-
Numero contenuti
11.516 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
3.249 GuruSu Marcoj

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 25/11/1985
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Bari
-
Interessi
Musica,Calcio e sport
Visite recenti
15.214 visite nel profilo
-
(TS) "Zhegrova e Conceiçao: a Verona mister Tudor avrà altre due frecce su cui puntare"
Marcoj ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Si vede che è un talento puro, se supportato dalla condizione fisica e data l’età potrebbe “esplodere” per davvero. credo che i 2 siano alternativi, calcano gli stessi spazi in campo, a meno di adattamenti per necessità a sinistra. io sono ancora indeciso sul modulo, forse questa squadra, se non completa per tipologie di giocatori, potrebbe rendere ancora di più con un 4-3-3 magari con la mediana così composta riusciamo a reggere meglio gli equilibri. kalulu-bremer-gatti-Cambiaso Koopmeiners-Locatelli-Thuram Zehgrova-David-Yildiz ovviamente con le relative rotazioni, per esempio se dentro Joao Mario sulla sinistra ci metti Kelly/Cabal e così via. a centrocampo siamo un po’ corti però…e hai Koop che non si sveglia 🤣 -
Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita
Marcoj ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Le prossime non le guardare…corri il rischio di mettere il record mondale di età 😂😂 -
Non sarebbe neanche la prima volta che accade un qualcosa del genere😁 sì ma anche a 26/27 anni corri non è che lo fai fino a 21, questo intendo. ma ripeto nessuno lo nega, io preferivo per gusto personale un calcio fatto più di estro e tecnica ma prendo atto che il calcio è cambiato. Come detto prima, siamo ovviamente nella teoria più spinta, non avremo mai modo di provarlo per davvero. Sicuramente c’è più intensità di qualche anno fa e questo lo possiamo dare per scontato.
-
e allora dovrà perdere praticamente tutte le partite, dato che credo sia la squadra con l’età media più alta, no? 😁 Ma non è l’Inter che deve interessarci, poteva esserci difronte anche il Real, se il fattore anagrafico rimane un aspetto principale è quello il punto del topic, credo di aver capito almeno. Io credo che sia più un fattore agonistico, di corsa, non di età necessariamente molto giovane, questo si. Però rimane questo l’aspetto principe? Se è così, basta andare a prendere qualche bel giovanotto che corre di continuo e il Parma lo ritroviamo campione di Italia😁 Ovviamente sono parabole estreme quelle del Parma e che l’Inter debba perdere tutte, usate solo per chiarire ancor di più la mia idea. Tutto qui.
-
Ci provo per l’ultima volta…poi evidentemente è un mio limite il non riuscire a farmi comprendere in questo caso e mi arrendo. è “estremo”, uso le virgolette di proposito, nel momento in cui una(1) partita non rappresenta praticamente nulla, né un campione statistico, né un qualcosa su cui basare una qualsivoglia teoria. Aggiungiamo che siamo solo alle prime 3 partite di campionato… L’Inter qualche mese fa era in lotta per vincere tutti i trofei nazionali, ottimo che non abbia vinto neanche una eh, dopo un paio di mesi dei vecchi da RSA, capisco l’invecchiamento ma mi pare francamente ridicolo
-
Ma infatti… non fa altro che avvalorare la mia idea. Si sta parlando di un “campione” troppo ristretto, anzi non è un campione
-
No, di estremo c’è quello che è il centro del topic, credo di averlo già detto diverse volte.
-
a te, amico mio, evidente piacciono gli estremi in maniera decisa. O bianco o Nero, o giorno o notte..😁 a me non scandalizza nulla del topic, non lo ritengo un ragionamento logico e credibile alla terza giornata di campionato, dove la casistica di aver affrontato una squadra “vecchia” è accaduta una sola volta. È una mia opinione mica il vangelo. se dovessi pensare per esempio alla sola partita ultima, penso che abbiano inciso più moltissimi errori da una parte e dall’altra, in questo l’età non ha giovato a favore di nessuno.
-
Io non sto togliendo meriti a nessuno per il gol, è davvero un bel colpo balistico, imparabile? Probabilmente no, tutto qui. Sommer non mi è parso nella migliore forma possibile, nient’altro. E ci può stare, però non ha attinenza con quanto si ipotizza nel topic, cioè che la ragione per cui probabilmente si è vinto sia dovuta all’età anagrafica. avevo capito eh👍 Leggi sopra
-
Mi fa sorridere l’estremo dei 50anni…😁 io non ho scritto che i portieri non soffrano l'avanzare dell’età ma che il paragone lo si stava facendo fra un portiere e un giocatore di movimento e che il portiere soffra meno questo aspetto confronto a chi corre(banalmente), non credo che lo scopriamo noi oggi a settembre 2025. Mi ripeto, trovo tutta la discussione troppo semplicistica ed estrema, perché al contrario potrei leggere, negli eventi della partita che un 31enne fa due prodezze e così via…
-
David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”
Marcoj ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Tranquillo sei alla Juve…non ti daranno mai alcun potere dalla Fifa a scendere 😂😂 -
Ci rimarrà sempre il dubbio, però comprendo la tua opinione, perché in linea teorica potrebbe anche avere un senso ma è talmente tanto teorica perché irrealizzabile nella realtà (il test) che stiamo parlando di qualcosa di astratto quasi. Non so, il tennis è uno sport differente, 1 vs 1, non ci sono tantissimi meccanismi analoghi.
-
Perfetto! Hai inteso esattamente quello che era il mio concetto.
-
Questo è un dato incontrovertibile, che sia quello il motivo per cui si è vinta la gara è opinabile, la mia opinione è che, alla terza di campionato e su una singola partita dove è netta questa differenza di età, questa non rappresenta una discriminante valida, almeno ad oggi.
-
Ti porto io invece una considerazione, il punto è la giovinezza o la qualità? Non esiste un metodo, una scienza esatta, che ti permetta di vedere due squadre pari qualità affrontarsi, una di ragazzoti e l’altra di esperti e vedere chi vince magari su 10 partite disputate, perché 1 sola non farebbe comunque testo, su una può anche vincere la squadra più debole per coincidenze. spero di essermi spiegato. In Italia, bisognerebbe che la fissa sia improntata sulla qualità, non sul fattore età…