Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

L.O.V.E.

Utenti
  • Numero contenuti

    10.104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

7.174 Guru

Su L.O.V.E.

  • Titolo utente
    rEsistere
  • Compleanno 13/11/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    Puglia

Visite recenti

15.026 visite nel profilo
  1. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Matuidi vi piacque in una mediana a 2 ed è l'unica vera mezzala che abbiamo. Khedira e Pjanic resero bene a due. Ricordo addirittura un complimento di Vinx sul tedesco. Purtroppo il vero problema è che Costa e Bernardeschi hanno convinto meno di Cuadrado e Mandzukic in questi anni. Tra infortuni e altro...
  2. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non concordo. Sarebbe stata una mediana a 4, altro che a 2. Gli esterni vanno considerati, mica giocano lontani.
  3. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché ad Allegri non convinvono Bernardeschi e Costa come esterni. Cuadrado è morto e Mandzukic stanco. A questo punto andiamo di doppi terzini e buonanotte. De sciglio e Cancelo Spinazzola e Sandro
  4. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me alla fine è stata decisiva l'assenza di Allegri. Nonostante tutto si stava reggendo botta.
  5. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pure per la mediana a 2 i nostri non hanno le giuste caratteristiche? Io non credo.
  6. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Khedira per me è forte. Il pregiudizio lo ho su Matuidi. Ti sbagli tantissimo. Il punto è che serviva giocare sugli esterni. Per me ti stai fissando sull'idea che sia andata male perché l'aveva preparata diversamente, ma invece era in dubbio tra le due formazioni e probabilmente sarebbe andata uguale. Perché? Perché a centrocampo per dinamismo ci avrebbero allo stesso modo annientati. Per me non consideri gli avversari. Khedira non poteva fare miracoli.
  7. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E se non hai il centrocampo non puoi puntare su altro? Pare che con Khedira in campo e Bernardeschi avremmo fatto meglio. Per me non è così. Solo Cancelo grida vendetta e al posto di un centrocampista sarebbe servito anche Costa.
  8. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ripeto, contro l'atletico sarebbe cambiato poco. In generale è un modulo che non fa sempre male.
  9. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello a bordocampo era un manichino,no?
  10. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Resisti. Devi lottare per far felici i tuoi bimbi e vendicare le loro lacrime.
  11. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Presto li ruberà a Sarri e vedremo gli attaccanti addirittura duettare davanti l'aerea avversaria .
  12. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me invece qualcosa prepara, ma si nota quanto poco crede nel tatticismo e quanto poco sia portato a farlo. Tu credi che la squadra è confusa perché improvvisa, per me la confusione è frutto di una preparazione. Che cosa è peggio?
  13. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No. Sto dicendo che in attacco mette in campo un tridente forzato che riesce a rendere grazie alla disponibilità dei tre e il lavoro negli allenamenti. Insomma, non si troverebbero in campo senza averli preparati. Gli appunti sugli schemi non sono ancora stati copiati da nessunaltro allenatore.
  14. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh ma pure io non ti seguo. Se scrivo che il tridente è una idea precisa di Allegri che ha messo la sua mano nel modellare la squadra forzando certi incastri, mi pare ovvio che puntare su questa forzatura abbia compromesso la partita contro l'atletico che invece necessitava di altre scelte. Poco importa se era preparata per metterci Khedira: non sarebbe cambiato nulla.
  15. L.O.V.E.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma invece in attacco si faceva meglio quando lasciava tutto all'improvvisazione. Ti ricordi quando si diceva che preparava bene solo la fase difensiva e in attacco lasciava liberi tutti i migliori di " improvvisare"? Ecco. Lui ora non improvvisa nulla. Ha solo un credo che è un mix di più filosofie tattiche e crede di poter fare l'alchimista dopo essere riuscito a farlo con il famoso 4-2-3-1. Non finirò mai di dire che ad un certo punto gli allenatori sono schiavi del loro ego.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.