Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

Coordinatori
  • Numero contenuti

    3.032
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di Romeo Agresti

  1. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dici? Non è un nome che mi scalda (intendo come caratteristiche)
  2. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono totalmente d'accordo con te! E' un discorso di caratteristiche, funzioni e compiti. Oggi chiediamo a Thuram cose che non ha, anche io credo nel fatto che con un play migliorerebbe sensibilmente il rendimento spostando il focus su ciò che sa fare
  3. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senesi è forte, fidati di zio Romeo. Molto forte, magari riuscissimo a prenderlo a zero
  4. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo con te. Ma almeno un paio di mosse le fanno. Per me fanno cc, terzino se esce Joao e vice Yildiz
  5. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Frattesi, per me, non lo fotografano come centrocampista.
  6. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragazzi, per quanto riguarda il mercato, chi più chi meno i nomi usciti sono veri. Ma ne usciranno anche altri. Vediamo, non abbiamo grandi disponibilità, ci vogliono incastri e bisogna essere bravi a cogliere delle opportunità. So che la Juve farà sicuramente un'offerta a Senesi per giugno, vediamo se riusciamo a battere la concorrenza estera che è agguerrita.
  7. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie! Io su Cambiaso non so più cosa dire, sono onesto, ero un cambiaser ma ormai mi sembra che non si debba neanche più parlare di involuzione. Non è un periodo, è un anno, non so darmi spiegazioni.
  8. Romeo Agresti

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao! Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27 dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male
  9. Una persona di una gentilezza rara che ha dato tantissimo a VS e a tutti noi. Ciao, Marica 🧡
  10. Mamma mia, stiamo invecchiando! Tanti auguri VS, un forte abbraccio!
  11. Ciao. No, non vedo dietro l'angolo la possibilità che si abbandoni questo progetto, a meno che non accada l'imponderabile sul campo (ma spero di no, c'è il mercato di gennaio che può aiutare a completare una squadra che oggettivamente palesa evidenti limiti di costruzione). Quando analizziamo questa stagione della Next Gen dobbiamo tenere conto principalmente di due aspetti: 1) si è puntato su un blocco giovane, 2) Si ipotizzava che Yildiz, Huijsen e Nonge potessero vivere maggiormente la squadra. Per vivere maggiormente non intendo il minutaggio nelle gare, proprio in settimana. Perché un conto è allenarti quotidianamente con la prima squadra e poi occasionalmente ritrovarti a giocare con la Next Gen, un altro è affrontare le dinamiche quotidiane con gli stessi ragazzi della Next Gen. Credo che questo aspetto abbia penalizzato anche il lavoro di Brambilla in termini di day by day. Detto questo, a prescindere dalla costruzione dell'organico e dagli sviluppi dello stesso, si poteva e si deve fare di più. Troppi punti persi nel finale, alcuni proprio chiaramente figli dell'inesperienza. Come se ne esce? Provando a puntellare l'organico nel mercato di riparazione. Ci sono tanti ragazzi che in giro non stanno giocando e che, se dovessero tornare alla base, sarebbero rinforzi importanti. Un esempio? Sekulovic, che a Cremona non sta vedendo il campo. E poi speriamo nel recupero di Iocolano, che ha l'esperienza e le qualità necessarie per dare un boost non indifferente.
  12. Tutto giusto. Ma questa dichiarazione lascia aperte più interpretazioni. Che la Juventus non sia al livello del Real Madrid, ahinoi, lo abbiamo capito a Cardiff. Che la Juventus abbia meno possibilità economiche rispetto ad altri squadroni, è il segreto di Pulcinella. Ma i tesserati Juve, tutelando la coralità, dopo la scoppola rimediata in Galles dovrebbero contare fino a 100 prima di parlare. Dani Alves, con questa dichiarazione, ha creato un grosso danno d'immagine alla Juventus e, soprattutto, ha fornito tanto materiale gratuito a chi detesta la Juventus.
  13. Beh, sai, non credo onestamente che siano eccessive. Dani Alves, magari anche involontariamente, ha fatto passare un messaggio pericoloso.
  14. Grazie per i tanti consigli. Ti porterò sempre nel mio cuore.
  15. Bellissimo post. Un caro abbraccio! Sempre bello leggere i tuoi interventi.
  16. Si può sempre migliorare. Sono stati molto bravi ad alzare l'asticella rapidamente, con il loro insediamento non credevo - onestamente - che potessero diventare così vincenti e, soprattutto, non pensavo a una possibile scalata europea. Il difficile viene ora, quando sei abituato a vincere non puoi più smettere, lo dice la storia della Juventus. Dovranno rendere, di anno in anno, sempre più competitiva questa squadra in chiave Champions League. Ecco, credo che sia questa la sfida più complessa, a maggior ragione in un periodo storico non semplice economicamente per l'Italia. Ma loro, con lungimiranza, hanno creato il buco tra i confini nostrani. E non è poco.
  17. Potremmo analizzare l'operato dell'Area Sportiva per ore, giudicare ogni singola operazione e, probabilmente, anche litigare per interi mesi. Poi, però, ci sono i fatti. Quattro scudetti in cinque stagioni, due Supercoppe Italiane, semifinale d'Europa League e semifinale di Champions League. Il tutto, ovviamente, considerando la rinascita economica. Ogni singolo tifoso juventino,a prescindere da quello che accadrà in futuro, a mio modo di vedere dovrà ringraziare sempre quattro persone per aver ridato una dignità calcistica a questa gloriosa società: Andrea Agnelli, Beppe Marotta, Fabio Paratici e Antonio Conte. Con il lavoro base di questi quattro splendidi uomini chiave, ed è la realtà a testimoniare ciò, è stato creato un metodo lavoro che sta esaltando le caratteristiche di Massimiliano Allegri (ottimo allenatore) e dei giocatori. E poi c'è anche l'ambiente, esigente ma competente, altra storia rispetto a certe piazze. In parole povere: rinnovi assolutamente meritati.
  18. L'operato di Marotta, soprattutto in uscita, è stato ottimo. Motta e Toni sono stati due suoi sbagli a cui ha dovuto ovviare. O meglio, l'ultimo non lo considero un errore, ma sicuramente non s'è rivelato un ingaggio proficuo. Speriamo che il terzino lombardo a Catania possa far bene, in modo tale da poterlo cedere definitivamente in estate. Amauri, finalmente, è un capitolo che non ci riguarda più. Iaquinta, invece, stesso discorso di Motta. Auspichiamo che a Cesena possa rilanciarsi. Per il resto direi che finalmente è caduto definitivamente l'operato della triade Blanc-Secco-Cobolli Gigli. Complimenti alla dirigenza. P.S: Grosso non lo considero nemmeno. Uno che nella scorsa estate ha rifiutato il Milan dimostra di aver concluso il proprio rapporto mentale con questo sport.
  19. Quella buonuscita, quasi sicuramente, andrà a compensare l'ingaggio che gli pagherà la Juventus.
  20. Ovviamente son tutte cose che vi ha detto Borriello in persona. E finiamola che stiamo diventando come i tifosi del Toro. Incominciamo a sostenere i NOSTRI giocatori. Forza Marco!
  21. Mai banale, vincente e juventino. Di meglio non potevamo auspicare. Forza mister!
  22. Certo che è un vero e proprio armadio!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.