, non critico la scelta (giocatore giovane, forte e futuribile), ma perchè "utilizzarla" prima ancora dell'inizio del mercato?

Non era meglio prendere un Vlahovic per fare il titolare?

ti diranno che ci interessava come prospetto ma al 99% il motivo è la plusvalenza incrociata col genoa
poi magari le due cose possono anche convivere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Yildiz sarà fuori per il probabile Intevento, teniamoci Openda e lo alterneremo a boga come esterno sx. Milik rescissione e prendiamo Pellegrino e per me va bene così per quest’anno. Se poi riuscissimo a vendere David allora andrei su Balogun o su Oyarzabal

Ok ma il turco è a roster,io mi accontenterei di Kessie un Portiere Serio e Pellegrino,se va via davi prederei muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

la gente si domanda perche non compriamo, abbiamo piu di 30 giocatori metà invendibili .doh

Prendendo a riferimento le prime (che sono quelle con cui potresti fare mercato)

Il Napoli ha una rosa di 41 giocatori

Il Milan ha una rosa di 31 giocatori

Il Como ha una rosa di 39 giocatori

La Fiorentina ha una rosa di 36 giocatori

La Roma ha una rosa di 28 giocatori

Il Bologna ha una rosa di 29 giocatori

La Juve ha una rosa di 29 giocatori, non è tra quelle messe peggio.

La più equilibrata è l'Inter che ne ha 25.

Tutte le squadre sono abbastanza congestionate, ad oggi non hanno senso i movimenti fatti dal Como, Fiorentina (Paratici style) e Milan.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Forse ho paura di sapere se Carnevali è in oggettiva difficoltà o se è tutto sotto controllo (seppur in condizioni di criticità date dai problemi noti) 

in un mese non e' uscito nessuno

i paletti UEFA impongono dimagrimento

nell'oggettiva difficolta', si autocontrolla sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

è anche vero che senza centravanti il numero di assist crolla...

con un Trezeguet al posto di quegli scarponi magari gli assist sarebbero una decina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gtv ha scritto:

Milik andrebbe rescisso,Ma Openda non può essere diventato uno scarpone assurdo visto l'anno scorso,questo era titolare nel belgio e le statistiche in bundes non erano malvagie,devono farlo rendere.L'allenatore non può buttare nel wc 45mil

Effettivamente sto ragazzo dovrebbe puntare a rilanciarsi

anche perchè non ha mai avuto le chance date a quell'addormentato di david

giocatore imbarazzante per quanto è un corpo estraneo alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

concordo ma è proprio questo il problema. Spalletti non vuole lavorarci, addirittura ha preferito piazzare Mckennie e Boga come centravanti piuttosto che David e Openda (per non parlare di Joao Mario, piuttosto avrebbe schierato un Marco Cassetti 50enne). Se non avesse questo contratto, credo che avrebbero cambiato allenatore (forse Italiano poteva essere l'ideale, visto che usa tutta la rosa)

E questo è un male,ripeto Openda era titolare del Belgio non del Qatar...possibile sia rimbrocchito a tal punto?Ovviamente non è una prima punta,o gioca a due o fà l'esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Prendendo a riferimento le prime (che sono quelle con cui potresti fare mercato)

Tutte le squadre sono abbastanza congestionate, ad oggi non hanno senso i movimenti fatti dal Como, Fiorentina (Paratici style) e Milan.

Siamo quotati in Borsa e abbiamo appena firmato un nuovo accordo con la UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

E allora sei doppiamente babbo che rinnovi Spalletti prima ancora della fine dell'anno.

Che poi...... pure i sassi sanno che Spalletti non è proprio il migliore per unire uno spogliatoio. 

SIa chiaro non critico Spalletti, che dopo anni e anni mi ha fatto godere per qualche partita di un bel gioco.

Ma non ha senso che se il piano è quello di rilanciare dei giocatori che lui volutamente ha panchinato, rinnovarlo a quelle cifre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Appunto

ma qui qualcuno dice "le altre fanno mercato noi no"

Come dici tu e come avevo detto io, tutte = 2-3 squadre, il resto sono bloccati piu o meno come noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupit ha scritto:

continuo a pensare che se l'investimento non poteva essere fatto sulla squadra (e mi pare evidente dai paletti del FPF e dalla abbondanza di giocatori con stipendi fuori mercato che nessuno vuole) dovesse essere fatto sull'allenatore.

anche perché Spalletti nell'ultimo mese ha perso tanta tanta credibilità, e non credo sia in grado di migliorare questi mediocri.

vediamo, ma ne sono sempre più convinto

Mi dai il nome di un allenatore tolto in parte Conte in grado di migliorare i mediocri?

Nessuno può trasformare l’acqua in vino. Se aspettate un mister che ci faccia vincere con la rosa attuale, non trattenete il respiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Chuck ha scritto:

A Carnevali è stato dato il compito di abbattere il costo annuo della rosa di circa il 10%.

Antonio Corsa - 2TALKS

Senza Vlahovic e Kostic credo che abbiamo già abbattuto il costo ben più del 10%.

Servirà ovviamente invistere la parte disponibile in modo accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Come perché?

Ha fallito l'obbiettivo minimo e la squadra era mentalmente e fisicamente assente nelle ultime partite

Spalletti ha sbagliato(e molto) pure lui insieme a dirigenti e giocatori

ha scritto

Ultimo mese!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Vero, ma se guardi gli stipendi dei 41 giocatori del Napoli capisci che potrebbero facilmente arrivare a 30 (perchè facilmente vendibili).

Il napoli con 41 giocatori ha un totale lordo di stipendi di € 150,481,000 
la Juve, con ben 12 giocatori in meno, di € 166,160,000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Senza Vlahovic e Kostic credo che abbiamo già abbattuto il costo ben più del 10%.

Servirà ovviamente invistere la parte disponibile in modo accorto.

Quando è arrivato carnevali gia erano usciti i due, quindi penso siano gia compresi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in realtà l'abbiam pagato 30....il prestito dell'anno prima peraltro comprensivo di ingaggio non c'entra con l'acquisto definitivo...potevamo anche non prenderlo

se noleggi una macchina per un anno e poi la compri il prezzo è quello che la paghi...che tu l'abbia noleggiata l'anno prima non c'entra col valore della macchina

ad oggi se volessi cedere Conceicao penso che a 30 lo cederesti subito, rientreresti della spesa e faresti anche plusvalenza....ma non so poi con quei 30 cosa potresti andare a prenderlo per sostituirlo

7 milioni per il prestito (comprensivo di 3 milioni di ingaggio) più 32 per il riscatto. Son 36..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.