Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/04/2023 in tutte le aree

  1. 4 punti
    Apro un thread su Palladino che sta facendo bene al Monza. Vi sembra uno da Juve? A me piacciono 2 cose del mister, la filosofia di gioco e l'umiltà della persona. Mi sembra uno che sa lavorare in team. Non è un narcisista o un megalomane come tanti allenatori. Una squadra costruita su misura per il suo sistema di gioco... con gente come Carlos Augusto e Fresneda sugli esterni, tanto per fare due nomi...
  2. 3 punti
    Non vuole dire che sia stata vista. Io commento in varie discussioni, perché come ho detto non parlo e guardo calcio al di fuori del forum. Non posso staccarmi dalla Juve. Con amici e conoscenti ho detto che ho smesso con il calcio e non ne parlo più. In tv non guardo più nulla di calcio, cambiando canale anche quando ne parlano al tg. Su internet non vado in alcun sito sportivo. Ma non riesco ad abbandonare la Juve per cui qua dentro ne parlo, così come seguo il live che è l'unico modo che ho per sapere come sta andando. Ma boicottare, boicotto eccome.
  3. 3 punti
    Serie Fondamentali Dritto 1 Andrey, "Xanax" Rublev: https://youtu.be/dxYfkilRUx8 Comincio questa serie dedicata ai fondamentali con l'analisi del dritto di Xanax (chi mi conosce sa il perchè del soprannome che ho coniato per lui tempo fa). In questo video c'è il Super Tie Break decisivo del match contro lo Scabro, a Melbourne. Le superfici cementizie (meglio ancora il Sintetico Indoor) sono quelle più adatte al gioco del simpatico ragazzo russo, per questo scelgo questo match, e non uno dei recenti, ottimi devo dire, sul rosso. Il dritto di Xanax è tra i più potenti di tutto il circuito (solo quello di El Demolidor, di Bum Bum Matteo e pochi altri reggono il confronto in termini di violenza pura). Secondo 18: in uscita dal servizio da sinistra tende già a prepararsi per il colpo. In questo caso lo esegue di pura spalla e polso, in fase di palla ascendente, in posizione quasi frontale, i piedi sono sulla riga. Minuto 6 .02: Lo scabro tira una discreta accelerazione di dritto palleggiato, un pò alto, ma angolato; Xanax scatta dal centro del campo e prepara, già in corsa, il dritto. Colpisce poi, sempre in posizione quasi frontale, con una spallata la pallina, per rimandare un buon colpo di recupero in cross che allunga di molto lo scambio senza fargli perdere inerzia. Da qui si evince la sua notevole velocità di coordinazione del busto e delle spalle mentre è impegnato in spostamenti laterali. E' come se corresse rimanendo in parte fronte alla rete. Dalla parte destra può fare grandi recuperi. Minuto 8.03: Ottima risposta frontale di spalla; 8.05: qui è più semplice, può preparare il colpo e poi esplodere con violenza dal centro del campo aiutandosi con il polso un dritto anomalo che gli dà il punto. 9.21: qui può aggredire la palla da dentro il campo, sempre con questa posizione frontale da pugile, e la sua possente spalla dà velocita al dritto incrociato con cui prepara la chiusura; infatti, sul recupero affannoso dello Scabro, il Russo gira sulla palla in arrivo e la colpisce di controbalzo in avanzamento per uno splendido vincente. Grande è la sua coordinazione di dritto anche sulle palle basse; ottimo il controllo per questo difficile, potente, sventaglio. Paradossalmente, quando la palla è più alta, fatica di più a mantenerne controllo e capacità di penetrazione, perchè gli va troppo sopra la spalla, e non può spingere a tutta. Un Rafa al 60%, sul rosso, lo farebbe a pezzi. Giocatore che tende a non perdere mai, quando possibile, terreno dalla riga di fondo, grazie alle sue doti di coordinazione motoria, ottiene ottimi risultati pur essendo povero di mano e un pò monocorde nel gioco. Xanax rimane, alla fin fine, uno dei migliori bombaroli da fondo d'oggidì presenti nel circuito. Pochi, hanno il suo dritto. Un saluto a tutti
  4. 2 punti
    Delusione totale e assoluta, fossi stato iscritto me ne sarei già andato visto il totale menefreghismo e disinteresse nei confronti della nostra battaglia.
  5. 2 punti
    L’unico che può risollevare sta situazione è Antonio Conte il resto so chiacchiere
  6. 2 punti
    e' comunque un upgrade rispetto a quello che ci allena ora.
  7. 2 punti
    Impossibile sapere in anticipo se un allenatore che non ha mai allenato una grande ne sia in grado. Però per scoprirlo bisogna rischiare, in alcuni casi ci è andata molto bene: Trapattoni, Lippi, Conte.
  8. 2 punti
  9. 1 punto
    Ci vuole fegato, respect Per carità mi fido, ma (a costo di sembrare ripetitivo) mi aspetterei qualche iniziativa dagli JClub. Boicottare le trasferte non è così complicato eppure vedo sempre le curve piene. Comunicati di qualche tipo, qualche dichiarazione. Non so, dopo la schifezza su Lukaku tutti muti. Dopo la porcata col Napoli tutti muti. Boh.
  10. 1 punto
    può essere. ricordo solo come fu trattato ancelotti dai "tifosi" juventini. e ci metto anche il trattamento riservato a ranieri.
  11. 1 punto
    Può darsi, certamente ognuno di noi vorrebbe un club molto più aggressivo nel difendersi, ma che ci possiamo fare? Quello che conta è che chi si era stufato si sia auto difeso estraniandosi da questo porcaio, io per quello che mi riguarda sono già soddisfatto, non ho mai preteso che senza le mie 3/400 euro in meno il baraccone affondasse, sarei un idiota. Ora vivo meglio al bordo del fiume, aspetto il giorno di veder passare qualche poltrona cadavere.
  12. 1 punto
    Se parliamo di ricostruzione, di ricreare un'idea di gioco che manca da diversi anni, e quindi per qualche anno c'è la pazienza di accettare il piazzamento in champion come obbiettivo massimo nell'attesa di compiere tale progetto, per poi successivamente una volta pronti allora pensare di puntare a traguardi più ambiziosi, ook (e in più è inutile essere scettici sull'esperienza dell'allenatore perché anche Conte quando è venuto alla Juve aveva solo esperienze in squadre di salvezza in A e promozione in B) se invece si vuole ricostruire ma arrivando a vincere immediatamente, l'unico adatto a questo compito è Conte (o massimo provare Gasperini)
  13. 1 punto
    Non è legale nel senso che quello è un fallo enorme?
  14. 1 punto
    Basterà la solita rete allegriana creata ad hoc e vedrai che questi sbatteranno come tanti tonni l'un l'altro stordendosi a vicenda, se non sai questo evidentemente non segui la juve ma le esterne di adani, pistocchi e variale
  15. 1 punto
  16. 1 punto
    Le notizie sulle disdette scarseggiano perché non si vuole che sul forum siano riportate voci non confermate. Limitatevi a guardare la decrescita degli ascolti che testimonia come le disdette continuino, anche se a ritmo ridotto rispetto al passato (com'era ovvio che fosse) e che i rientri di chi non ha resistito agli sconti - o aveva disdetto proprio per rientrare con lo sconto - non risollevano la situazione. La battaglia è ancora molto lunga, ma se i dati contenuti nella tabella postata ieri dall'utente "........" (solo i dati relativi agli ascolti delle stagioni 2021/22 e 2022/23, il risultato della comparazione mi sembra inesatto) sono corretti, stiamo parlando di 19,44 milioni di spettatori in meno, un calo fortissimo che si fa sentire sui conti di Dazn - e di Sky - sia per i mancati introiti per il minor numero di abbonamenti attivi, sia per la platea ridotta a cui gli inserzionisti pubblicitari possono parlare. Stiamo andando bene, e ogni messaggio che postiamo sui social (sia esso originale o il rilancio di un contenuto altrui) è un passo avanti verso il traguardo. Non pensate che bastino tre mesi di una solenne, sacrosanta e diffusa protesta di un gruppo pur grande di tifosi per buttare a gambe all'aria l'industria "calcio italiano": ciò che stiamo facendo già ora sta producendo risultati, ma i danni che infliggiamo vengono nascosti per non darci morale. Le proveranno tutte per minimizzare i problemi che gli stiamo creando, ma se continuiamo la nostra azione sui social otterremo un esito positivo. Fidatevi dei numeri dell'audience: 20 milioni di spettatori in meno sono una grave mazzata. Continuiamo a lottare!
  17. 1 punto
    E non solo al post-partita...mettiamoci i commenti alle dichiarazioni, topic sulla stagione ecc. Alla fine fa bene Gravina a prenderci per il * La risposta mi sembra essere negativa..
  18. 1 punto
    Io andrei forte su De Zerbi, che non ha ancora avuto la sua occasione in una big; non sappiamo come potrà andare, ma sicuramente non vedremmo più una squadra remissiva e presa a pallonate su tutti i campi d'Italia e d'Europa, ma un 11 che cerca di imporre il proprio stile di gioco
  19. 1 punto
    Palladino se lo mangia a colazione il sacripante livornese quanto a capacità tecnico-tattiche
  20. 1 punto
    un altro ex,per fortuna. thiago motta che sta facendo cose fenomenali da anni no,de zerbi no vabbè,italiano che rischia la finale di due coppe con la viola no,palladiino e tudor invece si. ci vuole più DNA juve,che non ne abbiamo avuto ancora abbastanza. speriamo nel ritorno di chiellini e buffon gia che ci siamo. non ne usciremo mai ed è giusto così.
  21. 1 punto
    Si affidi l’area tecnica ad una figura di spessore e di esperienza, poi l’allenatore ce lo metterà lui.
  22. 1 punto
  23. 1 punto
    Trofeo di enorme importanza,lo festeggerei quanto se non più di uno scudetto soprattutto se la alzassimo in faccia a dybala e mou,che goduria sarebbe
  24. 1 punto
    Mourinho non ha mai perso una finale in carriera credo. Sarà non dura, durissima. Ammesso che riusciamo a passare con il Sivilla.
  25. 1 punto
    La Juventus ha il dovere di fare la Juventus, a prescindere dal singolo trofeo che si può vincere o perdere per svariati motivi.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.