Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiger Jack

Utenti
  • Numero contenuti

    2.253
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

702 Eccellente

Su Tiger Jack

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 10/02/1970

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

8.479 visite nel profilo
  1. Sui primi 2 punti ovviamente sono d’accordo. In realtà anche sul terzo con un piccolo “se”. E’ sicuramente un’ottima strategia di lungo periodo ma lo puoi fare solo SE hai una base solida che al momento di garantisca di arrivare comunque nei primi 4 posti. Perché se non arrivi nei primi 4 ti mandano a casa e tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire. Quello che cerco di dire è che oggi noi siamo ad un livello che non ci permette di far maturare giovani che hanno davanti grandi campioni (come facevamo con Vieri che aveva davanti Boksic oppure con Trezeguet che inizialmente aveva davanti Inzaghi o con lo stesso Del Piero che aveva davanti Baggio). Oggi dobbiamo prima costruire una squadra competitiva che ci permetta di raggiungere costantemente l’obiettivo minimo (4 posto) prendendo giocatori già pronti (magari non campioni ma comunque pronti per giocare ad alti livelli senza farsi erodere dalla pressione), poi magari l’anno prossimo, con una base solida e larga, inserire solo uno o due campioni per alzare l’asticella e poi iniziare ad investire su giovani scommesse oppure inserire gradualmente giovani dal vivaio.
  2. Ragionavo sull’argomento proprio ieri e ti faccio una domanda: sei l’ad della Juve, sai che devi almeno raggiungere il quarto posto per non rischiare di essere licenziato ed in qualche modo di bruciarti ed hai una rosa buona ma non eccezionale che deve essere fortemente puntellata. Cosa fai? Cerchi di farlo sostituendo i giocatori palesemente non da Juve con altri a basso rischio flop (quindi magari che hanno già giocato nel nostro campionato con buoni/ottimi risultati ma che non sono fuoriclasse) oppure li sostituisci con dei giovani che rappresentano in tutto e per tutto delle scommesse (anche perché i giovani di assicurato avvenire vanno tutti in premier)? onestamente io opterei per la prima soluzione. Poi magari l’anno successivo, se quelli nuovi hanno reso bene ed ho una base forte su cui lavorare corro il rischio e provo ad investire su una giovane scommessa. Tu che faresti?
  3. Il problema secondo me non sono tanto i 50 di cartellino ma i 5/6 netti (se ho letto bene) di ingaggio. Perché se paghi tanto così un ragazzino dopo 5 minuti hai mezza squadra fuori della porta che chiede un aumento di ingaggio
  4. In realtà lo scorso anno la Juve lo ha provato a prendere Palestra ma l’Atalanta ha detto no.
  5. Quelli buoni li tengono e li provano in prima squadra…. Poi decidono. Di tutti quelli usciti l’unico che forse hanno avuto troppa fretta di vendere e’ stato Hujsen, che però sembrerebbe pretendesse molto più spazio
  6. Sarà un bambino ma è un gran bel talento…. Come scrivevo nella sezione giovani tra lui, Salvai e Pipito’ c’è tanta qualità in attacco nelle nostre giovanili
  7. Ho visto solo dal 47esimo e il secondo tempo non è che avesse fatto chissà cosa, tranne che nell’azione del gol mangiato del nostro numero 20….. ma quelli forti sono così…. Gli basta un attimo e zac…… die gol uno più bello dell’altro
  8. Come leggevo qualche tempo fa tra Corigliano, Salvai e Pipito’ non posso credere che almeno uno non arrivi in prima squadra.
  9. Soprattutto perché raziano tutti i giovani forti sul mercato. Quindi o vai sull’usato sicuro oppure su scommesse vere e proprie. Ma mi chiedo: tu dirigente di una squadra che deve per forza centrare almeno il 4 posto per non rischiare di essere licenziato, preferisci andare su un profilo già rodato e che sai ti può garantire di raggiungere almeno il 4 posto oppure su una scommessa che se vinci magari ti porta allo scudetto ma che se perdi rischi di andare a casa? Sopratutto se parti da una base di partenza (rosa) non particolarmente competitiva?
  10. Tiger Jack

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sottoscrivo ogni lettera, punto, virgola ed anche ogni puntino di sospensione
  11. Tiger Jack

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    concordo. A meno che non pensino, uscito cambiaso, di spostare Kelly a terzino sinistro (dove ha giocato in Premier). Potrebbe avere anche un senso.
  12. Tiger Jack

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma è tutti gli anni così…… prima del 1/7 non si sa niente
  13. Tiger Jack

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti direi più la seconda. E comunque e’ uno che i suoi gol li ha sempre fatti. Il problema sono stati gli infortuni e la testa. Probabilmente a 26 anni, dopo varie caxxate, con 2 figli, e’ maturato e ha messo la testa a posto. E se fosse così io un pensiero ce lo farei eccome
  14. Tiger Jack

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le poche volte che mi è capitato di vedere l’Udinese mi è sembrato che Zaniolo partisse da destra o al limite da sottopunta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.