Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    5.911
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.471 Guru

Su xtreme

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

13.373 visite nel profilo
  1. Giornalisti sky: "Allegri resta alla Juve oppure lo esonerano. Se lo esonerano secondo noi prende l'ingaggio pieno e fa una vacanza stipendiata per un anno oppure va in un'altra società e quindi scioglie il contratto con la Juve. Non è comunque da escludere che trovino un accordo a metà strada, tipo 4/5 milioni sicuri, in modo che se trova un'altra squadra, si prenda comunque una parte di quello che crede gli spetta dalla Juventus. In sintesi: per noi continua ad allenare la Juventus oppure no".
  2. xtreme

    Guida in stato d'ebbrezza: Rugani a processo

    Ribadisco quanto detto nel caso simile successo a Trezeguet. Siete milionari, rischiate di fare del male a qualcuno e di rovinarvi una vita stupenda visto che è piena di comodità e privilegi. Con tutti i soldi che avete, farvi scarrozzare da qualcuno oppure prendere un taxi andata e ritorno è così difficile?
  3. Se tu hai un giocatore sicuramente bravo come Nonge e non lo metti mai nelle rotazioni prima, se poi per cause di forza maggiore ti tocca metterlo dentro, non è che sei esente da colpe. Da ottobre sai che sei senza Fagioli ed a Settembre hai perso Pogba. A Napoli hai giocato a inizio Marzo, in casa della Lazio a fine Marzo.
  4. I due esordi di Nonge e Sekulov poi... Uno che fa esordire due NG contro Napoli e Lazio e per di più nei momenti caldi e finali della partita sono in effetti due perle che non dimenticherò facilmente.
  5. La vita di un giornalista sportivo medio è durissima. Ogni giorno si alza e dice: "Oggi che nome mi invento?".
  6. Io ero ottimista perché nel caso plusvalenze non ne ha azzeccata una.
  7. Nel 2006 ci hanno affondati grazie a un plotone di esecuzione capitanato da un ex consigliere cartonato che, è bene ricordare, tolse pure un grado di giudizio per velocizzare la nostra condanna. Se esiste la legge del Karma, l'abbattimento cartonato non può che provenire da persone che hanno la Juve nel cuore.
  8. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zirkzee è un centravanti di movimento ma resta un centravanti. Non è che se un centravanti dialoga benissimo coi compagni allora debba fare il trequartista. Van Basten non è che lo mettevano a fare il trequartista perché era un incanto solo a vederlo correre. Vlahovic e Zirkzee sono due armadi di 190 e 193 cm. A me piacciono entrambi ma vedo poco fattibile questa cosa.
  9. Un conto è Zirkzee che cerca la posizione come faceva ad esempio un Shevchenko ed in un contesto di gioco in cui in campo ci sono solo ali come Orsolini, Saelemakers e Ndoy, senza dimenticare gli inserimenrti di Ferguson. Un conto è se hai un attaccante di posizione come Vlahovic che occupa stabilmente il ruolo di punta centrale. Io reputo una cosa poco furba allontanare dalla porta chi incide proprio vicino ad essa sia come gol che come assist. Questo ragionamento lo facevo per Ferguson quando lo vedevo messo come mediano in un 4-2-3-1 e lo faccio adesso per Zirkzee.
  10. Vlahovic assieme a Zirkzee? 12 milioni di ingaggio ancora da capire come pagarglieli + altri 60 per Zirkzee + due centrocampi + Calafiori? Siamo tornati improvvisamente ricchi? Mi sembra altamente improbabile. Poi Zirkzee è una punta centrale di movimento e metterlo a trequartista non mi sembra una gran mossa. Sia da un punto di vista economico che tecnico mi sembra altamente improbabile una cosa così. Già vedevo formazioni con Ferguson mediano con 4 uomini davanti a lui, quando è di fatto un centrocampista offensivo. Adesso pure Zirkzee trequartista. Qualsiasi giocatore che può essere preso lo vedo posizionato più indietro di dove gioca abitualmente. A sto punto, già che ci siamo, mettiamo i guantoni a Calafiori.
  11. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un ragazzo fermo da 6 mesi e che va pure recuperato mentalmente non può partire come titolare nella Juventus. Troppa pressione addosso e sarebbe controproducente tanto per lui quanto per la Juve. Se poi, anche in presenza di acquisti a centrocampo, il buon Fagioli scalasse posizioni e diventasse titolare per merito, allora quello sarebbe un altro discorso e sarebbe il giusto contesto.
  12. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se si riferiva a Sarri, la visione di perdente e vincente direi che Allegri ce l'ha abbastanza distorta. Un conto è fare l'allenatore dopo essere stato calciatore ed un conto è doversi fare tutte le categorie perché non si hanno santi in paradiso. Se guardiamo quanti tra gli attuali allenatori di serie A sono stati giocatori, è chiaro come siano la stragrande maggioranza. Sarri non è il massimo della simpatia e probabilmente ha cannato in pieno il rapporto coi big della Juventus che non è un errore da poco. Però si è scalato da solo le categorie, anche attraverso promozioni, ha portato l'Empoli in A e poi lo ha salvato con 4 gare di anticipo e, appena ne ha avuta la possibilità, ha vinto sia col Chelsea che con la Juventus, passando per il record di punti al Napoli che nemmeno Spalletti ha superato. Se questo è essere un perdente, allora possiamo andare a casa tutti.
  13. Qua siamo ai livelli di "Bentancur al Milan, accordo col Boca ma il giocatore è già della Juve". Come se la dirigenza della Juve si fosse svegliata questa mattina e si fosse resa conto solo adesso che l'esonero di Allegri costa dei soldi.
  14. Visto il palo pieno dell'Udinese a fine partita, direi che è andata di lusso anche a loro.
  15. xtreme

    Sportmediaset: "I Viking con Allegri"

    Allegri dice che non si può piacere a tutti ma la realtà è che il 90% dei tutti a cui fa riferimento sono quelli che non lo vogliono più. E la colpa è in gran parte sua perché i tifosi capiscono che con delle sentenze farsa non puoi migliorare la rosa e che quel problema era fuori dal controllo di Allegri. Quello che era nelle possibilità di Allegri era sfruttare i due anni di vacanza per conoscere e poi mettere in pratica un calcio al passo coi tempi. E la conseguenza inevitabile è che la gente si stufa di vedere giocare per non perdere e la dirigenza capisce che non ci può essere futuro con uno così. Dirigenza e proprietà che con ogni probabilità lo avrebbero già esonerato un anno fa se non ci fosse stato di mezzo un contratto decisamente pesante.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.