Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Occhio che se cedono Kone è molto probabile vadano su Kessie a zero.

Gasp già lo ha avuto..

Vediamo di accelerare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Gasp già lo ha avuto..

Vediamo di accelerare.

Mah.... onestamente credo che dormiremmo comunque la notte....

Kessie fino a ieri giocava in Arabia.... il suo rendimento è tutto da vedere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Gasp già lo ha avuto..

Vediamo di accelerare.

Kessie è' perfetto per la Roma, a noi servono giocatori di qualita' a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Questo dato però non è reale. Delle 40 partite giocate quest'anno la maggior parte le ha fatte da punta centrale, in particolare:

- In Premier 3 da attaccante/ala sinistra 8 da attaccante/ala destra e 18 da punta centrale.

- In CL 8 da punta centrale e 1 da attaccante/ala destra.

- In FA Cup ha giocato 1 partita da punta centrale

- In EFL Cup, ha giocato 1 parita da punta centrale.

Ok, teniamo anche conto che una buona parte non sono da titolare. 

Ps ma dove si trovano questi dati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Gasp già lo ha avuto..

Vediamo di accelerare.

secondo il mio punto di vista, lo stipendio di kessie è troppo alto per i parametri della Roma.... imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

eh lo so, hai ragionissima. personalmente non vedo l'ora che arrivi il 2027 per godermi la luis vitton cup .@@

Io sono vent’anni che aspetto la Ferrari

La Juve è qualcosa mi ha dato 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

era un esempio per dire che non è colpa dei giocatori ma di chi li compra. 

era per dire che si ok , ma un giocatore che non rientra nei piani dell'allenatore, non per fisime ma per un rendimento oggettivamente non all'altezza  deve mettersi  a disposizione per cambiare aria . Io la vedo così, si è professionisti sempre non solo quando si firma il contratto, se no non sei un professionista ma un parassita e come tale ti tratto, qua siamo tutti professionisti , prima di firmare un contratto per un lavoro da fare dobbiamo essere consci delle nostre capacità, poi si puo' sbagliare ma noi da professionisti rimediamo di solito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Fratello mio, abbiamo capito che il criterio principe che guiderà il nostro mercato sarà la possibilità di stipulare accordi con le società venditrici sulla base di “pagherò” …

Rivangando le antiche gesta marottiane in bianconero dovremmo anche aggiungere lo scambio italico con le società medie/piccole come Parma, Bologna, Fiorentina, Cagliari etc etc.

Abbiamo Miretti, Adzic, Mario, Cabal e vari giovini virgulti col salario compatibile da poter cedere come contropartite.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Io sono vent’anni che aspetto la Ferrari

La Juve è qualcosa mi ha dato 😁

e mi sa che aspetti ancora parecchio per la 4 ruote :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, zio kowsky said:

Per me la perdita tecnica è grossa e manco poco. Forse avrebbero fatto meglio a vendere Svilar e tenersi lui se il problema era il fpf. 

Per altro non possono manco spendere del tutto liberamente quei soldi.

Anche io forse preferirei perdere il portiere piuttosto che il cc più forte però avranno scelto così..hanno preso anche una 10ina di mln in più dato che gli abbiamo offerto 42 per svilar pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gnatmm ha scritto:

I Fredkin fanno parte del 'sistema' della Premier. Quindi gli inglesi non hanno remore ad usare con i riommers la prodigalità che usano tra loro. Certo che Casemiro out e Santos Tielemans Konè in...200 milioni in mediani?

Niente contri di te, ma il commento credo esprime un po di vittimismo. La realtà secondo me è che Konè è forte, gioca in nazionale e ad alti livelli 

A noi danno pochi soldi perché abbiamo giocatori il cui stipendio e costo non corrispondono al valore. Non dico che sono scarsi, ma sono appetibili solo a bassi prezzi, quelli che valgono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

era per dire che si ok , ma un giocatore che non rientra nei piani dell'allenatore, non per fisime ma per un rendimento oggettivamente non all'altezza  deve mettersi  a disposizione per cambiare aria . Io la vedo così, si è professionisti sempre non solo quando si firma il contratto, se no non sei un professionista ma un parassita e come tale ti tratto, qua siamo tutti professionisti , prima di firmare un contratto un lavoro da fare dobbiamo essere consci delle nostra capacità, poi si puo' sbagliare ma noi da professionisti rimediamo di solito. 

secondo te un giocatore che prende 6 mln di stipendio li va a prendere 4? direi proprio di no...professionista o meno. ma manco io lo farei, ma chi me lo fa fare di andare a guadagnare meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ok, teniamo anche conto che una buona parte non sono da titolare. 

Ps ma dove si trovano questi dati? 

Su transfermarkt sono facilmente reperibili, fa vedere anche quanti gol e assist sono stati fatti in base al ruolo in cui viene schierato il giocatore in questione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, matteus ha scritto:

non sono d'accordo, a me piace molto di più thuram almeno dal centrocampo in avanti.

ma sto kone bo mi pare un buon equilibratore e basta.

sono d'accordo,,,non è che sono tutti fenomeni tranne i nostri,,,ieri Konè di fronte ad una squadra che giocava a calcio ha preso schiaffoni come tutti gli altri suoi colleghi...Konè, Rabiot, Tchouaméni ottimi equilibratori ma Rodri, Olmo, Ruiz...altro film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davik ha scritto:

Gasp già lo ha avuto..

Vediamo di accelerare.

Un AD di un fondo per quanto affascinato dalla figura alquanto garibaldina del Gasp se ne guarda bene dal prendere vecchi leoni sdentati col salario da faraone, molto meglio il giovine virgulto potente da patrimonializzare, far crescere, eventualmente cedere al miglior offerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Serve un portiere forte e d’esperienza: Vicario

C’e’ qualquadra che non cosa.

salgo sul carro di Vicario, indipendentemente che l'acquistino o no. qualcuno deve pur farlo.

premessa n. 1: in questo momento la juve non ha il budget e l'appeal per prendere un top mondiale, il Buffon della situazione (es. Donnarumma) ma apparentemente neanche uno non a quel livello ma subito sotto come lo Szczesny della situazione (es. Svilar), per cui dobbiamo necessariamente prendere un portiere "normale"

premessa n. 2: Dibu nell'angolo lo stanno sopravvalutando e anche pesantemente, non mi stupirei se coloro che lo vogliono fossero gli stessi che, ad esempio, sbavavano per Zeghorva l'estate scorsa. La realtà è che Dibu ha 34 anni (li fa a settembre), costerebbe comunque un botto, il suo grande cv è limitato alla nazionale, che notoriamente non è un club. In un grande club ha fatto la riserva (Arsenal) e il titolare lo ha fatto in club di seconda fascia. L'intelligenza e l'educazione del personaggio poi paiono di stampo materazziano. palese pippero da inter morattiana. acquisto assolutamente in linea con i douglas luiz, koopmeiners ecc., che prima entusiasmano e poi combinano un catzo, ma in compensoti affossano il bilancio e ti bloccano i mercati.

Arriviamo quindi al Vicario. Che non entusiasma nessuno ma andiamo di razionalità. Partiamo dai ricordi passati, quando giocava in italia faceva bene tanto da essere accostato a diversi club di prima fascia, compresa la Juve. per poi finire, in realtà, in uno dei club principali del più importante campionato al mondo. è vero che negli ultimi tempi non ha fatto bene al Tottenham (ma tutto il club ha fatto schifo), ma all'inizio fu l'esatto contrario, inoltre non si può non considerare che nell'ultimo anno e mezzo il giocatore ha dovuto recuperare da una caviglia spezzata (!) e un'operazione all'ernia.

arriviamo quindi al confronto con l'attuale titolare juve, da uomo della strada mi affido alle valutazioni di transfermakt: oggi è valutato 18M, Di Gregorio 10. Il top di Vicario è stato 35M, Di Gregorio 18. Praticamente "vale il doppio". Presenze in nazionale 5 vs 0. Trofei internazionali 1 Europa Leage vs niente. Esperienza internazionale: Vicario 19 presenze nelle coppe (CL + EL) + 3 anni di Premier, Di Gregorio 14 presenze in CL.

Quindi dire che è sullo stesso livello di Di Gregorio è semplicemente sbagliato e anche di molto.

Vicario, sulla carta, è un upgrade rispetto a Di Gregorio. E non sfigura affatto, anzi, rispetto al Dibu (le prestazioni in nazionale lasciatela perdere), rispetto al quale ha anche 5 anni in meno ed è italiano, cosa comunque importantissima in un club italiano.

il tutto poi, a quanto si legge, a condizioni di mercato molto convenienti. rispetto agli altri.

ipotetico acquisto alla Barzagli: conveniente, schifato dai capiscers, che arriva a fari spenti.

per non saper né leggere né scrivere sembra l'opzione più logica e di buon senso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Kessie è' perfetto per la Roma, a noi servono giocatori di qualita' a centrocampo 

La Roma chi ha di qualità 

Cristante e pellegrini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

sempre i soliti discorsi...non ci sono soldi ma è così difficile da capire? non puoi comprare giocatori da 50 mln.... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

secondo te un giocatore che prende 6 mln di stipendi li va a prendere 4? direi proprio di no...professionista o meno. ma manco io lo farei, ma chi me lo fa fare di andare a guadagnare meno?

tu nel tuo lavoro ti prendi un impegno da 50k mettiamo , ti rendi conto che però non ce la fai, ha sottovalutato l'impegno , o hai fatto un errore anche lavorativo, ai dentisti capita come capita ad altre professioni che fai ? richiedi i soldi più soldi, abbandoni il cliente  ? lo lasci con un lavoro malfatto in bocca o ci rimetti pur di sistemare ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

La rima chi ha di qualità 

Cristante e pellegrini ?

Devi capire che per alcuni qua dentro la Roma è un po' meno forte forse solo del PSG e del Real Madrid e sono allenati dalla fusione tra Guardiola e Klopp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in orbita Fiorentina stanno girando veramente bei nomi, dispiace che Paratici si sia bruciato così, se gli fosse stato affiancato un AD a tempo debito probabilmente ora non saremmo in questa situazione economica e avremmo in più un conoscitore di calciatori come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

tu nel tuo lavoro ti prendi un impegno da 50k mettiamo , ti rendi conto che però non ce la fai, ha sottovalutato l'impegno , o hai fatto un errore anche lavorativo, ai dentisti capita come capita ad altre professioni che fai ? richiedi i soldi più soldi, abbandoni il cliente  ? lo lasci con un lavoro malfatto in bocca o ci rimetti pur di sistemare ? 

è un paragone che non collima amico mio. io non ho padroni e non ho contratti...se sbaglio un lavoro lo rifaccio. un giocatore ha un contratto con mille postille (che sfido qualcuno a conoscerle tutte) e ha un proprietario (quello che gli ha fatto il contratto). oggi come oggi se un giocatore non vuole sloggiare, non lo mandi via manco con le cannonate. a tanti giocatori frega 0 se li dici che passerà l'intero anno in panca....tanto i soldi arrivano lo stesso. Personalmente metterei la regola del " prendi i soldi in base a quanto produci"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianni Peccati ha scritto:

salgo sul carro di Vicario, indipendentemente che l'acquistino o no. qualcuno deve pur farlo.

premessa n. 1: in questo momento la juve non ha il budget e l'appeal per prendere un top mondiale, il Buffon della situazione (es. Donnarumma) ma apparentemente neanche uno non a quel livello ma subito sotto come lo Szczesny della situazione (es. Svilar), per cui dobbiamo necessariamente prendere un portiere "normale"

premessa n. 2: Dibu nell'angolo lo stanno sopravvalutando e anche pesantemente, non mi stupirei se coloro che lo vogliono fossero gli stessi che, ad esempio, sbavavano per Zeghorva l'estate scorsa. La realtà è che Dibu ha 34 anni (li fa a settembre), costerebbe comunque un botto, il suo grande cv è limitato alla nazionale, che notoriamente non è un club. In un grande club ha fatto la riserva (Arsenal) e il titolare lo ha fatto in club di seconda fascia. L'intelligenza e l'educazione del personaggio poi paiono di stampo materazziano. palese pippero da inter morattiana. acquisto assolutamente in linea con i douglas luiz, koopmeiners ecc.

Arriviamo quindi al Vicario. Che non entusiasma nessuno ma andiamo di razionalità. Partiamo dai ricordi passati, quando giocava in italia faceva bene tanto da essere accostato a diversi club di prima fascia, compresa la Juve. per poi finire, in realtà, in uno dei club principali del più importante campionato al mondo. è vero che negli ultimi tempi non ha fatto bene al Tottenham (ma tutto il club ha fatto schifo), ma all'inizio fu l'esatto contrario, inoltre non si può non considerare che nell'ultimo anno e mezzo il giocatore ha dovuto recuperare da una caviglia spezzata (!) e un'operazione all'ernia.

arriviamo quindi al confronto con l'attuale titolare juve, da uomo della strada mi affido alle valutazioni di transfermakt: oggi è valutato 18M, Di Gregorio 10. Il top di Vicario è stato 35M, Di Gregorio 18. Praticamente "vale il doppio". Presenze in nazionale 5 vs 0. Trofei internazionali 1 Europa Leage vs niente. Esperienza internazionale: Vicario 19 presenze nelle coppe (CL + EL) + 3 anni di Premier, Di Gregorio 14 presenze in CL.

Quindi dire che è sullo stesso livello di Di Gregorio è semplicemente sbagliato e anche di molto.

Vicario, sulla carta, è un upgrade rispetto a Di Gregorio. E non sfigura affatto, anzi, rispetto al Dibu (le prestazioni in nazionale lasciatela perdere), rispetto al quale ha anche 5 anni in meno ed è italiano, cosa comunque importantissima in un club italiano.

il tutto poi, a quanto si legge, a condizioni di mercato molto convenienti. rispetto agli altri.

ipotetico acquisto alla Barzagli: conveniente, schifato dai capiscers, che arriva a fari spenti.

per non saper né leggere né scrivere sembra l'opzione più logica e di buon senso.

Ho letto tutto con attenzione e ti faccio i complimenti per la disamina.

Vicario è sicuramente più forte del nostro Digre, è vero che ha giocato tre stagioni a Londra cannandone una, l'ultima, ma è anche vero che un calciatore psicologicamente trainante non si fa travolgere dall'onda della stagione fallimentare bensì galleggia come fatto dal suo collega Palinha che nel marasma si è ben messo in evidenza. Ecco, il profilo da prendere per QUESTA Juve è Palinha, non Vicario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.