Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

30 non credo.... sarebbe un miracolo....

Secondo me, si deva già mettere in conto di fare una minusvalenza.

Minusvalenza con un calciatore preso a zero???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, kociss1977 said:

scusate ma questo sarebbe arthur?

io ricordavo un'altra persona

È che di solito si muove a velocità talmente alte che non riesci a metterlo a fuoco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Per Alajbegovic, fosse possibile, farei un tentativo

Ma parte dalla mattonella di yildiz. Sarebbero soldi spesi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

12 mil , le commissioni vanno a bilancio, e ha un residuo di 10 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a ritenere che sia un giocatore medio, irruento, falloso e sempre a rischio cartellino.

Poi se per due partite al mondiale dove si lascia impuniti i giocatori dobbiamo sentirci dire che sono tutti top player, io dico di guardare sempre al totale.

Perchè sennò kolo muani è un campione, romero è uno dei migliori giocatori, poi citando aldo giovanni e Giacomo mi viene da dire:

"Ma come hanno fatto a salvarsi all'ultima giornata" ?

11 cartellini gialli nell'ultima stagione in un campionato in cui si lascia giocare tutto praticamente .boh

Io però non ho mai scritto che è un top player.

Solo che non li vedo sti top player oggi come oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Per Alajbegovic, fosse possibile, farei un tentativo

Ma parte dalla mattonella di yildiz. Sarebbero soldi spesi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quello sicuramente. .ok

David faremmo per forza di cose una plusvalenza, date che lo abbiamo preso a 0.

ma solo per curiosità. Chi lo sa: Visto che abbiamo pagato un botto di commissioni per David, questo importo rientrerebbe nel conteggio di un'eventuale plusvalenza in caso di cessione o l'importo pagato per le provvigioni rientra in un discorso differente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa che non ho seguito nulla e penso che a noi cambi relativamente poco per non dire nulla.

In 16 parole c'è scritto tutto ed il contrario di tutto ed in base a come si vuole leggere la sentenza si tirano le conclusioni, "pronuncia cgue favorevole ad Agnelli-Arrivabene", "la cgue non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene".

Probabilmente, in base a queste 3 righe, il titolo corretto sarebbe stato "cgue se ne lava le mani, prendete un giudice indipendente che io sono in ferie".

anch'io l'ho capita così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cmq giusto per girare il coltello...ma Romero che razza di difensore ci siamo fatti scappare senza accorgercene 

Siamo riusciti a farci pure una minusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianni68 ha scritto:

😂😂😂 22 millioni più bonus per Pellegrino 🤮🤮🤮🤮 

Anche per Retegui si diceva così e ora invece saremmo tutti contenti se arrivasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Anche per Retegui si diceva così e ora invece saremmo tutti contenti se arrivasse 

ma neanche un po' per quello che mi riguarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

il problema è che non sembrano cercare Zirkzee o giocatori simili. O Sbaglio?

abbiamo ufficialmente la dichiarazione di Carnevali che ha praticamente ammesso che cercano Muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi e’ uscita la sentenza danno ragione ad agnelli che le sanzioni sportive possono essere annullate da un giudice

ma dall altra ha perso perché la squalifica rimane

mettete like o altro ma non commentate se no si va ot, l ho messa per informazione per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Io però non ho mai scritto che è un top player.

Solo che non li vedo sti top player oggi come oggi.

Beh, in mia opinione, se la Juve spende una cifra che si avvicina ai 50 milioni di euro, deve prendere PER FORZA un top player o un giocatore che faccia la differenza, proprio ora come ora non possiamo permetterci di fare uno sforzo cosi grande per dovere prendere uno che ha fatto benino alla Juve e malissimo altrove; ma se davvero c'è anche Spalletti dietro queste scelte, i conti arriveranno anche per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a ritenere che sia un giocatore medio, irruento, falloso e sempre a rischio cartellino.

Poi se per due partite al mondiale dove si lascia impuniti i giocatori dobbiamo sentirci dire che sono tutti top player, io dico di guardare sempre al totale.

Perchè sennò kolo muani è un campione, romero è uno dei migliori giocatori, poi citando aldo giovanni e Giacomo mi viene da dire:

"Ma come hanno fatto a salvarsi all'ultima giornata" ?

11 cartellini gialli nell'ultima stagione in un campionato in cui si lascia giocare tutto praticamente .boh

Non ho letto tutta la discussione ma sembra parli di Romero.

Giocatore che ha la fortuna di giocare nell'Argentina, perché al Tottenham gioca male da anni e ad oggi non ha avuto offerte, giocatore da media squadra in Premier League.

Certo oggi in un mercato dove Muharemovic vale 40 milion, Romero ne può valere anche lui 40/50, la vetrina mondiale pompa i prezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Credevo parlassi di Openda, pardon.... .ok

David, proprio perchè faremo plusvalenza a prescindere, mi andrebbe bene anche un 20 mln (che sarebbe già dura farsi dare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianni68 ha scritto:

Ma vi rendete conto che anche per l'unghia della scarpa di un calciatore di serie B ora si parte da 10/15 milioni? 

22+bonus per Pellegrino sono una cifra giusta contestualizzata al mercato attuale.

Al massimo siamo noi che non dobbiamo fare la carità e vendere a due spicci visto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

abbiamo ufficialmente la dichiarazione di Carnevali che ha praticamente ammesso che cercano Muani 

A me Muani piace. Certo bisogna capire il costo effettivo. Pellegrino invece mi sembra un po' un paracarro. Per carità, come attaccante di scorta lo vedrei bene, ma certo se prendessero Zirkzee sarei felicissimo. Per me ha tantissimo potenziale inespresso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, kociss1977 said:

comunque posso dirlo?

rispetto ai precedenti mondiali dibu mi sembra calato parecchio.

impressione su queste poche partite viste.

Tutta quella squadra (argentina) “vola” (fifa) solo perché c’è Messi, caso contrario nel mondiale scorso e questo a quarti erano a casa già…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Soldout ha scritto:

Sono anni che gioca male al Tottenham....

Chi è che sta giocando bene al Tottenham... Ambiente difficile e deleterio per i calciatori non è che li vedi al meglio delle potenzialità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianni68 ha scritto:

Mi sembrano anche pochi per i prezzi di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh prima di tutto secondo me dobbiamo partire dall assunto che a Spalletti piace il 9 "di regia" .. e che lui prova a sviluppare in questo modo tutti gli attaccanti che si trova 

Ci ha provato anche con Icardi per dire, ricordo periodi dove si parlava di Spalletti che chiedeva a Icardi di giocare più fuori dall area 

Ma non è che ci sia riuscito più di tanto.

Invece con oshimen è andata meglio, ma perché secondo me il giocatore che è comunque un verticale, aveva anche caratteristiche inespresse nel gioco di sponda e per la squadra.. quindi oshimen con Spalletti si è sviluppato anche in questo senso 

Secondo me a Spalletti va preso un attaccante che, pure se è meno forte in assoluto, debba essere più bravo nel gioco di manovra e nella gestione del pallone di spalle.. potrebbero essere zirzkee appunto e in parte Castro (che mi piace meno) 

Poi per quanto riguarda il modulo secondo me ci sono poche differenze negli sviluppi perché la base è sempre una difesa a 4 e hai comunque 2 esterni in entrambi i sistemi, a seconda poi delle caratteristiche dei 3 centrocampisti  lo puoi sviluppare con il  2+1 o 1+2 

Tatticamente ogni disposizione a mio avviso offre vantaggi specifici: il 4231 è un modulo più "difensivo" del 433 (avendo 2 mediani a protezione centrale) , ma credo sia più vantaggioso quando sei in una fase di dominio territoriale o cmq contro una squadra chiusa perché si sviluppa meglio sulle fasce.. 

Il 433 invece dal canto suo offre vantaggi più a livello di imprevedibilità perché hai le 2 mezzali che possono alzarsi e offrire soluzioni oltre la linea della palla 

Ti interessa questo argomento puoi cercarti,udite udite, la tesi di Allegri di Coverciano che tratta proprio la differenza tra questa disposizione di centrocampo a 3 e di conseguenza il 433 confrontato al 4231..

Mister, è assolutamente vero; ma un centravanti che segna poco ma fa giocare bene la squadra può essere un buon compromesso SE hai giocatori - centrocampisti, trequartisti centrali ed esterni - con buona propensione al goal; noi l'anno scorso abbiamo avuto il solo Yildiz che ha messo una decina di goal e di assist, prima di infortunarsi; per il resto, Conceicao ha numeri ridicoli per un'ala offensiva, e sui centrocampisti, tolto McKennie (anche lui calato verso la fine), in fatto di goal e assist meglio stendere un velo impietoso. 

Morale della favola: o cambiamo Conceicao con un esterno che segna (ma Greenwood, per esempio, si è accasato in Turchia, e tanti altri non ne vedo di prendibili), oppure inserire nel nostro contesto un centravanti come Zirkzee che non segna neanche con le mani mi parrebbe un rischio eccessivo. 

Aggiungo che io su Zirkzee  nutro molti dubbi dal punto di vista caratteriale e non pochi nemmeno dal punto di vista tecnico (delizioso, bravo, ma lento e senza tiro, due difetti mica da ridere per un centravanti). 

Il concetto "meglio qualche goal in meno, ma più giocate per la squadra", riguardo al centravanti, è condivisibile (io ho sempre ADORATO i centravanti TECNICI, con visione di gioco da trequartista, dai tempi di Bettega, figurati...), ma se estremizzato porta a conseguenze molto negative. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.