Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roland Deschain

Ufficiale: Zaza è bianconero. Il benvenuto di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

WnJ5oa5.jpg

 

 

Torino, 7 luglio 2015 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili in 3 anni.

 

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

Potenza atletica, precisione con il mancino e tempismo nei movimenti in area. Queste le caratteristiche principali del nuovo attaccante bianconero che ha siglato un contratto quinquennale

 

GV6KnLU.png

 

187 centimetri di potenza e classe, un vero osso duro per qualsiasi difensore, che sa abbinare a una notevole prestanza fisica la precisione con il mancino e il tempismo nei movimenti in area. Simone Zaza, nato a Policoro, in provincia di Matera, il 25 giugno 1991 è un attaccante completo, capace di segnare spesso gol bellissimi e di conquistare la maglia della Nazionale maggiore e, da oggi, quella della Juve.

 

Simone inizia la sua carriera a livello professionistico a soli 17 anni, nell’Atalanta. Due anni dopo, nel 2010, passa alla Sampdoria, e da Genova, nell’arco di tre anni, attraversa tutto lo stivale: gioca a Castellammare di Stabia nella Juve Stabia, poi nel Viareggio e infine nell’Ascoli.

La fase successiva della sua carriera lo vede impegnato nel Sassuolo, che dal 2013 punta su di lui come attaccante centrale.

E i numeri ripagano la fiducia: Zaza ha collezionato nei due anni in Emilia 64 presenze in campionato e cinque in Coppa Italia, timbrando in tutto 21 reti, 12 delle quali nella passata stagione (11 in Serie A e 1 in Coppa).

 

Schermata%202015-07-07%20alle%2014.29.21.png

Dati Opta

 

65 i tiri effettuati in campionato, dei quali il 59% nello specchio, cui vanno aggiunti due assist, 14 occasioni create e una media del 70% di precisione nei passaggi (504 in totale in Serie A lo scorso anno). Segno che Simone è un attaccante completo, che segna ma gioca anche per la squadra. Da oggi, quella squadra è la Juventus.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Simone! Siamo passati da Tevez-Morata-Matri-Llorente a Dybala-Morata-Mandzukic-Zaza. Secondo me il reparto è molto più completo rispetto all'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18?? diciotto?? DICIOTTO!!!! :o

Praticamente non l'abbiamo pagato, 10 milioni ce li avevano dati l'anno scorso il Sassuolo e quest'anno sempre il Sassuolo ci ha dato 8 milioni per la seconda metà di Berardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 milioni per quello che al massimo sarà il terzo-quarto attaccante.

 

Se l'avesse fatta l'Inter o il Milan un'operazione simile staremmo qui a ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che devo dire? Che gli preferivo Berardi, per non parlare di altri, a mio avviso è solo buon giocatore e che più di incrementare il parco attaccanti facendo panchina alla Juve non potrà fare. Al solito parlerà il campo e vederemo come sfrutterà le occasioni che gli si presenteranno. Spero tanto di sbagliarmi....ma resta lo scetticismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.