Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roger

È morto Osvaldo Bagnoli

Post in rilievo

I più stagionati sanno benissimo chi è,  l'allenatore dello storico scudetto del Verona. 

Sarà ricordato soprattutto per quello, ma ricordo che fece bene anche al genoa con una altrettanto storica vittoria all'anfield.

Berlusconi non lo volle al milan perché,  disse, era comunista (non so se fosse vero).

Fece male ai prescritti, come tutti d'altronde. 

Aveva 91 anni

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande allenatore e persona pacata, molto "pane e salame", stiamatissimo da Giòan Brera, veniva dal quartiere milanese operaio (all'epoca...) di Bovisa, ma comunque capace di un calcio efficace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dello scudetto al Verona fu il primo campionato che seguii dall’inizio alla fine, con giornaletto del Radiocorriere (conpratomi da mia nonna) per segnare i risultati e la classifica coi quadratini da riempire. Se non sbaglio fu anche il primo anno di Maradona in serie A…va be’, momento nostalgia. Ma il calcio è anche è questo. Anzi, soprattutto questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo, che ha dato tanto alla mia città, anche se io ero un ragazzino che tifava contro. 

Ho avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, con anche Emiliano Mascetti, suo DS e grande amico. 

Riposa in pace, Osvaldo, Uomo Vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona che ha dato tanto a Verona e Genova rossoblù, non ho mai gradito esternazioni abbastanza sempliciotte e populiste nei nostri confronti ma tant'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Persona che ha dato tanto a Verona e Genova rossoblù, non ho mai gradito esternazioni abbastanza sempliciotte e populiste nei nostri confronti ma tant'è

Ci diede dei ladri dopo la sfida in Coppa Campioni....ghgh

6 novembre 1985, Bagnoli: “Se cercate i ladri sono nell’altro spogliatoio”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò estremamente sincero: mai sopportato.

È anche grazie e a lui e ad alcune sue esternazioni (tra cui quella famosa sui "ladri" nello spogliatoio del Comunale al termine di Juve-Verona di coppa Campioni, che ovviamente i media hanno prontamente ricordato) che si è creato quel sentimento popolare nei nostri confronti che tanti danni ci ha fatto. 

La morte non cambia il mio giudizio su di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare l'ipocrita e neanche confondere l'importanza della vita con il calcio. Quindi mi dispiace per l'uomo ma come sportivo era un odiatore nei nostri confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Lo scudetto vinto col Verona è paragonabile a quello vinto dal Leicester...

RIP

Forse ai tempi in serie A c'era un livello addirittura superiore alla premier vinta da Ranieri. C'era tutto ma proprio tutto il top del calcio mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto nei confronti della " Persona " in quanto tale, quella infelice frase .. " Se cercate i ladri sono nello spogliatoio accanto " .. 

è una cosa veramente indegna a prescindere : l'avversario sbilancia nettamente Serena mentre è già " in volo " per colpire il pallone

di testa.

Ciò detto e premesso porgo le mie più sincere condoglianze a tutti i suoi familiari ed a tutti coloro che l'hanno avuto a cuore, anche e soprattutto,

al di fuori del terreno di gioco. 

R.I.P.  - .salveStefano !

P.S. - che poi, se proprio era convinto che fosse stato un macroscopico errore a favore della Juventus, 

avrebbe dovuto prendersela con l'arbitro .. di certo .. non con i giocatori della Juventus .. ma .. si sa .. 

per i milioni di delatori del Club Bianconero .. la " Vecchia Signora " ha sempre rubato fin dal 1897 ..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace per Bagnoli.

Uno degli ultimi supersisti tra i veri mister e non i megalomani inventori del nulla contemporanei. 

Lui sì fu autore di un miracolo. 

Oggi ci si esalta per molto molto molt molto meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Sarò estremamente sincero: mai sopportato.

È anche grazie e a lui e ad alcune sue esternazioni (tra cui quella famosa sui "ladri" nello spogliatoio del Comunale al termine di Juve-Verona di coppa Campioni, che ovviamente i media hanno prontamente ricordato) che si è creato quel sentimento popolare nei nostri confronti che tanti danni ci ha fatto. 

La morte non cambia il mio giudizio su di lui. 

Caro fratello bianconero,  quel " becero sentimento popolare " nei confronti della Vecchia Signora, ahimè, si è sempre manifestato 

fin dagli albori dell'A.D. 1897 : l'invidia era ed è talmente radicata  che  ha corroso il fegato di milioni e milioni di " minus habentes " 

il cui unico intento è sempre stato quello di infangare il buon nome della nostra amata " JUVENTUS  FC. - 1897 " !

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti