Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventina.

Le scene più commoventi

Post in rilievo

Quali sono le scene per voi più commoventi di cartoni animati, serie tv, film...?

 

Ve ne metto alcune che mi vengono in mente ora

 

 

Traduzione

“Poco mancò che non perdessi Skip quel giorno, anche lì su quel tavolo operatorio mi aveva insegnato qualcosa. Quel giorno diventai un po’ più grande. Perché da piccoli vogliamo che il tempo passi in fretta e vogliamo crescere rapidamente? E poi da adulti desideriamo esattamente l’opposto? Se come dicono la vita di un cane equivale a quella di noi esseri umani in un rapporto stimato di 7 anni a 1, allora Skip era già adulto quando io ero ancora un ragazzo. A volte sembrava possedere la saggezza di una creatura vecchia quanto il tempo. Tutte le cose che impari nell'infanzia ti arrivano come ondate improvvise. Nel ricordare momenti come quelli, conservo il malinconico dolce riflesso della mia immagine di bambino col suo fedele e amato cane. Nel superare le difficoltà della vita, i pericoli, le trappole, le delusioni di cui è costellata la strada per crescere, la lealtà e l’amore furono per me gli strumenti migliori e sicuramente quelli più duraturi. Il cane della tua infanzia ti insegna tante cose, sull'amicizia, sull'amore e sulla morte. Io ero un figlio unico, lui era un cucciolo unico. Il vecchio Skip non perse mai quel suo sguardo malizioso. Mi è capitata sotto mano una sua foto non molto tempo fa, quel suo musetto con il lungo naso che annusava qualcosa nell'aria, la codina impertinente dritta sull'attenti e gli occhi che brillavano di una qualche momentanea eccitazione. Una cosa che gli piaceva da matti era farsi grattare sulla schiena e quando lo facevo, lui sbadigliava e si stiracchiava e allungava verso di me le sue zampette, come se cercasse di abbracciarmi. Un giorno ricevetti un telegramma: Skip deceduto. Papà c’era scritto. Lui e mamma l’avevano seppellito sotto il nostro olmo, mi dissero. Ma questo non era del tutto vero, perché in realtà, Skip, era sepolto…Nel mio Cuore. ” (Il mio cane Skip)

 

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AwnE5J2Zx4k

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a classiconi come red e toby e il re leone,già citati:

 

la scena finale di "vi presento joe black" con l'addio di anthony hopkins con quella meravigliosa colonna sonora... non resisto mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh santo cielo ma che cartone è???? :'(

Credo di non essermi mai commosso quando lo guardavo da piccolo (e l'avrò visto centinaia di volte).

Adesso faccio fatica a guardare tutto il filmato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tante di hachiko e io e marley, film che mi rendono una fontana .doh

poi mi ha sempre commosso particolarmente la scena del postino, quando neruda interpretato da noiret torna sull' isola e trova il piccolo figlio di mario (troisi) .

 

menzione speciale per il cagnolino di fry in futurama che lo aspetta e per il dr. cox in scrubs che perde l'amico interpretato da brendan fraser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che ne sono un fan sfegatato, dico la scena dei ricordi di Piton nell'ultimo film di Harry Potter

una delle poche volte in cui una scena del film supera il libro @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.