Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kelevra21

Questione portiere... ma Unai Simon?

Post in rilievo

Come da titolo, è da qualche settimana che mi pongo il quesito del perchè Unai Simon stia ancora giocando in un club mediocre come l'Athletic Bilbao..Giocatore di 29 anni e di buone qualità...non ha un costo esagerato perchè non puntarci su?

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

È basco ….

Siamo anche nel 2026, puoi anche uscire dal tuo paesino e fare un'esperienza diversa per la tua carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente punterei su Orlando Gill del Paraguay. Reattivo, alto, ed il miglior portiere che abbia visto sulle uscite su calcio d'angolo. Questa caratteristica in particolare compenserebbe una nostra atavica debolezza. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono al mondo millemila giocatori  ma  per noi esistono solo Kolo Muani e Vicario.Cambiano allenatori,dirigenti ,presidenti ma da questi nomi non si schiodano.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Grytviken ha scritto:

Personalmente punterei su Orlando Gill del Paraguay. Reattivo, alto, ed il miglior portiere che abbia visto sulle uscite su calcio d'angolo. Questa caratteristica in particolare compenserebbe una nostra atavica debolezza. 

Ha veramente poca esperienza (a parte il Mondiale), sarebbe da prendere ma girarlo in prestito in serie A

1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ci sono al mondo millemila giocatori  ma  per noi esistono solo Kolo Muani e Vicario.Cambiano allenatori,dirigenti ,presidenti ma da questi nomi non si schiodano.

Condivido, Unai Simon sarebbe il profilo giusto, esperienza, forte con i piedi, fisicato e prendibile ad una cifra congrua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kelevra21 ha scritto:

Ha veramente poca esperienza (a parte il Mondiale), sarebbe da prendere ma girarlo in prestito in serie A

Abbiamo preso il portiere del Monza e gli abbiamo dato 20 milioni ora il problema sarebbe l'esperienza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vi siete ancora resi conto che siamo il terzo mondo del calcio?

• Mi Piace 7
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe4 me il migliore é Carnesecchi ma non ce lo possiamo permettere 

Il migliore qualità prezzo era Svilar ma non lo cedono 

Lasciamo perdere Vicario,è un alro Di Gtegiorio

Dibu Martinez o Pickfotd non costano molto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Kelevra21 said:

Siamo anche nel 2026, puoi anche uscire dal tuo paesino e fare un'esperienza diversa per la tua carriera

Se dici così significa che non sai nulla dei baschi.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo anche io, ottimo profilo. Poi mi sono ricordato che non abbiamo soldi per piangere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Il suo paesino gli da stipendi da top team grazie a tassazione speciale favorevole, non so precisamente quanto guadagni Unai Simon ma ad esempio hanno potuto rinnovare Nico Williams a cifre altissime. Dovrebbe lasciare il suo paesino e ridursi lo stipendio per andare a giocare per l'Europa League in una squadra mediocre straniera?

E poi Unai Simon poi è probabilmente il più scarso dei tre portieri spagnoli, sicuramente inferiore a Raya, se non prendono gol sicuramente non è grazie a lui che è un buon portiere ma niente di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clausola di 50 milioni. insomma mica poco.

Il Bilbao non fa sconti, anche perché, per regolamento interno, non può comprare giocatori non baschi.

Quindi dei soldi non se ne fanno nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non ti viene il dubbio che evidentemente per lui giocare nell'Athletic sia più importante che andare altrove anche a guadagnare di più? E' la storia di quel club, non è il primo e non sarà l'ultimo a fare questa scelta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Grytviken ha scritto:

E si libera dal San Lorenzo per soli 6 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Apache Broncos ha scritto:

Io capisco tutto, ma paragonare Vicario a Di Gregorio anche no. 

Anche perché sminuisci Vicario e poi mi scrivi che vorresti prendere Pickford...Dai su...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Condivido, Unai Simon sarebbe il profilo giusto, esperienza, forte con i piedi, fisicato e prendibile ad una cifra congrua

Quale sarebbe la cifra congrua?

Chiedo perché io non sono così esperto da sapere quanto potrebbe volere il bilbao. Prim'ancora che giri mezza notizia a suo riguardo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

No, dai, ci sono anche Dibu Martinez e Pellegrino 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bealu ha scritto:

Chiedo perché io non sono così esperto da sapere quanto potrebbe volere il bilbao. Prim'ancora che giri mezza notizia a suo riguardo...

30 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

che tra l'altro non riusciamo neanche a prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bealu ha scritto:

Quanto può volere il Bilbao?
Prima alcuni elementi importanti:
-età di 29 anni, quindi piena maturità per un portiere e 6-7 anni di massima efficienza davanti;
- sarà del Bilbao, formazione non di primaria importanza, ma è anche il portiere titolare della nazionale spagnola, finalista ai Mondiali 2026, nonché vice capitano della stessa;
- ha un contratto fino al 30 giugno 2029, quindi ancora moooolto lungo: esclusi saldi di fine stagione;
-bisogna vedere se sul suo contratto ci sono clausole rescissorie, tipo parte solo per 40-50 milioni;
- il Bilbao credi si autofinanzi tranquillamente e non abbia necessità di incassi immediati.
Tutto ciò premesso penso che lo lascerebbero partire per 30 o più milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, starveling ha scritto:

Non ti viene il dubbio che evidentemente per lui giocare nell'Athletic sia più importante che andare altrove anche a guadagnare di più? E' la storia di quel club, non è il primo e non sarà l'ultimo a fare questa scelta. 

Può anche darsi che sia così, ma fare un tentativo? E' vero che i Baschi sono tosti, ma un tentativo ci sta

47 minuti fa, Apache Broncos ha scritto:

No dai Pickford no! Scarso e pure brutto da vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio volevi Unai Simon l'avresti dovuto comprare prima del mondiale, non da campione del mondo con prezzo quindi inflazionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Se proprio volevi Unai Simon l'avresti dovuto comprare prima del mondiale, non da campione del mondo con prezzo quindi inflazionato.

Hai ragione, ma Unai Simon non è forte solo da ora, la gente e soprattutto i dirigenti conoscono le sue capacità..Già all'Europeo si era messo in mostra...ovviamente si va sempre sugli stessi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti