Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ciotto

Utenti
  • Numero contenuti

    688
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

425 Buona

4 follower

Su Ciotto

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 25/04/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecco

Contatti

Visite recenti

12.301 visite nel profilo
  1. Ciotto

    Pagellone del mercato 2, centrocampisti

    Douglas Luiz 4: si prende questo voto solamente perché si porta appresso il valore di mercato e le aspettative che c'erano su di lui. Sarebbe ingiudicabile altrimenti visto che non ha mai giocato perché rotto o perché gli si preferiva chiunque. Sarà recuperabile dal prossimo che si siederà in panchina? Lui vorrà restare? Noi riusciremo a venderlo? Tutte domande senza risposta. Koopmeiners 4: rispetto al brasiliano lui ha giocato per gran parte della stagione, il che forse è un'aggravante visto come ha giocato. Acquistato ad un prezzo folle (ma non è colpa sua quello), tolto da un contesto chiaro e ben definito per essere calato in un sistema che di fatto non esisteva a fare cose che probabilmente non capiva neanche il suo allenatore, la maggior parte delle volte in ruoli che non aveva mai fatto. Se all'inizio faceva tirare giù parecchi Santi, alla fine mi faceva quasi tenerezza. Non valeva minimamente i soldi spesi ma sono sicuro che l'anno prossimo, se riusciamo a dare un minimo di quadra, si può recuperare e vedere quanto meno un giocatore di calcio. Va recuperato più che altro mentalmente e non sarà facile. Thuram 8: non c'è molto da dire su di lui. La domanda principale è: per quale motivo non è stato messo titolare fin dal 1' della prima partita della stagione? Acquisto migliore del mercato anche in rapporto qualità/prezzo/età, in campo sempre stato tra i migliori se non il migliore. Fisicità, tecnica, intensità, un buon senso del goal per un centrocampista. Giocatore totale sul quale costruire il nostro centrocampo per gli anni a venire. Adzic 7: il voto non è certo per quanto visto in prima squadra (sarebbe SV altrimenti), ma per essere stato comunque un elemento importante nella ripresa della Next Gen nel corso della stagione. Ovviamente non era stato preso per giocare in Serie C e speriamo possa iniziare a vedersi sempre più spesso in campo con la prima squadra. E' giovane, costato poco, ne parlano molto bene, quindi non resta che aspettare e sperare che il prossimo allenatore sappia valorizzarlo e farlo crescere sperando di aver fatto un buon colpo.
  2. Ciotto

    Pagellone del mercato 3, attaccanti

    Conceicao 6,5: per carità, nel deserto dei tartari tecnico della nostra rosa lui brilla come un diamante, però da un punto di vista calcistico ha un cervello davvero limitato. Lampi e spunti incredibili alternati a decisioni e scelte incomprensibili. Vale il prezzo che servirebbe per riscattarlo? Secondo me no. Ha fatto comodo averlo in rosa quest'anno? Sicuramente si e in molti momenti in cui è mancato la sua assenza è pesata. La stagione è positiva nel complesso ma non mi strappo i capelli se non dovesse rimanere. Kolo Muani 7: il costo dell'operazione per il prestito è senza senso a mio avviso, però è innegabile che, al netto di partite cui letteralmente sparito dal campo, nella seconda parte di stagione a tratti ci ha tenuto a galla da solo la davanti. Anche perché se aspettavamo Vlahovic e i suoi goal stavamo in Conference League (forse, ad andar bene). Voto 7 perché comunque nelle ultime stagione chiunque giochi la davanti dopo qualche partita eccellente poi viene divorato dal non gioco della squadra e sparisce in un buco nero di mediocrità. Quindi non gli do tutte le colpe per le partite da fantasma e lo ringrazio per i goal anche pesanti che è riuscito a fare. Non lo riscatterei mai per le cifre di cui si parla. Nico Gonzalez 4,5: mezzo punto glielo do solamente per un paio di goal pesanti fatti. Per il resto non avrei voluto il suo acquisto, non di certo a quel prezzo, e preferirei non dover pensare e parlare di lui il più a lungo possibile. Irritante a dir poco ogni volta che tocca il pallone, me lo faceva preferire di gran lunga piuttosto quando faceva la comparsa in campo senza toccare palla. Almeno non faceva danni.
  3. Ciotto

    Pagellone del mercato 1, portiere e difensori

    Di Gregorio 6,5: è stato decisivo in molti momenti, ma ne ha anche combinata qualcuna per strada. E' giovane, può crescere, era alla prima stagione con una maglia che pesa. Deve migliorare tantissimo sulle palle alte in uscita per poter trasmettere quella sicurezza a tutta la squadra che attualmente non da. Stagione comunque positiva. Kalulu 7: per quelle che erano le aspettative su di lui, costo dell'operazione e rendimento direi che è stata una delle poche scelte felici dello scorso mercato. Buona stagione per uno dei pochi pochi difensori che è riuscito a restare relativamente sano tutto l'anno e a tenere in piedi la baracca. Veiga 7: non sapevo neanche chi fosse prima che sbarcasse a Torino. Arrivato nel momento peggiore si è dimostrato comunque un buon innesto e vera colonna portante in questi ultimi mesi. Voto che si limita a quanto visto in campo, poi se lo vedremo ancora il prossimo anno e a quale prezzo d'acquisto è ancora un mistero, però è stato un buon prestito per il rendimento dimostrato. Kelly 4: costo e rendimento non possono farlo andare oltre il 4 in pagella. Il costo non è responsabilità sua, però è un qualcosa che non può essere esclusa dal giudizio che se ne fa. Lo avremo sul groppone anche l'anno prossimo e speriamo che con il tempo possa adattarsi al nostro campionato e migliorare ma attualmente è una mina vagante che ti fa sudare freddo già da quando lo speaker lo annuncia in formazione. Alberto Costa 5,5: oggetto misterioso per mesi, poi le ultime partite si è intravisto qualcosa di buono. Non so se è perché in generale si fa talmente schifo che anche le cose normali sembrano fantascienza, però voglio pensare positivo. Certo è che il costo del suo cartellino, in un momento dove probabilmente serviva altro dal mercato, per poi non vederlo mai in campo per mesi, non mi fa andare oltre il 5,5 anche se capisco che non era colpa sua. Forse non era pronto o forse chi stava in panchina prima proprio non lo poteva vedere, fatto sta che è come se non ci fosse stato.
  4. Per mille motivi ovviamente Conte dato che è l'unica figura possibile per la situazione in cui ci troviamo (e non parlo solo dal punto di vista sportivo e di campo ma anche e soprattutto societario). Detto che avrei preferito non dover tornare a ripiegare su Conte per altrettanti mille motivi.
  5. Ciotto

    Anime/Manga

    A me piacciono molto entrambi. Secondo me si assomigliano anche se trovo il Monologo della speziale un po' più leggero, anche se comunque abbastanza lento ed in quel senso paragonabile a Frieren.
  6. La dirigenza è uno schifo, la squadra fa schifo, la situazione è uno schifo....la maglia non può far altro che schifo
  7. E' incapace di capire che ci vuole qualcosa di diverso dal suo credo integralista in questo momento. Fosse anche mettersi a fare le barricate e giocare alla viva al parroco se servisse per uscirne. Ma lui dalle sue idee non si discosta e la squadra non lo segue, non lo capisce, non è capace o tutte e tre le cose assieme! Il problema è che riescono a farmi preoccupare ancora di più a sentire i nomi che circolano per sostituirlo....
  8. Più che altro disgusto, ribrezzo, schifo, ripugnanza, avversione, nausea, voltastomaco, ripulsione, raccapriccio, orrore, odio, esecrazione....questo per cominciare.
  9. Ciotto

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    E' dal 2006 che bisognerebbe parlarne....
  10. Ciotto

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Stai scherzando spero....
  11. Ciotto

    Elden Ring

    Da parte mia posso solo dirti che vai a colpo sicuro, ma però è anche una questione soggettiva. Il DLC/espansione poi ancora più bello sotto certi aspetti.
  12. Che poi...fittizzie...con gente che manco è mai arrivata alla squadra cui erano stati venduti e il cui picco della carriera dal quel momento è stato il torneo di calcetto di Posillipo ad andar bene! Cose certificate e denunciate dagli stessi interessati! Non vedo cosa ci sia di fittizio
  13. In passato ha dichiarato apertamente di tifare Lazio....non vedo come quella partita non possa che essere considerata regolare da un soggetto del genere.
  14. Ciotto

    Le nostre serie tv preferite

    E' prevista la terza stagione? Speriamo! Si sa già quando dovrebbe uscire?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.