Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lady Bug

Utenti
  • Content count

    24,493
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9,173 Guru

About Lady Bug

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 11/13/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato

Recent Profile Visitors

17,775 profile views
  1. Lady Bug

    Occhio allo schermo!

    Che fine ha fatto Bernadette? Bernadette è una architetto di caratura internazionale che ha lasciato il lavoro e Los Angeles per accudire sua figlia e seguire suo marito a Seattle. La sua vita nel nuovo contesto la porta ad essere asociale e mal vista dal vicinato. Un incidente la porterà a viaggiare verso l'Artico e riaccendere il suo stato. Tra i film di Linklater è quello che mi è piaciuto meno, ma ottima interpretazione di Cate Blanchett.
  2. Per me si evita di notare che nel gioco di Sarri si crea diversamente l'azione e sia le verticalizzazioni che gli strappi dei centrocampisti sono qualcosa di "non previsto che ovviamente accade in una partita". Inoltre credo sia pure ovvio che i nostri in attacco si stiano facendo il mazzo dovendo creare, rifinire e finalizzare e quindi non li criticherei.
  3. Pogba non è il terzo uomo offensivo. È una mezzala che per qualità può permetterti di scegliere altro come terzo uomo offensivo e volendo anche schierare il tridente comprando un Higuain più giovane e atletico. Oltre Pogba può permettertelo anche Rakitic o Savic schierati in mediana. Sono tipologie di centrocampisti creativi- offensivi che ovviano l'assenza di un trequartista di ruolo.
  4. Ma non è vero. Si inizia sempre così poi si infortuna e non ritorna titolare. Son 3 anni che va avanti sta storia. Non basta? E ribadisco che son abbastanza sicura che se giocasse con continuità verrebbe criticato per certi difetti. "Beato lui che non gioca" direbbero Dybala e Pjanic.
  5. Avrebbero diverse idee ed è pure normale perché Costa è forte ( meno di quanto si crede qua dentro), ma una delle poche cose che non ho mai criticato ad Allegri è stata proprio su Costa sul quale palesò una certa insofferenza perché non gli ha permesso di continuare con il 4231 essendo meno duttile di Cuadrado. Dopo 3 anni credo che si possa tirare una riga su due acquisti che hanno reso poco, seppur ben pagati: Bernardeschi e Costa. E ripeto, cedendo loro magari si prende un terzo uomo offensivo titolare adatto a chi oggi tira la carretta, cioè Pjanic, Dybala, CR7. Senza stare a guardare il pelo nell'uovo a sti 3 che giocano sempre ( oltre a Sandro e Bonucci) e alternative utili come Matuidi e Higuain.
  6. Al netto del poco atletismo Pjanic è sempre meno simile a Pirlo, è un smistatore di qualità a cui chiedere poca creatività. In questo senso Pogba diventa un giocatore migliorativo per la capacità di verticalizzare oltre che essere atleticamente una toppa per la fascia sinistra. Mi chiederei piuttosto chi dovrebbe completare il reparto, perché a mio avviso con il calcio che si fa con Sarri si può ovviare al limite di dover puntare su Matuidi et similia.
  7. Il punto è che per Allegri e Sarri (GIUSTAMENTE) Costa non è un titolare. È un giocatore da far subentrare. Per la società invece è un titolare e di conseguenza nel ruolo investe poco. E questo è riferito a quelle rare volte in cui è disponibile. È la stessa cosa di Khedira: fino a quando c'è lui credono di avere un top. La differenza a favore del tedesco è che quando è disponibile gioca ed è titolarissimo, quindi inizierei a farmi due domande: non è che Khedira è più forte di Costa al netto dei ruoli diversi? Mi sa che inizio la battaglia "cedere Costa e Khedira è l'unica cosa che conta"
  8. Ma nemmeno si stesse parlando di Cristiano Ronaldo questo tuo ragionamento sarebbe da supportare. Servono giocatori sani che si rendono utili, sennò si punta su altri. Costa non ha né la leaderdhip che si riconosce al portoghese e né attira sponsor per avere introiti alla società. Ingiusto non valutarlo come Khedira solo perché per gusti piace più uno che se sta bene, subentra e smuove le acque, invece di riconoscere al tedesco l'abilità di equilibrare la squadra ( come ha dimostrato pure quest'anno). Prima di guardare a Pjanic che verticalizza poco e a Matuidi che ha poca tecnica, guarderei a questo spreco di risorse, perché dopo 3 anni si tratta di questo. Magari lasciando andare Khedira e Costa ci si può permettere senza problemi un Matuidi con i piedi buoni. Chi li sa?
  9. Si criticano sempre i titolari che tra difetti e altro tirano la carretta invece di guardare a chi, pagato tanto, gioca poche partite l'anno in quanto infortunato. Quando si inizierà a trattare Costa con la stessa stima riservata a Khedira? È uno di quelli di cui si ricordano solo i pregi per quante apparizioni fa, tanto da farne un fenomeno. Mi risulta più rispettabile Matuidi.
  10. Lady Bug

    [Live] Juventus - Parma 2-1

    Forza Juve!!
  11. Lady Bug

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bernardeschi non è titolare della juve...
  12. Lady Bug

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È più che altro per dire che è già capitato che un club inglese spendesse per riprendersi da noi un giocatore che ha perso a 0. Potrebbe quindi non essere così assurdo, considerando poi quanto ha speso lo United per riprendersi Pogba e quanto spenderebbe invece il Liverpool per Can. Magari il tedesco dirà che è stato a Torino in villeggiatura per riprendersi dal problema di salute che aveva.
  13. Lady Bug

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Potresti cambiare soggetto e prezzo e aggiungerci Manchester United e 110 M.
  14. Lady Bug

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però ci sarebbe da scegliere tra lui e Tonali, secondo me.
  15. Lady Bug

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mia reazione negativa alla tua formazione: finiremo poi per schierare Kulu mezzala destra e Dybala sulla trequarti con Higuain e il suo bastone in attacco. Non mi fido della tenuta di Ramsey. Se al posto di Higuain si prendesse uno alla Kean, mi andrebbe bene.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.