Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Juventus-Milan: non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare

Post in rilievo

Condivido tutto tranne la continuità dell'interpretazione tattica della juve. Per me è stata discontinua e confusa.

 

Nel primo tempo ho visto cose fantastiche, nel secondo un po' di confusione e di fretta, ma tanta grinta e molte occasioni create, vittoria abbondantemente meritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Bonucci a mio parere è un problema di testa. Ha necessità di concentrarsi esclusivamente sul calcio, e quest'anno non ha potuto farlo.

Speriamo di non pagarlo più avanti nella stagione ma aspettarlo è doveroso, si riprenderà.

 

Questo è Sami Khedira.

Un matematico del calcio.

 

Quel dannato matematico ha sbagliato un passaggio davanti all'area che ci poteva costare caro .ehm

 

Comunque concordo, poco appariscente ma fondamentale.

E ricordiamoci che è "rotto, fradicio, finito" :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un GENIO della tattica

 

Hai scelto un azione perfetta

 

Ma in altre due ricordo come fa il movimento in anticipo spostandosi di neanche 10 metri schermando la linea di passaggio ed intercettando

 

 

Lo ripetero fino alla nausea...a monaco la partita e girata dopo la sua uscita.. :(

 

Purtroppo non ne aveva piu

 

Uscito lui abbiamo perso 20 metri dicampo ed e iniziato l assedio. .doh

 

Molto spesso dà l'impressione di aver già giocato la partita e di sapere, di conseguenza, come comportarsi.

 

 

Quest'anno è evidente da quando abbiamo cambiato modulo sono aumentate le vaccate di bonucci, giocare a 2 in difesa non lo fa stare troppo tranquillo, ma per noi il modulo a 4 difensori è fondamentale, soprattutto in europa.

 

E' anche vero che nell'anno della finale, giocando a 4, fece verosimilmente la miglior stagione della sua carriera.

Quest'anno non è giudicabile a pieno, ci sono troppe variabili psicologiche che possono averne alterato il rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Molto spesso dà l'impressione di aver già giocato la partita e di sapere, di conseguenza, come comportarsi.

 

 

 

 

E' anche vero che nell'anno della finale, giocando a 4, fece verosimilmente la miglior stagione della sua carriera.

Quest'anno non è giudicabile a pieno, ci sono troppe variabili psicologiche che possono averne alterato il rendimento.

 

Io non credo di aver mai visto un giocatore giocare in quel modo

 

Giocatori piu tecnici...piu veloci...iu potenti...si .sisi

 

Ma la sua capacita di lettura e l occupazione dello spazio è quasi irreale

 

Io dal divano ( o sul letto. uhuh ) guardo la disposizione in campo...lo sviluppo dell azione...e penso come "dovrebbero" muoversi...LUI LO FA

 

 

giocatore immenso. .allah

 

E c e gente che vorrebbe cederlo o peggio ancora mandarlo in america. bah

 

Il problema e che si guarda sempre e soltanto ai gol o agli assist

 

 

E dire che ogni partita ha almeno una o due occasioni... :(

 

Con Tolisso e Pjanic sarebbe un centrocampo DA URLO

 

Il problema è che Pjanic vertice basso fatica a trovare la posizione per dettare lo scarico ai due centrali...

 

Se solo rimanesse Max :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi l'avrebbe mai detto che il miglior sostituto di Pogba fosse Alves sefz

Messo in quella posizione ricorda MOLTO Camoranesi. Anche lui amava accentrarsi e faceva, di fatto, il regista aggiunto

 

Concordo in pieno su Sami. Giocatore pazzesco.

E' pura intelligenza tattica applicata al calcio. Ogni metro di corsa che fa è giustificato (e non corre poco come si dice)

Per quanto riguarda Pjanic, credo che la presenza di D.Alves gioverà anche a lui. Di solito la Juve ha problemi ad uscire dalla 3/4 difensiva. Manca quel raccordo che dovrebbe fare Dybala, spesso marcato stretto.

Col Milan, va detto, ho visto un miglioramento nell'uscire da situazioni di pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere topic interessanti come questo fermi a due pagine, mentre quello sul bacio di Donnarumma a 13, mette un pò tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Messo in quella posizione ricorda MOLTO Camoranesi. Anche lui amava accentrarsi e faceva, di fatto, il regista aggiunto

 

 

Concordo in pieno su Sami. Giocatore pazzesco.

E' pura intelligenza tattica applicata al calcio. Ogni metro di corsa che fa è giustificato (e non corre poco come si dice)

Per quanto riguarda Pjanic, credo che la presenza di D.Alves gioverà anche a lui. Di solito la Juve ha problemi ad uscire dalla 3/4 difensiva. Manca quel raccordo che dovrebbe fare Dybala, spesso marcato stretto.

Col Milan, va detto, ho visto un miglioramento nell'uscire da situazioni di pressing

 

.bravo

 

La penso esattamente cosi. .sisi

 

Pero Alves per me deve essere alternativo a cuadrado..

 

Dietro deve esserci licht...piu difensore...e con la voglia di correre e, fare sovrapposizione

 

 

Pjaca deve giocare a sinistra...alla CR7 .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravissimo l'errore di Bonucci

stesso pensiero mio. Che gaz ci faceva a centrocampo?

 

Grazie per l'ottimo lavoro,certo adesso mi è più chiaro che l'errore è di Bonucci più che di Barzagli,a caldo sembrava il contrario...

l'ho visto subito. Magari comincia ad invecchiare ma se lo lasci solo forse nemmeno il miglior Barzagli avrebbe potuto far poco

 

Quest'anno è evidente da quando abbiamo cambiato modulo sono aumentate le vaccate di bonucci, giocare a 2 in difesa non lo fa stare troppo tranquillo, ma per noi il modulo a 4 difensori è fondamentale, soprattutto in europa.

nonostante i suoi avvocati è da cedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima analisi, grazie.

 

L'errore di Bonucci l'ho notato subito in diretta. Non puoi pensare di anticipare l'avversario se sei troppo distante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sventare una ripartenza che avrebbe verosimilmente condotta al gol avversario rimanendo fermo.

Questo è Sami Khedira.

Ah, ma allora non l'ho vista solo io 'sta chiusura ..

Per Bonucci a mio parere è un problema di testa. Ha necessità di concentrarsi esclusivamente sul calcio, e quest'anno non ha potuto farlo.

Speriamo di non pagarlo più avanti nella stagione ma aspettarlo è doveroso, si riprenderà.

È vero, però se a prestazioni mediocri accompagna dichiarazioni roboanti e atteggiamenti inaccettabili con l'allenatore, andiamo male male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sventare una ripartenza che avrebbe verosimilmente condotta al gol avversario rimanendo fermo.

Questo è Sami Khedira.

Un matematico del calcio.

 

Ho avuto un orgasmo quando ha bloccato quel pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ma allora non l'ho vista solo io 'sta chiusura ..

 

È vero, però se a prestazioni mediocri accompagna dichiarazioni roboanti e atteggiamenti inaccettabili con l'allenatore, andiamo male male.

 

Non riduciamo però sempre la prestazione ad un errore singolo.

Per me Bonucci venerdì ha giocato molto bene, certo in quell'occasione, dovendo decidere in due secondi, ha sbagliato a cercare un anticipo/intercetto impossibile (ma quante volte gli riescono in una partita?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere topic interessanti come questo fermi a due pagine, mentre quello sul bacio di Donnarumma a 13, mette un pò tristezza

 

Commentare la tattica della partita prevede di andare un pò oltre il classico "Non abbiamo giuocooo!!11!!" o "Non abbiamo schemi offensivi! Allegri vattene!" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riduciamo però sempre la prestazione ad un errore singolo.

Per me Bonucci venerdì ha giocato molto bene, certo in quell'occasione, dovendo decidere in due secondi, ha sbagliato a cercare un anticipo/intercetto impossibile (ma quante volte gli riescono in una partita?)

Secondo me sottovaluti l'errore, era una situazione stra-leggibile. Inoltre a mio avviso non ha giocato molto bene, anche al di là di quell'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sottovaluti l'errore, era una situazione stra-leggibile. Inoltre a mio avviso non ha giocato molto bene, anche al di là di quell'errore.

 

Mha, "straleggibile" mi sembra esagerato...seduti in poltrona e rallentando l'immagine sì, ma se non concediamo neanche un'idea di anticipo sbagliato ad un difensore in 90 minuti.

Sulla partita in generale, può darsi tu abbia ragione, secondo me in difesa abbiamo sofferto molto poco (ed il Milan pur essendo una squadra anni luce da quella passata é comunque piuttosto insidioso in contropiede).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto spesso dà l'impressione di aver già giocato la partita e di sapere, di conseguenza, come comportarsi.

 

 

 

 

E' anche vero che nell'anno della finale, giocando a 4, fece verosimilmente la miglior stagione della sua carriera.

Quest'anno non è giudicabile a pieno, ci sono troppe variabili psicologiche che possono averne alterato il rendimento.

sta ad allegri assumersi la responsabilità che quando non lo vede psicologicamente tranquillo potrebbe benissimo sostituirlo con benatia o rugani......siamo comunque coperti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

giphy.gif

 

 

Sventare una ripartenza che avrebbe verosimilmente condotta al gol avversario rimanendo fermo.

Questo è Sami Khedira.

Un matematico del calcio.

 

Questa è da far vedere nelle scuole. Un giocatore che sà dov'è e dove andrà la palla, che senso della posizione, in questo è un maestro... che la natura lo preservi nei prossimi mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.