Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    11.660
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.971 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

29.310 visite nel profilo
  1. Se ha detto questo si è espresso male non su Freuler ma sui giocatori perché i giocatori offensivi che schiera sono semplicemente tre, a volte due. Probabilmente si riferiva all’equilibrio tattico
  2. Si farei stesso assortimento e stessa scelte.
  3. Gregario è eccessivo. È un ottimo cc ma devi fargli fare solo quello che sa fare. Difendere e strappare. Dall’altra abbiamo Mckennie che si inserisce. Manca proprio un cervello in questa Juve. Poi se l’anno prossimo si vuole aumentare il palleggio e quindi togliere Rabiot è un altro discorso anche condivisibile.
  4. Io ricordo di si, poi decide di non rinnovare e lo misero ai margini un anno. Mi ricordo tra le partite viste che fece un partitone in Real Psg e se non sbaglio’ segno pure. Rabiot è un ottimo centrocampista e ha doti fisiche e atletiche sopra la media. Vanno affiancati a lui dei giocatori con più qualità nei piedi. Almeno un cervello vicino. Seppur diversi per certi versi Locatelli e Rabiot dovrebbero essere alternativi e non giocare insieme perché in sostanza ti danno le stesse cose. Sono due giocatori difensivi a cui non devi chiedere gol. Poi se te li fanno è solo un plus.
  5. Un limite che è titolare pure nella Francia? Il problema è sempre stato il tifoso perché da Rabiot ci aspetta i gol. Rabiot è un mediano difensivo ma è arrivato con l’etichetta del nuovo Pogba di cui non ha nulla se non la stazza. Il problema della Juve è davanti la difesa, sopratutto, poi se si vuole cambiare caratteristiche al cc inserendo più qualità allora sono scelte. Un giocatore titolare al Psg, titolare alla Juve, titolare in nazionale non può essere considerato un limite. Se più di un allenatore lo fa giocare un motivo ci sarà. Al PSG decise lui di andare via perché era titolare. Il limite è Locatelli che sbaglia 11 palloni su 10. Ma anche qui ripeto, può non essere Pirlo, ma non addosserei le colpe solo al giocatore che in altri contesti ha comunque fatto meglio, sopratutto in nazionale con Jorginho accanto.
  6. A noi serviva Henderson perché le mostri mezzali non hanno qualità. Philips è un classico mediano di schermo ma deve avere vicino la qualità. Ti da protezione ma gli errori principali sono nelle palle in uscita dove Locatelli sbaglia 11 palloni su 10.
  7. Lo scrivo da anni e anni che il problema della Juve non è la qualità ma la mancanza di un giocatore di quelle caratteristiche li. Puoi giocare in vari modi ma in certe zone del campo servono determinati giocatori se no ti manca la spina dorsale. Lo hanno tutte le squadre che vincono o comunque competono per vincere. Hanno provato da ormai tre anni a sperimentare Locatelli ma è andata male.
  8. De Laurentis non è il tipo, a mio avviso, che acquisti del genere. Se Lukaku va al Napoli credo sia per una dritta di Conte. L’ha Chiesto praticamente ovunque è andato e se lo è fatto prendere all’Inter. Cosi come è chiaro che GDM ci avanti sia per Calafiori che Zirzkee non può non essere su direttive di Motta. Che sia tutto coincidenza non credo.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ti riferivi al ruolo concordo. Che poi ha fatto un anno da terzino sia a destra che a sinistra prima di venire da noi. Deve arrivare da dietro, quello sicuro. Ad oggi però devi lavorarci difensivamente ma il suo ruolo è quello.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lautaro è una punta rapida e con senso del gol. Direi più Thuram. Sono fisicamente un po’ diversi ma hanno quei compiti li. Lautaro sfrutta proprio il lavoro di Thuram. Con caratteristiche diverse il lavoro che fa Zirzkee e Thuram è un po’ quello che faceva Mandzukic con Dybala. A Zirzke devi affiancare un giocatore che vede la porta. Se ci metti Vlhaovic devi assolutamente giocare con il trequarti che abbia L’ 1vs1 sopratutto e che in questo caso sarebbe Yldiz.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non può giocare al posto di Chiesa perché agisce per vie esterno. Zirzkee prenderebbe il posto di Yldiz e si potrebbe fondamentalmente giocare con Vlhaovic ma sarebbe un attacco da preistoria. È un giocatore che non ha dribbling, non ha strappo nei primi metri. Ha solamente fisicità e ultimo passaggio. Sarebbe un po’ come vedere Milik con Vlhaovic. Forse Zirzkee è più estro e Milik più tiro dalla distanza ma fanno un gioco simile. Incontro a giocare per favore gli inserimenti. Per me se entra Zirzkee esce Vlhaovic considerando il peso specifico dei due perché se no sarebbe Milik out e Zirzkee in.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Orsolini mi sembra tutto tranne che giocatore di possesso e intanto rende. Orsolini prende palla, testa bassa, punta a rientrare e tira. Non sa fare altro.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti come dicevo c’è d’aspettarsi di tutto visto quello che sta succedendo ma la fonte sicuramente è molto vicina a Motta se no non si spiega questa convinzione che solo lui ha. Perché un conto è dire che è la prima scelta come Di Marzio scrive e un conto annunciarlo come nuovo allenatore come dice Pedulla.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quando si ha questa certezza vuol dire che evidentemente ha una fonte molto importante. Rimarrei sorpreso se Motta non sarebbe alla Juve la prossima stagione anche se ormai c’è d’aspettarsi su tutto visto i dietrofront di Xabi, Xavi e De Zerbi.
  15. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non mi ricordo di certo nomi e cognomi 🤣 Di certo e’ tra i giocatori più criticato qui dentro. E ricordo che sembrava il nuovo Roberto Carlos dopo una grande EL e un partitone al Camp Nou. Ma lo juventino per fortuna non tutti ha memoria corta e passa dalle stelle alle stalle in un attimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.