Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

4 minuti fa, fakemol ha scritto:

Mai. It's coming home deve infilarglisi su per il retto in ogni competizione fino a che campo. 

Non dico che mi stiano simpatici ma c’è di peggio, dai. Poi hanno il mio giocatore preferito in assoluto di questi anni, quindi…

Avresti tifato Francia in caso di finale Francia-Inghilterra? Per farmi tifare Francia ci sarebbe voluta giusto la Germania, che detesto meno ma che non vorrei veder arrivare a cinque mondiali, tantomeno prima di noi. 

In caso di finale Francia-Argentina sarebbe stato male contro  male ma credo avrei preferito bermi l’amaro calice di un’Argentina che ci raggiunge a 4 mondiali piuttosto che veder vincere la Francia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Non dico che mi stiano simpatici ma c’è di peggio, dai. Poi hanno il mio giocatore preferito in assoluto di questi anni, quindi…

Avresti tifato Francia in caso di finale Francia-Inghilterra? Per farmi tifare Francia ci sarebbe voluta giusto la Germania, che detesto meno ma che non vorrei veder arrivare a cinque mondiali, tantomeno prima di noi. 

In caso di finale Francia-Argentina sarebbe stato male contro  male ma credo avrei preferito bermi l’amaro calice di un’Argentina che ci raggiunge a 4 mondiali piuttosto che veder vincere la Francia.

Io tifo sempre e da sempre contro L'Inghilterra. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tremendo errore di Digne ha pesantemente indirizzato la partita e forse senza quell'episodio sfortunato (o fortunato a seconda di come la si vede) sarebbe andata diversamente, ma resta il fatto che dopo lo svantaggio la Francia è stata completamente incapace di reagire. Tolto quel contropiede su cui Simon è stato eccezionale nell'anticipare Mbappè, non ha combinato nulla, zero assoluto, e questo è alquanto deludente da parte della squadra che a detta di molti (me compreso) è la più forte e ricca di talento. I migliori hanno steccato, Olise su tutti ma anche Dembele, Barcola, e forse Mbappè è il meno colpevole.

Di là invece, pur senza rubare l'occhio (a parte la celestiale azione del raddoppio) hanno giocato tutti con un'intensità pazzesca, la stella di Yamal continua a non brillare ma pure lui si è messo al servizio dei compagni.

Lo confesso, un po' mi spiace perché a livello di spettacolo penso che la Francia fosse il top, ma se consideriamo il calcio per quello che è, ovvero uno sport di squadra, la Spagna stasera ha dato una lezione limpida come poche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la Francia paga la carenza che tanti pronosticavano ad inzio mondiale , ovvero quella di un regista in un centrocampo troppo muscolare , nelle scorse competizioni c’era Griezmann a far da tuttocampista e portare inventiva , non è bastato l’innesto di Olise  suo posto sotto questo punto di vista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex1980 ha scritto:

Italia 90 e usa 94 almeno uno avremmo dovuto vincerlo. Nella semifinale con l Argentina oltre alla papera di zenga aggiungerei che vicini tenne fuori baggio dal primo minuto con una scelta inspiegabile a dire poco.poi con la.germania probabilmente avremmo vinto.nel 94 baggio si fece male ,ahimè, in semifinale sennò avremmo probabilmente vinto.

Nel 94 secondo me pagammo la presunzione di Sacchi … Vialli, Mancini, Vierchwood e Bergomi lasciati a casa, Signori capocannoniere della Serie A messo prima in fascia e poi fatto fuori , solo perché dovevano giocare mediocri tipo Massaro, Apolloni, Mussi , Evani che aveva allenato fra Parma e Milan 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Alla fine la Francia paga la carenza che tanti pronosticavano ad inzio mondiale , ovvero quella di un regista in un centrocampo troppo muscolare , nelle scorse competizioni c’era Griezmann a far da tuttocampista e portare inventiva , non è bastato l’innesto di Olise  suo posto sotto questo punto di vista 

lo ripetete in molti ed è vero,ma io penso che lo sapessero ed avessero deciso di giocarla così,lasciando il palleggio a cc in mano alla spagna,cercando eventualmente sdi sporcarlo con i 2 mediani,e poi ripartire negli spazi. E non è mica detto che non potesse funzionare,soprattutto restando sullo 0-0 per più tempo senza la sciagurata dormita di digne. E' andata così,la spagna ha meritato ma non ha senso pensare che lasciando il pallino a cc agli avversari si perda per forza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Omar84 ha scritto:

Se ne metti due soli contro il centrocampo stratosferico (panchina compresa) della Spagna... E uno di questi per giunta é Rabiot... Te la vai a cercare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Nel 94 secondo me pagammo la presunzione di Sacchi … Vialli, Mancini, Vierchwood e Bergomi lasciati a casa, Signori capocannoniere della Serie A messo prima in fascia e poi fatto fuori , solo perché dovevano giocare mediocri tipo Massaro, Apolloni, Mussi , Evani che aveva allenato fra Parma e Milan 

Signori avrebbe dovuto giocare la finale visto che Baggio non stava bene. Clamoroso lasciare a casa Vialli e Mancini, concordo. Ma la difesa dell’Italia del ‘94 era mostruosa anche se si Mussi stonava abbastanza. Ma di cose strane ne abbiamo viste tante, tipo Rivera entrare ad appena SEI minuti dalla fine della finale mondiale, RIVERA, pallone d’oro. Questo perché c’era la lobby interista a Mexico ‘70 che faceva pressione su Valcareggi per far giocare quel dopato di Mazzola.

Immagina avere RIVERA e farlo entrare ad appena SEI minuti dalla fine, una roba impossibile da credere, eppure è successa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Italia, teoricamente, avrebbe potuto vincere tutti i mondiali dal 1990 al 2006.

Epoca nella quale era fortissima, coincisa (non a caso) con un’epoca nella quale anche il calcio di club italiano era formidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, centrattacco ha scritto:

lo ripetete in molti ed è vero,ma io penso che lo sapessero ed avessero deciso di giocarla così,lasciando il palleggio a cc in mano alla spagna,cercando eventualmente sdi sporcarlo con i 2 mediani,e poi ripartire negli spazi. E non è mica detto che non potesse funzionare,soprattutto restando sullo 0-0 per più tempo senza la sciagurata dormita di digne. E' andata così,la spagna ha meritato ma non ha senso pensare che lasciando il pallino a cc agli avversari si perda per forza. 

Ma il fatto è che la Francia neanche in panchina aveva centrocampisti con altre caratteristiche, se schieri Kone, Rabiot o Kante assieme a Tchouameni non è che le cose cambino di molto , non so chi ha lasciato fuori , ma secondo me gente un po’ più tecnica in quella posizione del campo può sempre servire , soprattutto quando trovi squadre come la Spagna che non ti lasciano spazi sugli esterni … poi è la 3 sconfitta in 2 anni contro di loro, quindi mi sa che lasciargli il pallino del centrocampo non è che paghi molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Il tremendo errore di Digne ha pesantemente indirizzato la partita e forse senza quell'episodio sfortunato (o fortunato a seconda di come la si vede) sarebbe andata diversamente, ma resta il fatto che dopo lo svantaggio la Francia è stata completamente incapace di reagire. Tolto quel contropiede su cui Simon è stato eccezionale nell'anticipare Mbappè, non ha combinato nulla, zero assoluto, e questo è alquanto deludente da parte della squadra che a detta di molti (me compreso) è la più forte e ricca di talento. I migliori hanno steccato, Olise su tutti ma anche Dembele, Barcola, e forse Mbappè è il meno colpevole.

Di là invece, pur senza rubare l'occhio (a parte la celestiale azione del raddoppio) hanno giocato tutti con un'intensità pazzesca, la stella di Yamal continua a non brillare ma pure lui si è messo al servizio dei compagni.

Lo confesso, un po' mi spiace perché a livello di spettacolo penso che la Francia fosse il top, ma se consideriamo il calcio per quello che è, ovvero uno sport di squadra, la Spagna stasera ha dato una lezione limpida come poche.

Deschamps ha dato l'ennesima dimostrazione di essere inadeguato. 

Se con questa montagna di campioni vinci 1 mondiale in 10aa qualche domanda ce la si dovrebbe fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Nelle ultime 3 partite in cui si sono affrontate la Spagna ha sempre battuto la Francia: 2-1, 5-4, 2-0.

Questa Spagna è più forte della Francia.

Sulla carta però per me la Francia ha un organico leggermente migliore ma più che altro aveva dimostrato di essere più in palla e più dominante in questo torneo infatti era considerata la favorita

3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Ma proprio per niente.

Ha vinto la più forte delle due.

Per la terza volta consecutiva.

Vedi sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

E' vero. Considera pure le tre eliminazioni di fila ai rigori, uno dei più allucinanti furti della storia del calcio targato Byron Moreno, e un Europeo perso al Golden Goal dopo essere stati raggiunti dai Francesi con una rete al 90°.

I rigori di Berlino, paragonato a tutto ciò, sono stati un pallido risarcimento, rispetto al credito che avevamo (e abbiamo ancora) con il Dio del calcio.

Peraltro visto che nn nascondo l antipatia ( a mio avviso più che giustificata) per i francesi uscimmo ai rigori con i futuri campioni del mondo ( giocando contro un Brasile in finale in elettroshock, basti ricordare ronaldo quando scese da quell aereo sembrava uno uscito da un interrogatorio della gestapo) sempre con baggio fuori ( siamo l unico paese al mondo ad avere avuto uno così e nn  averlo fatto giocare sempre tranne a usa 94 ) con quella palla che uscì su quella vole al volo di esterno con barthez battuto che uscì di 5 centimetri. Siamo in credito ampiamente. L unica vera sonora e meritata sconfitta fu con probabilmente la squadra più forte mai esista( compatibilmente ai tempi ) il Brasile del 70 . Peraltro noi eravamo fortissimi ma loro erano semplicemente fuori categoria( pele su burnich e salito in cielo e ci e rimasto ) oltre agli altri che è inutile citarli. Ora il problema e che siamo diventati una barzelletta quindi recuperare i crediti con la fortuna la vedo dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

E' vero. Considera pure le tre eliminazioni di fila ai rigori, uno dei più allucinanti furti della storia del calcio targato Byron Moreno, e un Europeo perso al Golden Goal dopo essere stati raggiunti dai Francesi con una rete al 90°.

I rigori di Berlino, paragonato a tutto ciò, sono stati un pallido risarcimento, rispetto al credito che avevamo (e abbiamo ancora) con il Dio del calcio.

Si ok però con l'argentina di dezotti e altri scappati di casa (tranne ovviamente Maradona e un'po Caniggia) quell'Italia doveva vincere nei tempi regolamentari,non parliamo poi nel 2002 contro la Corea,ok Moreno che era da radiare ma con in squadra Vieri Totti Del Piero ecc li devi asfaltare a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Beh Olise mi pare non ci fosse, per esempio...

Detto questo fotte nulla di esaltare la Francia ma se fino a Ieri erano giudicati in giocabili oggi saranno inferiori a nessuno?

Semplicemente la Spagna stasera ha fatto una partita migliore di loro, è il calcio.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Si ok però con l'argentina di dezotti e altri scappati di casa (tranne ovviamente Maradona e un'po Caniggia) quell'Italia doveva vincere nei tempi regolamentari,non parliamo poi nel 2002 contro la Corea,ok Moreno che era da radiare ma con in squadra Vieri Totti Del Piero ecc li devi asfaltare a prescindere 

Se tieni fuori il nostro " maradona " dal primo minuto può accadere invece tiro una punizione ai supplementari che ancora adesso nn so come gliela prese il loro portiere. In Corea nn dobbiamo sicuro attaccarci all arbitro ( che ne fece di ogni) ricordo ancora quel goal a un metro sbagliato dal buon bobone a porta vuota e altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Se tieni fuori il nostro " maradona " dal primo minuto può accadere invece tiro una punizione ai supplementari che ancora adesso nn so come gliela prese il loro portiere. In Corea nn dobbiamo sicuro attaccarci all arbitro ( che ne fece di ogni) ricordo ancora quel goal a un metro sbagliato dal buon bobone a porta vuota e altro.

Esattamente.... mi ricordo anche io quel gol divorato da Vieri,una roba incredibile.

Su Italia Argentina concordo in buona parte,ci mise del suo Vicini che pecco' di sentimentalismo e la pagò cara...il buon Azeglio (una brava persona) era molto legato a Vialli perché era in squadra con lui già ai tempi dell'under 21,avevano fatto insieme tutto il percorso fino a Italia 90 e non se la senti' di lasciarlo fuori anche in semifinale.

Io stravedevo e stravedo per Vialli che porterò sempre nel cuore però obiettivamente arrivò a quei Mondiali, dove era tra le stelle più attese,fuori forma e fece male ,infatti perse il posto dopo la partita con gli Usa, fino appunto a quella sera quando inaspettatamente fu schierato dal primo minuto al posto di Baggio 

Detto ciò quell'Italia doveva vincere ugualmente ma arrivò scarica fisicamente e con una pressione addosso enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lv426 ha scritto:

Signori avrebbe dovuto giocare la finale visto che Baggio non stava bene. Clamoroso lasciare a casa Vialli e Mancini, concordo. Ma la difesa dell’Italia del ‘94 era mostruosa anche se si Mussi stonava abbastanza. Ma di cose strane ne abbiamo viste tante, tipo Rivera entrare ad appena SEI minuti dalla fine della finale mondiale, RIVERA, pallone d’oro. Questo perché c’era la lobby interista a Mexico ‘70 che faceva pressione su Valcareggi per far giocare quel dopato di Mazzola.

Immagina avere RIVERA e farlo entrare ad appena SEI minuti dalla fine, una roba impossibile da credere, eppure è successa.

Vabbe dai ma tu hai visto quel Brasile. Io nn ero nato ma quella partita l avrò vista almeno 50 volte per ammirare jairzhino,tostao,pele e rivelino in attacco praticamente una concentrazione di classe irripetibile. Rivera poteva pure giocare ( e doveva )ma ci avrebbero disintegrato cmq. Abbiamo retto un tempo poi e stato un tiro al piattello. Sono ben altri i rimpianti nn penso quella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex1980 ha scritto:

Vabbe dai ma tu hai visto quel Brasile. Io nn ero nato ma quella partita l avrò vista almeno 50 volte per ammirare jairzhino,tostao,pele e rivelino in attacco praticamente una concentrazione di classe irripetibile. Rivera poteva pure giocare ( e doveva )ma ci avrebbero disintegrato cmq. Abbiamo retto un tempo poi e stato un tiro al piattello. Sono ben altri i rimpianti nn penso quella partita.

Può essere che ci avrebbe disintegrato comunque ma non esiste avere un pallone d’oro e lasciarlo in panchina quasi tutta la partita, anzi non doveva proprio starci in panchina figurati giocare solo gli ultimi sei minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Esattamente.... mi ricordo anche io quel gol divorato da Vieri,una roba incredibile.

Su Italia Argentina concordo in buona parte,ci mise del suo Vicini che pecco' di sentimentalismo e la pagò cara...il buon Azeglio (una brava persona) era molto legato a Vialli perché era in squadra con lui già ai tempi dell'under 21,avevano fatto insieme tutto il percorso fino a Italia 90 e non se la senti' di lasciarlo fuori anche in semifinale.

Io stravedevo e stravedo per Vialli che porterò sempre nel cuore però obiettivamente arrivò a quei Mondiali, dove era tra le stelle più attese,fuori forma e fece male ,infatti perse il posto dopo la partita con gli Usa, fino appunto a quella sera quando inaspettatamente fu schierato dal primo minuto al posto di Baggio 

Detto ciò quell'Italia doveva vincere ugualmente ma arrivò scarica fisicamente e con una pressione addosso enorme più l'errore di Vicini.

Ma vialli e stato un grande campione fuori e dentro dal campo, oltre che molto simpatico ( e nn sono cose accentuate dal fatto che purtoppo ci ha lasciati troppo presto) . Rimane il fatto che Roberto baggio nessuna nazione al mondo l avrebbe lasciato fuori mai e poi mai. Punto a capo.baggio e il calcio punto. Le discussioni sul suo impiego nei vari mondiali sono roba da brividi.messi gioca ancora a 40 anni in Argentina. In Italia lo si discuteva nel 98 e nel 2002 nn fu portato uno che è andato a giocare a Brescia pur di arivare al mondiale. Perche aveva solo in testa la maglia azzurra e faceva la differenza ogni santa partita che contava.vabbe ormai nn abbiamo più un giocatore che vale un tozzo di pane di che stiamo a parla.vivamo di ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Può essere che ci avrebbe disintegrato comunque ma non esiste avere un pallone d’oro e lasciarlo in panchina quasi tutta la partita, anzi non doveva proprio starci in panchina figurati giocare solo gli ultimi sei minuti. 

E infatti Rivera doveva giocare ( nn lo giudico perche ho visto qualche spezzone ) . A me basta vedere baggio che è sempre stato messo in discussione e ho detto tutto. Fosse nato in Brasile e in Argentina quello avrebbe giocato fino a 40 i mondiali e se nn giocava l allenatore lo impiccavano in piazza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deschamps non è stato in grado di dare un gioco alla Francia, Tanti anni da CT e sempre lo stesso problema. Raramente si è visto uno spreco di talento così.

La Spagna invece ha un gioco e questo le ha permesso di colmare il piccolo gap qualitativo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti