Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matteolojuventino

Utenti
  • Content count

    3,769
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,875 Guru

2 Followers

About matteolojuventino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,383 profile views
  1. matteolojuventino

    "Secondo anello 1897" in Curva Sud

    Letto su facebook qualche giorno fa, ma i più attenti avranno notato che qualcosa è cambiato già da Juve-Cagliari di inizio anno. Felicissimo, lo stadio era diventato una schifezza, una sorta di Bernabeu con mugugni e fischi al primo errore. Finalmente si sente un pò di sostegno. Ottimo il nome, spero che nasca anche "Primo Anello", bellissimo sarebbe "Curva Sud Juventus" o "Ultras Juventus", purtroppo penso sia utopia. Adesso ci vorrebbe un pò di colore, due o tre bandieroni bianconeri, un unico striscione e per favore basta tricolori e stendardi.
  2. Bonucci, faccio il conto alla rovescia per il suo addio. Ipocrita, Conte 2.0. E anche Donnarumma, gli spogliatoi danneggiati da questo uomo di * io non li dimentico. Ma in dirigenza muoiono dalla voglia di prenderlo, spero nel suo tifo milanista, mi auguro che non gli consenta di venire alla Juve.
  3. Sono contento per questa operazione. Ma pensavo a Pellegrini, dunque ci faranno plusvalenza a fine stagione vedendolo a titolo definitivo al Cagliari? Ma sarebbe un gran peccato.
  4. Ormai quando ci sono articoli su Dybala rido come un matto, perchè ripenso a tutto quello che ho letto questa estate. Adesso si scopre che Sarri ha chiesto la permanenza dell'argentino, strano, qua dentro si parlava di dichiarazioni di facciata Mi fanno pensare le parole sul contratto, l'impressione è che per lui non ci sono problemi, ma la società ancora ci pensa.
  5. Quanti pianti per sto Eriksen (ancora non è nemmeno ufficiale), a maggio ne riparliamo.
  6. Ovvio che è da fare, siamo rimasti con un terzino e un esterno offensivo adattato. De Sciglio è inaffidabile, ed essendo un mediocre, è facilmente sacrificabile. Kurzawa sembra si sia perso, ricordo che ai tempi del Monaco era sulla lista di mezza Europa. Ad ogni modo ci serve una riserva mancina, sarebbe un ottimo acquisto.
  7. Le fasce sono un disastro, in estate eravamo in molti a sottolineare la situazione pericolosa che si stava venendo a creare. Purtroppo è peggio del previsto perchè Danilo si sta rivelando un giocatore scarso (non a caso scartato in fretta e furia da Real e Man City) e anche fisicamente inaffidabile. Dunque abbiamo un solo terzino che gioca con la lingua a terra causa mancanza di un sostituto che possa farlo rifiatare, e uno degli esterni offensivi più forti in circolazione adattato (e io aggiungo sprecato oltre che inaffidabile in fase difensiva). Sarri sarà costretto ad adattare un altro giocatore, si parla di Matuidi, occhio anche a Bernardeschi.
  8. Bah, a me non dice nulla. Penso che sia un giocatore normale, non è certo uno che ti sposta gli equilibri. Ieri ha più di una responsabilità sul gol di Under, lo ha praticamente accompagnato al tiro, è stato imbarazzante in quella occasione.
  9. matteolojuventino

    Chi vi ricorda Bentancur?

    Non lo so, so solo che è forte. Lo ripeto dalla prima partita che ha giocato con la nostra maglia. Il nostro centrocampo deve ripartire da lui.
  10. Non sono sulla difensiva, hai fatto il paragone con Lukaku e Lautaro, per dimostrare che ce ne sono molti che fanno meglio di lui. Poi vado a leggere i dati e non è così, i due che hai citato, se andiamo a sommare gol e assist, non raggiungono lo score di Dybala. Se vuoi fare il paragone con altri giocatori di squadre estere, ricordati che persino Ronaldo fino ad un mese fa, faticava a tenere la sua media gol di Madrid. Dato che dimostra che forse forse la colpa non è soltanto dei nostri attaccanti, ma dell'organizzazione di gioco nel suo complesso. Penso sia inutile paragonare il modo di giocare della Juventus ad altri top club, anche se ultimamente a sprazzi vediamo qualche cambiamento. Rincaro la dose facendo notare che l'argentino si sta dimostrando un ottimo partner per CR7, con il portoghese che sta traendo beneficio delle prestazioni di Dybala. Non so se eri tra gli scienziati che questa estate hanno passato tutto il tempo a spiegare le loro teorie sul perchè i due non fossero compatibili, ma mi piace sottolinearlo lo stesso. Ah per quanto riguarda la prima parte del tuo post, si esattamente come Dybala queste cose valgono anche per gli altri. Spesso e volentieri un giocatore lo si critica a prescindere, una dimostrazione sono le critiche (poche ma ci sono) al giocatore che sta rendendo meglio in questa stagione, ovvero Dybala.
  11. Dybala sopperisce ai gol grazie agli assist, ben 7 (statistica che comprende anche i rigori procurati e poi realizzati) considerando la sola serie A. Ha qualche goal in meno perchè da quando è arrivato Ronaldo i calci di rigore e le punizioni sono tutte sue. Indubbiamente il miglior giocatore di questa prima parte di stagione, decisivo per il passaggio del turno di Champions League, lo stesso Ronaldo gli deve parecchi gol. Facciamo paragoni con Lukaku? Quello che ha fatto perdere 20 milioni di euro alla sua squadra? Quello che a 26 anni, nel pieno della carriera, è stato bocciato dalla Premier League? Contentissimo che il rugbista belga sia a Milano e non a Torino. Lautaro è molto forte, non è roba da inter. Però in questa stagione ha numeri che complessivamente sono leggermente inferiori a Dybala (somma assist+gol) quindi il paragone da ragione al nostro argentino e non all'interista. Ma se ad uno sta sul * un giocatore c'è poco da fare, troverà sempre il modo di metterlo in discussione o di smimuirlo nascondendosi dietro stupidaggini come i fan club del forum (?), lo stesso forum che tra l'altro ne chiedeva la testa fino a non molti mesi fa.
  12. Molti si sono concentrati sul centrocampo, ma il vero disastro è stato fatto proprio sulle fasce. A sinistra manca una riserva, a destra ci sono due terzini che fanno a gara a chi è più scarso ed uno è cliente abituale del JMedical. Siamo costretti ad adattare uno dei migliori esterni offensivi del mondo come terzino destro (e proprio a destra andiamo sistematicamente in difficoltà). Male, male. Il vero neo del mercato estivo 2019.
  13. Eppure il suo nome è nei desideri di almeno il 90% del forum. Ogni volta che leggo il suo nome accostato alla Juventus mi sento male.
  14. Bah, io prima di apostrofare L. Alberto come un campione ci penserei 10 volte. Giocatore che per me è da Lazio, Valencia, Bayer Leverkusen, queste squadre medie qui. È un buon giocatore che personalmente ci farei un pensierino per la panchina, sarebbe una riserva coi fiocchi.
  15. Ci lamentiamo (giustamente) di certi nostri centrocampisti e sbaviamo per questa ameba serba, sopravvalutato e pompato come pochi altri. 130 milioni LOL
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.