Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lando_1983

Utenti
  • Numero contenuti

    12.210
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che lando_1983 ha vinto risale al 6 Marzo 2023

lando_1983 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.754 Guru

1 follower

Su lando_1983

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 24/10/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Visite recenti

27.327 visite nel profilo
  1. lando_1983

    Il Bianconero: La Juventus Next Gen torna ad Alessandria

    10-15.000? Non fanno quei numeri neanche sommando gli spettatori di un intero campionato (e sono praticamente solo ospiti quelli che ci vanno).
  2. Lo snodo sta nella parte rossa. Se io seguo te, che sei in fuorigioco, mi hai potenzialmente impedito di intervenire, perché la tua presenza mi ha distratto e portato lontano dall'azione. È come coi giocatori in fuorigioco sui tiri: se pure sono fermi immobili ma possono essere di disturbo alla visibilità del portiere (e solo a quella, nessun impedimento o ostacolo fisico) il gol viene annullato. Qui è ancora più evidente, perché io seguo te e mi potrei perdere altri. Come fai a dirmi che "non impatto sull'avversario", se la mia presenza e il mio movimento porta l'avversario a seguire me?
  3. Ma non è vero, su. Se tu ti muovi verso il pallone e poi ti fermi e ti disinteressi sei assolutamente in fuorigioco, stai partecipando all'azione. Il caso che citi ha senso se ti disinteressi da subito del pallone e stai fermo, e quello sì che capita spesso. Nella guida pratica c'è scritto È ovvio che se tu fai un movimento a tagliare l'area nella direzione in cui sta per andare il pallone, stai potenzialmente impedendo o ostacolando il difensore, che segue te per marcarti. Poi ripeto, capisco il tuo ragionamento, ma qui l'attaccante non sta ferma a guardare, si muove e va in direzione del lancio, non è di certo una situazione assolutamente chiara come la descrivi. Mettila così: il difensore non fa quel fallo ma va dietro all'attaccante che si muove, il pallone arriva a un'altra che segna indisturbata perché il difensore seguiva quella in fuorigioco. È buono o no?
  4. Il fuorigioco non viene fischiato subito perché c'è il var, e il protocollo prevede esplicitamente di far finire l'azione (e alzare solo dopo la bandierina) e poi ricontrollare, per evitare interruzioni errate. Capisco comunque il tuo ragionamento, e ci sta tutto. Per me (anche in virtù di mille chiamate in questi anni) quello è fuorigioco, perché l'attaccante si muove verso il pallone, e influenza col suo movimento la difesa e il portiere. Non si disinteressa del pallone e dell'azione, quindi vi partecipa attivamente. Di gol annullati per posizioni simili ce ne sono stati a centinaia dacché c'è il var.
  5. Sì, ma se il giocatore in oggetto è già in fuorigioco e si sta muovendo verso il pallone (o sta prendendo posizione per riceverlo) la casistica è l'altra: sta giocando o tendando di giocare il pallone, o lo sta contendendo a un avversario, perché sta cercando di anticipare il difensore. Non fosse così, qualsiasi fuorigioco non andrebbe mai fischiato, se non si considerasse il movimento come "giocata".
  6. Momento, io ho commentato questa affermazione: che è esattamente la seconda casistica che citi. L'azione in sé l'ho solo vista live e non l'avevo neanche riguardata, ma se si parla di "fallo su un giocatore in fuorigioco" vuol dire che il fuorigioco c'è prima del fallo, e quindi va punito. Comunque guardando il caso specifico, siamo molto border line, perché sembrerebbe esserci il fuorigioco al momento del cross, ma allo stesso tempo sembrerebbe essere già in corso la trattenuta (e andrebbe capita l'entità della stessa in quel preciso momento). A sensazione, non mi sembra che quella prima fase sia tale da essere punibile con un rigore, quindi propendo per il fuorigioco.
  7. Assolutamente no. È proprio l'opposto, si sanziona l'irregolarità che viene prima, e la posizione di fuorigioco è prima del fallo (e dunque va sanzionata).
  8. I giornalai sono in malafede, non ignoranti.
  9. Procuratori, agenti eccetera hanno troppo potere, e i club sono completamente inermi. Finché non intervengono dall'alto nessuno potrà farci nulla.
  10. La cosa più preoccupante emersa ieri è l'enorme gap tecnico tra le due squadre. Loro giocavano sempre di prima, in velocità e senza mai sbagliare mezzo scambio, mentre quelli della Juve non azzeccavano giocate elementari come stop, passaggi, lanci, controlli orientati... ho perso il conto di possibili ripartenze sprecate per un controllo impreciso, uno stop allungato, un lancio sballato... Semplicemente, la Juventus ha un tasso tecnico mediocre. Se poi esce l'unico giocatore che sa dare del tu al pallone, non segnerai mai nella vita.
  11. Due squadre che fanno sport diversi. Fisicamente, tatticamente e tecnicamente. Loro scambi di prima in velocità, sovrapposizioni, sempre sulle seconde palle. La Juventus 90 minuti di stop a (in)seguire, passaggi sbagliati, gioco sempre e solo di seconda, zero idee... Togliere Yldiz una roba da psicanalisi, l'unico giocatore che sa giocare a calcio. Mah.
  12. Elkann la storia la sa benissimo, e la sapeva benissimo 20 anni fa. Ormai è passata la narrazione del ragazzino ingenuo fregato dagli avvoltoi, ma nel 2006 aveva 30 anni, era vicepresidente di FIAT dopo aver avuto incarichi dirigenziali in varie multinazionali nel mondo. La storia la sa, perché lui stesso ha contribuito a scriverla esattamente per com'è andata.
  13. Da anni la Juventus fa esattamente come i prescritti che tanto abbiamo preso in giro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.