Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Volitans ha scritto:

amico mio, tu vivi un calcio che non esiste più credimi...oggi come oggi il calcio è comandato dai procuratori...e col ciufolo che ti portano un giocatore dove non guadagna...semplicemente perchè non guadagnerebbero loro

oppure ha chiesto alla società giocatori mai usciti sui giornali...proprio romeo agresti qui dentro ha detto che non esce praticamente niente dalla società. quello che leggo dai giornali, per me lascia il tempo che trova

no vedi che siamo noi che abbiamo permesso questo giustificando la qualunque, io giustifico che i contratti si firmano in due , giustifico che un calciatore possa non trovarsi bene e rendere meno di quello che lui si aspettava, non giustifico che non accetti a parità di stipendio altri lidi. Se non lo fai per me sei un cattivo professionista e un parassita, e ho il diritto di dirlo e scriverlo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Mettiti una regola, non ti creare aspettative finchè non esce qualche esubero.

Beh teoricamente ieri sono arrivati freschi i soldi che non riuscirai a fare con neanche 5 esuberi 😂 Poi sono un inguaribile speranzoso, avevo poster e nickname di Diego Ribas in ogni dove al tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

no vedi che siamo noi che abbiamo permesso questo giustificando la qualunque, io giustifico che i contratti si firmano in due , giustifico che un calciatore possa non trovarsi bene e rendere meno di quello che lui si aspettava, non giustifico che non accetti a parità di stipendio altri lidi. Se non la fai per me sei un cattivo professionista e un parassita, e ho il diritto di dirlo e scriverlo. 

no aspetta a parità di stipendio sono d'accordo con te, ma chi ti prende un giocatore pagato lo scorso anno uno spropostito e che prende uno sroposito? nessuno...a meno che non lo dai in prestito pagando tre quarti dello stipendio (vedi arthur da 6 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

leggo che ci avviciniamo a kessie e k.muani

risulta?

ormai da un anno e mezzo. penso più che avvicinarsi, lo abbiamo superato e non ce ne siamo accorti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matusalemme ha scritto:

Chi baratterebbe una doppia vendita di Thuram e Kalulu in cambio di 50/60 mln di €?

Non io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi baratterebbe una doppia vendita di Thuram e Kalulu in cambio di 50/60 mln di €?

ma sei serio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matusalemme ha scritto:

Li dessero a me, subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

Pure negli highlights non ne ha beccata una. Ce ne vuole

E come li ha fatti sti 10 gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me francamente sembrano davvero pochi. Anche perché nel caso di Kalulu parliamo di dover sostituire una delle poche certezze della scorsa stagione e con i prezzi che girano davvero avrei paura. A Thuram, sempre che non arrivino offerte faraoniche, un'altra chance la darei anche solo perché torniamo sempre lì, devi prendere uno al posto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Gianni Peccati said:

salgo sul carro di Vicario, indipendentemente che l'acquistino o no. qualcuno deve pur farlo.

premessa n. 1: in questo momento la juve non ha il budget e l'appeal per prendere un top mondiale, il Buffon della situazione (es. Donnarumma) ma apparentemente neanche uno non a quel livello ma subito sotto come lo Szczesny della situazione (es. Svilar), per cui dobbiamo necessariamente prendere un portiere "normale"

premessa n. 2: Dibu nell'angolo lo stanno sopravvalutando e anche pesantemente, non mi stupirei se coloro che lo vogliono fossero gli stessi che, ad esempio, sbavavano per Zeghorva l'estate scorsa. La realtà è che Dibu ha 34 anni (li fa a settembre), costerebbe comunque un botto, il suo grande cv è limitato alla nazionale, che notoriamente non è un club. In un grande club ha fatto la riserva (Arsenal) e il titolare lo ha fatto in club di seconda fascia. L'intelligenza e l'educazione del personaggio poi paiono di stampo materazziano. palese pippero da inter morattiana. acquisto assolutamente in linea con i douglas luiz, koopmeiners ecc., che prima entusiasmano e poi combinano un catzo, ma in compensoti affossano il bilancio e ti bloccano i mercati.

Arriviamo quindi al Vicario. Che non entusiasma nessuno ma andiamo di razionalità. Partiamo dai ricordi passati, quando giocava in italia faceva bene tanto da essere accostato a diversi club di prima fascia, compresa la Juve. per poi finire, in realtà, in uno dei club principali del più importante campionato al mondo. è vero che negli ultimi tempi non ha fatto bene al Tottenham (ma tutto il club ha fatto schifo), ma all'inizio fu l'esatto contrario, inoltre non si può non considerare che nell'ultimo anno e mezzo il giocatore ha dovuto recuperare da una caviglia spezzata (!) e un'operazione all'ernia.

arriviamo quindi al confronto con l'attuale titolare juve, da uomo della strada mi affido alle valutazioni di transfermakt: oggi è valutato 18M, Di Gregorio 10. Il top di Vicario è stato 35M, Di Gregorio 18. Praticamente "vale il doppio". Presenze in nazionale 5 vs 0. Trofei internazionali 1 Europa Leage vs niente. Esperienza internazionale: Vicario 19 presenze nelle coppe (CL + EL) + 3 anni di Premier, Di Gregorio 14 presenze in CL.

Quindi dire che è sullo stesso livello di Di Gregorio è semplicemente sbagliato e anche di molto.

Vicario, sulla carta, è un upgrade rispetto a Di Gregorio. E non sfigura affatto, anzi, rispetto al Dibu (le prestazioni in nazionale lasciatela perdere), rispetto al quale ha anche 5 anni in meno ed è italiano, cosa comunque importantissima in un club italiano.

il tutto poi, a quanto si legge, a condizioni di mercato molto convenienti. rispetto agli altri.

ipotetico acquisto alla Barzagli: conveniente, schifato dai capiscers, che arriva a fari spenti.

per non saper né leggere né scrivere sembra l'opzione più logica e di buon senso.

Ottima analisi, grazie!

Quasi mi stai facendo piacere Vicario... (seriamente, non è una presa in giro)

Comunque io sono dell'idea che se non possiamo arrivare a un top per la porta, è inutile spendere. 

Teniamo Perin come titolare, e, tutt'al più, prendiamo un secondo giovane potenzialmente forte.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Konè a Manchester e il fenomeno Olandese torna da Gasp?

Prestito con obbligo a 30 milioni ai nostri amici Riommers, chi siamo noi per dirgli di no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DrYago ha scritto:

A me francamente sembrano davvero pochi. Anche perché nel caso di Kalulu parliamo di dover sostituire una delle poche certezze della scorsa stagione e con i prezzi che girano davvero avrei paura. A Thuram, sempre che non arrivino offerte faraoniche, un'altra chance la darei anche solo perché torniamo sempre lì, devi prendere uno al posto suo.

Se Carnevali è così bravo e Ottolini non è proprio sprovveduto, magari qualche buon sostituto si trova.

Certo, bisogna pescare bene perché di ciofeche alla David o Koopmeiners non ne vorrei proprio più vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Berico ha scritto:

no vedi che siamo noi che abbiamo permesso questo giustificando la qualunque, io giustifico che i contratti si firmano in due , giustifico che un calciatore possa non trovarsi bene e rendere meno di quello che lui si aspettava, non giustifico che non accetti a parità di stipendio altri lidi. Se non lo fai per me sei un cattivo professionista e un parassita, e ho il diritto di dirlo e scriverlo. 

i sefz 

pero c’è da dire che un conto è giocare nella Juventus in Italia altra cosa è giocare in Turchia o in Arabia 

diciamo che i calciatori hanno il diritto di rifiutare una destinazione ma si assumono il rischio di pregiudicare parte della loro carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Volitans ha scritto:

la societyà di regola prende i giocatori secondo le indicazioni dell'allenatore (almeno così dovrebbe essere). se spalletti chiede a carnevali un giocatore con determinate caratteristiche, la società ha il dovere di accontentarlo al di la dei nomi. poi oh...magari spalletti ha chiesto proprio kessie eh? personalmente non lo so

forse ti sei perso qualcosa negli ultimi mesi

Spalletti: "Avevo chiesto un attaccante ma non è arrivato. Il mercato non lo faccio io"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvecare ha scritto:

leggo che ci avviciniamo a kessie e k.muani

risulta?

Tipo Titanic all’iceberg? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Volitans ha scritto:

la societyà di regola prende i giocatori secondo le indicazioni dell'allenatore (almeno così dovrebbe essere). se spalletti chiede a carnevali un giocatore con determinate caratteristiche, la società ha il dovere di accontentarlo al di la dei nomi. poi oh...magari spalletti ha chiesto proprio kessie eh? personalmente non lo so

Non è così, specialmente nel mondo Juve. A Gennaio Spalletti aveva chiesto espressamente un attaccante, non è arrivato nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

forse ti sei perso qualcosa negli ultimi mesi

Spalletti: "Avevo chiesto un attaccante ma non è arrivato. Il mercato non lo faccio io"

va beh ma se riporti frasi del mister quado era appena arrivato...io parlo di questa stagione dove carnevali e gli altri sono appena arrivati eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Fratello mio, abbiamo capito che il criterio principe che guiderà il nostro mercato sarà la possibilità di stipulare accordi con le società venditrici sulla base di “pagherò” …

Che poi rima con la nostra situazione attuale dal punto di vista economico a meno che arrivino dei folli a pagarci i nostri esuberi ma questo è più un sogno proibito d'estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Non è così, specialmente nel mondo Juve. A Gennaio Spalletti aveva chiesto espressamente un attaccante, non è arrivato nessuno

aridaje, a gennaio non c'era carnevali e gli altri...c'erano altri interpreti. vi fossilizzate su una frase detta un'anno fa. non sono tutti uguali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ottima analisi, grazie!

Quasi mi stai facendo piacere Vicario... (seriamente, non è una presa in giro)

Comunque io sono dell'idea che se non possiamo arrivare a un top per la porta, è inutile spendere. 

Teniamo Perin come titolare, e, tutt'al più, prendiamo un secondo giovane potenzialmente forte.

Il problema di Vicario è che ormai il tifoso medio si è fatto la bocca buona con Alisson (per me fosso scansato) e Dibu Martinez (per me da prendere ora).

Vicario è un upgrade a Di Gregorio/Perin che per ovvi motivi sono impresentabili da titolari, tappiamoci il naso e facciamocelo andare bene visto che in molti non hanno ancora capito la nostra attuale tragica situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

va beh ma se riporti frasi del mister quado era appena arrivato...io parlo di questa stagione dove carnevali e gli altri sono appena arrivati eh?

sono dichiarazioni di fine campionato, maggio 2026.

E comunque è abbastanza chiaro che non si stia facendo molto per accontetare l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.