Lo so che non ha detto che il Wizard non sia forte (solo un pazzo, infatti, potrebbe dire un'idiozia simile); è che io non credo affatto che sia "mentalmente indietro" rispetto agli altri 2 (Bum Bum Matteo è più pronto perchè più maturo, ma non c'entra nulla la mentalità).
Il motivo di quanto dico è chiaro: essendo lui nettamente superiore a loro, può, semplicemente, esplodere in qualsiasi momento. E' come una bomba ad orologeria, di cui ignoriamo tutti (lui compreso) il timer.
Quando ciò avverrà, constaterai tu stesso, con i tuoi occhi, la vistosa differenza.
Per quanto riguarda gli infortuni, è da un pò che lo vado ripetendo: il neanderthaliano e bruto tennis dei bombaroli da fondo d'oggidì non può essere sostenuto a lungo a livello muscolare.
E' una legge fisica.
Probabilmente, ciascuno di loro cercherà di farsi trovar pronto negli Slam....ma scordatevi la continuità dei 3 mostri.
E comunque, lo Slam, alla fine, lo vince solo uno.
Gli altri, vanno tutti a casa.
Per quanto attiene a Vagnozzi, io credo che facciano benissimo a "misurare" l'assestamento fisico di Jan il Rosso. Anche lui, pur facendo parte della categoria dei bombaroli da fondo suddetta, ha una corporatura più gracile. Il potenziamento dev'essere fatto con la massima attenzione.
Deve puntare sull'elasticità, non sulla violenza muscolare (che mai potrà avere).
Solo il Wizard, tra questi, ha un corpo perfetto per giocare a tennis a lungo (sta fortemente, tra l'altro, potenziando i muscoli delle cosce, e anche quelli degli arti superiori....di qui la pesantezza da cui è parso gravare nel sin qui deludente swing sudamericano, e a cui sono esclusivamente dovute le due sconfitte subite, e non alle amenità che ho sentito dire di qua e di là - Varillas, tra l'altro, quel giorno, gli va dato merito, ha avuto un pomeriggio di grazia....pareva posseduto dallo spirito del più feroce Rafa...).
Tra i bombaroli, solo il Canadair ricciuto e Andrej "Xanax" Rublev (d'ora in poi, lo chiamerò, semplicemente "Xanax"), mi pare abbiano un fisico compatibile con altissimi ritmi per lunghi periodi di tempo.
Ciao Bro
Ps: sono contento per il ritorno del mio stramboide....tuttavia, è da un pò che non mi combina qualcuna delle sue stramberie...speriamo tornino quanto prima...altrimenti, non sarebbe più lui.