Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Juventus-B.Mönchengladbach

Post in rilievo

Il bilancio con Khedira parla di una vittoria con l'ultima in classifica e due pareggi.

Khedira+Marchisio = due pareggi per 0-0

 

Con Hernanes abbiamo sicuramente fatto le migliori partite della stagione contro City e Siviglia

 

Almeno Hernanes sa impostare (anche se non è un regista), per cui al momento per me è imprescindibile e uno tra Marchisio e Khedira deve stare fuori

 

Dai su, Jurgen, Hernanes è palesemente inadeguato, ho ancora negli occhi la prestazione horror che ha fatto a Napoli... Col City e il Siviglia si è vinto nonostante lui fosse in campo, non grazie a lui. Cosa ha mai impostato? Passaggini laterlali, qualche tiro sciabattato... ha pure 31 anni ed è ben difficile pensare che possa dare più di così. Non è certo su un giocatore così che si può guardare al futuro con speranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, Jurgen, Hernanes è palesemente inadeguato, ho ancora negli occhi la prestazione horror che ha fatto a Napoli... Col City e il Siviglia si è vinto nonostante lui fosse in campo, non grazie a lui. Cosa ha mai impostato? Passaggini laterlali, qualche tiro sciabattato... ha pure 31 anni ed è ben difficile pensare che possa dare più di così. Non è certo su un giocatore così che si può guardare al futuro con speranza...

 

È un fatto tattico. Non c'è alternativa, ma veramente credi che Marchisio possa essere più utile lì in mezzo? Cosa ti aspetti? Che si vinca col "filtro"? A Melo-Medel-Brozovic non abbiamo nemmeno fatto il solletico...

Ho passato tutto lo scorso anno a scrivere che Marchisio non può giocare al posto di Pirlo e tutti erano convinti del contrario, solo perché la Juventus ha avuto la fortuna sfacciata di asfaltare il Borussia in trasferta (perché di fortuna si tratta)...

Le partite mediocri contro Inter e Borussia sono dovute alle caratteristiche troppo simili dei nostri centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bilancio con Khedira parla di una vittoria con l'ultima in classifica e due pareggi.

Khedira+Marchisio = due pareggi per 0-0

 

Con Hernanes abbiamo sicuramente fatto le migliori partite della stagione contro City e Siviglia

 

Almeno Hernanes sa impostare (anche se non è un regista), per cui al momento per me è imprescindibile e uno tra Marchisio e Khedira deve stare fuori

 

 

Hernanes con City e Siviglia ha fornito prestazioni sufficienti, non è stato più illluminante di Marchisio, anzi è stato pure più timido in quanto tendeva a nascondersi mostrando poca attitudine nel ruolo; poi può darsi che migliorerà, ma ad oggi Marchisio o Lemina giocano meglio davanti alla difesa e smistano palla più rapidamente. Khedira ha sicuramente dato ordine e presenza, nelle precedenti gare si è pure fatto vedere in fase offensiva con buoni inserimenti. Il centrocampo con questi 3 uomini mi sembra quello assemblato meglio, spero che Asamoah torni sui suoi livelli in quanto potrebbe rappresentare un'alternativa importante. Hernanes lo vedo meglio da trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes con City e Siviglia ha fornito prestazioni sufficienti, non è stato più illluminante di Marchisio, anzi è stato pure più timido in quanto tendeva a nascondersi mostrando poca attitudine nel ruolo; poi può darsi che migliorerà, ma ad oggi Marchisio o Lemina giocano meglio davanti alla difesa e smistano palla più rapidamente. Khedira ha sicuramente dato ordine e presenza, nelle precedenti gare si è pure fatto vedere in fase offensiva con buoni inserimenti. Il centrocampo con questi 3 uomini mi sembra quello assemblato meglio, spero che Asamoah torni sui suoi livelli in quanto potrebbe rappresentare un'alternativa importante. Hernanes lo vedo meglio da trequartista.

 

Ci vuole genio, non ordine. L'ordine ci ucciderà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

con un Barzagli così è ora di fare fuori definitivamente Chiellini

 

Lich Barzagli Bonucci Evra(A.Sandro)

 

Barzagli è un grande ma è mancata la spinta su entrambe le fasce, Cuadrado non in gran serata ed eccola là che abbiamo impensierito poco l'avversario... poi come dice il mister, troppi errori negli ultimi 20 metri, ognuno gioca per conto suo fregandosene del compagno.

si in effetti chiellini lo panchinerei al volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un fatto tattico. Non c'è alternativa, ma veramente credi che Marchisio possa essere più utile lì in mezzo? Cosa ti aspetti? Che si vinca col "filtro"? A Melo-Medel-Brozovic non abbiamo nemmeno fatto il solletico...

Ho passato tutto lo scorso anno a scrivere che Marchisio non può giocare al posto di Pirlo e tutti erano convinti del contrario, solo perché la Juventus ha avuto la fortuna sfacciata di asfaltare il Borussia in trasferta (perché di fortuna si tratta)...

Le partite mediocri contro Inter e Borussia sono dovute alle caratteristiche troppo simili dei nostri centrocampisti.

 

Certo, le ultime due partite non sono certo state esaltanti, ma con Marchisio e Khedira comincio a vedere una squadra più quadrata... o forse dovrei dire semplicemente una "squadra". Bisogna ripartire da qui, non c'è altra soluzione. Magari provando il 4-2-3-1 che però è un modulo difficile da fare come Dio comanda, Pogba non è certo un'ala sinistra e non so se Dybala possa rendere al meglio giocando dietro la punta, tra le linee, come un 10. Questo non lo so, tocca ad Allegri fare il vino con l'uva che gli ha passato il convento. Uva colta a casaccio. E' dal 1° settembre che non mi faccio grosse illusioni su quest'anno. Ma l'unica cosa che funziona è la fase difensiva con i quattro dietro e Marchisio e Khedira in mezzo. Le squadre si costruiscono così, parandosi il cùlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole genio, non ordine. L'ordine ci ucciderà!

 

Hernanes non è un genio, è un trequartista che calcia bene sia di destro che di sinistro, ma che non dà il meglio nell'ultimo passaggio o nel cambio di gioco. Con City e Siviglia ha disputato delle partite ordinate, non geniali. Poi se si adatterà a fare il regista tanto meglio, ma per ora ha dimostrato di non avere nè il passo nè la rapidità di pensiero. Allontanarlo dalla porta significa anche beneficiare meno delle sue conclusioni.

Al di là dei nomi, che a mio avviso son buoni, manca un'idea su come proporre gioco, soprattutto quando s'incontrano avversari che ti aspettano e son attenti difensivamente. Le azioni offensive avvengono puntualmente su ripartenze, con le sgroppate ora dell'uno ora dell'altro, che peraltro lo scorso anno nella fase ad eliminazione diretta ci hanno portato la maggior parte dei goal. Mancano triangolazioni veloci, movimenti senza palla, per intenderci situazioni di gioco memorizzate che possono darti qualche certezza in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole genio, non ordine. L'ordine ci ucciderà!

 

:d :d :d

 

Beh, Allegri in teoria dovrebbe essere perfetto per interpretare questo slogan. Solo che il genio finora è rimasto nella lampada, a parte Cuadrado.

 

Mancano triangolazioni veloci, movimenti senza palla, per intenderci situazioni di gioco memorizzate che possono darti qualche certezza in più.

 

Questo è l'unico aspetto sul quale ho dei dubbi su Allegri. La sensazione è che sia un allenatore cui piace lasciare liberi i giocatori offensivi. Ma visto che davanti non abbiamo geni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba, Morata e Cuadrado a me pare pare siano sempre scollegati dal resto della squadra. Giocano solo per se stessi.

Personalmente un po' di panchina credo che la meriterebbero.

sono gli unici che provano a fare qualcosa,chi schieri senno Zaza?Manzotin?Pereyra?sarebbe sconfitta prima ancora di scendere in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'analisi tattica è eloquente complimenti, Ma ciò che resta oltre a scarsa determinazione e rabbia agonistica è l'impressione di un Pogba in difficoltà al quale si vogliono dare responsabilità che non è in grado di svolgere da qui la voglia di strafare che si aggrava il un loop di errori per rimediare ad alrti errori.Poi il resto si sa esperimenti,confusione ,sfiga etc.ma Pogba credo sia il punto focale ,che ha precedenza,da sistemare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema è l'attacco che non la butta dentro.Se Allegri vuole raddrizzare la staggione ed il tempo ancora c'è,deve scegliere 2 attaccanti e far giocare sempre loro.Poi se la partita si mette in discesa far entrare le riserve in modo da far giocare anche i panchinari.I cambi a 5/10 minuti dalla fine scontentano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora complimenti per l analisi tecnica in primis. Secondo credo che i nostri giocatori l anno scorso abbiano reso bene con il 4312 e a mio modesto avviso dovrebbe essere anche quest anno cosi. Pero ce' un cuadrado in forma e boh manda un po tutto a quel paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ragazzi stiamo pagando molto caro la mancanza di Pogba!!!

 

Per me stiamo pagando caro sta cosa invece: fuori Tevez, dentro Hernanes. Vuoto in mezzo al campo e grande macchinosità dell'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a capire perché si continui a dire che giochiamo con la difesa a 3. Per me ieri sera abbiamo giocato 4-4-2, è apparso ancor più evidente che a San Siro visto che Sandro ha spinto poco e lo stesso Cuadrado non era granché in vena e si è visto troppo spesso in linea con i centrocampisti… Moduli a parte, nelle ultime due partite abbiamo visto in azione il nostro centrocampo titolare. E sono arrivati due 0-0, che rispecchiano in modo piuttosto fedele quel che si vede in campo. Rischiamo poco, Buffon è praticamente inoperoso, ma abbiamo troppa poca creatività da metà campo in avanti. Khedira e Marchisio svolgono bene il ruolo di frangiflutti, sono entrambi intelligenti nel bloccare le linee di passaggio degli avversari, ma a livello di impostazione non si vede molto. In questo senso, giocare con due punte "fisiche" e non inserire Dybala aumenta il problema. Questo è l'unico appunto che mi sento di fare ad Allegri, oltre alla mancanza di un pressing costante. Per il resto gli uomini sono questi e se Cuadrado è sotto tono, nessuno sembra in grado di accendere la luce.

Sono daccordo con te!! Aggiungo anche che questo 0-0 è un pò figlio dello 0-0 di San Siro, in cui Cuadrado e Kedira hanno speso tanto!! Mi sono sembrati molto stanchi!! Detto ciò io continuo a pensare che il nostro problema sia il gioco a centrocampo!! Purtroppo spesso le nostre azioni nascono da giocate dei singoli!! A centrocampo sono un pò troppo macchinosi, vuoi per il gioco vuoi per le caratteristiche dei tre!! Abbiamo tre centrocampisti fortissimi, ma tutti con gli stessi ritmi!! Non abbiamo giocatori che sappiano cambiare ritmi!! L'anno scorso con Vidal, pirlo e Pereyra (che a me comunque continua a non sembrarmi da Juve) avevi giocate e movimenti differenti!! Pirlo è vero che era lento, ma era velocissimo nelle giocate e con la testa, sapeva rallentare all'occorrenza e velocizzare con passaggi fulminanti!! Quest'anno per rinforzare avrebbero dovuto prendere, oltre a Kedira, un centrocampista di livello assoluto dai ritmi alti!! Poi avrebebro fatto tutto il resto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè, analizzando l'ultimo punto, Pogba per me è stato il peggiore in campo.

 

ieri molti a dire che non si sono idee e schemi, invece ci sono il problema è che si inceppano negli ultimi 30 metri o per mancanza di velocità di esecuzione o scelta errata della soluzione stessa (percussione centrale anzichè apertura sulle fasce o viceversa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io ho sempre detto che Khedira era un acquisto inutile:

 

Pogba, Marchisio, Asamoah, Sturaro, come riserva c'era Pereyra... ma che ce ne facciamo pure di Khedira?

 

Certo è dure pensare che Lemina o Hernanes possano prendere il posto di Pirlo, ma al momento sarebbero quelli più adatti per caratteristiche tecniche. Per me dei due è sicuramente meglio Hernanes.

 

Perciò un centrocampo con Marchisio-Hernanes-Pogba è certamente più competitivo di quello di ieri sera

è quello che ho pensato anche io, ma sinceramente avendo questi, mi piacerebbe vedere khedira hernanes marchisio, in mezzo, poi ovvio davanti cuadrado dybala morata, 4 3 3 is the way...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bilancio con Khedira parla di una vittoria con l'ultima in classifica e due pareggi.

Khedira+Marchisio = due pareggi per 0-0

 

Con Hernanes abbiamo sicuramente fatto le migliori partite della stagione contro City e Siviglia

 

Almeno Hernanes sa impostare (anche se non è un regista), per cui al momento per me è imprescindibile e uno tra Marchisio e Khedira deve stare fuori

si, o anche pogba (altra mezzala)...

 

Dai su, Jurgen, Hernanes è palesemente inadeguato, ho ancora negli occhi la prestazione horror che ha fatto a Napoli... Col City e il Siviglia si è vinto nonostante lui fosse in campo, non grazie a lui. Cosa ha mai impostato? Passaggini laterlali, qualche tiro sciabattato... ha pure 31 anni ed è ben difficile pensare che possa dare più di così. Non è certo su un giocatore così che si può guardare al futuro con speranza...

forse però ha i tempi giusti per far scorrere il gioco, anche se lento e impacciato, è l'unico con caratteristiche adatte... per tamponare una stagione partita male e destinata a finire peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, le ultime due partite non sono certo state esaltanti, ma con Marchisio e Khedira comincio a vedere una squadra più quadrata... o forse dovrei dire semplicemente una "squadra". Bisogna ripartire da qui, non c'è altra soluzione. Magari provando il 4-2-3-1 che però è un modulo difficile da fare come Dio comanda, Pogba non è certo un'ala sinistra e non so se Dybala possa rendere al meglio giocando dietro la punta, tra le linee, come un 10. Questo non lo so, tocca ad Allegri fare il vino con l'uva che gli ha passato il convento. Uva colta a casaccio. E' dal 1° settembre che non mi faccio grosse illusioni su quest'anno. Ma l'unica cosa che funziona è la fase difensiva con i quattro dietro e Marchisio e Khedira in mezzo. Le squadre si costruiscono così, parandosi il cùlo.

si parandosi il * e infilando se va bene una lunga sequela di 0-0, che non porta da nessuna parte... avessimo almeno uno che calcia bene le punizioni, o sapessimo sfruttare i calci d'angolo... ma niente, non ci siamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè, analizzando l'ultimo punto, Pogba per me è stato il peggiore in campo.

 

ieri molti a dire che non si sono idee e schemi, invece ci sono il problema è che si inceppano negli ultimi 30 metri o per mancanza di velocità di esecuzione o scelta errata della soluzione stessa (percussione centrale anzichè apertura sulle fasce o viceversa)

sono d'accordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo avuto due conferme:

 

1. Serviva Dybala mercoledí col Borussia.

2. Il Borussia comunque é una buona squadra. Oggi ha battuto lo Schalke 04 per 3-1, giocando davvero una buona gara (ho visto la diretta in tv). Il pareggio rimane deludente, perché giocavamo in casa e potevamo sicuramente vincere. Ma é anche un pari che ci puó stare contro una buona squadra, reduce ormai da cinque vittorie consecutive in Bundesliga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.