Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Che vuoi che ti dica amico mio, manda una pec a Carnevali.

Se ti risponde anzi facci sapere perché non c'abbiamo capito un * manco noi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

come se i calciatori non avessero proprie ed indistinte qualità e la loro resa fosse demandabile al fato.

Se un giocatore è forte, mostra le proprie qualità e conseguentemente rende.

Poi è ovviamente legittimo pensare che non sia forte, ci mancherebbe. A me sembra di gran lunga il miglior giocatore “pronto subito” che potrebbe verosimilmente arrivare davanti, l’unico che possa risolverti dal nulla una normale partita di A con gol e, soprattutto, giocate. Anche più di Yildiz e Chico.

Ma che stai dicendo?
Un giocatore che è inseguito da 4 mercati consecutivi porta con sè una responsabilità enorme.
Se arriva un Pellegrino (per fare un esempio) o un Openda, e fallisce, hai fatto una caxxata  e ti dai il beneficio del dubbio
Se fallisce uno che è stato cercato per due anni consecutivi, come lo giustifichi poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

beh ma è così eh.
e lo dimostrano i 3 cambi di dirigenza negli ultimi 4 anni. o vogliamo negare che la gestione della rosa è stata folle negli ultimi anni? lo ha riconosciuto elkann in primis

si ma di cessioni di carnevali non ce ne sono.valutiamo lui e non i precedenti ds

mi pare prestino per dire frasi del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Io no, paratici è quello che al suo primo anno da solo dopo che in estate avevamo preso CR7 per vincere la Champions, a gennaio invece che prendere un difensore centrale valido di cui avevamo disperato bisogno (infatti finimmo con il giocare i quarti di Champions con Rugani titolare), pensò bene di spendere più di 40 milioni per kulusevski, ovvero un esterno offensivo che doveva rimanere a Parma fino a fine stagione.

ma infatti è il motivo per cui sostengo che sicuramente non puo fare l'uomo solo al comando, è un DS quindi dovrebbe sempre lavorare con un AD / DT che coordino il suo lavoro 
però se a lui dai dei paletti con ruoli e caratteristiche per me è uno dei migliori a trovare i giocatori giusti  e chiudere le trattative
secondo me con carnevali e massara sarebbe stato perfetto (posto che so che per motivi che conosciamo non tornerà mai alla juve)
oggettivamente per le possibilità della fiorentina sta facendo un gran mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

e noi che stiamo li anche a contrattare poi, boh

Quindi, o i Francesi si prendono quello che offriamo noi oppure se lo tengano e lo diano in prestito ovunque vogliano

Ma velocemente però. Basta perdere tempo dietro a sto rgazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Attendo. 

Le risposte più comuni che sono state date a questa domanda sono:

1) Alla Juve ha fatto bene. (Il fatto che tra i primi gol e gli ultimi, abbia fatto 8 giornate senza gol e assist non conta)

2) Può giocare anche come esterno. (Il fatto che come esterno renda ancora meno che come punta centrale non conta)

3) Al Tottenham l'anno scorso hanno fatto male tutti. (Il fatto che pure un Richarlison qualsiasi abbia fatto 10 volte meglio, nella stessa squadra, non conta)

4) Risponde all'identikit fatto da Spalletti. (Il fatto che Spalletti abbia parlato di punta fisica che è in grado di smistare palloni e che Muani abbia solo l'altezza da punta fisica, manon faccia quel tipo di gioco, non conta)

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque un club che vuole essere forte prende Nico (che comunque io non reputo tutto sto granché) e gli dice “o l’Atletico paga quanto pattuito o te ne torni a Torino”

Possibile che dobbiamo sempre fare quelli che accontentano i giocatori? Cioè Allison voleva andar via il club glielo nega e quello resta lì senza fiatare, ma di cosa stiamo parlando? Basta, comanda il club 

Ma infatti penso che cosi sarà, ed è per questo motivo che resterà a Torino .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Haaland che ci sfuggì qualche anno fa per motivi non ben definiti

Molto ben definiti. Volevamo farlo giocare in next gen, lui giustamente si fece una risata e passò oltre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateo Pellegrino a un passo dalla Juventus, trattativa ai dettagli con il Parma

La Juventus è vicina a chiudere il secondo acquisto in attacco: dopo Ekhator è in dirittura d'arrivo la trattativa per Pellegrino del Parma.

Un altro attaccante, dopo Jeff Ekhator. Secondo quanto scrive Tuttosport la Juventus è vicina a chiudere un altro colpo nel reparto offensivo, che regalerà a Spalletti nuove soluzioni. Arriverà un uomo d'area di rigore, forte di testa, che lavora per la squadra e si fa sentire sottoporta: è l'identikit di Mateo Pellegrino, per il quale la trattativa con il Parma è ai dettagli. Autore di 12 goal in 39 partite tra campionato e Coppa Italia, l'ex Velez piaceva anche a Inter e Milan, ma salvo sorprese il prossimo anno giocherà con la maglia bianconera.

I DETTAGLI DELL'AFFARE

I contatti con il Parma si sono intensificati a inizio di questa settimana. La distanza tra domanda e offerta - scrive Tuttosport - è minima, c'è volontà da parte di tutti di arrivare a un accordo. Pochi dubbi sulla formula dell'affare: acquisto a titolo definitivo, non più prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juve aveva proposto inizialmente 5 milioni per il prestito, 20 per il riscatto e 5 di bonus.

Il Parma chiede 30 milioni per il cartellino dell'argentino (il 7% deve andare al Velez, secondo accordi precedenti), la Juve ne offre 28 con i bonus (22 di parte fissa). Entro domenica o al massimo a inizio della prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca.

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Per lottare per la salvezza possiamo farlo tranquillamente. 

Eh invece con KM lotti per lo scudetto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mateo Pellegrino a un passo dalla Juventus, trattativa ai dettagli con il Parma

La Juventus è vicina a chiudere il secondo acquisto in attacco: dopo Ekhator è in dirittura d'arrivo la trattativa per Pellegrino del Parma.

Un altro attaccante, dopo Jeff Ekhator. Secondo quanto scrive Tuttosport la Juventus è vicina a chiudere un altro colpo nel reparto offensivo, che regalerà a Spalletti nuove soluzioni. Arriverà un uomo d'area di rigore, forte di testa, che lavora per la squadra e si fa sentire sottoporta: è l'identikit di Mateo Pellegrino, per il quale la trattativa con il Parma è ai dettagli. Autore di 12 goal in 39 partite tra campionato e Coppa Italia, l'ex Velez piaceva anche a Inter e Milan, ma salvo sorprese il prossimo anno giocherà con la maglia bianconera.

I DETTAGLI DELL'AFFARE

I contatti con il Parma si sono intensificati a inizio di questa settimana. La distanza tra domanda e offerta - scrive Tuttosport - è minima, c'è volontà da parte di tutti di arrivare a un accordo. Pochi dubbi sulla formula dell'affare: acquisto a titolo definitivo, non più prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juve aveva proposto inizialmente 5 milioni per il prestito, 20 per il riscatto e 5 di bonus.

Il Parma chiede 30 milioni per il cartellino dell'argentino (il 7% deve andare al Velez, secondo accordi precedenti), la Juve ne offre 28 con i bonus (22 di parte fissa). Entro domenica o al massimo a inizio della prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca.

mah per me sarebbe assurdo spendere altri 30 milioni per il QUINTO attaccante in rosa, e avere ancora il problema di 1. trovare l'attaccante titolare e 2. piazzare due tra gli esuberi più pesanti della rosa.
Sarebbe na mezza follia che non mi spiegherei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il valore di KM è quello visto da noi o quello visto a Londra?

Bisogna capire questo, inutile stare qui a dire che l'anno scorso ha fatto schifo.

Detto ciò, costa troppo e il PSG sa che in Inghilterra qualche fesso che ci spende 50 milioni lo trova alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Formazione low cost di mattinata

Vicario 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Kessie 

Conceicao Richarlison Yldiz

prendo la tua formazione ad esempio solo per dire che continuate a essere convinti che giocheremo a quattro, quando mi sembra chiaro a tutte le stelle del cielo che la formazione sarà con tre dietro e davanti si vedrà. i nostri sono perfetti per giocare a tre e dovremmo comprare 3 terzini per giocare a 4 se esce cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

mah per me sarebbe assurdo spendere altri 30 milioni per il QUINTO attaccante in rosa, e avere ancora il problema di 1. trovare l'attaccante titolare e 2. piazzare due tra gli esuberi più pesanti della rosa.

evidentemente sono certi (o hanno già accordi) per la cessione/prestito di Openda e la rescissione di Milik almeno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Attendo. 

chiedi a @Ant0n10 per lui è fortissimissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Attendo. 

Da noi ne ha segnati 8 in 16 gare (nemmeno tutte da titolare). Capisco che non piaccia o stia sulle balle, non capisco perché tirare fuori solo quanto ha fatto al Tottenham, se non per provocazione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Le risposte più comuni che sono state date a questa domanda sono:

1) Alla Juve ha fatto bene. (Il fatto che tra i primi gol e gli ultimi, abbia fatto 8 giornate senza gol e assist non conta)

2) Può giocare anche come esterno. (Il fatto che come esterno renda ancora meno che come punta centrale non conta)

3) Al Tottenham l'anno scorso hanno fatto male tutti. (Il fatto che pure un Richarlison qualsiasi abbia fatto 10 volte meglio, nella stessa squadra, non conta)

4) Risponde all'identikit fatto da Spalletti. (Il fatto che Spalletti abbia parlato di punta fisica che è in grado di smistare palloni e che Muani abbia solo l'altezza da punta fisica, manon faccia quel tipo di gioco, non conta)

Per 1 però ogni volta si parla di sto luogo comune, ma di quelle 8 partite 1 è stato in panchina, 2 ha fatto 20m ciascuna, e 2 erano Atalanta e Fiorentina in cui ha giocato anche contro tutti i compagni, che giocavano per fare licenziare Thiago. 

Le partite effettive sono 3.

Poi io non lo pagherei più di 30 e solo in pddr sulla base del fatto che dopo una stagione simile Openda non ce lo prenderebbero manco in regalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totò Skillaci ha scritto:

Ma il valore di KM è quello visto da noi o quello visto a Londra?

Bisogna capire questo, inutile stare qui a dire che l'anno scorso ha fatto schifo.

Detto ciò, costa troppo e il PSG sa che in Inghilterra qualche fesso che ci spende 50 milioni lo trova alla fine.

il problema è che 50 milioni sarebbe il valore del kolo muani visto da noi per 6 mesi
30 milioni sarebbe il valore di kolo muani degli ultimi 4 anni
forse è più corretto valutarlo per la seconda opzione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 milioni pe Pellegrino.. Mbah

Kolo-Pellegrino-Ekhator.. Vedremo se sara’ un upgrade oppure no ma sicuramente l’attacco andava rifatto da 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

evidentemente sono certi (o hanno già accordi) per la cessione/prestito di Openda e la rescissione di Milik almeno

mi sembra un rischio grande.. al massimo prima piazzi openda e milik e poi nel caso prendi pellegrino.
anche perché sappiamo cosa puo andare storto quando devi piazzare questi esuberi con stipendi faraonici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino mi ricorda Trezeguet 

senza il tiro di Trezeguet 

la coordinazione di Trezeguet 

i movimenti di trezeguet

il fiuto del gol di Trezeguet 

il colpo di testa di trezeguet 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Da noi ne ha segnati 8 in 16 gare (nemmeno tutte da titolare). Capisco che non piaccia o stia sulle balle, non capisco perché tirare fuori solo quanto ha fatto al Tottenham, se non per provocazione.

vale allora lo stesso per David e Openda, non capisco perché giudicarli per quanto fatto da noi lo scorso anno, restiamo cosi e diamo un altra possibilità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Pellegrino mi ricorda Trezeguet 

senza il tiro di Trezeguet 

la coordinazione di Trezeguet 

i movimenti di trezeguet

il fiuto del gol di Trezeguet 

il colpo di testa di trezeguet 

quello Egiziano forse 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Se davvero dopo Ekhator arriva Pellegrino credo saranno seconda e prima scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.