Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HIC ET NUNC

Utenti
  • Numero contenuti

    63.087
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

14.897 Guru

7 follower

Su HIC ET NUNC

  • Titolo utente
    Controcorrente per vocazione
  • Compleanno 22/02/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

24.176 visite nel profilo
  1. Esatto... stesso discorso di Koop e tanti giocatori che prima facevano bene e da noi hanno fatto male. Questo perchè per giocare alla Juve serve una personalità non indifferente...che Openda non ha. Il carattere è un fattore determinante per poter giocare alla Juve e deve essere il PRIMO fattore in base a cui andare a prendere i giocatori. PS: mai piaciuto granchè Openda. Giocatore fondamentalmente di corsa e poco piu'...e lo dicevo pure quando giocava al Lipsia.
  2. la cosa assurda è che non c'entrava nemmeno con il 3421 di Tudor. Acquisto senza senso di Comolli che ha fatto un mercato secondo le sue idee, indipendentemente dall'allenatore...e credo che questo, insieme all'aver Tenuto Tudor senza avere fiducia in lui, sia stato il suo errore piu' grande. Ha fallito soprattutto come DS.
  3. e un motivo ci sarà Basta ascoltare Spalletti. Di Zeghrova mi pare avesse detto (piu' o meno esplicitamente) che non ha la tenuta per gestire la doppia fase e quindi è chiaro perchè sia entrato solo a partita in corso. Tra l'altro mi pare sia partito titolare all'andata contro il Lecce (ma potrei ricordare male eh) e non abbia fatto molto bene... Openda ogni volta che entra da l'impressione di non sapere come gestire quella cosa tonda che ogni tanto gli capita fra i piedi ne' cosa farne.
  4. prestito oneroso con diritto/obbligo....e speriamo faccia una grande stagione
  5. Poi oh... possiamo continuare a raccontarci che il problema di Openda è la posizione in campo...come abbiamo (hanno) fatto per due anni alla Juve...per poi arrendersi alla realtà dei fatti.
  6. Il motivo è il solito: prendiamo i giocatori per le statistiche (come hai fatto tu) e per il loro livello....e non li scegliamo piu' in base alla personalità e il carattere. In realtà tanti giocatori falliscono il salto ad alti livelli... La bravura dei dirigenti delle squadre come la Juve non è solo nello scegliere i giocatori bravi (sono capaci tutti) e nemmeno solo nello scegliere i giocatori adatti (cosa che evidentemente Openda e David non sono...perchè ok i numeri..ma poi bisogna guardare le caratteristiche dei giocatori e capire in anticipo come si possono inserire in un contesto diverso) ..ma soprattutto nello scegliere giocatori di carattere in grado di reggere certe pressioni. Alla Juve abbiamo giocatori crollati sotto la pressione della maglia (vedi Koop, David e Openda), altri che reggono la pressione della maglia ma non quella del risultato (vedi Locatelli e Cambiaso) e pochi che riescono a giocare sempre a buon livello a prescindere dalle situazioni (McKennie)
  7. Basta con questo Openda. Quali seconde punte di livello ci sono in giro oggi? Mi pare che il ruolo stia scomparendo a favore degli esterni.
  8. ecco...se quelli sono i titolari pensa a come sono le riserve Ma basta averle viste in campo eh Altrimenti facciamo come Koop che ci ostinavamo a metterlo in campo provandolo in ruoli diversi quando chiaramente il problema non era quello.
  9. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    prima pero' devi dirci il modulo..altrimenti che senso ha?
  10. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    kolo in scioltezza.
  11. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    cambia squadra che fai prima
  12. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    meglio kolo 1000 volte
  13. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma titolare? stai scherzando? I problemi caratteriali ci sono sempre stati. Come titolare sarebbe un fallimento annunciato
  14. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io venderei entrambi. Preferisco un portiere da 9 e uno da 6 che due portieri da 7
  15. Pensa... io la darei anche a Comolli Io credo che anche un Conte comunque arriverebbe e cambierebbe almeno mezza rosa...a quel punto prendiamoli adatti per Spalletti. Tanto è uguale (e almeno non dormo durante le partite...Conte è riuscito a segnare meno di una Juve senza centravanti) l'ho sentita anche io...e li' è finito Openda con Spalletti
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.