Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mikko26

I 100 migliori film del XXI secolo secondo la BBC

Post in rilievo

Mad max è un film con grandi effetti speciali.. Come tanti altri.. Per il resto non vedo cosa ci faccia tra i migliori 100 film...

 

 

 

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una classifica fatta con i piedi!

ci sono film di una bruttaggine unica in questa classifica, a occhio il primo che mi viene in mente è memento, film che è una sfida riuscire a vederlo senza che ti venga il nervoso e la voglia di distruggere la tv almeno 30 volte....

e poi mancano dei capolavori come crash, un sogno per domani, warrior, milion dollar baby, gran torino , e molti altri ancora....

sinceramente a occhio e croce ne vedo solo un 50% degni di questa classifica.

 

Mad max è un film con grandi effetti speciali.. Come tanti altri.. Per il resto non vedo cosa ci faccia tra i migliori 100 film...

sono d'accordo, soprattutto perchè è un film che merita più che altro per i grandi effetti speciali, i costumi, le fotografie....e che razza di senso ha metterlo in questa classifica , dato che è un film recente dove ha sfruttato le tecnologie moderne per gli effetti speciali? fosse stato dei primi anni 2000 potevo anche capire, ma è un 2015 .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stare a discutere su una classifica, su quali film stanno nei 100 e quali no e sui vari posizionamenti lascia il tempo che trova dato che il giudizio su un film è una cosa molto soggettiva. Però è un giochino divertente.

 

Se proprio devo dico che di questi ne ho visto una ventina e quelli che non potevano mancare sono Mulholland Drive, Il Petroliere, * Senza Gloria e Oldboy.

 

Mancano però troppi film di Tarantino e mancano anche alcune perle degli ultimi anni:

Drive di Refn, Source Code, The Mist, The Prestige (che rimane il migliore di Nolan), Inside man di Spike Lee, 28 giorni dopo (questa molto grave), No Man's Land (assenza gravissima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stare a discutere su una classifica, su quali film stanno nei 100 e quali no e sui vari posizionamenti lascia il tempo che trova dato che il giudizio su un film è una cosa molto soggettiva. Però è un giochino divertente.

 

Se proprio devo dico che di questi ne ho visto una ventina e quelli che non potevano mancare sono Mulholland Drive, Il Petroliere, * Senza Gloria e Oldboy.

 

Mancano però troppi film di Tarantino e mancano anche alcune perle degli ultimi anni:

Drive di Refn, Source Code, The Mist, The Prestige (che rimane il migliore di Nolan), Inside man di Spike Lee, 28 giorni dopo (questa molto grave), No Man's Land (assenza gravissima)

ma infatti! troppi film mancano che sono stati autentici capolavori.....non ho fatto caso se manca kill bill, mi rifiuto anche solo di pensare che non l'abbiano messo.

poi ripeto, non so come si faccia a non mettere le autentiche opere d'arte di clint eastwood che da regista ha tirato fuori la scienza assoluta.

sai che c'è? ora mi guarderò alcuni film che non ho visto e che sono in questa classifica, almeno avrò un giudizio ancora più obiettivo, ma sinceramente è difficile non avere pregiudizi quando leggi che hanno inserito memento nella top 100 ......il giorno che lo guardai ricordo che stavo letteralmente sclerando .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni classifica lascia il tempo che trova...ad ogni modo, ne ho visto circa una ventina mentre un'altra decina avevo in programma di recuperarla...

 

Così, su due piedi, mi lascia un po' perplesso la totale assenza di qualcosa diretto da Clint Eastwood, Michael Mann o Ridley Scott...oppure la presenza di titoli di registi che in questi 16 anni hanno realizzato opere secondo me superiori, vedi i Coen, Cronenberg e Tarantino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei trovato posto per

 

Moon

Donnie Darko

The Butterfly Effect

The Jacket

Source Code

The Island

Apri gli occhi 1998

Fight club 1999

Seven 1995

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film con quasi due ore di azione (il migliore da tantissimo tempo) senza fermarsi mai, ma é solo effetti speciali!!!

Tra l'altro tutto girato veramente, esplosioni e incidenti vari.

C'è anche un video in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pianista al 90° posto... :| :| .doh

da scambiare immediatamente posizione con Figli degli uomini: carino, godibile, ma The Pianist è 10 livelli sopra.

Anzi, leverei proprio Figli degli uomini e metterei dentro The Road .sisi .sisi

 

E manca Black Hawk Down... che è come farsi una flebo di adrenalina lunga due ore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.