Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matteolojuventino

Utenti
  • Content count

    4,692
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,291 Guru

2 Followers

About matteolojuventino

  • Rank
    LA JUVE NON MUORE MAI!

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,914 profile views
  1. Pippa spaziale, acquistato solo per la solita tradizione dei portieri italiani. Eterno incompiuto e da sempre sopravvalutato dalla stampa dai tempi di Pescara, menomale che l'esperienza juventina ha portato tutti con i piedi per terra.
  2. matteolojuventino

    Giornalismo? No, giornalai

    Ce la prendiamo sempre con la stampa, eppure la Juventus negli ultimi 30 anni per fare mercato ha sempre venduto i migliori. Avete visto il disastroso mercato dell'anno scorso? Avete visto quante porcherie per riparare agli errori commessi negli ultimi anni dal duo Marotta-Paratici? La patetica commedia Dybala? Tutto dimenticato? Purtroppo sono state fatte delle scelte sbagliate nel post Berlino, che anche se ci hanno fatto vincere nell'immediato (solo in Italia, con più bassi che alti in Europa) adesso ci stanno penalizzando in sede di mercato. Se non si riesce a far fuori almeno 2 o 3 tra Khedira, D.Costa, Ramsey e Higuain, quindi quelli che pesano di più a bilancio nonostante il loro minimo apporto alla squadra, mi pare ovvio che si deve cercare di vendere uno che può avere mercato e da cui ci si può ricavare una cifra importante (Dybala). E sono sicuro che anche quest'anno la società riproverà, se vi è l'occasione, a vendere Paulo anche alla luce del pesante ingaggio che chiede il giocatore per il rinnovo.
  3. Questa società è perennemente con le pezze al *. Prima dovevamo autofinanziarci vendendo i migliori, ora siamo in rosso per colpa delle scelte scellerate degli ultimi anni da parte del duo Marotta-Paratici.
  4. Questi son pazzi, ma davvero qualcuno sta andando appresso a questa idiozia? Alex Sandro e DANILO centrali nella difesa a tre? Con in mezzo Bonucci? Roba da medio-bassa Europa League.
  5. Ho letto ieri su Sky Sport che il francese sta discutendo il rinnovo con lo UTD. Questi di tuttocazzate sono fissati con Pogba, ogni estate ripetono la stessa cosa.
  6. Milik comunque è un attaccante da Europa League, e non mi sembra nemmeno tanto affidabile. Ma comunque Milik, Zapata, Jimenez, Morata, nomi da riserve.... e a noi serve un titolare.
  7. Ho scritto questo? Assolutamente no, nemmeno pensato eh, te lo assicuro. Io questi discorsi non li faccio mai. Ma deve essere il periodo, in questi giorni attiro con la calamita utenti che mi quotano per mettermi in mezzo a un pensiero generale che nemmeno condivido Comunque io non ho visto questa partita, forse questo Atletico di oggi non è credibile, ma sono sempre quelli che hanno sbattuto fuori i campioni d'Europa a febbraio, e in particolare ricordo che all'andata non hanno fatto fare mezzo tiro in porta al Liverpool. Quindi non vedo perchè non si doveva considerare l'Atletico come una delle favorite. Per me era addirittura l'anno loro e invece sono usciti come dei polli, tipo noi.
  8. Ah beh fuori anche l'Atletico, secondo me era l'avversario più credibile per chi la spunta tra Bayern, City e Barca.
  9. Ci sta, ma occhio alle cifre eh. Perchè ha 34 anni e può anche essere che più di una stagione decente non te la fa. Se rimaniamo sui 3-3,5 di stipendio è un buon colpo.
  10. Allora io sono un estimatore di Dybala, però se chiede davvero un aumento a 15 milioni, eh mi dispiace ma non ci siamo caro Paulo. Penso sia folle dare quello stipendio ad uno come Dybala, onestamente non credo che li valga. Poi magari lui fa riferimento a rottami inutili che rispondono ai nomi di Khedira e Ramsey che pigliano rispettivamente 6, 5 e 7,5 milioni e allora alza un po'. Però anche lui prende parecchio eh, 7,3 milioni. Onestamente io non andrei oltre i 9-9,5. Oltre i 10 stiamo esagerando, se queste sono le condizioni, a malincuore, lo venderei.
  11. La storia europea della Juventus difficilmente può essere definita provinciale perchè 11 trofei (ma in realtà sono 10, l'intertoto è una coppa che vale meno della Supercoppa italiana giocata in Arabia) non sono pochi, però boh. 24 anni senza coppe europee con tante di quelle occasioni, non fallite ma BUTTATE, sicuramente non è che ci stiamo facendo una bella figura in Europa. Se queste desolanti statistiche europee degli ultimi 24 anni le avesse avute un'altra squadra, come l'avremo chiamata? Siamo sinceri probabilmente perdenti o eterni secondi. Esattamente come chiamiamo i napoletani e romanisti che da anni si avvicinano al titolo nazionale e poi vinciamo noi. Ecco in Europa noi siamo così, ci avviciniamo e poi ci facciamo beffare crollando sul più bello come una provinciale. Perchè uno deve anche essere sincero con se stesso, Bonucci ha dichiarato prima dello scontro contro il Lione che l'obiettivo principale era già stato raggiunto. Boh io già in queste dichiarazioni vedo tanto provincialismo. E non se ne parli di come la Juventus approccia le finali Signore benedetto. Ecco anche nelle ultime finali ci vedo prestazioni da gente provinciale che va lì con la giusta paura e in campo si è vista propria la paura dei nostri. Per favore lasciamo perdere sfortuna e posizione politica, e la mia paura che a pensarlo non sono solo i tifosi, ma pure giocatori e società! Ramanendo alle ultime due finali, abbiamo disputato due gare orrende, dove nel complesso abbiamo meritato nettamente di vedere gli altri festeggiare. Non esiste scendere in campo in una finale di CL solo per 20 minuti o per un tempo, a Cardiff non ho nemmeno pianto ma mi sono vergognato. Giustamente io rimango della mia opinione. Alla Juventus intesa come società della CL frega poco e niente, il tifoso soprattutto dopo il 2010 ormai ha una vera e propria ossessione, perchè venire superati anche dall'inter anche no. Il vero obiettivo di Agnelli è passare i gironi per i soldi, quello che viene dopo equivale ad una ciliegina da mettere sulla torta (scudetto, reale obiettivo). Andrea già brama il decimo scudetto e poi l'undicesimo e così via, quello è e sarà sempre il VERO obiettivo, il resto è una ciliegina o un sogno.
  12. Ma chi è questo? Cosa ha mai dimostrato se non andare a nozze in squadre mediocri? Manco il nome ha, non è nessuno Verrà semplicemente ricordato per essere stato uno dei più grandi affari di Marotta. Tra qualche anno ritornerà strisciando in Italia, per giganteggiare in qualche mediocre tipo Napoli o Roma.
  13. Delle finali non te ne fai nulla, le devi vincere. Stop. Poi se lavori nell'area economica-finanziaria della Juventus mi puoi rispondere che sono soldi in più che entrano, ma a me interessa solo leggere la parola JUVENTUS nell'albo d'oro. Sento troppi juventini parlare di finali come trofei, magari guarda, saremmo tra i più titolati d'Europa. Invece siamo la (presunta) big meno titolata d'Europa con 2 misere Champions al pari di meteore come Porto e Nottingham Forrest. E io non credo che la colpa sia della sfortuna o della nostra posizione politica, semplicemente a Torino la Champions non è mai stato un obiettivo, da altre parti avevano una vera ossessione per le competizioni internazionali, e infatti hanno fatto la storia della Champions. Gli Agnelli hanno sempre avuto in testa lo scudetto e non mi sembra un caso che a Torino ci siano 36 (+2) coppe nazionali. E ogni anno che passa io ne sono sempre più convinto, basta ascoltare la vecchia guardia.
  14. De sciglio pagato incredibilmente 12 milioni, nemmeno al Milan riusciva ad essere titolare sia per le sue mediocri qualità ma soprattutto per i suoi continui problemi fisici. Higuain un 28enne (nel 2016) scartato dal Real Madrid (chissà perchè eh) pagato 90 milioni e con un ingaggio pesantissimo. Per poi cosa? Durare un anno e mezzo e con tutti i soldi spesi raramente ha fatto la differenza in Europa. Khedira altro scarto del Real Madrid che ha fatto la storia. Giocatore perennemente infortunato e enormemente sopravvalutato. A sentire tifosi juventini e fonti italiane sembra un misto tra Pirlo, Vidal e Pogba, ma per me non arriva al livello di nessuno di questi tre fenomeni, al massimo come livello se la gioca(va) con Marchisio. Tutti hanno capito che è un ex da almeno 3 anni, infatti è stato sbattuto fuori anche dalla Germania, noi siamo stati così furbi da proporgli un super contratto con aumento di stipendio. Tre errori gravi e facilmente prevedibili (e non sono gli unici errori inspiegabili degli ultimi 3-4 anni), a volte faccio fatica a riconoscere una dirigenza che aveva lavorato così bene dal 2011 al 2015. La Juventus dovrebbe ritornare ad operare come in passato, effettuando acquisti mirati di giovani promesse in rampa di lancio più qualche giocatore di esperienza e visto il livello raggiunto non dovrebbe nemmeno più esserci il problema di trattenere i propri big.
  15. E bravo Rugani, anche in questa stagione che verrà te ne starai comodamente nelle belle poltroncine della panchina dello Stadium a percepire i tuoi 3,5 milioni di euro senza fare una mazza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.