Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    11.404
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.893 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

28.940 visite nel profilo
  1. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chi furono questi giocatori di impatto totale? L’unico da impatto totale può essere Pirlo ma che veniva da un annata travagliata da infortuni a 32 anni. Non arrivo nessun colpo da 90. Fu mix di giocatori esperti ma non campioni, talenti da sgrezzare e scommesse vinte. Il vero colpo fu valorizzare tanti giocatori che nelle annate precedenti avevano deluso. Gli unici giocatori di impatto totale ma che comunque non erano un campioni furono Vucinic e Lich che vendevano da anni di serie A e avevano 28 anni. Per il resto ora è facile dire che quei giocatori erano da impatto totale. Lo stesso Barzagli veniva da stagioni deludenti.
  2. Juventino 22

    Ma Tiago Djalo cosa è stato preso a fare?

    No non poteva tranquillamente arrivare a zero in estate. È qui l’errore. Djalo era dell’Inter per giugno, è arrivato perché noi siamo riusciti ad anticipare l’arrivo cosa che l’Inter per motivi di causa maggiore non poteva fare. Il giocatore non voleva più stare in Francia e ha accettato noi. Stessa cosa successa con Bremer che era d’accordo con l’Inter ma per altri motivi non sono riusciti a chiudere in tempo una cessione e ci siano inseriti.
  3. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Era in riferimento a quel dato. Per il resto non sono sorpreso degli attuali risultati. È figlia di ciò che non si voleva vedere negli scorsi mesi cioè la mancanza di gioco. Non puoi costruire un annata su episodi. Alla lunga i problemi vengono a galla. La squadra a mio avviso è semplicemente mal allenata.
  4. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque se da tre anni il problema è sempre la partita contro la prima della classe non vinte che smonta un campionato intero evidentemente c’è un problema importante in rosa che non è tecnico. Stessa cosa si diceva al primo anno dopo lo scontro diretto con l’Inter non vinto che tra l’altro poi il campionato lo perse. Quest anno di nuovo. Evidentemente a questa squadra manca la giusta mentalità. Perché una partita non può condizionare una stagione.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si se si fosse posizionato bene con il corpo facendola scorrere poteva pure tentare questa opzione ma per come è l’azione con il destro tirare è difficile per uno che lo di natura. Un destro li per me sarebbe andato incontro alla palla anticipando il movimento dei difensori stoppando e tirando in un nano secondo. Ma anche lui aveva tre opzioni e ha sbagliato tutto. Questione di freddezza che ancora gli manca.
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qui non può tirare con il destro. Semplicemente ha sbagliato il controllo allungandosela. Al massimo stoppi fai finta di calciare col sinistro e rientri sul destro ma se non sbagliava il controllo poteva tranquillamente tirare con il sinistro. Classico di un giocatore ancora poco freddo in determinate situazioni.
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi il Bologna ha una rosa superiore a Atalanta , Roma, Lazio, Fiorentina che stanno tutte sotto e a inizio anno avresti pensato a questo risultato? Non ci crederei nemmeno se mi dicessi di sì. Non è questione di essere superiori o meno all’Inter. Il Leicster quando vinse era superiori a tutti? Il Napoli l’anno scorso era superiore a tutti? La Lazio seconda l’anno scorso e ora fuori da tutto? Ci sono mille varianti durante una stagione e non sempre i valori rispecchiano i piazzamenti. La Juventus ha un ottimo organico, magari non da scudetto, forse sicuramente non da scudetto ma la variante erano le coppe non giocate. Una partita a settimana e la possibilità di preparare tecnicamente, tatticamente e mentalmente la partita. Questo doveva fare la differenza per poter costruire qualcosa e poter lottare per il primo. Ciò che sta facendo il Bologna quest anno a mio avviso prendendo punti su chi sta dietro. E il prossimo anno di certo non mi aspetto un Bologna nuovamente li, salvo non investano, cosa che non credo.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse non è chiaro che la Juve non è Allegri. Conta la maglia e conta il presente. Juventino vero non è chi critica un fatto rispetto a un altro. Juventino vero è chi segue a prescindere la squadra e sostiene nei 90. Questo non vuol dire non criticare. Bisogna fare come i tifosi della Roma che Mou era intoccabile nonostante lo stava facendo affondare? È bastato cambiare allenatore e si stanno giocando l’ingresso in Champions. Se per te non è un problema di allenatore bene è una tua opinione ma non è che dobbiamo pensarla tutti così. Nessuno ha la verità in mano. Siete stucchevoli voi quando criticate pesantemente chi rompe le palle con Allegri e sono stucchevoli pure coloro che ogni due secondi scrivono Allegri out senza argomentare. In questi anni non c’è un mezzo allenatore che merita di essere difeso. Da Sarri a Pirlo, da Pirlo ad Allegri. E non una questione di vincere ma di impatto sulla squadra. L’unico allenatore in questi anni che ha costruito la Juve è Conte. Poi Allegri ha concluso il ciclo nei due anni precedenti migliorando piccole cose che ci hanno portato a compete per due anni sopratutto contro i più grandi. Dal momento in cui abbiamo dovuto ricostruire la base del 352 che non c era più non abbiamo più trovato la strada. E il materiale c’è sempre stato. E ripeto non è questione di vincere. Ma di competere sopratutto. Se la Juve da anni vince in Italia e prende poi sberle in Europa vuol dire che qualcosa che non va c’è.
  9. Sempre 352 è. Si diventa più offensivi aggiungendo un attaccante non un cc. Si diventa più offensivi aggiungendo giocatori che creano superiorità numerica. Al di là dell’atteggiamento. Articolo buttato lì per scrivere qualcosa.
  10. Juventino 22

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Credo che come prestazione, la migliore di Vlhaovic da quando è arrivato alla Juve. Ho rivisto il giocatore di Firenze. Migliore in campo ieri sera.
  11. Non solo l’Inter, pure il Milan dopo aver fatto l’ossatura giovane ha aggiunto esperienza. La stessa Juve di Conte da cui iniziò tutto aveva aveva i Buffon, Lich e Barzagli in difesa, Pirlo a cc e Vucinic in attacco. Alla Juve a cc manca proprio esperienza.
  12. De Paul è ciò che serve in una mediana povera di qualità e personalità. Samardzic il più facile. Buon acquisto in ottica futura ma vederlo come il Salvatore della patria è sbagliato. Si fa lo stesso errore fatto con Vlhaovic. Samardzic ha grandi doti, è giovane, ma è un giocatore discontinuo anche a Udine. Pensare che possa venire a prendere in mano le chiavi del cc è no sense. Andrebbero presi entrambi ma se bisogna sceglierne uno allora De Paul che andrebbe a prendere il posto di Pogba. Per competere ci vuole il giusto mix tra giovani e veterani. A cc i giovani non mancano. De Paul, Locatelli, Rabiot Samardzic , Fagioli, Miretti Questo sarebbe il cc e secondo me sarebbe assemblato bene con esperienza e talento ma credo ne arriverà solo uno e probabilmente il più facile cioè Samardzic.
  13. Juventino 22

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Berardi è un esterno. Ad oggi fa l’esterno nel 4231 che è praticamente un 442 con Bajrami. Loro giocano addirittura con Lauriebte molto offensivo. Noi avremmo Kostic e Iling ad aiutare la mediana che hanno più corsa e spirito di sacrificio. Allegri su Chiesa è stato chiaro. Se è coerente il 433 non penso lo vedremo.
  14. Juventino 22

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Brutta partita, come mi aspettavo. Juve con zero qualità, idem il Toro che poi ti fa sempre giocare male. Fare di più era difficile ma dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità la squadra ha fatto bene. Buon risultato… in attesa dell’ allegrata che mi auguro arrivi presto. Secondo me è nell’aria. Sta già provando a cambiare, vediamo. Con il 442 la squadra per me si esprime meglio. In attesa di Berardi a destra.
  15. Sono tre anni, anzi dal post Cardiff, che le squadre di Allegri approcciano male le partite. Fatti due domande no Max? Forse sei tu il problema? No? Ah vero, prendi 8 l’anno, che sbadato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.