Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Conferenza Allegri pre Udinese: "Matuidi infortunato. Marchisio torna tra i convocati. Giocano Buffon, Rugani e Dybala"

Post in rilievo

 

Massimiliano Allegri introduce la sfida di Udine nella conferenza stampa della vigilia in programma alle 13:30 al Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Cosa significa che Dybala sta poco bene? In che senso? Quello che gli sta capitando in questi giorni extra campo influisce? Domani gioca?

"Stava, al passato. E' tornato dall'Argentina giovedì, non stava bene, ha avuto un mezzo attacco influenzale, quindi l'avevo lasciato a casa. Venerdì si è ripresentato e il sabato non ha giocato, ha giocato mezz'ora con la Lazio. Per quanto riguarda il momento, sta bene. Poi per quanto riguarda quelle che sono le cose fuori dal terreno di gioco, Paulo è un ragazzo che ha carattere, che sa gestirle, saprà gestirle. E' normale che possano capitare, però è molto sereno e sta bene anche fisicamente. Domani gioca".

Cosa intendi per disconnesso?

"Io non sono un tecnico, ma quando si collega una rete wi-fi e non è connessa, non riesci a collegarti. Quindi quando uno in campo, magari fa delle cose, sembra disconnesso. E' stato un modo di dire, ho usato una parola che si avvicinava molto alla rete wi-fi, ho fatto un paragone giovane. Io non sono giovane, non sono molto tecnologico, però qualcosa riesco a capire abbastanza".

Rugani ad un certo punto ha giocato con continuità e poi si è fermato. C'è stato un motivo? Può trovare spazio domani a Udine? Poi se ci fa un commento su quanto è delicata Udine per ripartire.

"Rugani domani gioca. Ho fatto delle scelte, perchè durante l'allenamento avevo visto che magari non mi offriva quelle garanzie, non mi dava quelle garanzie e perchè c'erano delle partite in cui era meglio che giocassero gli altri. Tra l'altro, gli altri, si parla di Barzagli, Chiellini e Benatia, tre giocatori di grande livello. Può capitare di stare fuori. Daniele comunque ora è in una buona condizione e domani giocherà. Udine è sempre una tappa particolare, soprattutto perchè andiamo sempre in un momento delicato, anche per loro, perchè l'Udine domani avrà bisogno di punti e farà una partita fisica, attenta, molto più attenta che altre volte, anche se comunque sia c'è sempre la Juve davanti, ma per loro domani sarà importante fare punti. Bisognerà farsi trovare pronti ed essere all'altezza. Anche perchè ho una squadra fisica, con delle buone individualità tecniche".

 

Domani gioca Buffon? Quando pensi di avere l'apporto di Howedes, De Sciglio e Marchisio?

"Marchisio domani è convocato, mentre non sarà convocato Matuidi perchè nella rifinitura di stamane ha accusato un affaticamento, un risentimento sul flessore, quindi non sarà della partita. Domani quindi siamo come i vecchi tempi, siamo 16 di movimento più tre portieri. Quindi ce ne abbiamo solo sei in panchina. Buffon gioca, sta bene e domani gioca. De Sciglio da lunedì è con la squadra, Howedes da lunedì inizia piano piano a lavorare con la squadra. Siamo sulla via del recupero da parte di tutti. Pjaca al più presto andrà a giocare con la Primavera per cominciare a mettere dentro un po' di minutaggio, quindi dobbiamo avere la pazienza un attimino di passare queste ultime due settimane, dove ci sono partite importanti. Queste tre di campionato, Udinese, Spal e Milan, per poi cercare di andare a prendersi la qualificazione a Lisbona e chiudere col Benevento. Dopo la sosta, quando le Nazionali avranno finito, dove i play off saranno terminati, allora saremo tutti insieme e avremo più tempo per lavorare, per stare insieme con meno interruzioni".

Alla luce di tutte queste partite, Chiellini ha bisogno di rifiatare?

"Domani ne abbiamo tre, Chiellini, Barzagli e Rugani. Rugani gioca, insieme a Rugani, 99% gioca Chiellini. Quindi Giorgio in questo momento sta bene, poi ci sarà la partita di mercoledì, poi man mano vediamo. Bisogna affrontarle una per volta e soprattutto bisogna fare dei punti perchè abbiamo già perso cinque punti per strada e siamo in un momento delicato. Delicato anche perchè abbiamo dei giocatori che devono recuperare la condizione, perchè Pjanic è recuperato mercoledì giocando una buona partita, Khedira ha 60 minuti sabato, 60 minuti mercoledì, Marchisio sta rientrando da un lungo infortunio, Bentancur è un ragazzo giovane che quest'anno non ha fatto neanche una settimana di vacanza e sta facendo bene, ma è normale che possa avere dei momenti di flessione. Quindi è un momento dove bisogna raccogliersi, lavorare bene come squadra, mettere da parte quelle che sono le bellezze estetiche della partita, ma in queste 4-5 partite che rimangono bisogna portare a casa più punti possibili".

 

Alex Sandro sta attraversando un momento non all'altezza del suo potenziale. E' un problema di condizione fisica?

"Durante la stagione ci sono dei momenti in cui uno sta meno bene, l'altro sta meglio, uno gioca un pochino meglio, uno un pochino peggio, ma queste cose fanno parte di tutte le stagioni calcistiche. Alex Sandro sta bene fisicamente, è un giocatore importante e lo dimostrerà, anche se ultimamente le sue prestazioni non sono state all'altezza del vero Alex Sandro. Poi non scordiamoci che abbiamo anche Asamoah".

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è sempre una mattanza...ora matuidi...che dire!stringiamoci nelle difficoltá e andiamo a prenderci sti tre punti ad udine....son contento per claudio!uno della vecchia guardia...nonchè juventino da sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma continuate pure a dire che è tutto normale per quanto riguarda gli infortuni e massacrate chi sostiene che tutto ciò è quantomeno anomalo e ha dei responsabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunato Matuidi???? Diamine. .aggressivo

affaticamento. però c'è da dire che ne ha giocate 10 di fila . è tutto il resto che nn va bene. troppi troppi inforuni. ma come catzo li allenano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macellai!!! con tutto il rispetto per la categoria.

Ogni anno un'ecatombe di uomini...Non è ammissibile tanta inefficienza e incompetenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessima notizia lo stop di Matudi. Perdita molto pesante.

Forse la peggiore possibile in questo momento.

 

Perdiamo 1 o 2 giocatori a settimana per infortuni muscolari e si continua a

sottovalutare il problema.

 

Almeno gioca Rugani. Finalmente la scelta giusta dopo aver sbagliato quasi tutto sui centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uah matuidi

rido x nn piangere

quindi x domani avremo

 

Gigi

lich rugani chiello ?

khedira pjanic

? Dybala manzo

higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.