Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Utenti
  • Numero contenuti

    11.563
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che I-Chewbacca-I ha vinto risale al 28 Luglio 2017

I-Chewbacca-I ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.876 Guru

Su I-Chewbacca-I

  • Titolo utente
    #siamoacasa

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

13.244 visite nel profilo
  1. Francamente sarei veramente stupito se il Corriere della Sera avesse spiattellato tutto quello che ha in mano. Non credo proprio che un giornalista che abbia ottenuto l’ok dal proprio capo redattore su un tema del genere, dica subito tutto e non dia informazioni giorno per giorno per tenere viva l’attenzione sul suo giornale. Vediamo.
  2. Domanda da grandissimo ignorante: ma se non ci sono le intercettazioni dirette, un procedimento sportivo puo' basarsi su testimonianze dirette? Se Viglione, Marotta, Rocchi e tutti quelli presenti nelle carte del procedimento penale (non ancora archiviato) vengono sentiti, c'e' una sorta di obbligo di dichiarazione veritiera? Chiedo, eh.
  3. Immagino non sia retroattiva al 2006 con un tribunale ordinario che ha già sentenziato che i campionati erano regolari….
  4. Condivido. Purtroppo la guerra e' sporca per definizione. E' palese che, non parlandone nessuno, non c'e' neanche il sentimento popolare. Sono battaglie che si devono giocare per vincerla.
  5. I-Chewbacca-I

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque, pur consapevole del basso livello della rosa, io auspico un gruppo dirigente coeso e competente. Non mi aspetto nulla dalla prossima stagione, ma voglio vedere una societa' che esiste e che abbia chiaro cosa vuol fare. Ribadisco che dobbiamo necessariamente rinforzare lo scouting per andare a prendere gente sconosciuta e affamata. Una societa' seria e "dura" non trasformerebbe gli agnelli in lupi, ma almeno evita di farsi prendere per il naso....
  6. Per questo dico che se gli avessero tolto lo scudo di cartone e avessero riassegnato i titoli a noi a seguito del processo ordinario, non potrebbero sbandierare lo "smoking bianco". Questo e' quello che ci fa imbestialire piu' di tutto. Inutile girarci attorno.
  7. L'unico modo per riparare Calciopoli sarebbe stata la retrocessione in B senza far cadere in prescrizione la requisitoria di Palazzi, riassegnazione dei titoli a chi li aveva vinti sul campo dopo anche la conferma delle giustizia ordinaria. Credo che la cosa che faccia imbestialire tutti e' l'aura da "smoking bianco". Capisco che quel che e' stato non lo puoi cambiare, ma quantomeno una ricostruzione storica corretta e certificata dalla restituzione dei titoli, avrebbe permesso una "sanatoria", seppur limitatissima, del torto subito.
  8. Io nella mia ignoranza capisco questo: 1) Non penalmente rilevante -- non ci interessa 2) Ci sono state interferenze -- ci interessa 3) Non sono interferenze strutturate -- limita il danno Ergo, sempre a mio parere, le danno un buffetto e via....forse neanche quello Stiamo a vedere.
  9. Secondo me il tema più importante non è la possibilità di far mercato che ormai è chiaro a tutti, quanto mettere in piedi uno scouting degno di questo nome. Perché se non abbiamo le possibilità economiche delle grandi l’unico modo per cercare di competere é anticipare le loro mosse e prendere quei potenziali crack che sono in giro per l’Europa. Purtroppo, questo sarà necessario sino a quando, semmai accadrà, la serie A tornerà ai fasti di un tempo. Credo che ormai lo diciamo da tempo, una squadra in Italia seppur gestita bene avrà sempre un limite dettato dal campionato in cui si trova e dalla modalità pessima di gestione dei dirigenti della federazione.
  10. Non sono un esperto, ma per quanto ne so io il PM richiederà al GUP un rinvio a processo (se ha cambiato il capo di imputazione non credo vada dal GIP a chiedere l'archiviazione). In quel momento, indipendentemente dall'esito di tale richiesta (si va a processo penale o si archivia), le carte non sono più secretate. Pertanto la GS ha la possibilità di acquisire gli atti e da li decidere come procedere: aprire un deferimento o archiviare. Questo perché sono due ordinamenti indipendenti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.